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Patch 3 in beta (ora disponibile)

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2013 16:16
19/09/2013 19:45
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Si sa qualcosa della patch 3?






Alea iacta est.
Giulio Cesare

Ci chiamano terroni, ma devono ricordare che quando in Calabria i miei avi filosofeggiavano con Pitagora, più a nord dovenano ancora scendere dall'albero.
19/09/2013 20:24
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se non ricordo male la beta dovrebbe arrivare venerdì
20/09/2013 00:08
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Re:
R6FEDE, 19/09/2013 20:24:

se non ricordo male la beta dovrebbe arrivare venerdì




concordo, ho letto anch'io per questo venerdì 20.
20/09/2013 13:11
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Tribunus Angusticlavius
Non vuole uscire sta patch


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Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
20/09/2013 13:50
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venerdì scorso uscì nel primo pomeriggio se non sbaghlio
20/09/2013 14:06
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verso le 16 era uscita la patch 2 beta
20/09/2013 14:12
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Good morning everybody!

We are still waiting for more details on the patch note and we'll make sure to publish them at the usual Wiki page, here.
Although we did not release new information regarding patch 3.0 beta, we did not confirm the beta version would not be released this week.

Thank you for your patience.

Nico CA
[Modificato da Poitiers 20/09/2013 14:16]
20/09/2013 14:15
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Ahahahah e ti pareva!


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20/09/2013 15:00
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20/09/2013 15:07
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Quindi non è sicuro che esca in questo weekend perchè devono prima risolvere un paio di problemi vero?
20/09/2013 15:08
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Re:
R6FEDE, 20/09/2013 15:07:

Quindi non è sicuro che esca in questo weekend perchè devono prima risolvere un paio di problemi vero?



al contrario è già disponibile (i problemi verranno risolti in seguito)

Hi all,

We’re pleased to announce that Total War: ROME II Patch 3 is now available for beta.

This update brings a host of improvements, including improvements to some low-end machines on the campaign map. There are also multiple crash fixes, fixes to elements of AI behaviour in battles and the campaign, and improvements to both balancing and usability and a wide range of general improvements, fixes and tweaks.

Disclaimer: There are one or two known issues with the beta that we are looking to resolve before rolling this out further, with ALT-Tabbing and changing game resolution. We are aware of these issues and there is no need to report them in our patch feedback threads.

The team has been working tirelessly on this update, and we believe it will bring great benefits, but please do let us know how you get on with them by reporting feedback here.

As always, full patch notes are available on the wiki, please check here for more details.

All being well, we’ll be looking to roll this update out to everyone sometime next week, but in the meantime, if you’d like to play, here’s what you need to do to access the beta:

In your steam game library, right click Total War: Rome II. Then choose Properties and select the BETAS tab. Finally select “patch3beta” from the drop down list.

Thank for your time.

Regards,

CraigTW
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[Modificato da Poitiers 20/09/2013 15:16]
20/09/2013 15:11
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Scusate ma ho letto di corsa, e forse è il caso che ricominci a leggere l'inglese XD
[SM=g7350] OVVIAMENTE per ottenere miglioramenti bisogna reiniziare la campagna
20/09/2013 15:18
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- già questa patch rimuoverà come annunciato i punti di cattura in molte occasioni e triplicherà la durata di tenuta necessaria dei punti di cattura permettendo all'IA di concentrarsi di più sull'avversario fisico
- è stata inoltre aggiunta l'opzione di poter scegliere di combattere di campo aperto quando si attaccano insediamenti minori
- le Satrapie non potranno siglare trattati di pace con le fazioni che siano contemporaneamente in guerra con la fazione alla quale sono sottomesse
- le aree di logoramento per freddo sono ora coperta da neve anziché da erba sulla mappa di campagna
- gli hitpoint di tutte le unità sono stati aumentati, quindi richiederà più tempo uccidere un soldato nemico
- aumentato l'affaticamento da corsa
[Modificato da Poitiers 20/09/2013 15:25]
20/09/2013 15:37
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Siamo passati a v. 1.3.0 build 7129.456750
20/09/2013 15:37
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Re:
Poitiers, 20/09/2013 15:18:


- le aree di logoramento per freddo sono ora coperta da neve anziché da erba sulla mappa di campagna



Quindi se uno è in Egitto sul delta del nilo appare la neve tipo miracolo ?

