17/04/2009 23:32 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 799 | Registrato il: 24/09/2008 | Città: MILANO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Centurio | |
|
topic ufficiale di empire age of reason -wip- Intanto un saluto a tutti, sono felice di poter inaugurare il topic ufficiale di Empire: age of reason, che penso che per il momento sia il primo progetto ufficiale di modding italiano per empire.
in cosa consiste empire: age of reason.
la mod verrà struttrata in modo da offrire la massima accuratezza storica possibile che è il fine primo della mod, creare una struttura di gioco che immerga il giocatore nell' atmosfera tipica del XVIII secolo e gli offra un livello di sfida più complesso e ragionato. tutto questo ovviamente con i mezzi a disposizione, che purtroppo mi spiace dirlo finche la ca non avrà rilasciato il tool apposito alcune cose si possono fare solo con estrema fatica ma ci stiamo mettendo il massimo impegno
a livello pratico possiamo riassumere i punti fondamentali della mod in
- reskin totale e storicamente accurato per ogni fazione
- creazione di un nuovo roster che rispecchi le unità del periodo con la funzione che avevano in campo
- revisione del sistema politico
- reinserimento dell' albero genealogico e inserimento dei matrimoni politici
- revisione del sistema diplomatico
- miglioramento generale dell' ia, il quale si baserà totalmente sul darthmod che gentilmente il suo autore (darthvader twc) ci ha concesso di utilizzare
- nuovi tratti ancillari e nuovo sistema di crescita e miglioramento dei personaggi, inserimento se possibile di personaggi storici nel periodo storico esatto
- nuovo sistema dello sviluppo tecnologico basato sul bilanciamento per periodo storico: cosa intendo, l' albero tecnologico verrà strutturato in modo da aggiungere molte nuove tecnologie ma sarà bloccato in 5 periodi diversi, che scatteranno ognuno in una data precisa, Facendo in modo che sia comunque possibile avere un esercito superiore rispetto ai vostri avversari ma non da creare situazioni antistoriche, offrendo un miglior bilanciamento in battaglia grazie a la possibilità di avere un esercito migliore non creando situazioni in cui a metà secolo si ha un esercito con tecnologie di fine secolo contro una fazione con un esercito con tecnologie di inizio secolo, apportando un buon livello di sfida e creando situazioni dove la tattica sarà premiata.
Ogni passaggio di periodo porterà una revisione dell' esercito grazie al migliorare delle tecnologie, quindi durante il corso di un intera partita per esempio ci si troverà ad utilizzare 5 tipi di fanteria di linea diversa, con equipaggiamenti, abilità(gittata e potenza del fucile, abilità in corpo a corpo, addestramento e morale) e funzioni sul campo di battaglia che rispecchiano la frazione di secolo a cui appartengono, quindi ci si troverà con un modo di affrontare la battaglia molto diverse in uno scontro del 1705 rispetto a uno del 1790 costringendo di volta in volta il giocatore a rivedere le prorie tattiche.
-inserimento del sistema delle micro-province, ovvero il frazionamento di particolari zone in province con particolari fini che si divideranno in zone di frontiera e zone strategiche.
Le prime semplicemente saranno regioni molto piccole che non forniranno incassi e non saranno sviluppabili se non in ambito militare quindi caserma e fortificazione, con la funzione di rappresentare le zone di frontiera più accese e saranno una città con strutture bloccate e diversi forti, quindi per esempio avremo il sottile confine tra l' austria e gli ottomani o i pirenei oppure il confine franco-olandese.
le seconde invece saranno province sempre molto piccole costituite da una città senza fortificazioni con le struttre bloccate senza possibilità di reclutamento e senza incassi oltre a quelli delle strutture presenti sul territorio ma offriranno un vantaggio stategico come un porto o una zona mineraria che potranno offrire vantaggi.
questo per due motivi, dare fiato alle fazioni minori che potranno rifrasi sulle fazioni maggiori conquistando territori del genere senza bisogno di invadere completamente l' altra nazione, cosa antistorica.
dare risalto a tutti quei territori su cui ci sono stati infiniti cambi di proprietario (vedi nizza) in modo da dare più tattica alle conquiste senza rendere tutto una serie di assedi stile medieval 2
- reclutamento di unità specifiche per regione e reggimenti storici disponibili solo in determinati periodi con bonus di esperienza e abità diverse.
- nuove muscihe, nuovi effetti sonori e nuove skin di gioco.
