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Sviluppo capitali di regione

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2009 02:25
31/03/2009 15:08
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siti di costruzione al suo interno, come funziona di preciso?
Apro questo post poichè non mi è chiaro ancora come si sviluppano i siti di costruzione nelle capitali di regione in ETW mi spiego meglio:

Iniziando una nuova campagna con la Francia si parte con delle città capitali con i siti di costruzione sviluppati tipo Parigi che ne hanno 5 o 6 [(mi riferisco ai siti all'interno delle città proprio.. non quelli delle regione (città minori risorse fattorie etc.)], altre tipo nelle colonie con solo 2 siti per palazzo governatore e forte, infine un altra in europa sempre con 2 siti.
Così penso:
costruendo e upgradando il palazzo del magistrato/governatore e aumentando la popolazione prima o poi si svilupperanno nuovi siti all'interno delle capitali...
Ormai sono arrivato al 1720 (40 turni) e niente non si sono ancora sviluppati. Posso capire per le colonie che hanno 20000 abitanti circa; ma ad esempio la capitale dell'Alzazia e la Lorena che ha circa 500000 abitanti, ha sempre solo i soliti 2 siti nella capitale. Inoltre ho conquistato Stoccarda estinguendo il Wuttermberg e nonostante la città abbia 3 milioni di abitanti e il palazzo reale costruito ha sempre i soliti 2 siti di costruzione per forte e palazzo governativo.

Domande finali

1) Le capitali di regione (sia colonie, sia quelle con bassa popolazione, sia metropoli) svilupperanno dei siti di costruzione al loro interno man mano che aumenta la popolazione e si upgrada l'edifico governativo?

2) Oppure solo determinate capitali possono sviluppare altri siti di costruzione nella capitale mentre altre no?
(in med 2 anche la città + piccola poteva diventare metropoli o super cittadella)

P.S.
Se qualcuno è andato più avanti di me nelle campagne o ha capito come funge e me lo spiega gliene sarei grato^^
31/03/2009 15:17
Le città piccole rimarrano piccole per sempre
31/03/2009 15:30
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...pero' in ogni regione i villaggi si sviluppano piu in fretta con una tassazione minore...
e poi non in tutte le regioni si sviluppano...se vedi nella schermata del governo click e vedi quella della regione in basso a sinistra vedrai scritto i numeri di turni che ti mancano con l'attuale tassazione per sviluppare un villaggio in citta' o in porto...
e se provi abbassando vedrai che fanno piu in fretta...
devi bilanciare ...


poi in certe citta puoi decidere se il palazzo del governatore che da piu controllo o l'accampamento del governatore...
dope poi potrai sviluppare tutte le varie armate con piu scelta...








...UN PASSO AVANTI...

Chi comanda il mare, guida la storia.

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(AMMIRAGLIO NELSON)
31/03/2009 16:06
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Re:
=Telcontar=, 31/03/2009 15.17:

Le città piccole rimarrano piccole per sempre



quindi non svilupperanno siti al loro interno? intendo nella capitale sempre, se è così tanto vale farci l'accademia del governatore...
mentre tipo Stoccarda che ho conquistato e ha 3 milioni di abitanti (solo 2 in meno di Parigi) svilupperà altri siti di costruzione sempre nella capitale prima o poi?


[Modificato da Guardia polacca 31/03/2009 16:11]
31/03/2009 16:10
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Re:
frankino7373, 31/03/2009 15.30:

...pero' in ogni regione i villaggi si sviluppano piu in fretta con una tassazione minore...
e poi non in tutte le regioni si sviluppano...se vedi nella schermata del governo click e vedi quella della regione in basso a sinistra vedrai scritto i numeri di turni che ti mancano con l'attuale tassazione per sviluppare un villaggio in citta' o in porto...
e se provi abbassando vedrai che fanno piu in fretta...
devi bilanciare ...



io intendo i siti di costruzione all'interno delle capitali non quelli nella regione tipo fattorie etc o i piccoli villaggetti che si sviluppano...
volevo capire se ogni capitale di regione prima o poi sviluppava all'interno della capitale stessa ulteriori siti come le metropoli tipo Parigi o Londra oppure se è limitato solo ad alcune capitali di regione.


31/03/2009 16:25
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No solo le metropoli hanno diversi siti di costruzione...nelle capitali delle altre regioni (quelle con 1 unico sito) puoi solo fare la casa del governatore o l'accampamento militare...

Una cosa che sono solito fare è aspettare che le altre fazioni facciano il palazzo reale o la sede del parlamento (perche normalmente non potresti farle occupandole semplicemente) e poi le conquisto.
Con le metropoli aspetto che nazioni come la Spagna, la Svezia ecc facciano le loro costruzioni speciali per poi conquistarle e fargli spostare la capitale nelle altre capitali di regione (cosi costruiscono il palazzo del parlamento o reale come ho detto sopra :P)
31/03/2009 17:10
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Re:
Italico88, 31/03/2009 16.25:

No solo le metropoli hanno diversi siti di costruzione...nelle capitali delle altre regioni (quelle con 1 unico sito) puoi solo fare la casa del governatore o l'accampamento militare...



1) K vada per le metropoli. Però per esempio Stoccarda che ha 3 milioni di abitanti e solo 2 siti per costruire nella capitale (forte e palazzo governativo) io la considero metropoli; eppure pur avendo tutta sta popolazione non sviluppa altri siti, come mai?