Cmq mi sa che alla fine di tutte quest patch, il gioco sarà il più ottimizzato della serie Total War [SM=x1771228] in confronto Shogun 2 sarà ritenuto pesante.

20/09/2013 15:39
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In questa patch 3 manca la parte relativa all'ottimizzazione grafica giusto?


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20/09/2013 15:42
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Re: Re:
Argenti|, 20/09/2013 15:37:



Quindi se uno è in Egitto sul delta del nilo appare la neve tipo miracolo ?




ma come cavolo hai fatto a capire una cosa del genere?

ho detto nelle aree soggette a logoramento per freddo

stavi scherzando o ritiene che il delta del Nilo possa essere incluso in questa categoria di aree?
20/09/2013 15:44
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Re:
Fan di Medieval, 20/09/2013 15:39:

In questa patch 3 manca la parte relativa all'ottimizzazione grafica giusto?



no c'è, ma solo per PC di basso profilo
20/09/2013 15:44
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Poitiers, ma per quelli ad alto profilo quando?


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20/09/2013 15:47
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Re:
Fan di Medieval, 20/09/2013 15:44:

Poitiers, ma per quelli ad alto profilo quando?



hanno già dato una breve risposta al volo...nelle prossime patch

so che la risposta non ti soddisferà, ma questo è quanto
20/09/2013 15:51
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Tranquillo Poitiers, va bene così, ormai l'attesa non mi logora più. Giocherò ancora con il GEM allora...

Poi datemi dei riscontri per quanto riguarda le nuove modifiche...
Poitiers ci renderai in italiano l'immenso changlog della patch3?
[Modificato da Fan di Medieval 20/09/2013 15:53]


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20/09/2013 15:57
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Scusate l'OT ma avete notato con con gli Hastati il pulsante testuggine offensiva rappresenta invece la testuggine difensiva?

E' un bug giusto?


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20/09/2013 15:59
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Miles
si conosce già la data d'uscita della patch 3 ufficiale?
20/09/2013 16:00
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Praefectus Legionis
Deus ex machina
Ammazza quanti fix!!
Il più importante è sicuramente questo
•Improved the desktop icon for Total War: ROME II to support multiple resolutions.
Ora sì che posso giocarci davvero bene.



In questa beta ci sono due bug di cui siamo già al corrente:
- Fare ALT+TAB per uscire e ritornare nel gioco quando lo si esegue a schermo intero causa uno zoom della schermata nell'angolo in alto a sinistra
- Cambiare risoluzione durante esecuzione a schermo intero su sistemi con Windows 8 causa un crash del gioco


Problemi tecnici e di prestazioni
- miglioramenti significativi alla velocità della campagna multiplayer, che adesso è limitata solo dalla macchina più lenta dei due giocatori
- miglioramenti della frequenza di frame nella mappa di campagna su processori di fascia bassa Core2 Duo in modalità a finestra
- aggiustamento per blocco del sistema durante il caricamento di battaglie in DirectX 9
- miglioramenti della frequenza di frame nella mappa di campagna in tutte le configurazioni hardware quando si imposta la qualità degli effetti su basso o alto
- aggiustamento per piccoli lampeggiamenti e difetti nel rendering del terreno con alcune schede grafiche
- corretto un bug del benchmark che riportava una visualizzazione sbagliata dell'aggiornamento dei frame
- modalità multiplayer via LAN sono ora accessibili anche quando Steam è in modalità offline
- aggiustamento per un crash della grafica causato dal cambiare la risoluzione subito dopo il caricamento di una nuova campagna
- aggiustamento per un crash che si verificava quando gli agenti eseguivano azioni su unità ferite o assassinate nella campagna
- ulteriore ottimizzazione della mappa di campagna
- ottimizzati gli effetti di fuoco e fumo nella mappa di campagna (migliorando la frequenza di frame su tutti i settaggi grafici, specialmente nella fase della campagna in cui tutte le fazioni sono state rivelate)
- aggiustamento nella campagna multiplayer: se il giocatore 1 faceva un'offerta diplomatica al giocatore 2 e questo faceva una controfferta e poi l'annullava, il gioco si bloccava per il giocatore 1
- aggiustamento per evitare che l'interfaccia utente lampeggi quando lo SLI è attivato
- miglioramento nella mappa di campagna per impedire che alcuni oggetti (esempio: le piramidi) scompaiano quando l'inquadratura è disposta a determinate angolazioni
- migliorata l'icona sul desktop di Total War: Rome 2 per supportare varie risoluzioni


