Perché l'aspetto delle battaglie non è carente e mancante di strategia?
Già mancano le FORMAZIONI, cioè.......in un TOTAL WA.
Gli assedi sono i peggiori mai visti in un Total War, con città fazzoletto attaccabili solo frontalmente e.....TUTTE UGUALI.
Non parliamo poi dei campi di battaglia. Molti recensori l'avevano scritto che erano scarni e quasi del tutto spogli, ma non ci si aspettava il deserto dei tartari.
Voglio vedere colline, montagne, ripieni, dossi, fossi, alberi, terreno igneo, terreno difficoltoso (di qualunque tipo), felci, laghi, fiumi e crepacci che spezzano il campo da battaglia....invece, NULLA.
Vogliamo parlare della via sotterranea?? Se doveva essere implementata così, dove non sai dove mettere neanche i Minatori (che dovrebbero automaticamente uscire da dove vogliono) per quanto è stretto, castrando ogni manovra, potevano risparmiarselo.
Se poi per strategia vogliamo parlare dell'eroe che ammazza 6-7 o più unità da solo.....bello aò (e nel gioco da tavolo, almeno fino alla 6° edizione, mai visto fare una cosa del genere, neanche dai più forti Eroi, che se girano da soli, come qui, sono carne morta).
Anche le animazioni, si è dovuto mettere un MOD per vederne qualcuna decente, e tutto questo tralasciando del tutto il lato gestionale, che come hai detto, è del tutto inesistente.
E' talmente strategico, che dopo un pò non si guarda nemmeno la grandezza degli eserciti (son tutti da 20 Stack), ma solo il livello dell'EROE.
Grimgor mi ha preso una fortezza da SOLO.
Pessima pessima pessima anche la gestione degli Eroi, che vanno a sostituire Spie/Diplomatici/Campioni, ma che non centrano niente con essi; l'unica cosa utile è farli combattere, tanto valgono più di un'unità.
Più ci penso, più credo che i Total War siano morti definitivamente come serie di strategia, perché il prossimo storico, sarà sulla falsariga di questo, con Federico Barbarossa o un Annibale a dir si voglia, che carica da solo le mura di un Castello, uccidendo 300 nemici da solo.
[Modificato da Kargan 14/06/2016 17:13]