Novità che vorreste vedere in Rome II: Total War, parliamone

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Tito Flavio
00domenica 8 luglio 2012 17:21
ragazzi per fare ordine, postiamo QUI tutti i suggerimenti e le idee che vi vengono in mente che desiderate vedere in Rome II, l'altra discussione teniamola per le notizie, gli articoli e le interviste

per chi volesse può registrarsi direttamente al forum totalwar e fare in questa discussione i suggerimenti direttamente ai creatori

forums.totalwar.com/showthread.php/39920-Your-biggest-and-best-TW-RII-idea-ever-(comp...

io avrei un idea, che ne dite di raggruppare tutti insieme ad esempio 10 implementazioni e poi uno di noi (anche io se volete) li posta in quella discussione?

Fan di Medieval
00domenica 8 luglio 2012 17:34
Miglioramento della Diplomazia per cominciare. Secondo me una degli aspetti più bisfrattati dalla CA negli ultimi capitoli. Qualcosa che sia più profondo e ci permetta di immergerci meglio nel contesto storico.

Qualche script event, che permetta di poter giocare qualche battaglia campale simil Casus Belli. Questo consentirebbe al titolo di essere ancor più immersivo.

Per me si dovrebbe mirare a ricreare nel miglior modo possibile l'atmosfera del periodo.
Lucio Lucullo
00domenica 8 luglio 2012 17:39
Ottima idea tito!

Per quanto mi riguarda (inserisco anche cose che pare verranno introdotte):
- Mappa estesa fino ai limiti dell'India
- Niente idiozie quali carri faraonici nell'esercito Tolemaico
- Maggiore realismo nei combattimenti (ossia... niente soldati che, colpiti, cadono a terra 15 volte prima di morire)
- Dotare l'IA di maggiore intelligenza (lo so, non è semplice)
- Inserire, a differenza di RTW, la possibilità che nascano nuove nazioni da rivolte oppure da specifici eventi (per esempio, nel caso di un'alleanza tra, poniamo, Polis Greche, sarebbe bello se potesse verificarsi la nascita di una Lega specifica di Polis che garantisca l'accesso a nuove unità, che trasformi le varie Polis in un'unica entità politica e che dia bonus specifici).

Nel caso di altre idee, posterò ancora.
Fan di Medieval
00domenica 8 luglio 2012 17:41

Inserire, a differenza di RTW, la possibilità che nascano nuove nazioni da rivolte oppure da specifici eventi (per esempio, nel caso di un'alleanza tra, poniamo, Polis Greche, sarebbe bello se potesse verificarsi la nascita di una Lega specifica di Polis che garantisca l'accesso a nuove unità, che trasformi le varie Polis in un'unica entità politica e che dia bonus specifici).




Bellissima idea!!! Quotone


Un qualcosa di simile ad una coalizione magari. Nel caso ad esempio delle Poleis greche, che ci sia una polis a capo della suddetta Lega. Ovviamente per permettere ciò ci sarà bisogno di una sorta di classificazione di tutte le fazioni dal punto di vista del prestigio, come già avveniva per Napoleon e se non ricordo male anche in Imperial Glory, in cui la diplomazia era davvero ben strutturata.

Si ritorna sempre al discorso della diplomazia
Augusto.Carducci
00domenica 8 luglio 2012 17:55
sulla grafica non mi soffermo, so che sarà bella tanto
sulla storicità dico solo che sono AMANTE SFRENATO di EB, quindi non sarei contento manco con EB stesso.
sulla diplomazia vorrei VERAMENTE qualcosa di nuovo, come dice lucio per es, o cmq in generale con guerre civili VERE cioè con generali che creano nazioni perchè si rivoltano, veri alleati che ti inviano soldi e uomini, alleati con la quale ci fai dei piani di attacco ed invasione.
vorrei vedere poi che la difficoltà di gioco non sia data solo dalla semplice cosa "il tuo avversario ha fondi infiniti e tu sei poveraccio"
per il resto...vediamo
Fan di Medieval
00domenica 8 luglio 2012 17:59
Un'altra cosa che mi piacerebbe vedere è che ci siano delle alleanze militari VERE! Riproponendo lo script di RTW, oppure facendo in modo che ad un alleato, lontano al massimo un turno, gli si possa chiedere assistenza. Ovviamente questo potrebbe e deve essere riproposto anche viceversa.