- inserimento di riferimenti storici in stile machiavello e bellum crucis.
se sarà possibile per stuzzicare un pò la vostra curiosità durante l' attesa per della prima versione, faremo uscire una minimod su venezia.
ora vi lascio alle beta delle texture, i privi lavori di prova per la francia a cui stiamo lavorando al momento, mi spiace solo che imageshak abbassi un pò la qualità dello screen
fanteria di lina 1700-1720
dragoni francesi 1700-1720
[Modificato da (!nero!) 17/04/2009 23:33] |
|
17/04/2009 23:41 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.289 | Registrato il: 04/08/2007 | Sesso: Maschile | Tribunus Angusticlavius | |
|
Io sono Fan di Medieval e mi occupo degli script e del reskin, vi posto anche un unità veneziana:
I Carabinieri Veneziani
________________________________________________________________________________________________
Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa! |
18/04/2009 12:01 |
|
| | | OFFLINE | Post: 592 | Registrato il: 18/09/2008 | Città: DUEVILLE | Età: 34 | Sesso: Maschile | Centurio | | |
|
Ciao a tutti vorrei unirmi al progetto sn 1 2d artist so fare bene loadingscreen/menu e banners vari(and firme x il mod).. a photoshop me la cavo e vorrei imparare a retexture le unita fan mi puoi dare qualke indicazione su dove cominciare?
EDIT by =Telcontar=: Giovi, avevi fatto un casino assurdo con 15 messaggi di fila e tutti lunghissimi, stai più attento!!!
[Modificato da =Telcontar= 18/04/2009 12:39] |
18/04/2009 15:35 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 799 | Registrato il: 24/09/2008 | Città: MILANO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Centurio | |
|
unica cosa gentilmente la mod ha gia il suo team effettivo e stiamo gia lavorando, nel caso comunque vogliata o pensiate di poter avere le abilità per partecipare mandatemi un messaggio a me o cercate il topic che aprii io tempo fa, questa discussione è solamente per le relase della mod e per pareri o commenti e quant altro
grazie |
18/04/2009 20:23 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.573 | Registrato il: 29/10/2007 | Sesso: Maschile | Praefectus Castrorum | Il padrino | |
|
In bocca al lupo per il mod ;D ____________________________________________________
|
18/04/2009 21:36 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.678 | Registrato il: 09/03/2008 | Sesso: Maschile | Tribunus | |
|
ragazzi prima di tutto complimenti x il lavoro ke state facedo,poi volevo kiedervi se fosse possibile avere tutte le fazioni giocabili da subito o dopo aver vinto una campagna(senza cioè dover smanettare nelle varie cartelle) |
18/04/2009 23:23 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 799 | Registrato il: 24/09/2008 | Città: MILANO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Centurio | |
|
si tutte le fazioni, tranne quelle emergenti, saranno giocabili sia in campagna che in custom battle, ognuna rifatta storicamente e con il proprio roster delle unità, che va bè per alcune minori sarà un pò più povero però comunque cercheremo di particolariggiarle |
19/04/2009 02:22 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.678 | Registrato il: 09/03/2008 | Sesso: Maschile | Tribunus | |
|
ottimo siete grandi |
19/04/2009 06:11 |
|
| | | OFFLINE | Post: 233 | Registrato il: 21/02/2009 | Città: MILANO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Immunes | |
|
i miei complimenti l'idea mi sembra veramente notevole...mi sa' che ci vorra tempo...e per questo vi auguro un sincero in bocca al lupo...
ciao...-)
...UN PASSO AVANTI...
Chi comanda il mare, guida la storia.
L'Inghilterra si aspetta che ogni uomo faccia il suo dovere.
(AMMIRAGLIO NELSON)
|
20/04/2009 01:48 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.569 | Registrato il: 17/10/2005 | Sesso: Maschile | - Amministratore - | Praefectus Legionis | Deus ex machina | |
|
Bel lavoro. In bocca al lupo! |
20/04/2009 16:54 |
|
| | | OFFLINE | Post: 38 | Registrato il: 11/04/2007 | Età: 42 | Sesso: Maschile | Miles | |
|
Forza ragazzi! Aut Tria aut nihil |
20/04/2009 17:05 |
|
| | | OFFLINE | Post: 419 | Registrato il: 19/10/2007 | Sesso: Maschile | Principalis | |
|
In bocca al lupo e mi raccomando sarebbe bello se fosse possibile tassare diversamente le varie provincie del regno (in Road to Indipendence questa possibilità non c'era ...). Saluti.
SVBEEV
Beeeno
|
20/04/2009 23:58 |
|
| | | OFFLINE | Post: 301 | Registrato il: 30/11/2008 | Città: SAN REMO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Principalis | |
|
Re: topic ufficiale di empire age of reason -wip- grandi veramente il progetto è fantastico .... buon lavoro !
