Minor Factions Revenge (MOD italiana per ETW)

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Ruggero.il Normanno
00mercoledì 12 giugno 2013 16:38
E infatti hai centrato il bersaglio, c'è solo patch2.pack... :)

Dove li trovo gli altri patch.pack?
Ruggero.il Normanno
00giovedì 13 giugno 2013 16:37
Qualcuno mi da una mano? :(
vesuvius96
00venerdì 14 giugno 2013 10:04
ciao itan io ho dovuto formattare il computer, quindi ora ho reinstallato empire e la tua mod ma quando vado nel mod manager mi dice accesso negato all'anim.pack cosa devo fare???





ora ho reinsallato il tutto e il mod manager sembra andare, ma ora quando avvio il gioco mi dice empire total war ha smesso di funzionare mi sto ingrippando
feltzfeltz
00sabato 15 giugno 2013 01:00
Ciao Itan! la stabilità della mod è strabiliante, come direbbe il signor Boe "dritto e sicuro come un siluro!" scrivo per segnalare un paio di cose!

la prima riguarda le frasi scriptate dei personaggi ad esempio, gli eserciti parlano come flotte ed i libertini come sacerdoti (ma questa è bella così [SM=g8229] )
la seconda invece riguarda la tassazione di alcune regioni!
mi spiego; nella regione delle fiandre ho inviato un libertino a sabotare le attività economiche, in questa regione le province unite hanno costruito un porto militare a vapore una tenuta padronale e due industrie tessili, queste due nella fattispecie non sono al livello massimo (il livello industriale sbloccato con la ricerca del motore a vapore) ma a quello precedente (3 su 4 penso) ebbene, nella capitale della regione tra i fattori che costituiscono l'ammontare della ricchezza regionale c'è il fattore industrie che producono oltre 4000 se non ricordo male 4999! cosa che credo sia esagerata, ovviamente collegata con la tenuta padronale ed una ricchezza cittadina pari di nuovo a 4999 fanno una ricchezza regionale mostruosa che tassata al 40% frutta a loro più di tutte le mie regioni messe insieme [SM=g8229]

la stessa cosa si ripropone per la regione della francia dove nella capitale parigi c'è una ricchezza regionale oltre 17000 ed anche qui non ci sono attività economiche di livello massimo se non le tenute padronali...

detto ciò, ti chiedo, è un bug? la cosa è collegata con la possibile esplosione demografica?

la cosa mi ha fatto rosicare non poco perchè l'oceano atlantico ed il mediterraneo sono zeppi di flotte enormi e composte per la maggior parte da primi ranghi e la mia povera flotta di pescherecci non può far altro che scappare!!
itan86
00sabato 15 giugno 2013 16:34
Re:
vesuvius96, 14/06/2013 10:04:

ciao itan io ho dovuto formattare il computer, quindi ora ho reinstallato empire e la tua mod ma quando vado nel mod manager mi dice accesso negato all'anim.pack cosa devo fare???





ora ho reinsallato il tutto e il mod manager sembra andare, ma ora quando avvio il gioco mi dice empire total war ha smesso di funzionare mi sto ingrippando




ciao vesuvius ma la versione del game è quella giusta hai controllato? nel caso per essere sicuri controlla se nella cartella "data" ci sono i file patch2.pack, patch3.pack, patch4.pack, patch5.pack fammi sapere
itan86
00sabato 15 giugno 2013 16:40
Re:
feltzfeltz, 15/06/2013 01:00:

Ciao Itan! la stabilità della mod è strabiliante, come direbbe il signor Boe "dritto e sicuro come un siluro!" scrivo per segnalare un paio di cose!

la prima riguarda le frasi scriptate dei personaggi ad esempio, gli eserciti parlano come flotte ed i libertini come sacerdoti (ma questa è bella così [SM=g8229] )
la seconda invece riguarda la tassazione di alcune regioni!
mi spiego; nella regione delle fiandre ho inviato un libertino a sabotare le attività economiche, in questa regione le province unite hanno costruito un porto militare a vapore una tenuta padronale e due industrie tessili, queste due nella fattispecie non sono al livello massimo (il livello industriale sbloccato con la ricerca del motore a vapore) ma a quello precedente (3 su 4 penso) ebbene, nella capitale della regione tra i fattori che costituiscono l'ammontare della ricchezza regionale c'è il fattore industrie che producono oltre 4000 se non ricordo male 4999! cosa che credo sia esagerata, ovviamente collegata con la tenuta padronale ed una ricchezza cittadina pari di nuovo a 4999 fanno una ricchezza regionale mostruosa che tassata al 40% frutta a loro più di tutte le mie regioni messe insieme [SM=g8229]

la stessa cosa si ripropone per la regione della francia dove nella capitale parigi c'è una ricchezza regionale oltre 17000 ed anche qui non ci sono attività economiche di livello massimo se non le tenute padronali...