Io questa la trovo una grande idea!
Augusto.Carducci
00domenica 8 luglio 2012 18:03
eh si!
poi mi piacerebbe vedere che per mandare gli ordini sul campo, dal generale parte una staffetta che porta l'ordine con i tempi veri del tempo. poi magari te lo ammazzano pure e quelli non ricevono gli ordini. fighissimo!
Fan di Medieval
00domenica 8 luglio 2012 18:07
Re:
Augusto.Carducci, 08/07/2012 18.03:

eh si!
poi mi piacerebbe vedere che per mandare gli ordini sul campo, dal generale parte una staffetta che porta l'ordine con i tempi veri del tempo. poi magari te lo ammazzano pure e quelli non ricevono gli ordini. fighissimo!



Questa è un pò troppo complessa purtroppo :(
Pico total war
00domenica 8 luglio 2012 18:17

Le strategie di marketing sono state l'unico aspetto poco positivo degli ultimi titoli, il gameplay sp è sempre stato innovativo e con la giusta mod, Darth in primis, sono stati titoli eccellenti;

per cui mi aspetto:

- la limited edition senza contenuti speciali software importanti (se assenti meglio). Soprattutto mi aspetto un'unica limited edition non 4 5 versioni a seconda di dove vado a prenotare (fots)

- Evitare (anche a nome di augusto [SM=g8119] ) dlc unità, i modder ne fanno di migliore e si fanno incacchiare i giocatori multiplayer

se vi sono dlc per delle fazioni (piccole e ininfluenti!) renderle giocabili per il multiplayer. Al massimo pago la campagna CA lasciando la possibilità che un modder realizzi quella stessa fazione (ovviamente con materiale di sana pianta suo)

- Supporto al modding, presenza dell'editor di battaglie di shogun anche in Rome II e moddabilità della mappa di campagna (su questo sono molto ottimista [SM=g8119] )

- Mi aspetto 20 30 battaglie storiche, non le solite 5 che mi finiscono dopo 2 ore. Quindi gentilmente preparate almeno 2 dlc di questo tipo

- Mi aspetto una campagna multigiocatore con massimo 6 giocatori e non 2, se possibile vorrei vedere anche qui la cooperativa (sarà cmq complicatissimo adattarla). Reintroducete l'hotseat, sicuramente io non la giocherò mai piu per le cattive esperienze avute ma ci sono diversi player che comprerebbero il gioco solo per quella modalità

- Vorrei vedere anche qui le piacevoli idee di shogun sul multiplayer, ma mettetene poche e di semplici e soprattutto senza bug . Anche perché il gioco sarà gia complesso cosi con tante fazioni

Se poi i migliori giocatori se ne vanno dalla comunità dopo un mese dicendone di tutti i colori sul gioco (spesso a torto) ve la siete cercata; cose semplici ma sempre funzionanti: il mp deve essere stabile e giocabile tutto l'anno;
Se deve esistere una classifica di giocatori, una competizione tra clan fate qualcosa anti cheat: non ha senso avere i primi 100 giocatori con decine di vittorie di fila a tavolino
Le stats betatestatele prima con una closed beta: non vorrei avere di nuovo 6 versioni diverse dello stesso gioco e rifare da capo ogni volta gli eserciti


Questo è quanto: per la campagna sono estremamente fiducioso sia nella CA che nei modder
Exodus 89
00domenica 8 luglio 2012 18:26
Credo che la mappa sarà estesa FORSE fino all'indo da quel poco che si sà, ma niente fazioni indiane (sarebbe troppo un mischione e troppa carne al fuoco).

