Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Mod napoleon-empire

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2010 09:09
22/04/2010 19:19
OFFLINE
Post: 467
Registrato il: 26/02/2010
Città: LIVORNO
Età: 35
Sesso: Maschile
Principalis
Come mai quelli della Sega non vogliono rilasciare le tools per moddare napoleon? quando sono propio le mod a rendere questi giochi bellissimi e quindi aumentare le vendite?
22/04/2010 19:38
OFFLINE
Post: 799
Registrato il: 24/09/2008
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Maschile
Centurio
motivo molto semplice, i mod non fanno incassare i soldi, anzi rendono i giocatori più restii a comprare immediatamente i giochi nuovi.
politica sega è la seguente
gioco
dlc
espansioni (campagne nuove ecc)
dlc
espansioni
NUOVO GIOCO
e così via, in modo che i giocatori siano sempre pronti all' acquisto del prodotto, non cercheranno mod o altro semplicemente quando vorranno un total war "diverso" dovranno comprare le dlc e le espansioni che vendono loro, se combiniamo questo al far uscire giochi in rapida serie (vedi etw e ntw) il livello degli incassi sarà sempre costante.
la sega non vuole vendere un prodotto al servizio dei giocatori, la sega vuole unicamente che i giocatori spendano a profusione.
con empire hanno rischiato molto ma come si è visto è bastato obbligare la creative assembly a un mea culpa molto teatrale per risolvere i problemi.
22/04/2010 20:14
OFFLINE
Post: 467
Registrato il: 26/02/2010
Città: LIVORNO
Età: 35
Sesso: Maschile
Principalis
capito, maledetti bas*****, in effetti la politica giusta per noi poveri giocatori sarebbe quella del boicottaggio... ma vabbè non mi sembra che ci siano molti disposti a collabolare (tra cui io)...
23/04/2010 01:36
OFFLINE
Post: 173
Registrato il: 18/10/2009
Sesso: Maschile
Immunes
TOOLS PER NAPOLEON
danilo brusamarello, 22/04/2010 19.19:

Come mai quelli della Sega non vogliono rilasciare le tools per moddare napoleon? quando sono propio le mod a rendere questi giochi bellissimi e quindi aumentare le vendite?



La Sega , e prima la Creative Assembly , non hanno mai prodotto Tools (salvo l'unpacker contenuto in MedievalII/Kingdom) per moddare i loro Giochi . Peraltro gli appassionati hanno da sempre prodotto ottime ed efficaci Tools per intervenire sui files dei giochi della serie Total War , ed anche Tools per agevolare l'uso dei Mods aggiuntivi .
Nel caso specifico di Napoleon Total War , andando su TW Center troverai tutti i Tools necessari per moddare ampiamente e totalmente Napoleon Total War , suggerisco di integrarli anche con un paio di Tools già prodotti per Empire che sono adatti - direi anche indispensabili - per intervenire sui Files di Napoleon .
Buon divertimento !



Salutoni
DAVIDE
23/04/2010 01:45
OFFLINE
Post: 799
Registrato il: 24/09/2008
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Maschile
Centurio
madonna senza offesa, ma leggere certe cose mi sembra di ascoltare il tg 4.
ma perchè invece di dire queste cose che non stanno ne il cielo ne il terra non diciamo la verità?
i pochi tool che ci sono sono amatoriali, e spesso crashano proprio perchè amatoriali, i file sono nascosti e criptati, bisogna fare una fatica della madonna per apportare le maggiori modifiche, ogni patch che esce ti trovi con il lavoro da rifare da zero (oltre che aspettare l'aggiornamento del tool)
e soprattutto "ANDANDO SU TW CENTER TROVERAI TUTTI I TOOLS NECESSARI A MODDARE AMPIAMENTE E TOTALMENTE NAPOLEON TOTAL WAR" è una frase proprio senza cognizione di causa.
25/04/2010 14:02
OFFLINE
Post: 173
Registrato il: 18/10/2009
Sesso: Maschile
Immunes
MA IL MODERATORE E L'AMMINISTRATORE ??
Auspico che il Moderatore del Forum ed anche l'Amministratore prendano provvedimenti nei confronti di !NERO! , per le frasi altamente offensive riportate nei confronti dello scrivente DAVIDE1961 . Chiedo pertanto che lo stesso venga bannato da questo Forum per intolleranza nei confronti degli altri partecipanti .