per quanto riguarda il fango si sarebbe meglio piu che fango farlo tipo polvere ....sbiadire un pò la divisa
|
21/04/2009 08:15 |
|
| | | OFFLINE | Post: 368 | Registrato il: 04/09/2006 | Città: BOLZANO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Principalis | |
|
Si potrebbe unire il Music Pack che è in lavorazione da Milite95, se lui è daccordo e voi anche |
21/04/2009 22:26 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 799 | Registrato il: 24/09/2008 | Città: MILANO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Centurio | |
|
bè per il momento il music pack è l' ultima delle cose nella nostra scaletta, poi nel caso gli chiederemo il permesso di usarlo. |
21/04/2009 23:20 |
|
| | | OFFLINE | Post: 301 | Registrato il: 30/11/2008 | Città: SAN REMO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Principalis | |
|
maurelio1000, 21/04/2009 8.15:
Si potrebbe unire il Music Pack che è in lavorazione da Milite95, se lui è daccordo e voi anche
secondo me se ne trovano già di ottimi su twc tipo il period music 1.3 con la musica di barry lindon è stupendo
per il resto il progetto di questa mod tutta italiana è innovativo
speriamo nei tool per modellare le unità !!!!!!!!!! |
21/04/2009 23:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.573 | Registrato il: 29/10/2007 | Sesso: Maschile | Praefectus Castrorum | Il padrino | |
|
i tool per modellare le unità non sono mai esistiti Bisogna avere conoscenza di programmi come 3DS Max o milkshape. Semmai un tool per convertirle in un formato editabile sarebbe cosa assai gradita (sul TWC c'è ne è uno ma non mi sembra funzioni benissimo) [Modificato da siculo-calabrese 21/04/2009 23:38] ____________________________________________________
|
22/04/2009 00:48 |
|
| | | OFFLINE | Post: 301 | Registrato il: 30/11/2008 | Città: SAN REMO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Principalis | |
|
siculo-calabrese, 21/04/2009 23.37:
i tool per modellare le unità non sono mai esistiti Bisogna avere conoscenza di programmi come 3DS Max o milkshape. Semmai un tool per convertirle in un formato editabile sarebbe cosa assai gradita (sul TWC c'è ne è uno ma non mi sembra funzioni benissimo)
LOL sarebbe bello .... in effetti non me ne intendo ma se rilasciano ciò che hai appena detto fanno un grande favore alla comunità ... non credo funzioni benissimo anche perchè per ora non ho visto modificare i modelli ... speriamo bene |
23/04/2009 04:45 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 163 | Registrato il: 06/03/2009 | Città: REGGIO EMILIA | Età: 39 | Sesso: Maschile | Immunes | |
|
quando pensate che sarà pronta la vostra mod piu o meno ? Poi non riuscite a creare delle città che nn sono presenti nel gioco e tutti gli stati italiani del tempo ? |
23/04/2009 14:04 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 799 | Registrato il: 24/09/2008 | Città: MILANO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Centurio | |
|
eh bella domanda, quando uscira il tool della ca, potremo iniziare a dirvi più o meno quanto manca |
25/04/2009 22:11 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 163 | Registrato il: 06/03/2009 | Città: REGGIO EMILIA | Età: 39 | Sesso: Maschile | Immunes | |
|
Sono interessato a dare una mano Maurelio1000 e a Milite95 x trovare nuove colonne sonore, ci potreste poi dire come si fanno a mettere le canzoni nel gioco dopo ? |
29/04/2009 13:46 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 306 | Registrato il: 29/04/2009 | Città: TREZZANO SUL NAVIGLIO | Età: 40 | Sesso: Maschile | Principalis | |
|
Ciao a tutti complimenti per il mod vorrei sapere se è possibile migliorare le città, dato che in empire fanno abbastanza schifo e sono tutte uguali, per esempio le case olandesi farle diverse da quelle spagnole come stile e inserendo gli edifici che appaiono nella mappa mondiale (caserme, musei ecc....) e magari mettendo qualche costruzione tipica, tipo a Londra Buckingam Palace (si scrive così? ) Si può fare una roba del genere?
Ps: scusate per il post precedente in bianco, ho sbagliato a cliccare :(
"DarkSoul2403 Canale di youtube con i miei ridoppiaggi." |
30/04/2009 00:43 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 799 | Registrato il: 24/09/2008 | Città: MILANO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Centurio | |
|
ragazzi poi vediamo, tutte le idee sono le benvenute però per il momento siamo fermi col lavoro, io sto aiutando un amico con l' allestimento del suo negozio, fan di medieval è molto preso con lo studio per il resto bisogna aspettare il tool, stiamo andando solo avanti con gli script grazie a lucius che sta veramente facendo i salti mortali per decriptare molte cose. |
04/05/2009 20:40 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.855 | Registrato il: 29/04/2008 | Città: TORINO | Età: 31 | Sesso: Maschile | Tribunus | |
|
thnx, ps
nero, ho avuto gran casini con scuola, computer, uno che mi stà per morire di tumore a breve scoperto 1 settimana fà ecc.... domani dovrei finire l'upload dell'ultimo manuale dei francesi dove avremo tutto completamente. nel frattempo rimandami il link del forum che con l'ultimo hd se ne andato anke il link dell'ospizio... |
04/05/2009 23:30 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 799 | Registrato il: 24/09/2008 | Città: MILANO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Centurio | |
|
azz mi spiace, guarda domani quando torno a casa, penso per le 7 ti mando tutto il necessario |
|
|