detto ciò, ti chiedo, è un bug? la cosa è collegata con la possibile esplosione demografica?

la cosa mi ha fatto rosicare non poco perchè l'oceano atlantico ed il mediterraneo sono zeppi di flotte enormi e composte per la maggior parte da primi ranghi e la mia povera flotta di pescherecci non può far altro che scappare!!



il primo quesito si può risolvere magari nel prossimo aggiornamento, il secondo la tassazione non l'ho proprio toccata il fatto è che una regione dopo svariati turni può essere più ricca di un'altra perchè la tassazione è bassa e qud c'è uno sviluppo maggiore, ad esempio se napoli ha tassazione bassa ogni turno guadagna 30 monete mentre se genova usa una tassazione alta ogni turno peggiorerà di -15, dopo molti turni vedrai napoli con un profitto regionale enorme e genova che nn si potrà guardare,
mentre per le flotte magari potrei migliorare un po la cosa ;);)
Großmeister
00domenica 16 giugno 2013 11:43
ciao itan
hai intenzione di modificare la mappa della campagna?
riguardo ad aggiungere nuove città?
feltzfeltz
00domenica 16 giugno 2013 13:26
ciao Itan si in effetti la cosa dipende più da quello che da un effettivo bug.

ti segnalo un altro "bug" se così lo si può chiamare! nella late campaign gli ultimi due livelli del porto militare (quelli che costano 7000 monete) possono essere costruiti senza aver ricercato le due tecnologie necessarie! è una cosa piuttosto vantaggiosa direi ed è forse questo il motivo per il quale sin da subito i mari si riempiono flotte enormi!

( perdonami se segnalo tante cose, non voglio essere pedante è solo per aiutarti a trovare eventuali errori, il lavoro fatto è comunque uno dei migliori sulla piazza! )
Ruggero.il Normanno
00domenica 16 giugno 2013 16:27
Risolto tutti i problemi, mod pazzesca, bellissima :)


Solo che però non mi è chiaro come funziona la costruzione degli edifici: se ne può costruire solo uno per ogni città? ad esempio a me a Napoli mi fa costruire solo il palazzo reale e le strade, poi nessun altro edificio. Ad esempio avrei voluto costruirci l'università subito dopo ma non ho capito come si fa, se si può fare.
Scusate l'ignoranza, sono anni che non giocavo a un total war, l'ultimo che mi ricordo è bellum crucis ed era molto molto diverso :P
itan86
00domenica 16 giugno 2013 16:54
Re:
Großmeister, 16/06/2013 11:43:

ciao itan
hai intenzione di modificare la mappa della campagna?
riguardo ad aggiungere nuove città?




Ciao purtroppo empire non è molto moddabile, soprattutto sul piano della mappa strategica ti indirizzo a questo link dove hanno tentato l'impresa ;)

www.twcenter.net/forums/showthread.php?418675-World-Map-Mod
itan86
00domenica 16 giugno 2013 16:57
Re:
feltzfeltz, 16/06/2013 13:26:

ciao Itan si in effetti la cosa dipende più da quello che da un effettivo bug.

ti segnalo un altro "bug" se così lo si può chiamare! nella late campaign gli ultimi due livelli del porto militare (quelli che costano 7000 monete) possono essere costruiti senza aver ricercato le due tecnologie necessarie! è una cosa piuttosto vantaggiosa direi ed è forse questo il motivo per il quale sin da subito i mari si riempiono flotte enormi!

( perdonami se segnalo tante cose, non voglio essere pedante è solo per aiutarti a trovare eventuali errori, il lavoro fatto è comunque uno dei migliori sulla piazza! )




nono ma figurati devi dirmi tutto hihihi se c'è un bug bisogna dirlo per correggerlo, cmq il bug della tecnologia per i porti già l'avevo risolto tempo fa sicuro di avere l'ultima versione della mod? se vai sul sito moddb l'ultimo aggiornamento risale al 6 giugno ;)
itan86
00domenica 16 giugno 2013 16:58
Re:
Ruggero.il Normanno, 16/06/2013 16:27:

Risolto tutti i problemi, mod pazzesca, bellissima :)