Per Nero , in particolare l'utilizzo dei Tools è evidentemente alla portata degli esperti , i pochissimi crash che possono rilevarsi nel loro impiego sono spesso dovuti all'impropira modificazione di qualche files da parte dell'Utente . Inoltre la mia era solamente un'indicazione di lavoro , non certo un'apologia dei Tools che vengono resi disponibili su TWCenter (che peraltro utilizzo da anni senza problemi) . Per chi non volesse sforzarsi a modificare a prorpio gradimento i Giochi , si possono sempre continuare ad utilizzare le Versioni Base che vengono costantemente aggiornate dalle case produttrici . Del resto se anche le case produttrici mettessero a disposizione degli Utenti dei Tools ufficili per modificare i Giochi , eventuali aggiornamenti richiederebbero SEMPRE e da parte di ciascun Utente di rimodificare il PROPRIO gioco , in quanto le ditte produttrici non potrebbero certo prevedere quali e quanto modifiche gli stessi Utenti abbiano PRIVATAMENTE effettuato .

E con ciò intendo chiudere l'argomento , e spero che il Moderatore provveda a chiudere anche il Topic .
Salutoni
DAVIDE
25/04/2010 14:37
OFFLINE
Post: 799
Registrato il: 24/09/2008
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Maschile
Centurio
Onde evitare il flame mi limito allo stretto indispensabile, dato che si richiede di bannarmi a questo punto tu hai detto la tua, mi sembra giusto che io dica la mia.
A me non sembra di aver detto qualcosa che potesse ledere la tua persona.
il riferimento al tg4? riferimento a un noto telegiornale che fornisce notizie altamente inesatte, offese a te non cè ne sono, se mai quello offeso dovrebbe essere fede.
riguardo alle cose che non stanno ne in cielo ne in terra ecc.. espressione di uso comune per indicare qualcosa di estremamente inesatto/assurdo.
Per finire, la frase in maiuscolo? mi sembra che anche tu abbia usato il maiuscolo per portare l'attenzione su particolari parti del tuo post.
Ovviamente seguendo un senso di critica logico verso il tuo post precedente sono arrivato alla conclusione che hai scritto senza avere piena cognizione di causa.
Ora, dove vedi le gravi offese alla tua persona? Io vedo una critica molto forte e aggressiva verso quello che tu hai scritto ma non vedo assolutamente frasi altamente offensive verso di te come persona.
Questo è quanto, se hai qualcosa da comunicare a me personalmente puoi usare i pm.
25/04/2010 19:05
OFFLINE
Post: 5.570
Registrato il: 10/09/2007
Città: ROMA
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Roma Victrix
'Altamente offensive' cosa ???

Diamoci una calmata per favore, e magari leggiamo e pensiamo prima di scrivere [SM=x1771224]

___________________________________________

"Vi abbiamo insegnato a distinguere se (i legionari che incontrerete) sono delle reclute o se sono veterani. Se sono reclute potete provare ad affrontarli; se sono veterani tiragli addosso tutto quello che avete e scappate il più in fretta possibile." (discorso di Flavio Giuseppe ai suoi soldati)

"A nessuno capita qualcosa che non sia in grado di sopportare" (Marco Aurelio)

"Se avessi avuto simili soldati avrei conquistato il mondo" (Pirro, riguardo i legionari romani)

25/04/2010 19:46
OFFLINE
Post: 1.848
Registrato il: 17/02/2006
Sesso: Maschile
Tribunus
DAVIDE1961 di quali frasi altamente offensive trovi nel post di !nero!?
Non mi sembra che abbia offeso la tua persona, quindi prima di invocare ban e provvedimenti leggi e capisci bene quello che scrivono gli altri utenti.

