Novità che vorreste vedere in Rome II: Total War, parliamone

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Pico total war
00martedì 17 luglio 2012 16:59
Abbiamo parlato molto di diplomazia per l'umano
ma personalmente mi piacerebbe vedere una diplomazia piu complessa anche tra fazioni IA

Cioè se negli ultimi titoli ci sono molte opzioni diplomatiche disponibili, queste nn sono mai usate dall'intelligenza artificiale

Ad esempio la francia napoleonica nn crea mai dei vassalli ma ciò che si crea è un immenso territorio blu.

Questo uccide la rigiocabilità di un titolo perché mi sarebbe piaciuto cn uno stato della coalizione affrontare i piccoli protettorati del bonaparte;
cosi come io posso liberare una nazione anche l'IA lo dovrebbe fare, magari scriptandolo a seconda della fazione

Inoltre devo dire che le fazioni vassallizzano poco: tendono solo a conquistare. Nn a caso ad esempio l'IA non soffre il malus di ordine pubblico per occupazione
Costantinus
00martedì 17 luglio 2012 18:41
Ma si sa qualcosa sui forti romani? A me piacerebbe che alla fine del turno le armate romane costruiscono forti, poi migliorabili col tempo in forti di pietra etc. se l'armata staziona lì per più turni. Che ne dite?
Pico total war
00martedì 17 luglio 2012 18:48
Re:
Costantinus, 17/07/2012 18.41:

Ma si sa qualcosa sui forti romani? A me piacerebbe che alla fine del turno le armate romane costruiscono forti, poi migliorabili col tempo in forti di pietra etc. se l'armata staziona lì per più turni. Che ne dite?




d'accordo anche se temo che verrà riproposto il classico forte costruibile all'istante. Chiedo 2 cose: un IA decente capace di attaccarli; forti fatti per uomini e nn per topi
Poitiers
00martedì 17 luglio 2012 18:53
allora abbiamo un elemento in più

sarebbe bello avere castra sviluppabili in città (solo in punti prestabiliti e con nome già assegnato) e forti sviluppabili in valli tipo quello celeberrimo di Adriano o quello che si cercò di sviluppare lungo il Reno.
Costantinus
00martedì 17 luglio 2012 19:33
Comunque se volete fare delle richieste alla CA riguardo a qualcosa da riprendere da Rome 1, c'è un post apposito sulla loro pagina facebook:

www.facebook.com/TotalWar
Poitiers
00martedì 17 luglio 2012 19:48
Re:
Costantinus, 17/07/2012 19.33:

Comunque se volete fare delle richieste alla CA riguardo a qualcosa da riprendere da Rome 1, c'è un post apposito sulla loro pagina facebook:

www.facebook.com/TotalWar



sul forum ufficiale c'è addirittura un concorso per l'idea migliore
Lord Jacopo
00giovedì 19 luglio 2012 15:29
Comunque secondo me andrebbero divise le falangi Greche da quelle macedoni per rappresentare il gioco più storica in quanto le falangi greche avevano una lancia corta con un grande scudo (opliti) mentre la falange macedone era composta da lance lunghe chiamate sarissa e un piccolo scudo.
Gli opliti dovrebbero essere utilizzati dalle polis fino alla fine di esse mentre le falangi macedoni vennero esportati da alessandro sei in Persia sia in Egitto e saranno alle basi dei due eserciti.

Costantinus
00giovedì 19 luglio 2012 17:44
Veramente a partire dal III secolo a.C. anche le poleis greche usarono la falange di tipo macedone...
Lord Jacopo
00giovedì 19 luglio 2012 18:41
non sono sicuro perché dopo la morte di alessandro i diadochi tornarono alle tattiche militari oplitiche;comunque mi sto informando per bene.
spero però di non aver sbagliato.
Fan di Medieval
00giovedì 19 luglio 2012 18:55
Re: Re:
Poitiers, 17/07/2012 19.48:



sul forum ufficiale c'è addirittura un concorso per l'idea migliore





Tito quando presentiamo quelle idee allora?
Costantinus
00giovedì 19 luglio 2012 19:29
Voglio le guerre servili e soprattutto Spartaco! xD
Costantinus
00giovedì 19 luglio 2012 19:31
Re:
Lord Jacopo, 19/07/2012 18.41:

non sono sicuro perché dopo la morte di alessandro i diadochi tornarono alle tattiche militari oplitiche;comunque mi sto informando per bene.
spero però di non aver sbagliato.



