00 10/04/2018 14:45
TOTAL WAR NON SI AVVIA, SCHEDA VIDEO?
Ciao a tutti! da ieri sera quando ho provato a installare total war arena ho avuto un problema rognoso ad avviare qualsiasi total war Rome 2 e Attila, anche un altro gioco di steam (per provare) "life is feudal forest village" dunque.

appena scaricato e installato Arena mi ha chiesto di scaricare anche directx 11 e un collegamento Easyanticheat se non erro, ok fatto questo provo ad avviare il gioco, arriva alla prima immagine di introduzione quella con il romano, la donna e il greco e poi vedo che non va piu di li, praticamente solo per 1\2 volte ho sentito l audio che proseguiva e delle voci, a tal punto ho chiuso tutto e riprovato e riprovato ma nulla, fino a decidere di disinstallarlo.

Dopodiche ho cercato conforto in Attila ma arrivato fin qui facendo Gioca mi si presentava il pop-up per disattivare le mod obsolete, ho fatto la prova sia ignorandolo che disattivandole, ma nulla appena clicco su gioca e scompare (pensando che lo stesse caricando) non si avvia neanche, come se non sentisse il gioco o boh... ho disinstallato anche attila e reinstallato e niente stessa situazione.
Quando vado per avviarlo si presenta una finestra: TOTAL WAR LAUNCHER HA SMESSO DI FUNZIONARE. le uniche opzioni sono Debug o chiudi programma.

ho controllato ogni aggiornamento del pc ed è tutto aggiornato, un dubbio mi è venuto quando ho notato che lo screen sever del pc non partiva piu, e veniva una scritta che dice: impossibile eseguire lo screen saver perchè richiede una scheda video più recente o compatibile con Direct3D.

Notato questa cosa strana penso, può essere la scheda video?
vado ad aprire il pannello di controllo NVIDIA e appare un altra finestra: LE IMPOSTAZIONI DELLO SCHERMO NVIDIA NON SONO DISPONIBILI.
Attualmente non si sta utilizzando uno schermo collegato a una GPU NVIDIA.


cosa puo essere successo? scheda video? vi prego aiutatemi! :supercry
[Modificato da Mirko Casini 11/04/2018 12:17]


“Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura. Se conosci te stesso ma non il nemico, le tue probabilità di vincere e perdere sono uguali. Se non conosci il nemico e nemmeno te stesso, soccomberai in ogni battaglia.”

SUN TZU