Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

NTW SI BLOCCA CARICANDO LE BATTAGLIE

Ultimo Aggiornamento: 16/10/2011 21:27
26/09/2011 21:32
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 26/09/2011
Città: BOLOGNA
Età: 45
Sesso: Maschile
Miles
CIAO RAGAZZI, HO APPENA ISTALLATO NAPOLEON TOTAL WAR MA QUANDO PROVO A GIOCARE LE BATTAGLIE SI BLOCCA MENTRE STA CARICANDO QUESTE ULTIME TORNANDO ALLA SCHERMATA DI STEAM. HO PROVATO AD ABBASSARE LA RISOLUZIONE VIDEO MA IL PROBLEMA PERSISTE. IL PC HA I REQUISITI RICHIESTI DAL GIOCO.

POTETE, CORTESEMENTE, DARMI UN CONSIGLIO SU COME FARLO FUNZIONARE???

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!


NELLO SPECIFICO QUESTE SONO LE CARATTERISTICHE:

Testo nascosto - clicca qui
[Modificato da Matthila Soha 29/09/2011 21:33]
26/09/2011 23:12
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 26/09/2011
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
Immunes
sembra un problema che anche altri hanno, me compreso....
verificando l'integrità della cache del gioco, risulta che 1 file non è corretto e verrà "acquisito nuovamente". E' lo stesso anche per te?

Sembrerebbe quindi un problema relativamente ai contenuti rilasciati da Steam, ma non trovo il modo di indirizzare il problema nella loro sezione di supporto?

Sapete come verrà acquisito nuovamente? Lo fa in automatico? Dovrà scaricare nuovamente tutti i 22Gb del gioco?
29/09/2011 18:32
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 26/09/2011
Città: BOLOGNA
Età: 45
Sesso: Maschile
Miles
INTEGRITA' CACHE
CIAO GRADOSWKY, VERIFICANDO L'INTEGRITA' DELLA CACHE DEL GIOCO ANCHE A ME RISULTA CHE 1 FILE NON E' CORRETTO E CHE VERRA' ACQUISITO NUOVAMENTE...OVVIAMENTE HO PROVATO RIVERIFICARE L'INTEGRITA', MA IL PROBLEMA PERMANE!?!

TU SEI RIUSCITO A RISOLVERE??


GRAZIE
30/09/2011 09:41
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 26/09/2011
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
Immunes
possibile soluzione?
Ciao,

ho contattato il servizio assistenza di Steam. Ti riporto la loro risposta ricevuta proprio stamani:

"Di solito, questo problema è causato da un'avaria nei file dei giochi estratti.

ATTENZIONE: Il seguente procedimento cancellerà le impostazioni personalizzate e tutte le partite salvate. Prima di procedere, ti consiglio vivamente di copiare la cartella dei giochi altrove per poterla recuperare in un secondo momento.

Per eseguire il download di nuovi file giochi:

- Esci da Steam ed entra in SteamApps\[nome utente]\ ed elimina la cartella di questo gioco.

- Riavvia Steam e segui il link riportato di sotto per abilitare i file cache:

TITOLO: Come posso sapere se i file GCF Cache sono in buone condizioni?
URL: support.steampowered.com/kb_article.php?ref=2037-QEUH-3335

- Prova ad avviare il gioco.
"

Io non ho ancora provato...
01/10/2011 10:09
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 26/09/2011
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
Immunes
niente da fare...
...ho scaricato nuovamente 22Gb di gioco e non è cambiato nulla.
L'unica è l'assistenza Sega che in Italia è affidata ad Halifax
01/10/2011 16:08
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 26/09/2011
Città: BOLOGNA
Età: 45
Sesso: Maschile
Miles
....mi sta facendo impazzire!!! ho provato in tutti i modi ma non va neanche il mio!!!

se riesci a trovare una soluzione fammelo sapere!?!

in bocca al lupo!
02/10/2011 22:13
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 26/09/2011
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
Immunes
certamente...
nuovo consiglio si Steam: ripetere la procedura di cui sopra ma eseguendo Steam come amministratore. Ovvero, uscire da Steam, andare nella cartella di Steam (c:\programmi\steam), cliccare col destro sull'eseguibile Steam e selezionare esegui come amministratore.
Adesso però non sono nello stato d'animo di rimettermi a scaricare 22 Gb di roba...
03/10/2011 12:54
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 26/09/2011
Città: BOLOGNA
Età: 45
Sesso: Maschile
Miles
grazie mille!

stasera prova anche questa e vediamo se funziona!?!

ps. dalle tue parole mi sembra di capire che dopo averlo fatto partire come amministratore devo reistallare il gioco??? ti prego dimmi che mi sbaglio!?!