Miglioramenti nel gameplay
- quando il giocatore viene attaccato in un insediamento minore (non la capitale di provincia), una nuova opzione "Fai una sortita" è disponibile nel pannello pre-battaglia per combattere l'aggressore in una battaglia in campo aperto invece che di assedio
- tutti gli eserciti che sono costretti a ritirarsi, e che poi vengono attaccati una seconda volta, non hanno più una "Battaglia per le salmerie". Adesso è una normale battaglia in campo aperto con tutti i bonus e i malus generati dalla mappa di campagna come in passato
- quando un esercito in marcia forzata viene attaccato nella mappa di campagna, viene generata una battaglia da imboscata invece che una di tipo "per le salmerie" con punto di vittoria sul campo
- le battaglie combinate (terra e mare) in cui non c'è alcuna flotta dal lato dei difensori non hanno più alcun punto di vittoria sul campo
- le battaglie combinate in cui il difensore ha una flotta manterranno invece il punto di vittoria
- triplicato il tempo di cattura dei punti di vittoria
- l'IA si concentra più frequentemente sulla conquista del punto di vittoria in assedii e assalti alle città
- gli agenti controllati dalla IA dovrebbero agire più frequentemente sugli insediamenti del giocatore invece di stazionarvi vicino
- corretto un bug della IA che impediva a gruppi di unità in assedii di rispondere correttamente alle minacce
- risolto un problema di temporizzazione della IA che poteva causare uno stop dell'aggiornamento nella IA in attacco in assedi di città portuali (nota di Sirius 21: non chiedetemi cosa significa!)
- ridotti sostanzialmente i "colpi liberi" [sic] dei nemici in battaglia, quando si muove un'unità attraverso quelle nemiche senza attaccarle, cosicché possono disimpegnarsi dalla mischia con minori penalità
- forze minori o indebolite della IA hanno meno probabilità di sopravvivere a battaglie risolte automaticamente nella campagna
- la cavalleria non può più catturare punti di vittoria se i cavalieri sono in sella; possono ancora neutralizzare un punto di vittoria se questo era precedentemente sotto controllo nemico, per catturarlo devono smontare da cavallo
- la dimensione dei punti di cattura è stata aumentata nelle battaglie costiere
- aggiustamento per alcuni episodi di IA passiva in difesa in battaglie sui guadi
- risolto un bug che impediva di schierare navi con artiglieria come rinforzi
- risolto un bug negli assedi a causa del quale la IA cercava di sfruttare brecce e porte che non poteva raggiungere
- nelle battaglie, il numero di ranghi ora ha rilevanza nel bonus di massa del sistema di collisione, ad esempio linee sottili faranno perdere il bonus della formazione in caso di cariche di cavalleria frontali
- corretto l'inseguimento delle truppe in fuga, affinché ingaggino il combattimento più spesso e possano essere eliminate più facilmente
- le satrapie ora non possono fare accordi di pace coi nemici del proprio padrone, ma potranno automaticamente fare la pace con fazioni con cui il protettore ha fatto una tregua
- il terreno innevato sostituisce le praterie nelle aree in cui c'è logoramento da neve nella mappa
- le unità in formazine a testuggine adesso rispondono a un ordine di attacco alle porte di una città in assedii
- gli uomini che lanciano torcie per dare fuoco alle porte delle città ora hanno meno probabilità di fallire nel colpirle se gli viene ordinato di farlo più volte
- le famiglie controllate dalla IA non possono più assicurarsi promozioni se non hanno prima i giusti requisiti di età e rango
- rimossa una vecchia logica per le unità nascoste dalla distanza che non era compatibile con il nuovo sistema di visibilità in battaglia
- i picchieri possono sganciarsi dalla mischia quando la formazione a falange è attiva, se ad esempio un solo picchiere è impegnato in una mischia la sua unità non diventerà poco ricettiva agli ordini del giocatore
- migliorata la risposta agli ordini dell'equipaggiamento d'assedio quando vengono abbandonati e ripresi ripetutamente
- nella campagna il numero di spazi per l'equipaggiamento d'assedio è ora collegato alla durata dell'assedio
- ulteriori miglioramenti al rilevamento delle collisioni dell'IA negli schieramenti in battaglia
- le unità che caricano stando in formazione si fermano prima a contatto col nemico per evitare l'effetto "blob" in cui le unità si mischiavano in una massa informe e disorganizzata
- risolto un bug delle unità di tiratori sulle navi che non lanciavano proiettili al nemico in maniera affidabile
- risolto un bug dell'artiglieria navale che non apriva il fuoco sugli edifici correttamente
- aggiustamento per le navi di tiratori che rimanevano bloccate quando puntavano a unità sulla terraferma al di fuori del proprio raggio d'azione
- ridotte le probabilità che i rinforzi della IA e quelli del giocatore possano entrare in una battaglia nello stesso punto della mappa e dunque possano ingaggiare il combattimento instantaneamente


