È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Le nostre Battaglie

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2010 18:15
19/03/2010 01:19
OFFLINE
Post: 91
Registrato il: 28/02/2010
Età: 31
Sesso: Maschile
Miles
_Campagna della Coalizione_

**Europa**
1810-1815
Regno: Inghilterra

Località Colpite dalla Guerra: Francia Settentrionale - Prussia Occidentale - Russia Occidentale - Inghilterra (Canale della Manica - Coste Meridionali)


"Mai nulla, fu più devastante".
Frase di un Soldato di Linea, a Bordo della "Ice in the Hell"
Scritto ritrovato al largo della costa Meridionale Inglese


Correva l'anno domini 1810..
La sete di Gloria e Onore dell'Imperatore Napoleone Bonaparte, aveva colpito tutte le nazioni a lui nemiche in Europa, e le uniche potenze in grado di frenare la sua furia, erano l'Inghilterra, la Prussia, l'Austria e la Fredda Madre Russia.

Le numerose scaramucce, senza esiti considerevoli, portarono paradossalmente una stabilità in Europa, le Confederazioni, le Repubbliche e gli altri Stati Minori erano tutti caduti nelle mani dei Francesi e dei Austriaci, la Prussia era schiacciata verso il mar Baltico, e circondata dalle forze sempre più numerose dell'Imperatore Francese. L'Austria si rivelò salda e forte, con possedimenti che partivano da Vienna sino ad Istanbul, grandi ricchezze, ed unità veterane e forti.
Della Russia non v'erano notizie, ma oltre a quelle distese gelide d'Inverno, la Coalizione sapeva che il Cuore Freddo di Mosca batteva vigoroso, ogni battito rappresentava il fragore dei suoi Eserciti in marcia verso i confini Occidentali.
L'Inghilterra era forte, ma non come prima della campagna di Spagna.
Le ricchezze della Gran Bretagna, spaziavano dal cotone sino al caffè dai suoi innumerevoli possedimenti oltreoceano, ed i trattati commerciali con gli stati Europei.
Eppure, la Campagna di Spagna, incominciata per prendere alle spalle l'Impero Francese, si rivelò un gran fallimento, gli Eserciti Inglesi, vigorosi, cadevano tra le colline dell'Andalusia...Perivano sotto i moschetti Spagnoli e le Sciabole dei Cavalieri, il perché era chiaro, molti eserciti sui loro Primi Ranghi, al principio destinati a dar man forte ai propri commilitoni, dovettero deviar rotta, per coprire il Canale della Manica, poiché i Reggimenti di Napoleone decisero di attaccare le coste meridionali dell'Inghilterra, essi divisi dal forte dell'Esercito, stanziato nell'Ex Polonia ed Ex Baviera, la Repubblica Elvetica cadde, in mano dei Alleati Austriaci, ed esso rappresentava una Punta di lancia nel fianco di Napoleone, costretto a mandar sempre rinforzi, presso Parigi, per evitare un assedio, che avrebbe determinato la fine di tutto...

Il Canale della Manica, si colorò di rosso in quel mese che precedette lo sbarco dei Inglesi nelle Province Unite, tradite da Napoleone e prese con il tradimento, mentre erano impegnate a respingere la Prussia.



**Canale della Manica**
1811
Località: Porti/Coste Inglesi
"Era una mattina fredda, quella in cui i nostri occhi, atterriti videro la flotta Francese avvicinarsi alle coste della nostra Madre Patria. Non comprendemmo ed ancor peggio, non accettammo, quella visione. Eravamo convinti che le Flotte Francesi, fossero ancora stanziate nel sud della Penisola Italiana...a combattere le flotte Austriache...
Ma dovemmo ricrederci, e preparare la flotta, composta dai unici due Primi Ranghi ancora attraccati in porto e la mia Nave Ammiraglia, per il resto erano tutte navi da sessanta cannoni l'una, e c'è n'erano davvero poche..."
Ammiraglio Wilson.

Località: Mare aperto

"A Tribordo uomini!!"
Gridò il Capitano Nicolson, mentre le palle di cannone francesi colpivano le ringhiere della nave scagliando schegge di legno ovunque, il fetore nauseabondo dei cadaveri era persistente, unito all'acre odore della polvere da sparo e del legno bruciato...
Era l'Inferno, ormai erano giorni, forse settimane che erano li a combattere, e nessuna delle due parti, riusciva a conquistare un pezzo di Mare.
Le cose andarono sempre peggio, le flotte francesi, in un qualche modo fecero breccia nella linea difensiva dei due Primi Ranghi, capeggiati dall'Ammiraglio Wilson e la sua Nave Ammiraglia, battezzata in battaglia "Ice in the Hell", Ghiaccio nell'Inferno..Attribuito per l'immane sangue freddo del Signor Wilson, che anche sotto i colpi delle palle di cannone che ormai sfioravano il suo Berretto da Ammiraglio, a mani congiunte dietro la schiena, fissava a lungo le navi Francesi, come un cavaliere con il suo drago, ed impartiva gli ordini freddo e conciso...

