Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Total War Games Italia Forum La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War. Total War: Warhammer - Total War: Attila - Total War: Rome 2 - Total War: Shogun 2 - Napoleon: Total War - Empire: Total War - Medieval II: Total War - Total War Eras - Rome: Total War

NTW SI BLOCCA CARICANDO LE BATTAGLIE

  • Messaggi
  • OFFLINE
    guido(79)
    Post: 11
    Registrato il: 26/09/2011
    Città: BOLOGNA
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 26/09/2011 21:32
    CIAO RAGAZZI, HO APPENA ISTALLATO NAPOLEON TOTAL WAR MA QUANDO PROVO A GIOCARE LE BATTAGLIE SI BLOCCA MENTRE STA CARICANDO QUESTE ULTIME TORNANDO ALLA SCHERMATA DI STEAM. HO PROVATO AD ABBASSARE LA RISOLUZIONE VIDEO MA IL PROBLEMA PERSISTE. IL PC HA I REQUISITI RICHIESTI DAL GIOCO.

    POTETE, CORTESEMENTE, DARMI UN CONSIGLIO SU COME FARLO FUNZIONARE???

    GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!


    NELLO SPECIFICO QUESTE SONO LE CARATTERISTICHE:

    Testo nascosto - clicca qui
    [Modificato da Matthila Soha 29/09/2011 21:33]
  • OFFLINE
    gradoswky73
    Post: 117
    Registrato il: 26/09/2011
    Città: MILANO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 26/09/2011 23:12
    sembra un problema che anche altri hanno, me compreso....
    verificando l'integrità della cache del gioco, risulta che 1 file non è corretto e verrà "acquisito nuovamente". E' lo stesso anche per te?

    Sembrerebbe quindi un problema relativamente ai contenuti rilasciati da Steam, ma non trovo il modo di indirizzare il problema nella loro sezione di supporto?

    Sapete come verrà acquisito nuovamente? Lo fa in automatico? Dovrà scaricare nuovamente tutti i 22Gb del gioco?
  • OFFLINE
    guido(79)
    Post: 11
    Registrato il: 26/09/2011
    Città: BOLOGNA
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 29/09/2011 18:32
    INTEGRITA' CACHE
    CIAO GRADOSWKY, VERIFICANDO L'INTEGRITA' DELLA CACHE DEL GIOCO ANCHE A ME RISULTA CHE 1 FILE NON E' CORRETTO E CHE VERRA' ACQUISITO NUOVAMENTE...OVVIAMENTE HO PROVATO RIVERIFICARE L'INTEGRITA', MA IL PROBLEMA PERMANE!?!

    TU SEI RIUSCITO A RISOLVERE??


    GRAZIE
  • OFFLINE
    gradoswky73
    Post: 117
    Registrato il: 26/09/2011
    Città: MILANO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 30/09/2011 09:41
    possibile soluzione?
    Ciao,

    ho contattato il servizio assistenza di Steam. Ti riporto la loro risposta ricevuta proprio stamani:

    "Di solito, questo problema è causato da un'avaria nei file dei giochi estratti.

    ATTENZIONE: Il seguente procedimento cancellerà le impostazioni personalizzate e tutte le partite salvate. Prima di procedere, ti consiglio vivamente di copiare la cartella dei giochi altrove per poterla recuperare in un secondo momento.

    Per eseguire il download di nuovi file giochi:

    - Esci da Steam ed entra in SteamApps\[nome utente]\ ed elimina la cartella di questo gioco.

    - Riavvia Steam e segui il link riportato di sotto per abilitare i file cache:

    TITOLO: Come posso sapere se i file GCF Cache sono in buone condizioni?
    URL: support.steampowered.com/kb_article.php?ref=2037-QEUH-3335

    - Prova ad avviare il gioco.
    "

    Io non ho ancora provato...
  • OFFLINE
    gradoswky73
    Post: 117
    Registrato il: 26/09/2011
    Città: MILANO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 01/10/2011 10:09
    niente da fare...
    ...ho scaricato nuovamente 22Gb di gioco e non è cambiato nulla.
    L'unica è l'assistenza Sega che in Italia è affidata ad Halifax
  • OFFLINE
    guido(79)
    Post: 11
    Registrato il: 26/09/2011
    Città: BOLOGNA
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 01/10/2011 16:08
    ....mi sta facendo impazzire!!! ho provato in tutti i modi ma non va neanche il mio!!!

