È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

Mod "Mare Nostrum" vers. 5.0

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Matthias72
    Post: 418
    Registrato il: 28/02/2005
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 23/10/2005 09:50
    Ciao,
    ora è possibile riscaricare i files di MN.

    Sannita.Campobasso, per giocare da MN3.6 a MN4.3 va scaricato il file completo da 75MB ed installato.

    Ciao
    Matthias
    www.marenostrummod.altervista.org
  • OFFLINE
    Sannita.Campobasso
    Post: 50
    Registrato il: 30/07/2005
    Città: CAMPOBASSO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 24/10/2005 15:32
    Grazie Matthias.....scusa, ancora una precisazione...MN 4.3 (75MB) può essere installato sulla versione 3.6....oppure da solo....senza avere le precedenti versioni?
    Ciao [SM=x506627] [SM=x506642]
    "Perdona un'offesa e ne incoraggerai molte"
  • (Praetorian)
    00 24/10/2005 16:57
    Non credi che il fatto di rimanere fedele alla 1.2 ti tagli a lungo andare fuori dal giro,visto che molti,come anche ho già fatto io, stanno passando a 1.3/1.4? [SM=x506634]
  • OFFLINE
    Matthias72
    Post: 418
    Registrato il: 28/02/2005
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 25/10/2005 10:08
    Puoi installarlo sopra alla 3.6 o anche su una copia pulita di RTW 1.2.
    Preatorian, come avevo già scritto in un post precedente, ho dato un'occhiata alla patch e, a parte una piccola implementazione sui dialoghi pre-battaglia, non ha nulla di interessante, e tutto quello che ha, MN lo va comunque a modificare sovrascrivendolo e migliorandolo. Quindi preferisco dedicare il mio tempo a sviluppare cose molto più importanti come nuovi modelli 3D, nuove animazioni e migliorare tanti altri piccoli aspetti importanti come le textures o un serio bilanciamento delle campagne.
    Infine sinceramente non capisco a quale giro tu ti riferisca, sono un appassionato di storia e un maniaco del dettaglio e del realismo ricostruttivo, sviluppo MN per giocarci io per primo; poi, fatto questo, mi fa piacere condividere con gli altri il mio lavoro; non mi interessa nient'altro.

    ciao
    Matthias
    www.marenostrummod.altervista.org
  • OFFLINE
    Sannita.Campobasso
    Post: 50
    Registrato il: 30/07/2005
    Città: CAMPOBASSO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 25/10/2005 10:27
    Grazie Matthias.......ok, mod installato.....le nuove animazioni sono bellissime.....noto solo qualche imperfezione nel lancio del pilum (verifica anche tu! )....e rispetto alla 3.6 noto il ritorno alle vecchie info - unit card......come mai?
    Sono d'accordo con te sullo sviluppo di nuove animazioni....essendo anch'io un perfezionista amante del realismo storico.......fai bene a curare i dettagli.....Ciao! [SM=x506627] [SM=x506642]
  • OFFLINE
    Matthias72
    Post: 418
    Registrato il: 28/02/2005
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 25/10/2005 11:44
    Info e unit card? Mhhh credo di essermi dimenticato di inserirle nel file zippato. Stasera da casa controllo e rimetto on line il file corretto.
    Grazie.

    Ciao
    Matthias
    www.marenostrummod.altervista.org
  • (Praetorian)
    00 25/10/2005 12:05
    [SM=x506627]
  • OFFLINE
    Sannita.Campobasso
    Post: 50
    Registrato il: 30/07/2005
    Città: CAMPOBASSO
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 25/10/2005 21:27
    Grazie x la patch correttiva ... ...relativa alle info-unit cards... [SM=g27960] [SM=x506627] [SM=x506642]
    "Perdona un'offesa e ne incoraggerai molte"
  • OFFLINE
    Matthias72
    Post: 418
    Registrato il: 28/02/2005
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 26/10/2005 08:58
    Grazie a te per la segnalazione! [SM=x506627]

    ciao
    Matthias
    www.marenostrummod.altervista.org
  • OFFLINE
    bittocchio
    Post: 102
    Registrato il: 29/10/2005
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 29/10/2005 09:38
    scusa matthias mi servirebbe di sapere se installo la l'ultima tua versione di MN sulla 3.6 i salvataggi della campagna mi andranno persi?
    se si potrei installarmi MN 4.0.3 su una versione pulita alla 1.2 di rome
    grazie
  • OFFLINE
    CiclopsSil
    Post: 108
    Registrato il: 14/10/2004
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 29/10/2005 10:00
    Ragazzi il mod è stupendo però sono in dubbio per un particolare... quando inizio la campagna MN4 tutte i miei legionari che non hanno esperienza hanno 1 di attacco... così contro i germani le prendo di santa ragione perchè mi devo scontrare contro truppe che hanno +o- 10 di attacco... volevo sapere se è un problema che ho solo io o se è un particolare che stato messo per rendere + difficile la campagna
    grazie ciao
  • OFFLINE
    Modred
    Post: 5.553
    Registrato il: 24/07/2004
    Città: PERGINE VALSUGANA
    Età: 63
    Sesso: Maschile
    Praefectus Castrorum
    Fondatore del forum
    00 29/10/2005 10:46
    se scorri indietro i topic vedrai che la cosa è voluta da Matthias per rendere la questione più verosimile. Le buscherai anche dai contadini.. :sm1
    -
    -
    Modred ========================
    ---------------------------------------