Cambiamenti nel bilanciamento
- i punti da colpo (hit points) per tutte le unità sono stati aumentati
- la difesa in mischia è stata ridotta per molte unità di cavalleria e per alcune di fanteria
- ridotto il danno causato da armi da corpo a corpo e aumentata la difesa fornita dallo scudo
- vari effetti dei tratti dei personaggi ora funzionano come voluto
- migliorato il bilanciamento dei danni da picca in battaglia
- il fattore fatica per la corsa e il combattimento è stato aumentato
- ulteriori aggiustamenti e bilanciamenti effettuati per il morale delle unità
- il morale delle unità di fanteria d'élite è stato leggermente ridotto
- le soglie dei livelli di esperienza delle unità sono state aumentate
- i tempi di ricarica delle abilità speciali sono stati ribilanciati
- i costi degli edifici sono stati aggiornati per riflettere i cambiamenti dei loro effetti
- i bonus del morale per l'addestramento e per gli edifici religiosi sono stati ridotti, mentre questi edifici ora danno effetti più variegati
- il costo dei bonus di esperienza per battaglie personalizzate e multiplayer è stato ridotto
- lo squallore e il consumo di cibo sono stati ribilanciati (riduzione per edifici di livello più alto)
- l'abilità cacciatori di teste è stata ribilanciata
- il bonus di carica per le unità celtiche, bretoni e germaniche è stato ridotto
- le masse di uomini e cavalli sul campo di battaglia sono state rese più ragionevoli
- ridotta la massa delle unità con cammelli