Molte Navi al principio in rotta e prive ormai di coraggio o di speranza, vedendo il loro Ammiraglio, con la sua bellissima nave, ed i due Primi Ranghi, ruggenti e forti, sprezzanti e temerari...Si destarono e gridando "For the England!", mossero le loro navi in direzione delle Flotte Francesi, ancora una volta..

Ma ahimè...questa ventata di coraggio, svanì ben presto, la nave Ammiraglia Francese, la "Saint Victoire", entrò in conflitto con la "Ice in the Hell", i due Primi Ranghi si divisero, e cercarono di allontanare le navi in soccorso dell'Ammiraglia Francese..
Invano, poiché la prima esplose, colpita nel magazzino di munizioni, e l'altro lo seguì subito dopo, colpita allo scafo, e destinata a vivere nei abissi, assieme all'equipaggio.
Le navi rimanenti, guardarono con orrore...la Nave Ammiraglia venir sfondata dalla bordata Francese, con l'Ammiraglio Wilson, fermo, eretto con le mani congiunte dietro la schiena, sulla sua nave, affondare..lentamente, sino a scomparire..
Il panico dilagò, e le navi Inglesi vennero abbattute una dopo l'altra...

Questa fu la Battaglia della Manica..Avvenuta nel 1811, la sconfitta della Flotta Inglese.



**Coste Meridionali (Inghilterra)**
1811
Località: Coste Meridionali dell'Inghilterra, Presso Londra

Londra venne avvertita della Disfatta della Flotta di Wilson, molte mogli piansero, e molti figli di marinai, rimasero orfani di padre.

I Cinque Reggimenti, stanziati uno a Londra e gli altri quattro attorno ad essa, si disposero saldi e con il cuor nel petto in fiamme, sulle coste meridionali. Attendendo lo sbarco immediato...


La battaglia fu veloce ma terribile, il rumore dei moschetti ormai avevano preso il posto delle grida dei soldati, ogni proiettile vagava famelica di carne...
Le baionette pronte, le sciabole sguainate ed i denti stretti, quando quelle sfere di piombo laceravano la carne..
La fortuna volle che Dopo la Battaglia della Manica, molti soldati francesi, persero la vita in mare, dunque i contingenti Inglesi non dovettero ritrovarsi con l'intero esercito Francese contro...
Fu una battaglia vinta...ma al costo molto salato...



**Spagna**
1812
Località: Andalusia - Cordoba - Madrid

La Campagna di Spagna che risultò un fallimento su tutti i fronti, diede l'ardore necessario per Indire la Gran Campagna di Spagna, veterani della prima Campagna, e nuovi soldati freschi d'Accademia, si ritrovarono con una vittoria sorprendentemente facile...La Spagna era stata ridotta ad un cumulo di macerie...e la Francia, finalmente era Accerchiata da tutti i fronti...Forse stava per giungere la fine...

----------------

Nei successivi 3 anni, si susseguirono le Campagne Prussiane, che riconquistarono gran parte dei loro possedimenti, le Campagne Austriache nelle quali la Francia venne ulteriormente schiacciata verso l'interno..
E la Gran Campagna della Russia, nel quale inviò tutti i suoi reggimenti verso Parigi, assieme alla: "Army of the Liberation" Inglese, la "Gùrtel" Austriaca, la "Der Tod" Prussiana ed infine...la "Зима" Russa..

Napoleone...nell'Anno Domini, 1815, in un Inverno, cadde a Parigi, ponendo fine...alle Guerre Napoleoniche.

-----------------

Ecco a voi xD una sorta di Resoconto Romanzesco della mia Campagna della Coalizione...
Chiedo venia per eventuali errori, ma vista l'ora...poco posso xD...
Accetto di buon grado, critiche e commenti...
[Modificato da _Karnak_ 19/03/2010 01:25]
---------------------------------------------

"Spòsati: se trovi una buona moglie sarai felice, se ne trovi una cattiva, diventerai filosofo." Socrate.

"Voltaire disse: "Se Dio non ci fosse, bisognerebbe inventarlo". Allora Diderot gli rispose: "E' appunto quello che hanno fatto."
19/03/2010 10:35
OFFLINE
Post: 2.289
Registrato il: 04/08/2007
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Bellisimo racconto. Complimenti!


________________________________________________________________________________________________
Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
19/03/2010 16:42
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 04/04/2009
Sesso: Maschile
Principalis
Complimenti Karnak !!! XD Bellissimo racconto. Per quanto riguarda gli errori nulla di grave, ce ne sono 2 o 3 ma di poco conto !!

esempio "[...]composta dai (<--- meglio dagli )unici due Primi Ranghi ancora attraccati[...]

Davvero bello però :-D

19/03/2010 18:15
OFFLINE
Post: 91
Registrato il: 28/02/2010
Età: 31
Sesso: Maschile
Miles
ah giusto xD! Con mente lucida si vedono tante cose...

Comunque grazie a tutti ^^
---------------------------------------------

"Spòsati: se trovi una buona moglie sarai felice, se ne trovi una cattiva, diventerai filosofo." Socrate.

"Voltaire disse: "Se Dio non ci fosse, bisognerebbe inventarlo". Allora Diderot gli rispose: "E' appunto quello che hanno fatto."
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.