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Screen unità create

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2009 00:44
04/04/2009 20:48
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Ecco i fanti da Mar....Beh ragazzi siamo ancora alle prime armi....Questa unità è stata creata da me con alcuni preziosi suggerimenti da parte di Nero e reskinnata da grove 95...mancano ancora alcuni particolari per la skin...come le spalline...è solo l'inizio...

Ci servirebbe qualcuno che sappia creare UI card....

E poi ci servirebbe un suggerimento per quanto riguarda l'effetto tessuto dell'unità....Dateci al più presto consigli.....


Un saluto

P.S.Per il cappello ancora non sappiamo come fare.....
[Modificato da Fan di Medieval 04/04/2009 20:49]


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Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
04/04/2009 20:52
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Per il cappello vanno modificati i file mesh....e ci serve qualcuno che sappia usare 3ds Max....


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Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
04/04/2009 20:58
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Sono commosso... Avanti così! ^^
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"E allora, una volta stabilito che il nuovo potere non è altro che il nuovo tipo di economia e che bisogna tener presente l'assioma primo e fondamentale dell'economia politica, cioè che chi produce non produce merci, ma produce rapporti sociali, cioè umanità; visto che il modo di produzione è totalmente nuovo, le merci prodotte, quindi, sono totalmente nuove ed è totalmente nuovo il tipo di umanità che viene prodotto." P.P.Pasolini
04/04/2009 21:46
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Ho fatto l'80% del lavoro, ancora come ha detto Fan mancano alcuni particolari, dobbiamo riuscire a sostituire il cappello, a dare un effetto più realistico alle giacche e a modificare le mesh
"----G--R--O--V--E------------------9--5--------"



«Rosa fresca aulentissima ch'apari inver' la state
le donne ti disiano, pulzell' e maritate;
tràgemi d'este focora, se teste a bolontate;
per te non ajo abento notte e dia,
penzando pur di voi, madonna mia.» Ciullo d'Alcamo
04/04/2009 22:57
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Nemmeno con 3ds max si aprono i file mesh di empire.....mmmmm


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Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
04/04/2009 23:52
Al momento non si può ancora editare i modelli 3d, ma ci stanno lavorando. Per adesso si possono guardare alcuni modelli con un converter "a senso unico":
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=245047
[Modificato da Lucio Settimio Severo 04/04/2009 23:53]
04/04/2009 23:59
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Re:
Lucio Settimio Severo, 04/04/2009 23.52:

Al momento non si può ancora editare i modelli 3d, ma ci stanno lavorando. Per adesso si possono guardare alcuni modelli con un converter "a senso unico":
www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=245047




Puoi darci un consiglio su come rendere le giacche più realistiche?



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Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
05/04/2009 00:09
Non sono un modeller, ma ci provero lo stesso:
Provate intanto a diminuire un po' i colori e l'intensità dei riflessi, credo siano troppo abbaglianti, soprattutto sulle calzature e sulla cintura.
Provate poi ad incrementare la profondità sulla mappatura normal, perchè sembra troppo piatte le decorazioni e sono rimasti dei resti della precedente unità.
Per la gloss_map invece non so ancora darvi consigli, per adesso non ci ho lavorato molto.
05/04/2009 00:35
Le ui sono molto facili da fare:

Questa è una prova che ho fatto io (ancora da risistemare diminuendo la lucentezza delle fasce bianche e scurendo la giacca), che userò come guida.

Basta prendere un immagine dal gioco molto da vicino




Usando il lazo magnetico selezionate solo l'unità



e rimpicciolirla prendendo come modello una del gioco, sostituendo l'immagine e cambiando l'alpha channel

[Modificato da Lucio Settimio Severo 05/04/2009 00:37]
05/04/2009 12:35
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io il normal non l'ho toccato come si modifica visto che tu lo sai?
"----G--R--O--V--E------------------9--5--------"



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per te non ajo abento notte e dia,
penzando pur di voi, madonna mia.» Ciullo d'Alcamo
05/04/2009 12:56
Re:
grove95, 05/04/2009 12.35:

io il normal non l'ho toccato come si modifica visto che tu lo sai?




Per modificare il normal devi intanto scaricare ed installare il tool per photoshop da qui.

Per creare un file normal devi:
1) duplicare il tuo file e chiamarlo normal
2) aprirlo con photoshop
3) vai su filtri>>NVIDIA Tools>>NormalMapFilter

Si aprirà una nuova schermata, lascia perdere tutti i valori da impostare, basta che modifichi il campo "Scale". Questo campo indica la profondità della normal, dovrebbe andare bene il valore 10, ma puoi fare degli esperimenti per trovare il valore secondo te più adatto. Ti conviene comunque rimanere dentro il limite 5<x<15, perchè oltre credo sia o troppo poco o troppo.
05/04/2009 13:30
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grazie della risposta
il canale alfa è rimasto bianco è normale?
[Modificato da grove95 05/04/2009 13:33]
"----G--R--O--V--E------------------9--5--------"



«Rosa fresca aulentissima ch'apari inver' la state
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05/04/2009 13:54
Re:
grove95, 05/04/2009 13.30:

grazie della risposta
il canale alfa è rimasto bianco è normale?




No, l'alpha contiene in questo caso la mappatura Bump, che è più o meno un equivalente del normal.
Non mi ero neanche accorto della sua presenza, qui trovi una guida su come creala.
05/04/2009 14:30
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scusa dove trovo questa guida?
"----G--R--O--V--E------------------9--5--------"



«Rosa fresca aulentissima ch'apari inver' la state
le donne ti disiano, pulzell' e maritate;
tràgemi d'este focora, se teste a bolontate;
per te non ajo abento notte e dia,
penzando pur di voi, madonna mia.» Ciullo d'Alcamo
05/04/2009 15:21
mi son dimenticato di metterla:
www.michaeldashow.com/tips_bumpmaps.html
05/04/2009 20:25
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in questa guida non ci capisco nulla... potresti spiegarmi velocemente che cosa dice e come creare un alpha channel?
l'unica cosa che ho capito che l'alpha serve per greare i rilievi
"----G--R--O--V--E------------------9--5--------"



«Rosa fresca aulentissima ch'apari inver' la state
le donne ti disiano, pulzell' e maritate;
tràgemi d'este focora, se teste a bolontate;
per te non ajo abento notte e dia,
penzando pur di voi, madonna mia.» Ciullo d'Alcamo
05/04/2009 22:16
Re:
grove95, 05/04/2009 20.25:

in questa guida non ci capisco nulla... potresti spiegarmi velocemente che cosa dice e come creare un alpha channel?
l'unica cosa che ho capito che l'alpha serve per greare i rilievi




In realtà l'alpha channel ha un diverso scopo a seconda del file, comunque ci sono divesi modi per farlo, io per esempio copio il normal nel canale alpha.
18/05/2009 00:44
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Miles
Ottimo, si potrebbe averli con la divisa blu? (gli schiavoni per lo meno... che avevano sia la divisa rossa che quella blu) :-)
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