00 27/12/2016 09:20
Rieccomi dopo la pausa natalizia!

Finita la campagna con i Pelleverde, non ho trovato grandissime difficoltà pero' diciamo che come razza non fa molto per me.
Le cose sono sicuramente migliorate con le unità piu' avanzate (orchi neri, gigante, goblin oscuri) ma il problema della disciplina l'ho in ogni caso sempre riscontrato nelle unità piu' deboli (ovviamente goblin al primo posto) che con pochi colpi sbandano subito.
Diciamo che la vera potenza dei Pelleverde a mio parere sta nelle Waaagh che sono utilissime e veri eserciti aggiuntivi a costo zero.

Adesso ho ripreso la campagna dei nani e, come stile di gioco, mi piacciono molto di piu'.Mi piace aspettare il nemico in ranghi compatti e nel frattempo farlo a pezzi con la potente artiglieria.
Le unità naniche poi sono molto potenti e hanno una disciplina incrollabile.
Probabilmente lo stile di gioco dei Pelleverde prevede l'utilizzo costante di unità "toccata e fuga" (goblin sui lupi, goblin cavalcaragni, carri dei goblin) che pero' appena prendeno qualche colpo si scoraggiano e scappano subito.
E pure la "cavalleria" dei pelleverde (orchi su cinghiali) non regge ovviamente il confronto con la vera cavalleria di Impero e Conti Vampiro.