Penso che stavolta un pò di scandinavia potrebbe essere rappresentata, ma non tutto, solo la parte meridionale più prominente. Giusto per mettere tutta la britannia stavolta.

Nordafrica circa come a Rome, magari estesa leggermente più a sud (in fondo giusto un pò di sabbia in più)
Tito Flavio
00domenica 8 luglio 2012 18:39
dunque iniziamo con i primi punti che accomunano tutti

1)IA migliore, più aggressiva, più intelligente
2)storicità
3)sistema di alleanze e protettorati migliore
4)vere battaglie navali
5)maggiore moddabilità o perlomeno allo stesso livello di shogun 2
6)molte battaglie storiche
7)confermare e magari migliorare il multiplayer prendendo come buona base quello di shogun 2

Impepatore
00domenica 8 luglio 2012 18:59
Re:
Fan di Medieval, 08/07/2012 17.59:

Un'altra cosa che mi piacerebbe vedere è che ci siano delle alleanze militari VERE! Riproponendo lo script di RTW, oppure facendo in modo che ad un alleato, lontano al massimo un turno, gli si possa chiedere assistenza. Ovviamente questo potrebbe e deve essere riproposto anche viceversa.


Io questa la trovo una grande idea!




Quoto. Oltre a ciò gradirei il miglioramento della diplomazia in generale,una maggiore storicità delle unità e che vengano evitate cose tipo "Domus Dulcis Domus" [SM=x1771228] Altra cosa gradita(ma che quasi sicuramente non faranno [SM=g8119] ) sarebbe l'allargamento ad est ed a sud della mappa fino a comprendere gli imperi orientali ed africani come quelli presenti in India ed Etiopia,almeno in parte. Mi piacerebbe anche che a seconda dei periodi si abbia la possibilità di controllare personaggi storici realmente esistiti in qualità di familiari e generali.
enzo1@
00domenica 8 luglio 2012 19:07
come preferireste fosse gestito il reclutamento?un AOR radicale o poter continuare a reclutare la proprie truppe anche oltre confine?io vorrei la seconda o al limite una via di mezzo,non posso fare a meno delle truppe romane doc....
Tito Flavio
00domenica 8 luglio 2012 19:10
Re:
enzo1@, 08/07/2012 19.07:

come preferireste fosse gestito il reclutamento?un AOR radicale o poter continuare a reclutare la proprie truppe anche oltre confine?io vorrei la seconda o al limite una via di mezzo,non posso fare a meno delle truppe romane doc....



hmmm ma poi verrebbe meno la storicità, a meno che non ci sia un sistema complesso di romanizzazione come in Europa Barbarorum

mattacchioneWeb
00domenica 8 luglio 2012 19:13
1-maggiore REALISMO nei combattimenti e nei costumi, ivi compreso un maggiore sforzo grafico (espressività dei volti), implementazione di tattiche belliche storiche (testudo, assedi, costruzione di campi trincerati) e di unità storiche compatibili con l'epoca a cui si riferiscono

2-massiccio inserimento di QUEST, di eventi collegati a fatti storici reali (e non ucronici) o alle scelte che opererà il giocatore (conquista di una città, distruzione di un monumento, decisione di privilegiare una componente sociale rispetto a un'altra)

3-profilo più GESTIONALE del gioco; maggiore consultazione col giocatore (sulla scia di quanto già fatto in Shogun) per le scelte da operare nel governo della fazione (a livello economico, sociale, militare)

4-idee per arricchire il gioco sarebbero:
a)usurpazioni, quindi secessione di territori (ribelli) a partire dal III secolo;
b) ribellioni (che scoppiarono in tutte le parti dell'impero) con forte caratterizzazione regionale e culturale;
c) guerre civili, magari legate a qualche dlc specifico
d)ingresso di orde di profughi barbari con la possibilità di decidere se accettarle o impedirle
e)invasioni in massa di popolazioni barbariche
f)catastrofi: crisi alimentari, pestilenze, crisi economiche, siccità, terremoti