    se riesci a trovare una soluzione fammelo sapere!?!

    in bocca al lupo!
  • OFFLINE
    gradoswky73
    Post: 117
    Registrato il: 26/09/2011
    Città: MILANO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 02/10/2011 22:13
    certamente...
    nuovo consiglio si Steam: ripetere la procedura di cui sopra ma eseguendo Steam come amministratore. Ovvero, uscire da Steam, andare nella cartella di Steam (c:\programmi\steam), cliccare col destro sull'eseguibile Steam e selezionare esegui come amministratore.
    Adesso però non sono nello stato d'animo di rimettermi a scaricare 22 Gb di roba...
  • OFFLINE
    guido(79)
    Post: 11
    Registrato il: 26/09/2011
    Città: BOLOGNA
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 03/10/2011 12:54
    grazie mille!

    stasera prova anche questa e vediamo se funziona!?!

    ps. dalle tue parole mi sembra di capire che dopo averlo fatto partire come amministratore devo reistallare il gioco??? ti prego dimmi che mi sbaglio!?!


    grazie
  • OFFLINE
    gradoswky73
    Post: 117
    Registrato il: 26/09/2011
    Città: MILANO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 03/10/2011 15:23
    ehm... non è chiaro. Però l'alternativa: lo faccio partire come amministratore e avvio il gioco non funziona (quello l'ho provato subito). Quindi mi rimane da provare l'alternativa: lo faccio partire come amministratore e lo reistallo :-(
    Stasera provo a farlo pure io. In genere ci mette 7/8 ore a scaricare tutto. Magari già domani ti posso far sapere.
  • OFFLINE
    guido(79)
    Post: 11
    Registrato il: 26/09/2011
    Città: BOLOGNA
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 04/10/2011 15:18
    CIAO GRADOSWKY, VOLEVO DIRTI CHE HO PROVATO A REISTALLARE SIA STEAM CHE IL GIOCO MA NON C'E' NIENTE DA FARE...STESSO PROBLEMA DI SEMPRE!!! HO SCRITTO ANCHE UN'EMAIL SEGNALANDO IL PROBLEMA AD UN CERTO SIRIUS21...CREDO SIA L'AMMINISTRATORE DI QSTO SITO. SPERO MI DIA UNA RISPOSTA!?!

    PS. TU HAI UN FISSO O UN PORTATILE?
  • OFFLINE
    gradoswky73
    Post: 117
    Registrato il: 26/09/2011
    Città: MILANO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 04/10/2011 19:52
    ah, io ho iniziato l'ennesimo download proprio adesso (lanciando steam come amministratore), ma tanto avevo già messo in conto che era l'ennesima perdita di tempo.

    Io ho un portatile.

    Ho contattato Halifax (distributore di Sega in Italia), ma a loro volta declinano le responsabilità su Steam.

    Onestamente non so più che cosa tentare...
  • OFFLINE
    Matthila Soha
    Post: 1.240
    Registrato il: 25/06/2007
    Città: COMO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Centurio Primus Pilus
    Very bad person
    00 04/10/2011 21:21
    Guido, su Internet usare il Caps Lock (ovvero scrivere tutto in maiuscolo) equivale ad urlare. Per favore, scrivi come tutti gli altri utenti.




    Scaviamo una fossa, ci son nuove ossa, andiamo a scavare, ci son nuove bare!!




  • OFFLINE
    guido(79)
    Post: 11
    Registrato il: 26/09/2011
    Città: BOLOGNA
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 05/10/2011 16:02
    Ciao Matthila, scusa per il maiuscolo....non era mia intenzione "urlare"!?!...non lo sapevo!

    Dato che ci siamo...ne approfitto per chiederti se puoi aiutarci con il problema che abbiamo segnalato sia io che gradoswky. Come potrai notare da ciò che abbiamo scritto siamo abbastanza disperati.

    Attendo un tuo gentile riscontro.