Miglioramenti nell'utilizzabilità

- L'equilibrio nella barra di potere sulla schermata Diplomazia ora mostra la proporzione corretta e non solo 50/50.
- Migliorato il rilevamento di desincronizzazione in modalità campagna multiplayer: i giocatori sono ora avvisati da un messaggio popup quando si è verificata una desincronizzazione, con le opzioni risincronizzare, continuare o uscire dal gioco.
- Quando un host lascia la lobby di squadra nella battaglie veloci multiplayer, viene trovato un nuovo host.
- Migliorata la compatibilità multiplayer tra giocatori che possiedono il DLC Stati Greci e quelli che non l'hanno.
- Nelle Imboscate multiplayer, se il giocatore 1 fa clic sul pulsante "Inizia la battaglia", e il giocatore 2 invece attende che si esaurisca il tempo per schierare le proprie unità, il giocatore 2 non sarà più bloccato in modalità Cinematic con i controlli dell'interfaccia utente limitati.
- Tutte le battaglie ora terminano 5 secondi dopo che la vittoria viene decisa (Prima erano 10 i secondi).
- Nelle battaglia terrestri multiplayer, quando lo schieramento viene completato, le armate nemiche non saranno più visibili per un paio di secondi prima di svanire, quando dovrebbe essere nascoste.
- Nelle battaglie multiplayer, un giocatore che si è ritirato dalla battaglia si trasformerà in uno spettatore. Potrà quindi uscire dalla battaglia, se lo vorrà.
- Fix per la musica durante la battaglia, che prima si metteva in pausa quando la velocità veniva impostata su lenta.
- Se sulla mappa di campagna un agente si trova vicino ad un insediamento nemico, quando questo si espande (costruendo un edificio in uno slot di costruzione) l'agente è ora teletrasportato fuori dall'area di espansione, in modo che non rimanga bloccato all'interno dell'insediamento. Se l'agente è già rimasto bloccato all'interno di un insediamento prima di questo aggiornamento, resterà bloccato, e devono essere smobilitato. Questo aggiornamento consentirà di evitare che questa situazione si ripeta in futuro.
- Leggermente migliorata la reattività e le animazioni per gli attacchi di formazione in battaglie.
- Corretto il bug per il quale, se si usava una nave con artiglieria in modalità 'prima persona', questa non sparava affatto.
- La testuggine offensiva non può più essere attivata in mischia durante i combattimenti.
- Gli Arieti si spostano correttamente, dopo aver abbattuto una porta durante le battaglie.
- L'animazione dell'ariete a testuggine è stata modificata leggermente in modo che collida meglio nel punto di impatto quando un muro viene distrutto.
- Vengono visualizzati più percorsi possibili per le macchine di assedio, mentre prima ne veniva visualizzato solo uno.
- Selezione continuamente 'smonta' per le unità a cavallo durante lo schieramento nelle battaglie sposterà le unità verso la loro ultima posizione poco dopo essere smontati.
- Durante le battaglie, se ad un'unità di cavalleria viene ordinato di spostarsi in una certa posizione, e poi gli viene ordinato di smontare, gli uomini scenderanno, ma non continueranno a spostarsi verso la posizione precedentemente ordinata.
- Il numero di frecce ora diminuisce correttamente per le unità da tiro mentre si muovono durante il combattimento.
- Vengono ora applicati bonus corretti alle unità delle botteghe.
- Corretto un bug per la falange di picche che non permetteva di tornare alla posizione normale.
- I bonus di carica sono ora applicati correttamente alle unità reclutate in alcune province.
- Gli effetti di impatto dei dardi che colpiscono le unità e gli edifici sono ora posizionati in modo più accurato.
- Effetti di fuoco migliorati per gli edifici, le macchine d'assedio e gli schierabili (le trappole) durante i combattimenti.
- Migliorati alcuni effetti visivi durante le battaglie. Miglior versione degli edifici in fiamme con i tizzoni ardenti e l'acqua corre lungo i tetti e le superfici verticali in caso di pioggia.
- Gli effetti visivi dei danni sono stati migliorati nella campagna.
- Corretti gli attributi dei Carri Britanni.
- Correzione per la variazione dei cavalli Sciti.
- Gli achievements "Nobile signore" "Capo delle spie" "Campione degli dèi" ora si sbloccano non appena vegono raggiunti i requisiti.
- Correzione per il terreno della mappa di campagna che scompariva quando si passava ripetutamente dalla mappa strategica a quella di campagna.
- I bonus a livello provinciale (come gli editti con bonus alimentari) sono ora tenuti in considerazione nel livello di cibo mostrato nella schermata della provincia in modalità Campagna.
- I nomi degli insediamenti sulla mappa di campagna sono ora posizionati più accuratamente e non vengono più coperti dagli insediamenti.
- Nel pannello della provincia in modalità Campagna, le province possono ora essere ordinate in base al livello di produzione alimentare.
- Diversi edifici orientali ora consumano correttamente il cibo (invece di non consumare niente o di generare effetti contraddittori sull'ordine pubblico) in modalità campagna.
- L'edificio Qanat (nella filiera agricola orientale) ora produce una piccola quantità di cibo in modalità campagna.
- Il messaggio di avviso che informa il giocatore che non sta ricercando nessuna tecnologia quando premi il tasto di "Fine Turno" viene ora mostrato anche nelle campagna multiplayer.