5-a livello militare e amministrativo:
a)reintroduzione dei discorsi dei generali
b)suddivisione gerarchica della legione speculare a quella storica
c)possibilità di reclutare generali e tribuni, e di rimuoverli
d)in epoca repubblicana possibilità di scegliere i magistrati e di farli votare dalle assemblee
e)in epoca imperiale possibilità di reclutare i propri consiglieri, acquisire o meno titoli e prerogative, promuovere o declassare generali, governatori, magistrati
f)scegliere di attribuire caratteristiche alle legioni e ai generali, sulla scorta di quanto fatto già in shogun; inoltre se una legione cessa di esistere perché viene distrutta in battaglia, non si potrà riutilizzare il numero della legione associato ad essa (come avveniva storicamente)
g)possibilità di stabilire contatti commerciali con antichi regni e imperi (commerci sino-romani, baltico-romani, indo-romani)
h)quando si conquista una regione o si sconfigge una ribellione, far scegliere tra distruggere la città o la regione, lasciarla intatta o semplicemente saccheggiarla (come in medieval); quindi anche di riscattare i prigionieri (e magari le insegne!!)
i)inserire una corrispondenza tra governatori e imperatore; sarebbe favoloso e neanche tanto irrealizzabile per informare su eventi accaduti nella regione, riproducendo i fatti e i bilanci delle regioni nella forma dell'epistola, cui il principe risponde attraverso rescritti
l)decidere di mantenere o meno, quando si conquista una regione (nella forma del protettorato), un re cliente e se non agisce nell'interesse di roma rimuoverlo e sostituirlo con un governatore direttamente scelto dall'imperatore
m)istituire due criteri diversi per la scelta dell'imperatore, l'adozione e l'acclamazione; al giocatore andrebbe lasciato il compito di designare l'imperatore; ad ogni designazione potrebbe subentrare uno scenario di guerra civile con più parti che si affrontano per per raggiungere il potere
enzo1@
00domenica 8 luglio 2012 19:15
ad EB ci sto giocando ma ho inserito una mod che anticipa in modo notevole l anno delle riforme,è più forte di me non ce la faccio a fare una campagna coi romani e a dover reclutare solo truppe barbare...
Tito Flavio
00domenica 8 luglio 2012 19:22
xD enzo1

ammappete mattacchione, mi sa che per le tue richieste dovremmo fare a parte :D

Impepatore
00domenica 8 luglio 2012 19:30
Re:
mattacchioneWeb, 08/07/2012 19.13:

1-maggiore REALISMO nei combattimenti e nei costumi, ivi compreso un maggiore sforzo grafico (espressività dei volti), implementazione di tattiche belliche storiche (testudo, assedi, costruzione di campi trincerati) e di unità storiche compatibili con l'epoca a cui si riferiscono

2-massiccio inserimento di QUEST, di eventi collegati a fatti storici reali (e non ucronici) o alle scelte che opererà il giocatore (conquista di una città, distruzione di un monumento, decisione di privilegiare una componente sociale rispetto a un'altra)

3-profilo più GESTIONALE del gioco; maggiore consultazione col giocatore (sulla scia di quanto già fatto in Shogun) per le scelte da operare nel governo della fazione (a livello economico, sociale, militare)

4-idee per arricchire il gioco sarebbero:
a)usurpazioni, quindi secessione di territori (ribelli) a partire dal III secolo;
b) ribellioni (che scoppiarono in tutte le parti dell'impero) con forte caratterizzazione regionale e culturale;
c) guerre civili, magari legate a qualche dlc specifico
d)ingresso di profughi barbari con la possibilità di decidere se accettarle o impedirle
e)invasioni in massa di popolazioni barbariche
f)catastrofi: crisi alimentari, pestilenze, crisi economiche, siccità, terremoti