    Grazie
    Guido
  • OFFLINE
    gradoswky73
    Post: 117
    Registrato il: 26/09/2011
    Città: MILANO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 05/10/2011 18:20
    In realtà, se guardi un po' di post un po' più vecchi, si vede che siamo almeno in 5 o 6 ad avere questo problema, alemeno da giugno ad oggi.
    Nessuno dei loro post ha però una risposta...

    Quello che vorrei capire, ma non so come coinvolgere i vecchi utenti, è se tutti abbiamo scaricato il programma da Steam o se qualcuno ha il problema anche partendo dai dischi.

    Comunque difficilmente acquisterò di nuovo un gioco completo su Steam...
  • OFFLINE
    guido(79)
    Post: 11
    Registrato il: 26/09/2011
    Città: BOLOGNA
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 05/10/2011 20:36
    gradoswky quel qualcuno sono io!?! io ho acquistato il gioco originale in negozio e non su steam.

    Magari il problema è dovuto al fatto che giochiamo su portatili e non su fissi. Boh!?!
  • OFFLINE
    Matthila Soha
    Post: 1.240
    Registrato il: 25/06/2007
    Città: COMO
    Età: 34
    Sesso: Maschile
    Centurio Primus Pilus
    Very bad person
    00 05/10/2011 22:29
    Non credo che il problema sia il fatto che stiate su dei portatili. NOn si riesce a sapere qual è il file "avariato"?




    Scaviamo una fossa, ci son nuove ossa, andiamo a scavare, ci son nuove bare!!




  • OFFLINE
    gradoswky73
    Post: 117
    Registrato il: 26/09/2011
    Città: MILANO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 05/10/2011 23:28
    ok Guido, allora potresti girare il problema all'assistenza di Halifax (distributore Sega per l'Italia?).
    A me hanno rimbalzato dicendo che non è compito loro visto che il gioco l'ho preso su Steam.
    Se vuoi ti giro una email di contatto (a me non funzionava l'apertura del ticket).

    assistenza@halifax.it
  • OFFLINE
    gradoswky73
    Post: 117
    Registrato il: 26/09/2011
    Città: MILANO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 05/10/2011 23:41
    adesso ho anche scritto al supporto Sega in UK, quanto meno per capire se Halifax è tenuto o meno a supportarmi anche se non ho comprato da loro...
  • OFFLINE
    guido(79)
    Post: 11
    Registrato il: 26/09/2011
    Città: BOLOGNA
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 06/10/2011 12:52
    ok, provo ad inviare un'email all'assistenza Halifax e vediamo cosa mi rispondono...secondo me è tempo perso!?! cmq tentar non nuoce!!!

    ps. per Matthila: mi sai dire come faccio a trovare il file "avariato"? seguendo la procedura: verifica l'integrità della cache del gioco --- risultato --- 1 file non è corretto e verrà "acquisito nuovamente" ...ovviamente non mi dice qual'è il file. Se esiste un'altra procedura per trovarlo la sperimento volentieri.

    Grazie
    Guido
  • OFFLINE
    gradoswky73
    Post: 117
    Registrato il: 26/09/2011
    Città: MILANO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 06/10/2011 16:08
    sembra che il supporto Sega UK sia disposto a darmi una mano. Adesso devo mandare loro tutti i txt con gli errori e il dxdiag (probabilmente dovrò tradurre un po' di messaggi...).
    Se risolvo ti faccio sapere.
  • OFFLINE
    guido(79)
    Post: 11
    Registrato il: 26/09/2011
    Città: BOLOGNA
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 06/10/2011 19:36
    speriamo bene! Io ho inviato l'email all'assistenza halifax...spero mi diano una mano!?!

    ti faccio sapere.

    Ciao
  • OFFLINE
    gradoswky73
    Post: 117
    Registrato il: 26/09/2011
    Città: MILANO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 07/10/2011 23:02
    Risolto!!!
    seguendo i consigli del supporto tecnico Sega sono riuscito. Sembra che alla fine fosse un problema di aggiornamento.

    Ti giro pari pari la risposta che mi hanno dato. Mi sono messo a scaricare un po' di roba e alla fine ha funzionato.
    Ti consiglio di fare lo stesso. Altrimenti rivolgiti a loro: sono stati bravissimi e velocissimi (customersupportuk@soe.sega.co.uk )


    Dear Customer,

    Thank you for contacting SEGA Support.


