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Attivare la terza classe sociale

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2010 08:53
19/03/2010 16:54
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Guardavo distrattamente file all'interno della cartella DB del data.pack. Notavo che la classe sociale più alta differisce dalle altre per la semplice mancata attivazione (i valori di false e true sono semplicemente invertiti). L'immagine chiarisce meglio il concetto



le tabelle di riferimento per quanto riguarda le classi sociali all'interno della cartella DB sono

effect_bonus_value_population_class_and_religion_junction_tables
effect_bonus_value_population_class_and_religion_junction_tables
population_class_to_applicable_effects_tables
population_classes_tables
unit_class_to_population_class_priorities_tables

Qualcuno potrebbe aiutarmi a controllare queste tabelle per vedere se effettivamente è possibile aggiungere la terza classe (Nobiltà, già controllata la presenza del testo). Mi piacerebbe tanto poter distinguere tra popolo, borghesia e nobiltà. Per me sarebbe una piccola miglioria che aggiungerebbe profondità al gioco.
19/03/2010 17:38
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Non capisco cosa vuoi riuscire a fare. Cioè, attivare una terza classe....in questo caso la borghesia?
Visto che Nobiltà e popolo ci sono?



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Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
19/03/2010 18:37
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Re:
Fan di Medieval, 19/03/2010 17.38:

Non capisco cosa vuoi riuscire a fare. Cioè, attivare una terza classe....in questo caso la borghesia?
Visto che Nobiltà e popolo ci sono?




si esatto
in realtà cmq sono presenti ceto medio e ceto inferiore
ad ogni modo si, voglio attivare una terza classe secondo me già presente nei file e semplicemente da attivare

EDIT: per essere precisi vorrei avere tre classi che poi rinominerò Popolo, Borghesia e Nobiltà
[Modificato da Poitiers 19/03/2010 18:53]
19/03/2010 18:55
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Re: Re:
Poitiers, 19/03/2010 18.37:



si esatto
in realtà cmq sono presenti ceto medio e ceto inferiore
ad ogni modo si, voglio attivare una terza classe secondo me già presente nei file e semplicemente da attivare




Dalle tabelle risulta ceto medio e inferiore, ma nel gioco nel pannello Amministrazione da Nobiltà.

In ogni caso io ho dato un occhiata, a quanto pare anche le caratteristiche e i bonus sono implementati per tutte e tre le classi.

Ho provato la coas più ovvia, ovvero riportare la classe disattivata con i valori TRUE/FALSE uguali alle altre due....però non si è aggiunto niente.
Tu hai già controllato nel patch_it che ci sia "Nobiltà"?


EDIT: ho controllato da me e c'è.
Il modo per sbloccarlo ci deve essere per forza. Avevo dato un occhio anche allo startpos, ma non ho trovato nulla a riguardo le classi sociali. Prova a vedere tu
[Modificato da Fan di Medieval 19/03/2010 19:00]


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19/03/2010 18:58
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Re: Re: Re:
Fan di Medieval, 19/03/2010 18.55:




Dalle tabelle risulta ceto medio e inferiore, ma nel gioco nel pannello Amministrazione da Nobiltà.

In ogni caso io ho dato un occhiata, a quanto pare anche le caratteristiche e i bonus sono implementati per tutte e tre le classi.

Ho provato la coas più ovvia, ovvero riportare la classe disattivata con i valori TRUE/FALSE uguali alle altre due....però non si è aggiunto niente.
Tu hai già controllato nel patch_it che ci sia "Nobiltà"?



si stringa

population_classes_onscreen_name_upper Nobiltà
[Modificato da Poitiers 19/03/2010 18:58]
19/03/2010 19:00
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Re: Re: Re:
Fan di Medieval, 19/03/2010 18.55:




Dalle tabelle risulta ceto medio e inferiore, ma nel gioco nel pannello Amministrazione da Nobiltà.

In ogni caso io ho dato un occhiata, a quanto pare anche le caratteristiche e i bonus sono implementati per tutte e tre le classi.

Ho provato la coas più ovvia, ovvero riportare la classe disattivata con i valori TRUE/FALSE uguali alle altre due....però non si è aggiunto niente.
Tu hai già controllato nel patch_it che ci sia "Nobiltà"?


EDIT: ho controllato da me e c'è.
Il modo per sbloccarlo ci deve essere per forza. Avevo dato un occhio anche allo startpos, ma non ho trovato nulla a riguardo le classi sociali. Prova a vedere tu






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20/03/2010 14:37
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Forse ho capito, oltre ad attivare la terza classe invertendo i valori di TRUE e FALSE, occorre aggiungere una terza colonna nella tabella public_order_factors



in questa tabella vengono riportate in corrispondenza dei fattori le immagini presenti all'interno di quei piccoli quadratini che ci appaiono nel panello di amministrazione quando andiamo a verificare lo stato dell'ordine pubblico. Quindi se ho ben capito ogni colonna sarebbe una classe sociale. Ora il mio problema diventa aggiungere una terza colonna, ma come fare?
20/03/2010 19:15
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Non credo si possa fare....sarà hardcoded?

Lo dico perchè mi pare impossibile che nel twc non abbiano mai sbloccato una cosa simile....Complimenti comunque per la scoperta, si vede che sei in gamba....

Spero mi concederai ogni tanto di farti qualche domandina riguardo il modding.


Un saluto
[Modificato da Fan di Medieval 20/03/2010 19:22]


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20/03/2010 20:07
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Re:
Fan di Medieval, 20/03/2010 19.15:

Non credo si possa fare....sarà hardcoded?

Lo dico perchè mi pare impossibile che nel twc non abbiano mai sbloccato una cosa simile....Complimenti comunque per la scoperta, si vede che sei in gamba....

Spero mi concederai ogni tanto di farti qualche domandina riguardo il modding.


Un saluto



Se so rispondere volentieri
20/03/2010 21:30
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Re: Re:
Poitiers, 20/03/2010 20.07:



Se so rispondere volentieri




Ne saprai sicuramente molto più di me


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20/03/2010 21:31
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perchè non provi a disattivare la povertà e a inserire la nobiltà per vedere se veramente funziona?


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21/03/2010 00:33
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Re:
Fan di Medieval, 20/03/2010 21.31:

perchè non provi a disattivare la povertà e a inserire la nobiltà per vedere se veramente funziona?



putroppo in questo periodo mi manca il tempo
se riesco a trovarme un po', provo
21/03/2010 08:53
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Re: Re:
Poitiers, 21/03/2010 0.33:



putroppo in questo periodo mi manca il tempo
se riesco a trovarme un po', provo




Tranquillo, poi ci provo io allora....


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