Evitate flame ed altro e tornate in topic.
25/04/2010 20:05
OFFLINE
Post: 694
Registrato il: 05/06/2005
Città: CESATE
Età: 35
Sesso: Maschile
- Vice amministratore -
Centurio
davide e nero state tranquilli! non è successo nulla e mi sembra inutile scaldarsi per così poco. e ricordo a entrambi che non si scrive mai in maiuscolo in quanto equivale a gridare... se nel post si continua a parlare dei tools ok. se deve diventare un botta e risposta tra voi due lo chiuderò. per tornare a parlare dei tools ne ho usato qualcuno per modificare un pò di cose in empire e non ho avuto problemi. è anche vero però che a quanto ne so sia per esperienza sia per quanto scritto da altri utenti napoleon ed empire rimangono due giochi abbastanza difficili da moddare. difficile ma non impossibile!

26/04/2010 02:13
OFFLINE
Post: 2.503
Registrato il: 21/10/2005
Città: TRENTO
Età: 35
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius

Auspico che il Moderatore del Forum ed anche l'Amministratore prendano provvedimenti nei confronti di !NERO! , per le frasi altamente offensive riportate nei confronti dello scrivente DAVIDE1961



Non v'è frase che possa essere giudicata "altamente offensiva".
E' cmq evidente l'intento provocatorio di (!nero!),che con una simile condotta -peraltro ingiustificata- ha scatenato una lite per futili motivi.

In soldoni : non c'era bisogno di usare quei toni. Siete tutti avvertiti.

PS= Dopo questo post auspico anch'io una cosa : che non vi siano repliche di alcun genere. Il caso è chiuso.
[Modificato da Mario Decio Giulio II 26/04/2010 02:14]
26/04/2010 08:06
OFFLINE
Post: 3.428
Registrato il: 23/06/2008
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Rex bibendi
Re:
(!nero!), 4/22/2010 7:38 PM:

motivo molto semplice, i mod non fanno incassare i soldi, anzi rendono i giocatori più restii a comprare immediatamente i giochi nuovi.




Io non credo proprio. Guarda quanta longevità hanno RTW e MTW dopo anni e anni dalla loro riuscita, solo perchè gli appassionati son riusciti a fare dei mod meravigliosi. Il poter personalizzare facilmente un gioco è un punto di forza, imho.

Ti porto il caso di Men of War, gioco che ho comprato da un paio di settimane. Nelle opzioni c'è un pannello con scritto "Mod" in cui uno può metterci una cartella con un mod dentro, attivarlo e giocarci. Quando vuole può cambiare mod disattivando il primo oppure giocare al gioco liscio. Mi sembra un passo in avanti significativo, e se l'hanno messo di default al gioco vuol dire che gli conviene pure a loro no?
____________________________________

Ut sementem feceris, ita metes
26/04/2010 11:33
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
Visto che sono stato chiamato in causa, scrivo due righe.

Davide, non vedo assolutamente niente di "altamente offensivo" nel commento di Nero. Non vedo insulti, aggressioni o offese. Nero ha espresso un suo parere in modo rude e provocatorio (questo non mi piace) ma non ti ha certo aggredito. Trovo assurdo che tu chieda allo staff di bannare Nero. Per prima cosa è poco elegante, avresti dovuto segnalarmi la cosa in privato e non così. In secondo luogo, il ban sarebbe assolutamente ingiustificato.

Nero, sebbene la reazione di Davide sia spropositata, non mi piace proprio il modo in cui hai espresso la tua opinione. Avresti potuto scrivere frasi meno provocatorie e usare toni più pacati. Davide non aveva usato toni accesi prima di te. Mi sembra che tu abbia alzato un po' troppo il livello, e senza motivo. Cerca di moderarti un po' la prossima volta.


