00 07/02/2017 18:05
Se davvero ci daranno una nuova ambientazione storica, quella con maggiore possibilità di divertimento per me resta il periodo rinascimentale, dalla fine del XIII al XVI secolo. Questo permetterebbe di mantenere sia le dinamiche di battaglia classiche (cavalleria, fanteria, armi da lancio e armi da assedio) che implementare le prime armi da fuoco, dandoci quindi un mix tra empire e med II.
Una modalità di rilascio in cui ogni singolo gioco va poi a comporsi in un unico grande gioco non è per niente male, perchè permette di avere una maggiore profondità per ogni scenario. Per esempio, la mappa di rome 2 è molto estesa già di suo, ma immaginatela dettagliata tutta come nelle campagne DLC uscite (prologo, Cesare in Gallia, Grecia e Annibale).
Per tamponare l'attesa del nuovo gioco potrebbero davvero fare un med III utilizzando come base rome 2 o attila. Farebbero in fretta, spenderebbero poco e ce lo compreremmo tutti.
Comunque, possono dire quello che vogliono ma per ampiezza della conoscenza e possibilità di una efficace ricostruzione, le possibilità migliori sono sempre le stesse: età classica e medioevo. Negli altri periodi puoi chiamare le unità in modo diverso per ogni fazione ma più o meno restano tutte molto simili. Un TW ambientato nell'antico egitto e in mesopotamia alla fine sarebbe composto da quattro unità, fanteria con lancia, fanteria con mazza/ascia, arcieri e carri, mentre in età vittoriana soldati armati di fucile, cannoni e qualche unità di cavalleria. Troppo poco per renderli interessanti secondo me.
La vera differenza in un TW la fanno l'IA e la capacità di questa di interagire in maniera intelligente con il giocatore. E poi cercherei di inserire alcune caratteristiche dei giochi precedenti: quando scoppia una guerra civile scegliere con quale fazione proseguire (come in med I), scambiarsi i territori o spostare la capitale e modificare il bonus dato della distanza. Non capisco perchè tutte queste caratteristiche sono state abbandonate tra un gioco e l'altro.
[Modificato da okta85 07/02/2017 18:22]