5-a livello militare e amministrativo:
a)reintroduzione dei discorsi dei generali
b)suddivisione gerarchica della legione speculare a quella storica
c)possibilità di reclutare generali e tribuni, e di rimuoverli
d)in epoca repubblicana possibilità di scegliere i magistrati e di farli votare dalle assemblee
e)in epoca imperiale possibilità di reclutare i propri consiglieri, acquisire o meno titoli e prerogative, promuovere o declassare generali, governatori, magistrati
f)scegliere di attribuire caratteristiche alle legioni e ai generali, sulla scorta di quanto fatto già in shogun; inoltre se una legione cessa di esistere perché viene distrutta in battaglia, non si potrà riutilizzare il numero della legione associato ad essa (come avveniva storicamente)
g)possibilità di stabilire contatti commerciali con antichi regni e imperi (commerci sino-romani, baltico-romani, indo-romani)
h)quando si conquista una regione o si sconfigge una ribellione, far scegliere tra distruggere la città o la regione, lasciarla intatta o semplicemente saccheggiarla (come in medieval); quindi anche di riscattare i prigionieri (e magari le insegne!!)



Se le tue proposte venissero introdotte in toto nel gioco sarebbe fantastico [SM=g8920]
Costantinus
00domenica 8 luglio 2012 19:38
Mi piacerebbe se si potrebbe scegliere che discorso fare prima della battaglia, e se esce fuori una cosa schifosa (anche in base alle caratteristiche del generale), che abbia un brutto impatto sulle truppe e anche l' opposto (buon discorso = buon impatto).
mattacchioneWeb
00domenica 8 luglio 2012 20:05
Re: Re:
Tito Flavio, 08/07/2012 19.22:

xD enzo1

ammappete mattacchione, mi sa che per le tue richieste dovremmo fare a parte :D




Impepatore, 08/07/2012 19.30:



Se le tue proposte venissero introdotte in toto nel gioco sarebbe fantastico [SM=g8920]



Eeeeh ma alla fine sono cose elementarissime se si volesse davvero fare una riproduzione fedele di cosa davvero fu Roma.

Si potrebbe anche:

-inserire una corrispondenza tra governatori (che erano tutti senatori tranne quello d'egitto e poi da Settimio Severo in poi iniziarono ad essere cavalieri) e imperatore. Sarebbe favoloso e neanche tanto irrealizzabile per informare su eventi accaduti nella regione. Praticamente riprodurre i fatti e i bilanci delle regioni nella forma dell'epistola, cui il principe risponde attraverso rescritti.
-decidere di mantenere o meno, quando si conquista una regione (nella forma del protettorato), un re cliente e se non agisce nell'interesse di roma rimuoverlo e sostituirlo con un governatore direttamente scelto dall'imperatore.
Lucio Lucullo
00domenica 8 luglio 2012 20:12
Re:
Costantinus, 08/07/2012 19.38:

Mi piacerebbe se si potrebbe scegliere che discorso fare prima della battaglia, e se esce fuori una cosa schifosa (anche in base alle caratteristiche del generale), che abbia un brutto impatto sulle truppe e anche l' opposto (buon discorso = buon impatto).



Ottima idea.

In aggiunta alle mie prime idee, suggerisco anche:
-Togliere le varie fazioni romane, lasciando solo il Senato e implementando un sistema che sostituisca, per i Romani, un rigido albero genealogico e che porti ad avere più generali della gens al momento più influente, pochi generali per quella meno influente e così via.
Fermo restando che la famiglia più influente non cambi ogni turno, rendendo il gioco un pastrocchio.



Tito Flavio
00domenica 8 luglio 2012 20:19
Re: Re:
Lucio Lucullo, 08/07/2012 20.12:



Ottima idea.

In aggiunta alle mie prime idee, suggerisco anche:
-Togliere le varie fazioni romane, lasciando solo il Senato e implementando un sistema che sostituisca, per i Romani, un rigido albero genealogico e che porti ad avere più generali della gens al momento più influente, pochi generali per quella meno influente e così via.
Fermo restando che la famiglia più influente non cambi ogni turno, rendendo il gioco un pastrocchio.