    From your DxDiag, it shows that your computer may need to be updated.

    Firstly, please install the following updates to ensure the stability of your computer (please note that some components might already be up to date):

    Windows Update:

    windows.microsoft.com/en-GB/windows/downloads/service-packs

    *Note that the latest Service Pack for your Windows version is required to install the updates below*

    .NET Framework:

    www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=0A391ABD-25C1-4FC0-919F-B21F31AB88B7&displa... (for Windows 7)

    DirectX:

    www.microsoft.com/downloads/en/details.aspx?FamilyID=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b66...

    Java:

    www.java.com/en/download/

    Visual C++:

    www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=BA9257CA-337F-4B40-8C14-157CFDFFEE4E&displa... (for 64-bits Operating system)


    Then from your DxDiag, it shows that your drivers may need updating (graphics and sound drivers are dated from November 2010).

    We recommend that you check for driver updates (for both your graphics and sound card) on a semi-regular basis as manufacturers often release new updates every couple of months. Updated drivers can be downloaded from the manufacturers’ website free of charge.

    Please see the follow entry in our Knowledge Base for further information on how to identify your drivers and links to the most common video and sound card manufacturers.

    What are drivers? How do I update them?

    segauk.epticahosting.com/selfsegauk/template.do?id=50
    ** Scroll down the webpage to view the article.

    Alternatively or if you have problems locating the drivers you require then contact the PC manufacturer directly for assistance.

    If after updating your drivers you still find you are experiencing problems, contact us again with an updated (post-driver update) copy of your DXDIAG so we can investigate further.


    Kind regards,

  • OFFLINE
    guido(79)
    Post: 11
    Registrato il: 26/09/2011
    Città: BOLOGNA
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 11/10/2011 20:51
    Ciao Gradoswky seguendo le tue indicazioni finalmente ho risolto il problema anch'io!!! grazie mille!!!

    Buone battaglie!
  • OFFLINE
    Legione Truppe Leggere
    Post: 12
    Registrato il: 12/10/2011
    Città: ALGHERO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 12/10/2011 15:16
    ciao ragazzi ora provo pure io, speriamo bene ;)
  • OFFLINE
    Legione Truppe Leggere
    Post: 12
    Registrato il: 12/10/2011
    Città: ALGHERO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 12/10/2011 15:37
    devo scaricare semplicemente tutti i file dai link? grazie in anticipo
  • OFFLINE
    gradoswky73
    Post: 117
    Registrato il: 26/09/2011
    Città: MILANO
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 12/10/2011 15:48
    si, quelli sono gli aggiornamenti di Windows. Credo però che il vero problema sia relativo ai driver della scheda video e quelli li scarichi dal sito del produttore (generalmente Nvidia o Ati).

  • OFFLINE
    Legione Truppe Leggere
    Post: 12
    Registrato il: 12/10/2011
    Città: ALGHERO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 12/10/2011 15:57
    infatti sono gli unici che non ho scaricato e il problema persiste, la mia è una NVIDIA GeForce GT 540M 4095 mB TurboCache, cosa dovrei scaricare?
  • OFFLINE
    Legione Truppe Leggere
    Post: 12
    Registrato il: 12/10/2011
    Città: ALGHERO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 12/10/2011 16:49
    ok ho scaricato e installato dei drivers, tutto uguale, forse ho sbagliato qualcosa?
  • OFFLINE
    guido(79)
    Post: 11
    Registrato il: 26/09/2011
    Città: BOLOGNA
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 12/10/2011 18:05
    Ciao Legione, ti confermo ciò che ha scritto Gradoswky, devi aggiornare i driver della scheda video. Io ho la tua stessa scheda...vai su questo sito e scarica i driver per quel modello:

    www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

    ciao
  • OFFLINE
    Legione Truppe Leggere
    Post: 12
    Registrato il: 12/10/2011
    Città: ALGHERO
    Età: 33
    Sesso: Maschile
    Miles
    00 12/10/2011 19:32
    A vedi che coincidenza guido, perfetto comunque vi ringrazio ho risolto.
    l'unico problema che rimane è che non mi fa impostare i dettagli grafici oltre il "medio". è strano visto che SHOGUN 2 va perfettosu "ultra".
1