- le armate del giocatore in modalità imboscata non si muoveranno da sole nella campagna, cosa che accadeva in rare occasioni
- risolto un bug dell'interfaccia utente che mostrava un errato livello di tasse nei dettagli della provincia quando l'opzione "tasse della provincia" era selezionata
- la conversione culturale derivante da alcuni personaggi ora viene mostrata correttamente nel suggerimento relativo alla cultura e non viene attribuita agli edifici
- la cultura a cui appartengono i "terreni consacrati" è ora mostrata nel loro titolo, per rendere chiaro perché debbano essere convertiti
- l'icona "riduce il declino della popolazione in schiavitù" nel pannello informativo che appare mettendo il cursore sull'edificio "mercante di schiavi" è ora mostrata in verde invece che in rosso, perché è un effetto positivo
- il primo edificio della catena "equipaggiamenti" non può più essere bypassato convertendolo da un'altra fazione senza avere l'appropriata ricerca
- opportune tecnologie sono ora richieste per creare l'edificio "gioielliere" di livello 4 per evitare di sfruttare un escamotage a proprio favore
- migliorata la modalità di selezione fra speronamento e abbordaggio per le navi
- risolto un problema del tasto della modalità abbordaggio quando si tentava di abbordare una nave
- gli uomini che hanno appena abbordato una nave non si buttano più in mare se la loro nave di orgine comincia ad affondare e non tornano sulla loro nave che sta affondando (solo gli uomini che si trovano ancora su quella nave salteranno in mare)
- migliorata la sincronizzazione labiale del consigliere nella campagna
- cliccare sull'abilità quadrato mentre un'unità si appresta a maneggiare una torre d'assedio non farà sì che la torre rimanga attaccata a quell'unità
- quando un agente è selezionato e il giocatore clicca col destro su un insediamento nemico per sabotarlo il menu non si comporterà più in maniera errata
- quando il giocatore ha a che fare con un dilemma da risolvere nella schermata della politica e quel dilemma ha un effetto di infamia, l'effetto non rimarrà più permanentemente su tutti gli altri soggetti della famiglia anche dopo la soluzione del dilemma
- risolto il disallineamento di alcuni testi in un menu di suggerimenti mostrato quando un insediamento con un porto è bloccato dal nemico e il giocatore selezina il nemico e poi sposta il cursore sull'insediamento
- migliorate alcune imperfezioni sui marcatori di selezione nella campagna e negli effetti visivi della marcia forzata che a volte erano mostrati nella posizione sbagliata quando l'unità era in movimento
- sistemati alcuni nomi di abilità per i generali
- nella campagna, i templi romani "basilica di X" sono stati rinominati "distretti"
- il menu di suggerimenti relativo agli effetti bonus per la tecnologia "unità d'assedio con armatura" (tutte le varianti di galleria, torre d'assedio, scala e ariete) è ora più chiaro
- corretto il menu di suggerimento che appare ponendo il cursore su alcune ricerche tecnologiche militari e civili nelle colonne I, II e III
- due avvisi del consigliere in battaglia relativi all'accerchiamento erano mischiati in italiano e spagnolo e sono stati corretti
- sistemate alcune occasioni in cui ciò che il consigliere di battaglia diceva non corrispondeva al testo scritto nella versione spagnola
- il terreno nella mappa di battaglia dei porti minori greci è stato sistemato per evitare che le navi finissero sotto la sabbia durante lo sbarco
- miglioramenti alle connessioni fra le mura nella mappa di battaglia dei porti greci
- l'olio bollente versato dalle difese delle porte apparirà migliore all'impatto col suolo
- migliorate le animazioni dell'impatto col suolo quando le carcasse di maiale vengono usate dall'artiglieria come munizioni speciali
- Durante l'attraversamento dei fiumi nelle battaglie, i passi delle unità sono ora impostati su suoni fango invece di suoni acqua.
- Correzione per un piccolo buco nel terreno presente nella mappa di battaglia per i porti minori greci.
- Quando il giocatore sta difendendo in una battaglia d'assedio nella modalità campagna, se il nemico cattura parzialmente un punto vittoria sulla mappa di battaglia e il giocatore ri-prende il controllo del punto vittoria, il Cosigliere non dice più "Il nostro nemico ha perso un punto di vittoria".
- Correzione per i Consiglieri che talvolta durante la battaglia si riferisce ai giocatori parlando dei propri rinforzi come "rinforzi nemici" durante i combattimenti.
- Aggiunta qualche localizzazione e correzioni audio per francese, italiano, tedesco, spagnolo, ceco, russo, polacco e turco.
- Riaggiunta Stonehenge sulla mappa di battaglia personalizzata a queste coordinate 0,137, 0238 (Iska).
- Corretto errore di battitura dell'editto 'Conscription' in inglese.
- Migliorato l'abbattimento di alcune rocce sul campo di battaglia.
- Aggiunta la localizzazione francese, italiana, tedesca e spagnola per la parola "Settlement" nel pannello di azione degli agenti in modalità campagna.
- Varie correzioni testuali e grammaticali per l'interfaccia utente di campagna.
[Modificato da Poitiers 21/09/2013 00:46]
20/09/2013 16:00
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Re:
Fan di Medieval, 20/09/2013 15:51:

Tranquillo
Poitiers ci renderai in italiano l'immenso changlog della patch3?



non so... se più persone lo riterranno necessario
20/09/2013 16:11
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Scusate ma chi ha iniziato la campagna ed è piuttosto in la coi turni...per vederne gli effetti deve per forza rifare tutto daccapo??



Massimo Decimo: Magri e famelici!
Primo Tribuno: Nessun segno...
Massimo Decimo: Da quanto è partito?
Primo Tribuno: Quasi due ore.
Secondo Tribuno: Combatteranno generale?
Massimo Decimo: Lo sapremo molto presto.
Primo Tribuno: Soldato, ti ho ordinato di spostare in avanti quelle catapulte, sono troppo distanti!
Massimo Decimo: La distanza è buona.
Primo Tribuno: Il rischio per la cavalleria...
Massimo Decimo: E' accettabile... Intesi?
20/09/2013 16:12
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Re: Re:
Mi chiarite questo?

- Alt-tabbing out and back in when running fullscreen causes the game to be zoomed in to the top-left corner


20/09/2013 16:13
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Miles
Ci sono dei miglioramenti in questa beta 3?
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Io ho un i7 3770 con 12 gb di ram ma una scheda video di fascia medio-bassa gt640. Sono nel 149 a.C. con Roma e dopo aver scaricato la beta ho continuato per un paio di turni la partita che ho in corso.
Ho notato NOTEVOLE aumento di fluidità nella mappa campagna. La barra nel commercio si è sistemata, l'IA in campagna anche sembra migliorata e nel difendere una città in modalità battaglia i nemici hanno puntato direttamente sulle mie truppe appena mi hanno visto, senza calcolare minimamente i punti di controllo.
20/09/2013 16:28
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Re:
mattacchioneWeb, 20/09/2013 16:11:

Scusate ma chi ha iniziato la campagna ed è piuttosto in la coi turni...per vederne gli effetti deve per forza rifare tutto daccapo??



solo per quanto riguarda l'IA
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