Detto questo, stiamo tutti calmi e la questione è da ritenersi chiusa. Non voglio più vedere polemiche o botta e risposta, né fra voi, né diretti allo staff, altrimenti partono i warning alla velocità della luce. Tornate alla discussione originaria serenamente, grazie.
[SM=g8335]
27/04/2010 00:22
OFFLINE
Post: 799
Registrato il: 24/09/2008
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Maschile
Centurio
Re: Re:
memphe, 26/04/2010 8.06:




Io non credo proprio. Guarda quanta longevità hanno RTW e MTW dopo anni e anni dalla loro riuscita, solo perchè gli appassionati son riusciti a fare dei mod meravigliosi. Il poter personalizzare facilmente un gioco è un punto di forza, imho.

Ti porto il caso di Men of War, gioco che ho comprato da un paio di settimane. Nelle opzioni c'è un pannello con scritto "Mod" in cui uno può metterci una cartella con un mod dentro, attivarlo e giocarci. Quando vuole può cambiare mod disattivando il primo oppure giocare al gioco liscio. Mi sembra un passo in avanti significativo, e se l'hanno messo di default al gioco vuol dire che gli conviene pure a loro no?


questo è vero, ma c'è anche il rovescio della medaglia no?
se io intendo adottare una politica per cui i mod li faccio io, dare un ampia possibilità di modding amatoriale è controproducente.
se prendiamo le mod per rome o med2 (anche med1 aveva delle mod stupende) e le paragoniamo con l' originale si vede immediatamente la differenza.
Questo perchè un team di modding amatoriale ha a disposizione tutto il tempo che vuole per lavorare su una mod, la ca no.
Quindi se tu potessi scegliere tra un pacchetto di nuove unità a pagamento e un lavoro di modding completo che comprende moltissime nuove unità anch'esso oltre a una maggiore profondità di gioco, gratis, cosa sceglieresti?
la ca ha visto i modder cosa possono tirare fuori da i loro giochi e di conseguenza si è resa conto che se voleva attuare una politica di puro guadagno commerciale, a scapito del rapporto venditore-cliente, la prima cosa da fare era ostacolare il modding, per il motivo sopra citato.
In un Certo senso è vero che i mod danno longevità a un gioco e in alcuni casi sono proprio loro ad aumentare le vendite però se facciamo i calcoli la sega incassa molto di più vendendo espansioni.




27/04/2010 07:48
OFFLINE
Post: 3.428
Registrato il: 23/06/2008
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Rex bibendi
Uhm... vero anche quello che dici tu.
Però allora dipende dalla strategia delle case perchè quella che produce MOW ha messo quello che ti ho descritto prima quindi per loro il modding non li penalizza, imho.
[Modificato da memphe 27/04/2010 07:48]
____________________________________

Ut sementem feceris, ita metes
27/04/2010 09:09
OFFLINE
Post: 198
Registrato il: 27/01/2010
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Maschile
Immunes
Re:
memphe, 27/04/2010 7.48:

Uhm... vero anche quello che dici tu.
Però allora dipende dalla strategia delle case perchè quella che produce MOW ha messo quello che ti ho descritto prima quindi per loro il modding non li penalizza, imho.




I produttori di MOW sono in un certo senso obbligati a fare questo tipo di scelte essendo una piccola software house con un bacino di utenti imparagonabile a quella dei titoli Total War.

Essendo piccoli devono in qualche maniera "fidelizzare" la comunità che gravita attorno ai propri giochi e il miglior metodo per farlo è quello di mostrarsi aperta e disponibile alle critiche e alle richieste dei giocatori. Non illudetevi, se MOW dovesse un giorno arrivare (ne dubito) ai numeri della serie TW, anche i loro produttori sul lato modding diventerebbero rigidi.
_________________________________________________






«I resti di quello che fu uno dei più potenti eserciti del mondo risalgono in disordine e senza speranza le valli che avevano disceso con orgogliosa sicurezza.» D. Siciliani

«Il cielo stellato sopra di me la legge morale in me.» I. Kant

"Un esercito non può dare di più di quanto non gli sappia chiedere e offrire il suo paese." Generale Luigi Caligaris
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.