grazie
03/10/2011 15:23
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 26/09/2011
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
Immunes
ehm... non è chiaro. Però l'alternativa: lo faccio partire come amministratore e avvio il gioco non funziona (quello l'ho provato subito). Quindi mi rimane da provare l'alternativa: lo faccio partire come amministratore e lo reistallo :-(
Stasera provo a farlo pure io. In genere ci mette 7/8 ore a scaricare tutto. Magari già domani ti posso far sapere.
04/10/2011 15:18
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 26/09/2011
Città: BOLOGNA
Età: 45
Sesso: Maschile
Miles
CIAO GRADOSWKY, VOLEVO DIRTI CHE HO PROVATO A REISTALLARE SIA STEAM CHE IL GIOCO MA NON C'E' NIENTE DA FARE...STESSO PROBLEMA DI SEMPRE!!! HO SCRITTO ANCHE UN'EMAIL SEGNALANDO IL PROBLEMA AD UN CERTO SIRIUS21...CREDO SIA L'AMMINISTRATORE DI QSTO SITO. SPERO MI DIA UNA RISPOSTA!?!

PS. TU HAI UN FISSO O UN PORTATILE?
04/10/2011 19:52
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 26/09/2011
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
Immunes
ah, io ho iniziato l'ennesimo download proprio adesso (lanciando steam come amministratore), ma tanto avevo già messo in conto che era l'ennesima perdita di tempo.

Io ho un portatile.

Ho contattato Halifax (distributore di Sega in Italia), ma a loro volta declinano le responsabilità su Steam.

Onestamente non so più che cosa tentare...
04/10/2011 21:21
OFFLINE
Post: 1.240
Registrato il: 25/06/2007
Città: COMO
Età: 34
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Very bad person
Guido, su Internet usare il Caps Lock (ovvero scrivere tutto in maiuscolo) equivale ad urlare. Per favore, scrivi come tutti gli altri utenti.




Scaviamo una fossa, ci son nuove ossa, andiamo a scavare, ci son nuove bare!!




05/10/2011 16:02
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 26/09/2011
Città: BOLOGNA
Età: 45
Sesso: Maschile
Miles
Ciao Matthila, scusa per il maiuscolo....non era mia intenzione "urlare"!?!...non lo sapevo!

Dato che ci siamo...ne approfitto per chiederti se puoi aiutarci con il problema che abbiamo segnalato sia io che gradoswky. Come potrai notare da ciò che abbiamo scritto siamo abbastanza disperati.

Attendo un tuo gentile riscontro.

Grazie
Guido
05/10/2011 18:20
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 26/09/2011
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
Immunes
In realtà, se guardi un po' di post un po' più vecchi, si vede che siamo almeno in 5 o 6 ad avere questo problema, alemeno da giugno ad oggi.
Nessuno dei loro post ha però una risposta...

Quello che vorrei capire, ma non so come coinvolgere i vecchi utenti, è se tutti abbiamo scaricato il programma da Steam o se qualcuno ha il problema anche partendo dai dischi.

Comunque difficilmente acquisterò di nuovo un gioco completo su Steam...
05/10/2011 20:36
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 26/09/2011
Città: BOLOGNA
Età: 45
Sesso: Maschile
Miles
gradoswky quel qualcuno sono io!?! io ho acquistato il gioco originale in negozio e non su steam.

Magari il problema è dovuto al fatto che giochiamo su portatili e non su fissi. Boh!?!
05/10/2011 22:29
OFFLINE
Post: 1.240
Registrato il: 25/06/2007
Città: COMO
Età: 34
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Very bad person
Non credo che il problema sia il fatto che stiate su dei portatili. NOn si riesce a sapere qual è il file "avariato"?




Scaviamo una fossa, ci son nuove ossa, andiamo a scavare, ci son nuove bare!!




05/10/2011 23:28
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 26/09/2011
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
Immunes
ok Guido, allora potresti girare il problema all'assistenza di Halifax (distributore Sega per l'Italia?).
A me hanno rimbalzato dicendo che non è compito loro visto che il gioco l'ho preso su Steam.
Se vuoi ti giro una email di contatto (a me non funzionava l'apertura del ticket).

assistenza@halifax.it
05/10/2011 23:41
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 26/09/2011
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
Immunes
adesso ho anche scritto al supporto Sega in UK, quanto meno per capire se Halifax è tenuto o meno a supportarmi anche se non ho comprato da loro...
06/10/2011 12:52
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 26/09/2011
Città: BOLOGNA
Età: 45
Sesso: Maschile
Miles
ok, provo ad inviare un'email all'assistenza Halifax e vediamo cosa mi rispondono...secondo me è tempo perso!?! cmq tentar non nuoce!!!

ps. per Matthila: mi sai dire come faccio a trovare il file "avariato"? seguendo la procedura: verifica l'integrità della cache del gioco --- risultato --- 1 file non è corretto e verrà "acquisito nuovamente" ...ovviamente non mi dice qual'è il file. Se esiste un'altra procedura per trovarlo la sperimento volentieri.