  • OFFLINE
    legionarius marcus
    Post: 466
    Registrato il: 07/08/2005
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 29/10/2005 13:17
    caio matthias volevo sapere se è normale che con la vers. 4.03 nella penisola iberica non mi permetta di reclutare alcun legionario [SM=g27966] [SM=g27982]
    -Si flectere nequeo superos, acheronta movebo-
    Se non potrò piegare gli dei chiamerò in mio aiuto l'inferno
    Virgilio
  • OFFLINE
    sanada
    Post: 1.909
    Registrato il: 01/09/2005
    Città: CHIOGGIA
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Tribunus
    00 29/10/2005 16:58
    Re:

    Scritto da: legionarius marcus 29/10/2005 13.17
    caio matthias volevo sapere se è normale che con la vers. 4.03 nella penisola iberica non mi permetta di reclutare alcun legionario [SM=g27966] [SM=g27982]


    normalissimo.........


    This is the fury of my spear.

    In terra portoghesia incolae gingivam urinam defricant.
    Amo questa terra. Con tanta ironia.

    13/10/2008! Sono ritornato!
  • OFFLINE
    Aurunculeio
    Post: 665
    Registrato il: 15/10/2005
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 29/10/2005 19:37
    Re:

    Scritto da: legionarius marcus 29/10/2005 13.17
    caio matthias volevo sapere se è normale che con la vers. 4.03 nella penisola iberica non mi permetta di reclutare alcun legionario [SM=g27966] [SM=g27982]



    Finché non ti spiega meglio Matthias, e come scrive Sanada, ti dico che è normale, che è voluto. Quando hai problemi lì o in Grecia, o nel vicino Norico, o nelle Gallie ecc. oltre a qualche truppa ausiliaria che puoi reclutare in loco (le guardie cittadine e altre più avanti, mi pare), "verosimilmente" devi muovere le tue legioni dall'Italia, e semmai tenerle nella zona critica.
    Legionarius lol ho sempre amato quel passo di Virgilio che hai in sign! e proprio perché lo usa come iscrizione Freud ne "L'interpretazione dei sogni" (è lì che l'ho incontrata), con la gran potenza che ne ottiene asd.
    [SM=g27964]

    [Modificato da Aurunculeio 29/10/2005 19.40]

    _________________________________

    "E allora, una volta stabilito che il nuovo potere non è altro che il nuovo tipo di economia e che bisogna tener presente l'assioma primo e fondamentale dell'economia politica, cioè che chi produce non produce merci, ma produce rapporti sociali, cioè umanità; visto che il modo di produzione è totalmente nuovo, le merci prodotte, quindi, sono totalmente nuove ed è totalmente nuovo il tipo di umanità che viene prodotto." P.P.Pasolini
  • +Marte+
    00 30/10/2005 13:33
    we
    vorrei sapere se il mode in questione e i mode in generale fungono anche con la v 1.1 grazie.
  • OFFLINE
    Matthias72
    Post: 418
    Registrato il: 28/02/2005
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 30/10/2005 14:03
    Sinceramente non lo so. Prova e vedi se va!

    ciao
    Matthias
    www.marenostrummod.altervista.org
  • +Marte+
    00 02/11/2005 09:45
    we
    proverò...
    ma scusa nn centra, però come si fa a dare le città allefazioni?

    tipo dare mediolanum ai giulii invece che ai galli (sto parlando del gioco originale ovviamente)
  • OFFLINE
    centurione 70
    Post: 63
    Registrato il: 20/09/2005
    Città: CAGLIARI
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 02/11/2005 10:50
    bello bello e bello...
    congratulazioni ancora MATTHIAS come sempre hai fatto un bellissimo lavoro, belle le divise belle le animazioni insomma bello veramente, complimenti ancora sati faccendo un grandissimo lavoro.
    ciao ROMA VITRIX [SM=x506627]
  • OFFLINE
    Matthias72
    Post: 418
    Registrato il: 28/02/2005
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 03/11/2005 18:26
    Per Centurione70 : Grazie! [SM=x506627]
    Per Marte: devi modificare dei files nella cartella della campagna. Come farlo puoi trovarlo nei topic precedenti del forum dei MOD.

