È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Crisi economica troppo lunga!

Ultimo Aggiornamento: 12/11/2009 13:18
15/08/2009 00:59
OFFLINE
Post: 372
Registrato il: 12/04/2008
Città: NAPOLI
Età: 29
Sesso: Maschile
Principalis
Io purtroppo sono uno di quelli che preferisce la parte militare a quella strategica e quindi mi arrivano d'improvviso crisi economiche esagerate! durano dai 10 e piu` turni e non so come fermarle!
vi chiedo per piacere!
datemi una dritta di come gestire le casse della mia fazione ^^
Grz in anticipo...
-----------------------------------------


In attesa del mod Res Bellicae!!
15/08/2009 12:30
OFFLINE
Post: 141
Registrato il: 14/07/2009
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Maschile
Immunes
la crisi economica arriva quando hai troppi eserciti in giro,il costo del mantenimento quindi sale molto
per evitarla già da inizio campagna devi spendere soldi per creare porti e mercati e tutte quelle costruzioni che ti portano soldi nelle casse dello stato
con i veneziani una volta avevo i milioni :)
se non sbaglio nelle città alcuni slot sono esentati dal costo di mantenimento,quindi nelle province al cuore dell'impero lascia nelle città solo quel numero di slot pieni
ovviamente un altro metodo è razziare le città nemiche e chiedere il riscatto dopo le battaglie
15/08/2009 14:11
OFFLINE
Post: 7
Registrato il: 13/08/2009
Città: ROCCAVIONE
Età: 31
Sesso: Maschile
Miles
Creare troppi eserciti porta sempre a perdite rilevanti in senso economico... come dice windir, lascia solamente il numero minimo di soldati nelle città centrali al tuo impero o al massimo, se sono in procinto di ribellarsi, crea miliziani che hanno un basso costo di mantenimento..... costruisci mercati, porti (non farteli bloccare :D) e manda anche diplomatici per trattare accordi commerciali con gli stati confinanti e non. Utilizza anche i mercanti e mandali lontano dai tuoi confini, in territori di stati con cui hai fatti accordi commerciali per guadagnare più dinhero ;D
Buona fortuna!!


15/08/2009 18:47
OFFLINE
Post: 306
Registrato il: 09/07/2009
Città: SAREZZO
Età: 30
Sesso: Maschile
Principalis
Thomas Muntzer
converti gli insediamenti distanti dai tuoi fronti di battaglia in città, x esempio, se conquisti tutta la penisola iberica, e stai x espanderti in francia, tieni come castelli solo la città dell'aquitania (non ricordo il nome) e tieni solo valencia come altro castello, in modo da poter cmq disporre di rinfirzi urgenti e raggiungere rapidamente un po' tutta la penisola iberica con truppe di supporto, e inoltre, nelle città, (chiaramente non in quelle sul confine o appena conquistate) mantieni solo i miliziani esenti dai costi di mantenimento. (n.b. x essere esenti dai costi di mantenimento, i tuoi miliziani dovrebbero essere reclutabili nella nuova città, se tu con dei balestrieri della milizia conquisti una città capace di produrre solo miliziani semplici, i tuoi balestrieri, nke se miliziani, non saranno esenti dal costo di mantenimento finchè la tua nuova città non potrà produrre a sua volta dei balestrieri)
--------------------------------------------------


Bernhard Rothmann (Munster, 13 Gennaio 1534) :i vecchi credenti non vogliono permettere a nessuno di scegliere quale vita condurre, vogliono che voi lavoriate per loro e siate contenti della fede che vi consegnano i dottori. la loro è una fede di condanna, è la fede spacciataci dall'antiscristo! ma noi, fratelli, noi vogliamo redenzione! noi vogliamo libertà e giustizia per tutti! noi vogliamo leggere liberamente la parola del signore e liberamente scegliere chi deve parlarci dal pulpito e chi rappresentarci in consiglio! chi infatti decideva i destini della città prima che lo scacciassimo a pedate? il vescovo. e chi decide ora? i ricchi, i notabili borghigiani, illustri ammiratori di lutero solo perchè la sua dottrina consente loro di resistere al vescovo! e voi, fratelli e sorelle, voi che fate vivere questa città, non potete mettere parola nelle loro sentenze. voi dovete soltanto ubbidire, come sbraita lo stesso lutero dalla sua tana principesca.i vecchi credenti vengono a dirci che i buoni cristiani non possono occuparsi del mondo, che devono coltivare la loro fede in privato, seguitando a subire in silenzio i soprusi, perchè tutti siamo peccatori condannati a espiare. ma il tempo è giunto! i potenti della terra saranno spodestati, i loro scrani cadranno, per mano del signore. cristo non viene a portarci la pace, ma la spada. le porte sono ora aperte per coloro che sapranno osare. se penseranno di schiacciarci con un colpo di spada, con la spada pareremo quel colpo per restituirne cento!!!
16/08/2009 00:31
OFFLINE
Post: 372
Registrato il: 12/04/2008
Città: NAPOLI
Età: 29
Sesso: Maschile
Principalis
Ragazzi siete stati precisi ed esaudienti grz mille!
-----------------------------------------