Solo che però non mi è chiaro come funziona la costruzione degli edifici: se ne può costruire solo uno per ogni città? ad esempio a me a Napoli mi fa costruire solo il palazzo reale e le strade, poi nessun altro edificio. Ad esempio avrei voluto costruirci l'università subito dopo ma non ho capito come si fa, se si può fare.
Scusate l'ignoranza, sono anni che non giocavo a un total war, l'ultimo che mi ricordo è bellum crucis ed era molto molto diverso :P




sono contento che hai risolto, in empire la costruzione è diversa, ogni slot ha degli edifici specifici
feltzfeltz
00lunedì 17 giugno 2013 16:08
a questo punto penso di non avere l'ultima versione! quella che ho scaricato l'ho presa da un altro sito trovato facendo una ricerca con google, il link a moddb che c'è nel primo messaggio mi segnala sempre che il download non è disponibile!

ps qualcuno mi spieghi perchè la Norvegia ogni due turni tenta di rubarmi la sardegna o la corsica!!
itan86
00mercoledì 19 giugno 2013 13:38
Re:
feltzfeltz, 17/06/2013 16:08:

a questo punto penso di non avere l'ultima versione! quella che ho scaricato l'ho presa da un altro sito trovato facendo una ricerca con google, il link a moddb che c'è nel primo messaggio mi segnala sempre che il download non è disponibile!

ps qualcuno mi spieghi perchè la Norvegia ogni due turni tenta di rubarmi la sardegna o la corsica!!




ciao ho pubblicato un nuovo aggiornamento se sul sito moddb non va vai a questo link

docs.google.com/file/d/0B17v9AY1FuLiRHFSdU41VXN4cjQ/edit?usp...
itan86
00mercoledì 19 giugno 2013 13:39
Nuovo Aggiornamento della Mod.
da scaricare sempre al link del primo post, l'aggiornamento non vi farà perdere i salvataggi ;)
Ruggero.il Normanno
00venerdì 21 giugno 2013 12:30
ciao itan, la mod va alla grande senza problemi, tutto liscio. Lavoro superbo. ;)


Ti voglio solo chiedere dove posso trovare (se c'è ma mi pare di si) l'aggiornamento in cui Napoli ha 4 slot come alcune altre città.

EDIT: l'ultimo aggiornamento che hai pubblicato (18062013) comprende già napoli a 4 slot? perchè lo sto scaricando e in tal caso ritiro la domanda :P

Grazie mille :)
feltzfeltz
00venerdì 21 giugno 2013 12:44
ciao itan! ho scaricato l'aggiornamento che hai linkato (quello scaricabile attraverso google) ma adesso mi crasha nel caricamento dei salvataggi...soluzioni?
itan86
00venerdì 21 giugno 2013 15:04
Re:
Ruggero.il Normanno, 21/06/2013 12:30:

ciao itan, la mod va alla grande senza problemi, tutto liscio. Lavoro superbo. ;)


Ti voglio solo chiedere dove posso trovare (se c'è ma mi pare di si) l'aggiornamento in cui Napoli ha 4 slot come alcune altre città.

EDIT: l'ultimo aggiornamento che hai pubblicato (18062013) comprende già napoli a 4 slot? perchè lo sto scaricando e in tal caso ritiro la domanda :P

Grazie mille :)




grz normanno :), sisi l'ultimo aggiornamento comprende napoli con 4 slot ;)
itan86
00venerdì 21 giugno 2013 15:05
Re:
feltzfeltz, 21/06/2013 12:44:

ciao itan! ho scaricato l'aggiornamento che hai linkato (quello scaricabile attraverso google) ma adesso mi crasha nel caricamento dei salvataggi...soluzioni?




Ciao purtroppo l'aggiornamento è compatibile con i salvataggi della penultima release se avevi una versione più vecchia non ci sono soluzioni, tranne quella di installare la versione precedente mi disp
feltzfeltz
00venerdì 21 giugno 2013 16:53
aaah vabe pazienza, ho disinstallato tutto quindi nel giro di qualche giorno lo reinstallo con l'ultimo aggiornamento così sarò al passo con le versioni!
Marko1891
00mercoledì 26 giugno 2013 16:08
Ciao a tutti ho letto attentamente la tua mod e ti faccio i complimenti in anticipo.
Ho provato a scaricarla ed installarla seguendo le istruzioni ma piu' di una volta mi crasha dopo lunch.Leggendo gli altri post ho visto che mi mancano i pacth.pack dal 3 al 5 la versione di Empire e' l'1.5, ancora complimenti per la mod
Marko1891
00giovedì 27 giugno 2013 13:32
Risolto tutto funziona!!!!! itan sei stato un grande splendida mod
Frasco77
00domenica 30 giugno 2013 22:32
sviluppo fattorie nativi
Ciao Itan86,

ho scaricato e installato la tua mod ed è splendida. Mi sono iscritto apposta per farti i complimenti. Gente come te dovrebbe lavorare a Redmond!

