mi capita spesso che conquisto qualche territori, rimango minuti interi a guardare la mappa e poi esco...
un tempo invece era ll'insegna di un altro turno e stacco, un altra battaglia e stacco, un altra città e stacco alla fine non staccavi più!
Come non quotarti! hai perfettamente ragione, io stessa identica cosa, conquisto un pò di territori rimango impalato a guardare e mi chiedo "ora cosa faccio?" ed esco proprio come hai spiegato tu, e invece proprio come te in medieval pure per me andava di moda il "un'altra città e poi stacco ecc...
quoto tutto
io dopo l'ultima patch stò giocando a empire ancora meno,qualche bug esce sempre fuori,poi giocare in multyplayer ormai mi è impossibile...fino alla 1.3 nn avevo problemi con questa nuova patch rallentamenti a nn finire comandi ritardati e l'host che giustamente ti espelle! anche in single player quasi lo stesso problema in battaglia,dopo qualche minuto iniziano i rallentamenti!
la campagna diventa noiosa manca quel qualcosa come detto da joseph
poi sono deluso dalle mappe di campagna sono quasi tutte uguali nn mi parono più come in rome o medieval...se ti piazzi a difesa di un ponte,o lungo un fiume in battaglia nn c'è ne traccia sempre quei villaggetti che iniziano a diventare fastidiosi,nn riesco quasi mai a combattere su una piana...gli assedi lasciamo perdere....
speriamo in futuri miglioramenti,perchè il gioco lì merita e anche il periodo
saluti
quoto perfettamente! pure a me è capitato di pensare le stesse cose, le campagne son proprio come hai detto tu, paiono tutte uguali, ed è stressantissimo dover difendere una marea di piccoli villaggetti, e gli assedi sono una noia mortale, cosa che almeno per me in medieval e rome erano uno dei maggiori divertimenti sia in difesa che attacco, per esempio la difesa in rome e medieval delle città dove tu ti trovavi in grandi inferiorità numeriche era uno spasso un pò come una specie di rebus nel capire quale è la combinazione migliore per difendere da tutta quella gente.
A parte tutto questo volevo aggiungere un paio di cosette: riflettendoci sopra molte cose si sommano alla "noia" del single player:
-le piccole regioni che di primo impatto possono sembrare una cosa carina e realistica diventano in breve tempo uno stress per il gameplay soprattutto a periodi storici elevati dove le regioni si riempiono di questi insiediamentini.
-ogni nuova campagna devi riniziare da 0 il ramo della tecnologia, ed è un bel pò noioso
- dopo un pò ti rendi conto che i tuoi eserciti sono composti oltre al generale, qualche cavallo e cannone (riguardo la fanteria quindi) solo ed esclusivamente da fanteria di linea, e le unità speciali e più varie ne puoi addestrare pochissime (dalle 4 o 1 unità e basta in tutta la campagna) e solo alla fine del ramo di tecnologia ovvero quando la campagna ti ha già stancato quindi in parole povere tutta la tua campagna si baserà solo su fanteria da linea! che noia! in medieval avevo armatone con fanterie di tutti i tipi: lanceri, cavalieri appiedati, cavalieri con armi a due mani, arceri, balestrieri, picchieri, alabardieri che a loro volta si diramavano in più buoni o meno buoni con spada o con mazza!, con una enorme vastità di scelta data anche dal loro utilizzo in campo "diverso" sommato al fatto che ogni upgrade di armatura gli cambiava la skin. quindi commenti a voi, non so se e meglio giocare con 10 fanterie da linee tra latro tutte uguali di fazione in fazione o 10 fanti di tutti i tipi che cambiano pure di skin in base alla cultura della regione che li detiene.
-forse una eccessiva semplicità di gestione, era molto più tattico, divertente e realistico gestire le tasse città per città anzi che tutte con un click
-un'altra cosa che mi lascia deluso e che se tu giochi al massimo della difficoltà cosa cambia praticamente? non che il nemico ti attacca con più truppe o si difende con esercitoni e fa mosse più astute no!, se proprio è così di pochissimo!, semplicemente si alza il costo dei palazzi, il costo dell'addestramento e mantenimento delle truppe ecc...e le stat delle truppe avversarie
insomma ci sarebbero troppe cose da dire, non nego che rimane comunque un bel gioco ha i suoi pregi. Secondo me però i giochi della total war dovrebbero rimanere in tema da mischie con lancie, spade e scudi perchè per come è fatto il motore di gioco, pare ridicolo che delle fanterie da linea con i fucili prima di sparare devono mettersi perfettamente in riga al millimetro e poi sparare, se ci sono vittime riallineare la formazione e perdere ulteriore tempo per poi riniziare a sparare... cioè è vero che stavano tutti uniti a quell'epoca, però non di certo si mettevano perfettamente in fila a sparare.
ciao a tutti, io comunque spero vivamente che il prossimo total war (basandomi sul survery che avevano fatto tempo fa riguardo ai 5 potenziali prossimi total war) non sia ne riguardante al 19esimo secolo e nemmanco alla 1 guerra mondiale perchè stravolgerebbe completamente il genere total war, in dei temi dove oltretutto nascerebbero troppi bug!
preferirei vivamente le altre 3 porposte ovvero o rome 2 o shogun 2 o riguardante al periodo greco, però il meglio del meglio sarebbe, e penso che molti condivideranno (chissà perchè
un bel Rome total war 2!!!
ciao!
[Modificato da Joseph_sec 22/07/2009 22:21]
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"Le lacrime più piccole, le lacrime più grosse... quando l'albero della neve fiorì di stelle rosse...ora i bambini dormono nel letto del Sand Creek"
Fabrizio De Andrè.
riguardo al massacro di Sand creek.