Grazie
Guido
06/10/2011 16:08
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 26/09/2011
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
Immunes
sembra che il supporto Sega UK sia disposto a darmi una mano. Adesso devo mandare loro tutti i txt con gli errori e il dxdiag (probabilmente dovrò tradurre un po' di messaggi...).
Se risolvo ti faccio sapere.
06/10/2011 19:36
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 26/09/2011
Città: BOLOGNA
Età: 45
Sesso: Maschile
Miles
speriamo bene! Io ho inviato l'email all'assistenza halifax...spero mi diano una mano!?!

ti faccio sapere.

Ciao
07/10/2011 23:02
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 26/09/2011
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
Immunes
Risolto!!!
seguendo i consigli del supporto tecnico Sega sono riuscito. Sembra che alla fine fosse un problema di aggiornamento.

Ti giro pari pari la risposta che mi hanno dato. Mi sono messo a scaricare un po' di roba e alla fine ha funzionato.
Ti consiglio di fare lo stesso. Altrimenti rivolgiti a loro: sono stati bravissimi e velocissimi (customersupportuk@soe.sega.co.uk )


Dear Customer,

Thank you for contacting SEGA Support.


From your DxDiag, it shows that your computer may need to be updated.

Firstly, please install the following updates to ensure the stability of your computer (please note that some components might already be up to date):

Windows Update:

windows.microsoft.com/en-GB/windows/downloads/service-packs

*Note that the latest Service Pack for your Windows version is required to install the updates below*

.NET Framework:

www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=0A391ABD-25C1-4FC0-919F-B21F31AB88B7&displa... (for Windows 7)

DirectX:

www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b66...

Java:

www.java.com/en/download/

Visual C++:

www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=BA9257CA-337F-4B40-8C14-157CFDFFEE4E&displa... (for 64-bits Operating system)


Then from your DxDiag, it shows that your drivers may need updating (graphics and sound drivers are dated from November 2010).

We recommend that you check for driver updates (for both your graphics and sound card) on a semi-regular basis as manufacturers often release new updates every couple of months. Updated drivers can be downloaded from the manufacturers’ website free of charge.

Please see the follow entry in our Knowledge Base for further information on how to identify your drivers and links to the most common video and sound card manufacturers.

What are drivers? How do I update them?

segauk.epticahosting.com/selfsegauk/template.do?id=50
** Scroll down the webpage to view the article.

Alternatively or if you have problems locating the drivers you require then contact the PC manufacturer directly for assistance.

If after updating your drivers you still find you are experiencing problems, contact us again with an updated (post-driver update) copy of your DXDIAG so we can investigate further.


Kind regards,

11/10/2011 20:51
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 26/09/2011
Città: BOLOGNA
Età: 45
Sesso: Maschile
Miles
Ciao Gradoswky seguendo le tue indicazioni finalmente ho risolto il problema anch'io!!! grazie mille!!!

Buone battaglie!
12/10/2011 15:16
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 12/10/2011
Città: ALGHERO
Età: 33
Sesso: Maschile
Miles
ciao ragazzi ora provo pure io, speriamo bene ;)
12/10/2011 15:37
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 12/10/2011
Città: ALGHERO
Età: 33
Sesso: Maschile
Miles
devo scaricare semplicemente tutti i file dai link? grazie in anticipo
12/10/2011 15:48
OFFLINE
Post: 117
Registrato il: 26/09/2011
Città: MILANO
Età: 50
Sesso: Maschile
Immunes
si, quelli sono gli aggiornamenti di Windows. Credo però che il vero problema sia relativo ai driver della scheda video e quelli li scarichi dal sito del produttore (generalmente Nvidia o Ati).

12/10/2011 15:57
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 12/10/2011
Città: ALGHERO
Età: 33
Sesso: Maschile
Miles
infatti sono gli unici che non ho scaricato e il problema persiste, la mia è una NVIDIA GeForce GT 540M 4095 mB TurboCache, cosa dovrei scaricare?
12/10/2011 16:49
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 12/10/2011
Città: ALGHERO
Età: 33
Sesso: Maschile
Miles
ok ho scaricato e installato dei drivers, tutto uguale, forse ho sbagliato qualcosa?
12/10/2011 18:05
OFFLINE
Post: 11
Registrato il: 26/09/2011
Città: BOLOGNA
Età: 45
Sesso: Maschile
Miles
Ciao Legione, ti confermo ciò che ha scritto Gradoswky, devi aggiornare i driver della scheda video. Io ho la tua stessa scheda...vai su questo sito e scarica i driver per quel modello:

www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

ciao
12/10/2011 19:32
OFFLINE
Post: 12
Registrato il: 12/10/2011
Città: ALGHERO
Età: 33
Sesso: Maschile
Miles
A vedi che coincidenza guido, perfetto comunque vi ringrazio ho risolto.
l'unico problema che rimane è che non mi fa impostare i dettagli grafici oltre il "medio". è strano visto che SHOGUN 2 va perfettosu "ultra".
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.