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Total War: Warhammer, Warhammer II e Warhammer III
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Dalinar
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23/12/2016
08:09
Sono arrivati i saldi di Steam.
C'era Rome 2 Emperor Edition a 14 euro e l'ho comprato, visto il prezzo stracciato.
Invece i DLC di Warhammer non sono in saldo. Peccato!
Sto giocando con i Pelleverde e le prime impressioni non sono molto positive, sto facendo fatica con la disciplina bassissima di molte unità. Sono appena all'inizio della campagna.
(PS. ieri sera a Masterchef c'era una ragazzo del tuo paese, tale Marco, ma non ha passato la prova).
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TitusQuintus
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23/12/2016
09:51
Ottimo acquisto !
Io con i pelleverde non ho trovato molta difficoltà con la disciplina. Inizialmente io proverei ad evitare i conflitti con i nani e punterei a conquistare e unificare tutte le tribù di orchi delle malelande. Comunque puoi provare a fare poche unità di goblin e arcieri ( io di solito ne tengo 2 e 2, e gli arcieri sempre orchi), poi in battaglia tento sempre di far attaccare 2 unità insieme, mentre faccio attacchi alle spalle con goblin o cavalcalupi. Poi falli combattere vicino al lord ,che io di solito lancio contro il generale avversario, una volta che metto in fuga il lord nemico la strada è in discesa. Ho notato che dalla distanza la gettapietre e la catapulta goblin fanno bei danni e fanno arrivare il nemico alla spicciolata, rompendogli la formazione. Un altra cosa, prova a arruolare il prima che puoi gli orchi neri ( che aumentano il morale delle unità vicine) i troll, e sopratutto il gigante.
(mi hanno detto che c'era un ragazzo di Angri, ma non sono riuscito a vedere la puntata, quindi non ho idea di quale Marco possa essere... però mi hanno detto che ha fatto anche una mezza figuraccia xD )
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Dalinar
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27/12/2016
09:20
Rieccomi dopo la pausa natalizia!
Finita la campagna con i Pelleverde, non ho trovato grandissime difficoltà pero' diciamo che come razza non fa molto per me.
Le cose sono sicuramente migliorate con le unità piu' avanzate (orchi neri, gigante, goblin oscuri) ma il problema della disciplina l'ho in ogni caso sempre riscontrato nelle unità piu' deboli (ovviamente goblin al primo posto) che con pochi colpi sbandano subito.
Diciamo che la vera potenza dei Pelleverde a mio parere sta nelle Waaagh che sono utilissime e veri eserciti aggiuntivi a costo zero.
Adesso ho ripreso la campagna dei nani e, come stile di gioco, mi piacciono molto di piu'.Mi piace aspettare il nemico in ranghi compatti e nel frattempo farlo a pezzi con la potente artiglieria.
Le unità naniche poi sono molto potenti e hanno una disciplina incrollabile.
Probabilmente lo stile di gioco dei Pelleverde prevede l'utilizzo costante di unità "toccata e fuga" (goblin sui lupi, goblin cavalcaragni, carri dei goblin) che pero' appena prendeno qualche colpo si scoraggiano e scappano subito.
E pure la "cavalleria" dei pelleverde (orchi su cinghiali) non regge ovviamente il confronto con la vera cavalleria di Impero e Conti Vampiro.
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TitusQuintus
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27/12/2016
10:49
Ora che hai visto i punti deboli e forri di ogni fazione e che hsi piu esperienza di gioco, credo che vincere le campagne ti venga piu facile. Pero se ricordo bene, la diplomazia era un Po il tuo punto debole... prova a rigiocare con l Impero e prova a sviluppare la diplomazia ☺
P.S. hai provato la mod ? Ho visto che altre unità si possono reclutare dalla capanna dello sciamano ( negli orchi) e quindi anche in altri edifici che nn siano per forza caserma o centro cittadino... con quella mod le caserme perdono quasi la loro importanza ma ti facilita il gioco a mio avviso.
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Dalinar
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27/12/2016
12:57
Non ho ancora provato la mod. Sto giocando da poco e trovo che ci siano già tantissime unità nel gioco originale con le quali devo prenderci mano.
La provero' di sicuro quando ormai sapro' padroneggiare al meglio le unità tradizionali.
La prossima campagna la faro' con l'Impero, provando a destreggiarmi con la diplomazia, adesso che ho capito meglio come funziona.
Ma cosa cambia con i livelli di difficoltà superiori? L'IA diventa piu' aggressiva presumo
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TitusQuintus
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27/12/2016
19:04
Sinceramente non lo so con esattezza, però ho notato che più si alza la difficoltà, meno vieni attaccato. Può sembrare un controsenso, ma non lo è. Infatti ho notato che a livelli avanzati, L'IA tende a svilupparsi prima di impegnarsi in guerre, così facendo ha la possibilità di stipulare alleanze e sviluppare l'esercito, in modo da avere eserciti composti da unità più avanzate e quindi più forti.
Sicuramente nell'alzare il livello di difficoltà ci saranno anche relativi malus ( tipo l'ordine pubblico che scende più rapidamente e cose simili) Però con esattezza non lo so, toccherebbe andare a guardare nel manuale.
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Dalinar
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28/12/2016
08:36
Sul serio??
Quindi immagino che quando l'IA si decide ad attaccare, siano cavoli amari!
Sicuramente l'ordine pubblico ne risente, infatti ho notato che giocando a facile si ha un bonus di +1.
Ma il manuale intendi quello on-line consultabile direttamente dal gioco giusto?
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TitusQuintus
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28/12/2016
10:10
Si credo che già li sia possibile avere delle informazioni in merito. Comunque ho trovato questa guida che ti spiega i diversi livelli di difficoltà e moltro altro ancora.
www.gameback.it/guida-a-total-war-warhammer-introduzio...
Credo ti tornerà molto utile
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Dalinar
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28/12/2016
10:49
grazie , sei veramente molto gentile!
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TitusQuintus
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28/12/2016
10:52
Dì niente
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Dalinar
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31/01/2017
16:31
TitusQuintus,
ti ho inviato una mail
(scrivo anche qui che magari non te ne accorgi)
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