è già sicuro che ci sarà una sola fazione romana




Lucio Lucullo
00domenica 8 luglio 2012 20:21
Perfetto.
mattacchioneWeb
00domenica 8 luglio 2012 20:42
Re: Re:
Lucio Lucullo, 08/07/2012 20.12:



Ottima idea.

In aggiunta alle mie prime idee, suggerisco anche:
-Togliere le varie fazioni romane, lasciando solo il Senato e implementando un sistema che sostituisca, per i Romani, un rigido albero genealogico e che porti ad avere più generali della gens al momento più influente, pochi generali per quella meno influente e così via.
Fermo restando che la famiglia più influente non cambi ogni turno, rendendo il gioco un pastrocchio.


Ma infatti non si dovrebbe poter parlare di "fazioni" romane se non all'epoca delle guerre civili, sillani contro mariani, cesariani contro pompeiani, catilinari, crassiani....Sarebbero forse giustificate nell'epoca del tardo impero e della tetrarchia, ma neppure.

Lo scenario che tu proponi è più adatto all'epoca delle guerre civili quando c'era uno stretto rapporto di clientela e di dipendenza tra generale e suoi luogotenenti o legati.

Per quanto riguarda l'albero genealogico....questa è un'altra bella questione perché sono esistiti tre criteri per la scelta dell'imperatore:
1-ereditarietà
2-adozione
3-acclamazione
Quello più frequente fu quello dell'acclamazione. Ora, vorrò vedere quale sceglieranno gli sviluppatori per la successione. Sarebbe bello se riuscissero ad inserirli tutti magari lasciando al giocatore la possibilità di indicare il successore o designando un parente o designando motuproprio una personalità di alto rilievo; scelta che poi magari viene contestata da un altro aspirante (quindi scoppia la guerra civile come dopo nerone e commodo).
Lucio Lucullo
00domenica 8 luglio 2012 20:50
Infatti ho suggerito di cancellare completamente le varie fazioni [SM=g8122]
Fan di Medieval
00domenica 8 luglio 2012 20:52
Re:
Tito Flavio, 08/07/2012 18.39:

dunque iniziamo con i primi punti che accomunano tutti

1)IA migliore, più aggressiva, più intelligente
2)storicità
3)sistema di alleanze e protettorati migliore
4)vere battaglie navali
5)maggiore moddabilità o perlomeno allo stesso livello di shogun 2
6)molte battaglie storiche
7)confermare e magari migliorare il multiplayer prendendo come buona base quello di shogun 2




Tito se mi permetti credo che presentare a modo di elenco le nostre richieste non sia proprio adatto. Credo che sia necessario inserire ad ogni punto, una spiegazione con annessi esempi.

Non so se gli altri ragazzi sono d'accordo con me.
Fan di Medieval
00domenica 8 luglio 2012 20:56
Credo anche che ogni utente dovrebbe aggiungere alla propria idea, una descrizione ed un esempio, per renderla ancora più valida.

Intendo, è troppo semplice scrivere, vorrei una migliore IA ecc ecc
enzo1@
00domenica 8 luglio 2012 21:23
Re:
Tito Flavio, 08/07/2012 19.22:

xD enzo1

ammappete mattacchione, mi sa che per le tue richieste dovremmo fare a parte :D





alla fine mi accontenterò di quello che passerà il convento.... [SM=g7792]
siculo-calabrese
00domenica 8 luglio 2012 21:41
Re:
Fan di Medieval, 08/07/2012 20.56:


Intendo, è troppo semplice scrivere, vorrei una migliore IA ecc ecc



Quoto [SM=g8335]
Tito Flavio
00domenica 8 luglio 2012 22:16
Re: Re:
Fan di Medieval, 08/07/2012 20.52:



Tito se mi permetti credo che presentare a modo di elenco le nostre richieste non sia proprio adatto. Credo che sia necessario inserire ad ogni punto, una spiegazione con annessi esempi.

Non so se gli altri ragazzi sono d'accordo con me.

tranquillo fan, per ora raccogliamo i suggerimenti, poi articoliamo le "richieste" una ad una :)




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