    ciao
    Matthias
    www.marenostrummod.altervista.org
  • OFFLINE
    bittocchio
    Post: 102
    Registrato il: 29/10/2005
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 08/11/2005 09:26
    che cosa puo essere il download di mare nostrum 4.0.3
    mi è arrivato fino al 99% e perde in continuazione il collegamento con il sito in corso/in attesa di risposta lo sto scaricando con dap accel.
  • OFFLINE
    CrimsonLegionPrometheus
    Post: 568
    Registrato il: 04/03/2005
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 08/11/2005 09:38
    Matthias complimenti per l'animazione da quanto ho visto sul video mi sembra veramente ben fatta [SM=x506627] , tempo fa avevo avuto una idea simile ma ci rinunciai perchè non volevo che i legionari quando lanciassero il pilum lo facessero in maniera storta o simile , utilizzando come primary weapon il pilum e secondary il gladius , tuttavia per far cio' dovevo mettere l'unità come skirmisher , o almeno la stessa caratteristica degli arcieri , volevo chiederti come tu avessi risolto questa alternanza e se per caso hai risolto questo problema .....
    HOC VOLO SIC IUBEO SIT PRO RATIONE VOLUNTAS
  • OFFLINE
    Matthias72
    Post: 418
    Registrato il: 28/02/2005
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 08/11/2005 19:11
    Ciao Prometeus,
    ti ringrazio!
    I legionari hanno la possibilità di utilizzare la modalità di schermaglia anche in MN4, poichè non vi è possibilità di fare diversamente se si vuole utilizzare il pilum impugnato. Questo ovviamente è l'ultimo dei problemi perchè prima della battaglia basta deselezionare l'icona; il problema nasce invece quando si gioca CONTRO i romani; in questo caso il PC utilizza sempre la modalità schermaglia per i legionari.
    In Mare Nostrum IV ho risolto il problema, perchè, premesso che MNIV nasce per esser giocato da Romano, se si vuole giocare contro i romani bisogna prima installare un add-on che elimina il pilum impugnato e quindi anche la modalità schermaglia.
    Per il resto ho rifatto tutte le animazioni di marcia, di lancio del pilum e molte altre, di romani e non, per rendere il tutto più realistico.

    Ciao
    Matthias
    www.marenostrummod.altervista.org
  • OFFLINE
    CrimsonLegionPrometheus
    Post: 568
    Registrato il: 04/03/2005
    Sesso: Maschile
    Centurio
    00 10/11/2005 15:37
    Si in effetti immaginavo che non si potesse risolvere il problema altrimenti , tuttavia hai provato a vedere cosa succede se si usano le shield wall o altre formazioni delle falangi di BI? purtroppo non potrebbero lanciare il pilum , ma potrebbero usarlo come lancia correndo anche all'occorrenza.....
    HOC VOLO SIC IUBEO SIT PRO RATIONE VOLUNTAS
  • Quorthon87
    00 10/11/2005 15:44
    ho seguito attentamente tutte le procedure di installazione però quando avvio il gioco mi da il seuono dell' errore senza che mi appaia alcun avvisi visibile (durante la schermata di caricamento prima dei filmati) allora sono cortretto a premere invio e mi torna a windows.. i file che ho scaricato è quello che si trova sul sito di mare nostrum.. anche la versione di rome è la 1.2, quidni teoricamente dovrebbe andare tutto bene.. sai a che è dovuto questo problema?
  • OFFLINE
    |cobra|
    Post: 327
    Registrato il: 31/08/2005
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 10/11/2005 15:49
    hai installato altri mod sopra rtw
  • Quorthon87
    00 10/11/2005 15:57
    oltre a mare nostrum ho anche imperium, però ho 3 copie di rome installate, una per imperium appunto, una per mare nostrum e un ultima di backup.. dici che mi tocca disinstallare tutto e reinstallare rome da zero?
  • OFFLINE
    |cobra|
    Post: 327
    Registrato il: 31/08/2005
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 10/11/2005 16:07
    be dovrebbe funzionare,anchio ho fatto cosi,ma evidentemente o hai fatto le copie di rmw male, oppure vanno ad fare interezione fra di loro in qualche files, cmq si credo che ti convenga disoinstallre e riniziare da capo.
  • OFFLINE
    Matthias72
    Post: 418
    Registrato il: 28/02/2005
    Sesso: Maschile
    Principalis
    00 10/11/2005 18:03
    No non ho provato, non avendo acquistato BI; comunque veder usato il pilum a mò di lancia....insomma...mi si accapona un pò la pelle... ;D

    www.marenostrummod.altervista.org
  • OFFLINE
    Alex Il Grande
    Post: 39
    Registrato il: 13/10/2004
    Città: ROMA
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 15/11/2005 08:52
    Scusa matthias.....
    ...ma è possibile giocare al tuo mod con il programmini che consente di avere piu' mod installati?perche' mi sembra che per poter giocare a MN bisogna ritoccare un bel po' di cose....

    Grazie
16