A Cinoscefale (197 a.C.) Tito Quinzio Flaminio chiese esplicitamente al suo enturage cosa significasse alzare le sarisse (un segno di resa...). Quindi direi che i diadochi usassero proprio falangi macedoni...
Lord Jacopo
00giovedì 19 luglio 2012 20:25
Re: Re:
Costantinus, 19/07/2012 19.31:



A Cinoscefale (197 a.C.) Tito Quinzio Flaminio chiese esplicitamente al suo enturage cosa significasse alzare le sarisse (un segno di resa...). Quindi direi che i diadochi usassero proprio falangi macedoni...




la battaglia che ti fai rifermenti è romani contro macedoni; loro adottavano la falange macedone come gli egizi e i seleucidi ma io mi riferivo alle polis greche non al regno macedone
Lucio Lucullo
00giovedì 19 luglio 2012 20:27
I selciati sono, al massimo, strade (vedesi il termine "selciato").
Seleucidi, se proprio...

Lord Jacopo
00giovedì 19 luglio 2012 20:46
Re:
Lucio Lucullo, 19/07/2012 20.27:

I selciati sono, al massimo, strade (vedesi il termine "selciato").
Seleucidi, se proprio...





corretto [SM=g8119]
DucaWilliam
00giovedì 19 luglio 2012 21:12
Diciamo quello che pensiamo oltre che tra di noi anche alla pagina ufficiale, le richieste verranno prese in considerazione:

www.facebook.com/Rome2TotalWarFanIta/posts/252868818163139





Tito Flavio
00venerdì 20 luglio 2012 00:00
direi che si può chiudere ragazzi?..stop al televoto, raccolgo qualche altra idea sorta dopo la stesura che avevo fatto e scrivo la letterina a babbo natale...che ne dite?

Pico total war
00venerdì 20 luglio 2012 11:51
Dato che parlavamo di possibilità di attraversare la manica
dove (e se) andrebbe inserito il logoramento navale? come rappresentereste la grossa percentuale di naufragi anche dei carichi commerciali?

Attualmente abbiamo un logoramento navale solo se la flotta militare è posizionata molto lontano dalle coste e ciò determina ogni turno una certa riduzione dell'equipaggio. Come lo cambiereste?
andry18
00venerdì 20 luglio 2012 12:38
io il logoramento navale lo applicherei non solo alle flotte che restano lontano dalle coste, ma anche a quelle che non attraccano ogni turno (bisogna rendere i porti accessibili a tutte le navi, tranne magari a quelle nemiche)

ogni volta che una nave attracca deve fare provviste, quindi costerà un tot. ovviamente il costo va ad aumentare nel caso in cui il porto in questione sia di un'altra fazione, con la quale però dovremo avere diritti commerciali, altrimenti se magnano tutto loro xD.
poi il costo andrebbe modificato in base ai rapporti diplomatici (non so come funziona nei capitoli + recenti): se siamo alleati il costo da pagare sarà molto inferiore.

per quanto riguarda i barbarotti, semplicemente renderei la tecnologia per costruire le barche da trasporto per l'esercito molto avanzata
Fan di Medieval
00venerdì 20 luglio 2012 12:59
Re:
andry18, 20/07/2012 12.38:

io il logoramento navale lo applicherei non solo alle flotte che restano lontano dalle coste, ma anche a quelle che non attraccano ogni turno (bisogna rendere i porti accessibili a tutte le navi, tranne magari a quelle nemiche)

ogni volta che una nave attracca deve fare provviste, quindi costerà un tot. ovviamente il costo va ad aumentare nel caso in cui il porto in questione sia di un'altra fazione, con la quale però dovremo avere diritti commerciali, altrimenti se magnano tutto loro xD.
poi il costo andrebbe modificato in base ai rapporti diplomatici (non so come funziona nei capitoli + recenti): se siamo alleati il costo da pagare sarà molto inferiore.

per quanto riguarda i barbarotti, semplicemente renderei la tecnologia per costruire le barche da trasporto per l'esercito molto avanzata



Idea a dir poco fantastica! Per di più così assumerebbe importanza la conquista di centri con posizione strategica dal punto di vista navale. Ad esempio, prendiamo Troia che praticamente dirigeva i traffici commerciali facendo pagare dazio nello stretto dei dardanelli.

Non sarebbe male nemmeno questa idea, cioè la possibilità di imporre dazi, o nel caso di pagarli, in quei porti che si trovano tra due lembi di terra. Stretto del Bosforo, dei Dardanelli, di Messina e così via
andry18
00venerdì 20 luglio 2012 13:24
sarebbe un buon metodo per rendere ancora più reale il game :D
Fan di Medieval
00venerdì 20 luglio 2012 13:31
Il giocatore sarebbe impegnato a prendere scelte più importanti strategicamente, sia dal punto di vista militare( senza il nostro consenso nessuna flotta potrò varcare lo stretto) sia dal punto di vista economico, dato che è previsto il pagamento di un dazio
Tito Flavio
00venerdì 20 luglio 2012 15:07
non finiremo mai di questo passo!!! lol

