00 07/08/2017 17:46
premesso che non ho mai giocato direttamente ai titoli della serie ma conosciuto grossomodo cosa sia dai video youtube vorrei aprire una discussione sul perché di tale successo anche a distanza di qualche anno.

Io personalmente preferisco giocare a titoli che mi raccontino una storia per spingermi ad andare avanti e provare un esperienza senza la barriera del lettore distaccato dei romanzi o spettatore davanti dallo schermo.

Esistono numerosi titoli GDR classici e di azione che curano molto il background,i personaggi e lo svolgimento degli eventi corredati da spettacoli scene di intermezzo.

Dark Souls invece si presenta subito volutamente ( dagli sviluppatori ) grezzo, diretto e senza spiegoni o personaggi. Gli sviluppatori hanno creato un finto GDR, con un colpo di genio, per riportare negli anni duemila il classico action degli anni 80. Una sorta di Ghosts 'n Goblins vicino ai gusti estetici ed ideologici delle generazioni attuali ma dotato del cuore tipicamente anni '80 del campione da cabinato.

Praticamente Dark Souls non intende ( non il suo scopo diretto ) raccontare una storia ( che pure c'è ma molto sottintesa, implicita e sostenuta dalle spettacolari scenografie ) ma vuole "sfidarti" solleticando l'istinto ( sopratutto maschile, infatti DS sembra davvero testoteronico nonostante controparti videoludiche femminili e rare giocatrici ) della competizione del "campione da cabinato".

Essenzialmente è un titolo pensato appositamente da "500 lire" a gettone da infilare nel cabinato ogni dieci minuti in considerazione dal fatto che molti giocatori sono concordi che il gioco in sè è lungo non più di 20 ore.

La lunghezza è data dal fattore più distintivo di questo titolo grezzo come lo spadone di Gatsu di Bersek: l'elevata difficoltà e l'assenza si save checkpoints

in pratica se muori, devi rifare tutto daccapo il livello che in modo più normale sarebbe durato non più 15 minuti. Invece il titolo è stato fatto apposta per obbligare il giocatore a ripetere allo sfinimento lo stesso livello per conseguire allo scopo principale di tutto il gioco cioè ammazzare il Boss di turno.

in pratica Dark Souls è Ghosts 'n Goblins più Ninja Gaiden :superrofl

[Modificato da Archita 07/08/2017 17:48]
non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

http://www.storiainpoltrona.com/