Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

bandiere nazionali

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2010 10:37
16/08/2010 15:38
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
Estel,diciamo una cosa per chiudere la faccenda in pace e senza strascichi.
Sappiamo come era la situazione preunitaria,e da quali entità era costituita.Sappiamo come il Regno è stato fondato e come ha iniziato malamente i suoi primi decenni di vita,in pratica come le cose all'italiana,cioè alla carlona o da barzelletta(per cui ci prendono in giro all'estero).
Anche se qui ci sono state visioni discordanti sulla situazione dello stato borbonico(io reputo che stesse messo complessivamente benino e che avesse comunque problemi seri come qualsiasi altro stato dell'epoca,ma non era una megapotenza come dici tu),il fulcro del discorso sarebbe su quello che è successo dopo.
Su come lo Stato accentrato,un Piemonte allargato in pratica,abbia saccheggiato varie zone appena annesse per portare tutto il "mangiabile" alle casse di Torino.E da li il sud ha cominciato a precipitare,e questo è pacifico.
Sappiamo cosa è successo in 150 anni di unità monarchica,liberale,fascista e repubblicana,chi ha fatto male quello e chi ha derubato questo.
Ma adesso,l'arretratezza anche civica del sud(che non vuol dire che siamo al livello delle scimmie che si buttano lo sterco tra loro,infatti in alcune cose abbiamo una maggiore calma sociale rispetto al centro e al nord),economica,spesso dirigenziale,ecc..
Insomma tutti questi problemi devono essere presi di peso e risolti,perchè dare la colpa al passato non li risolverà purtroppo.
Se si manda certi signori a governarci,sia localmente che a Roma,e non solo ma soprattutto al Sud,lo si fa perchè abbiamo introiettato dentro di noi un certo modo di fare che risponde agli interessi personali e non della collettività,quando invece puntare sugli interessi della collettività sarebbe un moltiplicatore che farebbe aumentare di molto tutti quelli individuali.
Nei "palazzi" a Roma ci sono i delinquenti,ok,in una media statistica che supera quella di Scampia.Ma l'Italia non è nata come gli altri Stati,il sentimento nazionale era troppo acerbo nella maggioranza della popolazione per amalgamarci tutti,e questa devianza è visibile ancora oggi come segni incancellabili di fratture sociali sopravvissute e sommatesi in due guerre mondiali,una monarchia balorda,un ventennio di dittatura e una repubblica-carrozzone.
Senza contare che questo frazionismo genera diversi centri di potere.Al sud comanda in minimo 3 regioni la malavita organizzata,e altre 2 stanno li li.Al nord il potere economico delle lobby e dei banchieri.
E tutti a fare affari con lo Stato.
Io con il mio corso di studi dovrei buttarmi in politica,scegliere un partito e andare nella mischia della competizione elettorale,ma non lo faccio.Perchè? Perchè la militanza di partito adesso risponde a logiche di potere(quando vedo un certo signore con iniziali WV che fa le filippiche contro i giochi di potere e i sotterfugi in politica mi escono da sole sempre 3 4 bestemmie),al fatto che entrare nel gioco significa parteciparvi alle sue regole.Se sei buono caro e onesto non farai progressi,perchè mini l'equilibrio costituito dalla ruberia,e andranno avanti sempre i soliti delfini,lecchini,troioni,autisti,parenti,raccomandati di quella o questa persona.
E la gente fa bene a dire che i politici bene o male so tutti la stessa solfa...
A questo punto il modo di fare dei leghisti sarebbe il più ovvio,ovvero elementi provenienti dalle parti più becere della padania per portare avanti istanze della loro gente contro tutti e tutto.Non a caso la LN è il partito più vecchio in parlamento.

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.