Fan di Medieval
00venerdì 20 luglio 2012 15:28
Re:
Tito Flavio, 20/07/2012 15.07:

non finiremo mai di questo passo!!! lol





Hai ragione Tito. In base alle proposte che ritieni più meritevoli prepara quell'elenco, la presentazione e dove possibile integra qualche esempio e postala sul forum della CA. Altrimenti come dici tu, non ne usciremo mai fuori!
Tito Flavio
00venerdì 20 luglio 2012 16:10
1)IA migliore, più intelligente, capace di dare del filo da torcere e di fare scelte "sensate" sia in battaglia che sulla mappa di campagna
2)storicità ai massimi livelli sotto ogni punto di vista, egizi tolemaici e colori per le fazioni più curati e mirati, accuratezza storica negli eserciti e nelle armature e influenza sugli eserciti del fatto di essere in territorio nemico con carenze di salmerie con tutte le conseguenze del caso
3)sistema di alleanze e protettorati migliore, che renda la cosa più umana come dite voi della CA (xD), non un semplice contratto stipulato con i diplomatici ma un vero e concreto sostegno da parte dell'alleato/vassallo
4)vere battaglie navali accurate
5)maggiore moddabilità o perlomeno allo stesso livello di shogun 2
6)molte battaglie storiche
7)confermare e magari migliorare il multiplayer prendendo come buona base quello di shogun 2
8)ritorno dei discorsi dei generali e possibile influenza negativa o positiva a seconda del tipo di discorso fatto
9)possibilità di scegliere il destino della città assediata come in rome 1 e medieval 2
10)possibilità di scegliere l'erede di fazione come in rome 1
11)maggiore importanza strategica e utilità dei forti/castra un pò come le fortezze in medieval 2, con la possibilità di scegliere dove costruirli con un tetto massimo per provincia (magari 1 castra solo per provincia)
12)una maggiore influenza delle religioni, una maggiore profondità di questo aspetto, capace di influenzare le città conquistate, comparsa del cristianesimo come vera e propria religione e non solo tramite messaggio su pergamena
13)miglioramento ulteriore degli agenti, diplomatici, spie, assassini, mercanti e principesse di fazione con magari la possibilità di avere spie e assassine donne..creazione magari di un nuovo tipo di agente di tipo religioso?.come in med2, druidi per le popolazioni celtiche, sacerdoti per le fazioni greco-romane-orientali
14)maggiore influenza del fattore commerciale/edilizia a seconda della ubicazione della provincia rispetto a determinate risorse
15)costruzione nelle rispettive capitali di monumenti alla vittoria dopo una guerra o se troppo vasta come cosa, almeno se si riesce ad eliminare una fazione!
16)sistema di vassallaggio tra IA più profondo
17)nuovo sistema di logoramento navale che, non solo il logoramento dettato dalla distanza dalla costa, ma anche un sistema articolato attraverso cui le navi devono rientrare in porto ogni x tempo per rifornirsi

ragazzi è tantissima roba, direi che può bastare, calcolando che bisogna argomentare ogni punto uscirà un post davvero grande!

Fan di Medieval
00venerdì 20 luglio 2012 16:25
Perfetto Tito. Poi quando hai completato il post con le varie argomentazioni, lo puoi postare anche qui? Così per avere un'idea del bel lavoro che è uscito fuori
Tito Flavio
00venerdì 20 luglio 2012 16:25
ehm...vorrei aggiungere una cosa io (xD)...pensavo anche alle musiche, magari maggior storicità nelle musiche specie di campagna con delle belle colonne sonore per ogni fazione!

un sogno sarebbe una collaborazione con qualcuno dei gruppi storici che si occupano di musica antica come i Synaulia

Tito Flavio
00venerdì 20 luglio 2012 16:26
Re:
Fan di Medieval, 20/07/2012 16.25:

Perfetto Tito. Poi quando hai completato il post con le varie argomentazioni, lo puoi postare anche qui? Così per avere un'idea del bel lavoro che è uscito fuori

ovvio, più occhi è meglio per scovare eventuali errori grammaticali o in generale correggere il post!




Fan di Medieval
00venerdì 20 luglio 2012 21:06
Re: Re:
Tito Flavio, 20/07/2012 16.26:

ovvio, più occhi è meglio per scovare eventuali errori grammaticali o in generale correggere il post!





Io intendevo la versione in italiano! :) Con la traduzione non posso aiutarti purtroppo! [SM=g8231]


Fan di Medieval
00venerdì 20 luglio 2012 21:06
Re: Re:
Tito Flavio, 20/07/2012 16.26:

ovvio, più occhi è meglio per scovare eventuali errori grammaticali o in generale correggere il post!





Io intendevo la versione in italiano! :) Con la traduzione non posso aiutarti purtroppo! [SM=g8231]


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