In attesa del mod Res Bellicae!!
12/11/2009 12:21
OFFLINE
Post: 2.086
Registrato il: 12/11/2009
Città: ROMA
Età: 32
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
La crisi economica è causata da vari motivi. Il più importante è sicuramente l'eccesso di soldati reclutati; i costi di mantenimento delle armate sono una mazzata. Gli altri sono soprattutto la mancanza di regioni che si affacciano sul mare, quindi mancanza di commerci marittimi: nazioni come la Polonia, l'Ungheria e il Sacro Romano Impero sono piegate dal non avere sufficienti sbocchi sul mare ad esempio. Anche lo scarso sviluppo degli insediamenti può significare molto. In caso di guerra con gli stati confinanti inoltre, i commerci vengono fermati, svuotando ancor più le casse dello stato.
Le crisi economiche in genere si verificano all'inizio della campagna, soprattutto quando si gestiscono fazioni piccole e povere, come la Scozia, l'Ungheria...perchè tutti gli inconvenienti prima citati si congiungono.
Anche a me piace più l'aspetto militare, ma proprio per questo sto molto attento alla gestione: solo in questo modo posso permettermi unità migliori, cavalieri nobili, truppe dotate di armi da fuoco etc...
Bisogna sviluippare subito tutti gli edifici che generano introiti e felicità ( per alzare poi le tasse ), in ordine porti, strade, coltivazioni, chiese, municipi, bordelli: se non si hanno abbastanza soldi bisogna costantemente guardare all'edificio più utile, bilanciando le spese e anche congedando truppe. I nemici spesso possono essere famelici e approfittarne, ma è meglio perdere un insediamento subito che tutti quanti pian piano. Per tenere a bada le cittadinanze recluta contadini dai castelli e mandali nelle città, non reclutare mai mercenari, prediligi nell'alto medioevo lanceri e arcieri per contrastare le cavallerie delle nazioni più potenti.
Tieni sempre le tasse il più alto possibile, ma solo se hai insediamenti già sviluppati: tassare pesantemente borghi e villaggi porta alla povertà, all'abbassamento della natalità, e questi non si svilupperanno: più la città è grande e più produce introiti, comunque.
Per l'espansione mira sempre a città costiere, o vicine alle altre dimodochè abbiano delle buone entrare. I mercanti sono abbastanza buoni nei momenti di crisi, perchè possono portare a casa quei soldi sufficienti a per stare sul "filo" del guadagno; ma questo solo se rapinano altri mercanti, perchè è inutile spendere 500 e passa denari solo per guadagni sulle risorse di 12 danari per turno. Inviali ovunque, dimodochè si impratichiscano, tienili lontano dagli inquisitori e dagli altri mercanti più forti, e colpisci quelli più deboli.
Cerca sempre di creare accordi commerciali con i tuoi vicini, e di stringere alleanza con il Papa se sei cattolico, e in genere con le nazioni più potenti, anche se sono lontane. All'inizio non perdere tempo a reclutare spie e assassini.
Questo è il modo per superare la crisi.


« ... Urbem fecisti, quod prius orbis erat. »

Claudius Rutilius Namatianus, De Reditu suo, Liber I


« Aufklärung ist der Ausgang des Menschen aus seiner selbstverschuldeten Unmündigkeit. Unmündigkeit ist das Unvermögen, sich seines Verstandes ohne Leitung eines anderen zu bedienen. Selbstverschuldet ist diese Unmündigkeit, wenn die Ursache derselben nicht am Mangel des Verstandes, sondern der Entschließung und des Mutes liegt, sich seiner ohne Leitung eines andern zu bedienen. Sapere aude! Habe Mut, dich deines eigenen Verstandes zu bedienen! Ist also der Wahlspruch der Aufklärung. »

Immanuel Kant, Beantwortung der Frage: Was ist Aufklärung? 1784


« Pallida no ma più che neve bianca
che senza venti in un bel colle fiocchi,
parea posar come persona stanca:
quasi un dolce dormir ne' suo' belli occhi
sendo lo spirto già da lei diviso,
era quel che morir chiaman gli sciocchi:
Morte bella parea nel suo bel viso. »

Francesco Petrarca, I Trionfi, Triumphus Mortis, I, vv. 166-172


« Di loro ora ci rimane solo un ricordo flebile, ma ancora vivo: certo soffriamo ogni volta che lo strappiamo dal nostro cuore per comunicarlo agli altri. Ma lo facciamo ugualmente perchè solo così il loro sacrificio non andrà mai perduto. »

Alpino dell'ARMIR sui compagni caduti


« Sfiòrano l'onde nere nella fitta oscurità, dalle torrette fiere ogni sguardo attento stà! Taciti ed invisibili, partono i sommergibili! Cuori e motori d'assaltatori contro l'immensità! Andar pel vasto mar ridendo in faccia a Monna Morte ed al destino! Colpir e seppelir ogni nemico che s'incontra sul cammino! E' così che vive il marinar nel profondo cuor del sonante mar! Del nemico e dell'avversità se ne infischia perchè sa che vincerà!... »

Canzone dei sommergibilisti italiani nella seconda guerra mondiale

12/11/2009 13:16
OFFLINE
Post: 226
Registrato il: 26/02/2009
Città: MILANO
Età: 34
Sesso: Maschile
Immunes
un appendice sui mercanti,mandali nella zona sub sahariana,vicino a timbuktu(si scrive così?) è pieno di oro e avorio che ti fruttano sui 200-300ori a turno anche con un mercante babbo!
[Modificato da Robert Guiscard 12/11/2009 13:18]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.