Volevo chiederti una cosa: ho notato che conquistando alcuni territori ai nativi americani, i terreni coltivabili non mi consentono di costruire le fattorie, possibile?

Grazie per la risposta, ciao.
diomede@
00domenica 30 giugno 2013 22:49
sviluppo fattorie nativi
Sì, è successo anche a me la stessa cosa. E, inoltre, giocando nella campagna iniziale, quella più antica cronologicamente, alcune unità di fanteria e cavalleria subito dopo averle create cambiano aspetto, che so giusto per fare un esempio, la cavalleria leggera si trasforma in dragoni. A parte ciò, caro Itan, trovo la tua mod davvero godibile e ben fatta, sei un mago! Bravo e complimenti
Frasco77
00domenica 30 giugno 2013 22:54
Re: sviluppo fattorie nativi
diomede@, 30/06/2013 22:49:

Sì, è successo anche a me la stessa cosa. E, inoltre, giocando nella campagna iniziale, quella più antica cronologicamente, alcune unità di fanteria e cavalleria subito dopo averle create cambiano aspetto, che so giusto per fare un esempio, la cavalleria leggera si trasforma in dragoni. A parte ciò, caro Itan, trovo la tua mod davvero godibile e ben fatta, sei un mago! Bravo e complimenti




Grazie per la risposta.

Ok, allora non ho sbagliato io ad installare qualcosa...

Chissà se si può far qualcosa...
itan86
00domenica 30 giugno 2013 23:04
ragazzi vi ringrazio questi due bug purtroppo mi tormentano hihihi sto cercando di risolverli, per la trasformazione delle unità molti utenti mi hanno segnalato che è irrisolvibile probabilmente un bug vanilla ma dopo un certo numero di turni sparisce completamente, il secondo bug che riguarda le fattorie è stato risolto lo inserirò nel prossimo aggiornamento o magari se le modifiche sono poche creo una sorta di patch ;)
Frasco77
00lunedì 1 luglio 2013 08:53
Re:
itan86, 30/06/2013 23:04:

ragazzi vi ringrazio questi due bug purtroppo mi tormentano hihihi sto cercando di risolverli, per la trasformazione delle unità molti utenti mi hanno segnalato che è irrisolvibile probabilmente un bug vanilla ma dopo un certo numero di turni sparisce completamente, il secondo bug che riguarda le fattorie è stato risolto lo inserirò nel prossimo aggiornamento o magari se le modifiche sono poche creo una sorta di patch ;)




Ottimo. Mi fa piacere che il bug delle fattorie sia stato risolto.

Attendo con ansia il prossimo aggiornamento allora, altrimenti l'economia di alcuni territori è falsata...

Ciao e grazie.
Marko1891
00lunedì 1 luglio 2013 12:47
ho trovato un bug con il regno di sardegna, nn so se e' capitato anche a voi.Ogni volta che con un esercito metto sotto assedio vienna passo il turno ed arrivati al turno dell'Austria ci mette tanto a fare il turno,ho aperto task manager per vedere se tutto andava liscio ed invece sorpresina il gioco nn rispondeva ho fatto la prova piu' volte, al contrario se nn l'attacco va tutto liscio.
Frasco77
00lunedì 1 luglio 2013 16:46
Re:
Marko1891, 01/07/2013 12:47:

ho trovato un bug con il regno di sardegna, nn so se e' capitato anche a voi.Ogni volta che con un esercito metto sotto assedio vienna passo il turno ed arrivati al turno dell'Austria ci mette tanto a fare il turno,ho aperto task manager per vedere se tutto andava liscio ed invece sorpresina il gioco nn rispondeva ho fatto la prova piu' volte, al contrario se nn l'attacco va tutto liscio.




Te lo fa anche se aspetti qualche turno? Alle volte si impalla per qualche ragione su un'operazione in particolare...ma se si aspetta uno-due turni si sblocca...
Marko1891
00lunedì 1 luglio 2013 18:41
il fatto che mi si blocca solo se assedio vienna e si parla di tre quattro minuti
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