00 15/11/2006 15:20
Apro ancora una volta questa discussione, perchè mi sembra una cosa seria e per aiutare e farmi aiutare altre persone qualora dovessero avere il mio stesso problema.

Oltre a quell'errore di doppiaggio si fa avanti quello dell'IA negli assedi oppure in territori troppo montuosi e ancora un'altro bug, che per me personalmente è il peggiore di tutti.

Spesso capita che premendo un qualsiasi tasto rapido mi appaiano due finestre, una delle cheats e un'altra finestra in cui sono scritti tutti i tasti rapidi.
Questo capitava inizialmente durante la battaglia. Ogni volta ceh premevo un tasto rapido come "r" o "g"ecc... ecco che spesso mi apparivano queste finestre, che oltre a rompere, rallentavano il gioco moltissimo e cambiavano alcune impostazioni.

Ogni tanto è anche capitato che con questi "pop-up" il gioco crashasse andando al desktop con l'errore "Erroe indefinito" :( , ma la cosa che più mi ha fatto perdere la pazienza è quando uscendo da una battaglia e arrivando sulla mappa della campagna, sono iniziate ad apparirmi queste finestre, ed ogni volta che le toglievo partiva la barra di caricamento e mi tornava nuovamente alla campagna (così, come se stesse caricando per tornare da battaglia a campagna)....così all'infinito, in un vero e propio ciclo infinito. Se poi riuscivo a togliere finalmente i pop-up, appena premevo "esc" per avere la barra del menu, ecco che riapparivano. Ero impossibilitato a fare nulla, tanto che quando ho provato a premere "ctrl-alt-canc" il gioco è persino crashato col solito "errore indefinito".

Insomma, non voglio seccarti più di tanto (dopotutto a te che importa?) però sono veramente irritato da questo problema, che a volte mi fa veramente perdere la pazienza. L'ho postato più volte qua sul forum di RTW italia e nessuno mi ha mai dato retta. L'ho postato anche sul forum ufficiale della total war, e mi hanno detto che potebbe essere la tastiera wireless....piccolo particolare, la mia ha il filo!

Dopo 2 o 3 giorni con questo problema (praticamente da sabato, quando l'ho comprato) l'unica cosa che ho provato a fare, dopo tante rinuncie (come nn usare più tasti rapidi), ho provato a cambiare la tastiera con un'altra molto più semplice (senza tasti secondari), e sembra....almeno apparentemente, che non stia dando problemi. ma per questo devo testare di più il gioco...quindi mi serviranno più giorni....dato ceh questo problema "lo fa quando più gli aggrada".

Ecco le due finestre che appaiono in caso di errore:




Quindi, elencando brevemente ciò che ho fatto:

Prima avevo una tastiera con filo con tasti multifunzione. E' una di quelle solite tastiere da meno di 20 € di marca quasi sconosciuta: "PrimoTek", mai sentita
Non ho installato nessun tipo di Driver...mi sono limitato ad attaccarla al pc ed usarla.

Comunque non era male come tastiera, è da più di un'anno che ce l'ho ed ha sempre funzionato alla perfezione senza mai dare problemi.

Ora con Medieval2 ha dato il problema che sopra ho spiegato.

Dopo essermi informato dal forum ufficiale della Total War, dove dicevano che questo problema poteva essere causato dai tasti multifunzione, ho deciso, dopo aver tentato ancora di usare la stessa tastiera, di cambiarla con un modello più vecchio senza tasti multifunzione.

La tastiera che ho sostituito all'altra è sempre una tastiera con filo, senza tasti multifunzione ed è della "Yundai"...d'altronde è una tastiera datata del 1998. La usavo fin da quando ero piccoletto (9anni) [SM=g27978] ed ancora funziona alla perfezione.

Ho provato a giocarci premendo più tasti rapidi possibile, ed almeno per quelle 3 ore di ieri sera non sembra aver dato problemi.

Continuerò a provarla anche oggi, e vi terrò informati.

Vi prego innanzitutto di non ignorare questo Topic, dato che se pur rara da trovare, non sono l'unica persona ad avere questo problema. Se quindi c'è qualcuno che si è trovato nelle mie stesse condizioni lo prego di dirmi come si è comportato per risolvere il problema, glie ne sarò grato.

Inoltre questo topic può anche servire se qualcuno avrà il mio stesso problema (e metterlo in evidenza non è male).

Grazie a tutti per l'attenzione.






L'avidità è fonte dei peggiori guai dell'uomo.
_______________________________

Le bellezze della vita sono le difficoltà, sono esse che ti insegnano a vivere. Non piangervi sopra ma superale e impara da esse.
_______________________________

Non pensare o sperare negli errori del nemico. Per vincere costringilo a fare le tue mosse.

_______________________________

E non piangere perchè una bella cosa è finita, anzi sorridi e siine felice, poichè essa ci è stata.