Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Crisi economica troppo lunga!

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2009 13:18
12/11/2009 12:21
OFFLINE
Post: 2.086
Registrato il: 12/11/2009
Città: ROMA
Età: 32
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
La crisi economica è causata da vari motivi. Il più importante è sicuramente l'eccesso di soldati reclutati; i costi di mantenimento delle armate sono una mazzata. Gli altri sono soprattutto la mancanza di regioni che si affacciano sul mare, quindi mancanza di commerci marittimi: nazioni come la Polonia, l'Ungheria e il Sacro Romano Impero sono piegate dal non avere sufficienti sbocchi sul mare ad esempio. Anche lo scarso sviluppo degli insediamenti può significare molto. In caso di guerra con gli stati confinanti inoltre, i commerci vengono fermati, svuotando ancor più le casse dello stato.
Le crisi economiche in genere si verificano all'inizio della campagna, soprattutto quando si gestiscono fazioni piccole e povere, come la Scozia, l'Ungheria...perchè tutti gli inconvenienti prima citati si congiungono.
Anche a me piace più l'aspetto militare, ma proprio per questo sto molto attento alla gestione: solo in questo modo posso permettermi unità migliori, cavalieri nobili, truppe dotate di armi da fuoco etc...
Bisogna sviluippare subito tutti gli edifici che generano introiti e felicità ( per alzare poi le tasse ), in ordine porti, strade, coltivazioni, chiese, municipi, bordelli: se non si hanno abbastanza soldi bisogna costantemente guardare all'edificio più utile, bilanciando le spese e anche congedando truppe. I nemici spesso possono essere famelici e approfittarne, ma è meglio perdere un insediamento subito che tutti quanti pian piano. Per tenere a bada le cittadinanze recluta contadini dai castelli e mandali nelle città, non reclutare mai mercenari, prediligi nell'alto medioevo lanceri e arcieri per contrastare le cavallerie delle nazioni più potenti.
Tieni sempre le tasse il più alto possibile, ma solo se hai insediamenti già sviluppati: tassare pesantemente borghi e villaggi porta alla povertà, all'abbassamento della natalità, e questi non si svilupperanno: più la città è grande e più produce introiti, comunque.
Per l'espansione mira sempre a città costiere, o vicine alle altre dimodochè abbiano delle buone entrare. I mercanti sono abbastanza buoni nei momenti di crisi, perchè possono portare a casa quei soldi sufficienti a per stare sul "filo" del guadagno; ma questo solo se rapinano altri mercanti, perchè è inutile spendere 500 e passa denari solo per guadagni sulle risorse di 12 danari per turno. Inviali ovunque, dimodochè si impratichiscano, tienili lontano dagli inquisitori e dagli altri mercanti più forti, e colpisci quelli più deboli.
Cerca sempre di creare accordi commerciali con i tuoi vicini, e di stringere alleanza con il Papa se sei cattolico, e in genere con le nazioni più potenti, anche se sono lontane. All'inizio non perdere tempo a reclutare spie e assassini.
Questo è il modo per superare la crisi.


« ... Urbem fecisti, quod prius orbis erat. »

Claudius Rutilius Namatianus, De Reditu suo, Liber I


« Aufklärung ist der Ausgang des Menschen aus seiner selbstverschuldeten Unmündigkeit. Unmündigkeit ist das Unvermögen, sich seines Verstandes ohne Leitung eines anderen zu bedienen. Selbstverschuldet ist diese Unmündigkeit, wenn die Ursache derselben nicht am Mangel des Verstandes, sondern der Entschließung und des Mutes liegt, sich seiner ohne Leitung eines andern zu bedienen. Sapere aude! Habe Mut, dich deines eigenen Verstandes zu bedienen! Ist also der Wahlspruch der Aufklärung. »

Immanuel Kant, Beantwortung der Frage: Was ist Aufklärung? 1784


« Pallida no ma più che neve bianca
che senza venti in un bel colle fiocchi,
parea posar come persona stanca:
quasi un dolce dormir ne' suo' belli occhi
sendo lo spirto già da lei diviso,
era quel che morir chiaman gli sciocchi:
Morte bella parea nel suo bel viso. »

Francesco Petrarca, I Trionfi, Triumphus Mortis, I, vv. 166-172


« Di loro ora ci rimane solo un ricordo flebile, ma ancora vivo: certo soffriamo ogni volta che lo strappiamo dal nostro cuore per comunicarlo agli altri. Ma lo facciamo ugualmente perchè solo così il loro sacrificio non andrà mai perduto. »

Alpino dell'ARMIR sui compagni caduti


« Sfiòrano l'onde nere nella fitta oscurità, dalle torrette fiere ogni sguardo attento stà! Taciti ed invisibili, partono i sommergibili! Cuori e motori d'assaltatori contro l'immensità! Andar pel vasto mar ridendo in faccia a Monna Morte ed al destino! Colpir e seppelir ogni nemico che s'incontra sul cammino! E' così che vive il marinar nel profondo cuor del sonante mar! Del nemico e dell'avversità se ne infischia perchè sa che vincerà!... »

Canzone dei sommergibilisti italiani nella seconda guerra mondiale

Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.