2) Ma le città più piccole aumentando la popolazione possono diventare metropoli prima o poi e sviluppare altri siti tipo Parigi, Londra?

3) Oppure solo quelle che all'inizio di ogni campagna hanno più siti possono costruire più cose (es. Parigi) e quelle con 2 siti (sia colonie sia non) ci potrò fare solo forte e palazzo governativo?

Spero di aver chiarito bene quello che intendo, anche perchè nel manuale dice poco o niente su questo e non si capisce molto.


[Modificato da Guardia polacca 31/03/2009 17:13]
31/03/2009 18:29
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con la ricerca tecnologica puoi costruire uove cose all'interno della tua capitale....
se noti a fianco della costruzione ci sono dei pallini gialli che indicano il grado di quella struttura...per finire di costruire dovrai aspettare di completare le tue ricerche....
e se sposti in mouse su la casetta quando costruisci vedi anche gl'effetti dell'edificio suula tua zona...






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31/03/2009 19:18
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No, per quanto possa aumentare la popolazione, le città non crescono, arrivano massimo ad un tot e basta.
31/03/2009 21:06
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Esatto, le citta partono con un tot di spazi edificabili e il numero non varia, anche se arrivi a 300kk di abitanti (sigh).
01/04/2009 01:34
Altra scelta discutibilissima del gioco...così fa un po' pena: Dublino a 5 milioni di abitanti senza possibilità di espansione...

Che gli sarà cascato dal letto quella mattina al programmatore di turno...
01/04/2009 09:48
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la sostanza è ke nelle citta grandi gli edifici da costruire sono poki,in quelle piccole quasi nulli,riflettendoci si facevano piu sviluppi in med2...
01/04/2009 09:56
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empire è un gioco incompleto.. :/
01/04/2009 10:37
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io invece sono d' accordo più o meno con questa filosofia che solamente alcune città siano vere e proprie metropoli della cultura/ politica/ industria militare.
questo perchè se andiamo a vedere quel che era l' europa del 1700 troveremo alcune città che si avviano a diventare le grandi metropoli dove si concentreranno grandi centri accademici, insustrie militari e e saranno i veri punti cardine dello sviluppo di alcune nazioni e allo stesso tempo del passaggio di un europa post rinascimentale in cui si trovavano contrapposti il blocco protestante più avanzato e le nazioni della controriforma con i loro concetti di neofeudalesimo che durante il secolo tra alti e bassi, salvo l' austria, andranno allo sfascio.
in questa europa, come rappresentato pure nel gioco solamente un certo numero di nazioni scriveranno la storia del periodo, tutte le altre saranno rilegate a ruoli di contorno o in alcuni casi di totale irrilevanza, in quanto non svilupperanno niente di loro rilegandosi a guerreggiare ogni tanto attaccandosi a coda delle grandi potenze un pò schierandosi a seconda della convenienza, per esempio il piemonte, altre, la maggior parte, che erano nazioni solo di facciata, in cui le capitali non erano molto più di una cittadina con un pò di campagna intorno, senza fremiti sociali, dove esistevano il popolo e la nobiltà, senza una classe borghese, dove i nobili erano proprietari terrieri, insomma stati che erano quasi un secolo indietro rispetto alle grandi nazioni del periodo.
per questo secondo me non è sbagliatissimo il fatto che le città non possano crescere a livello di costruzioni, rappresentano il periodo storico, che poi sia un gioco e ci vuole giocabilità ok qui non ci piove, però è una simulazione storica e storicamente per fare un esempio il palatinato era una nazioncina senza arte ne parte pure se era parte della dieta imperiale ma nemmeno un invasione di illuminismo (cosa comunque impossibile) avrebbe potuto trasformarlo da quello che era, una reggia e dei campi coltivati.
nel 1700 non era più come nel medioevo o nel rinascimento, le città non sorgevano crescendo a dismisura ormai erano più o meno standardizzate al ruolo a cui si erano fermate, se erano grandi centri, continuavano a espandersi se erano città rurali o se lo stato era retrogrado tali sarebbero rimaste ci stava poco da fare. perchè pure il concetto di stato era cambiato, insomma l' irlanda, dublino anche con 1 milione di abitanti non sarebbe diventata una londra, stessa cosa per torino che era la capitale di una nazione era una, cacatina di mosca sotto tutti gli aspetti rispetto a venezia o vienna o anche solo monaco.
[Modificato da (!nero!) 01/04/2009 10:40]
01/04/2009 15:54
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@ Nero

Io invece non sono d'accordo con quello che hai scritto:
è vero che Etw ha una base storica e che ti proietta nel periodo: giustificato quindi di rispecchiare la situazione del 1700 con metropoli e città meno sviluppate.
Però rimane cmq un gioco che ti permette di cambiare il reale corso storico degli eventi: quindi se hai la possibilità con ognuna delle nazioni (sia piccole sia grandi) di conquistare tutto il mondo, secondo me, devi lasciare la possibilità anche che la città più piccola diventi metropoli e possa diventare importante come Parigi o Londra (con tanti siti nella capitale dove costruire).
Così come si può fare in medieval 2 o in Rome.

Quindi il mancato sviluppo delle capitali, la considero una mancanza di Etw come già altri utenti del forum hanno detto poco sopra.

A parte questo Etw rimane un gran gioco, spero prima o poi sistemino i vari problemi con le varie patch per renderlo quasi perfetto.
01/04/2009 17:08
Mah, questo realismo forse serve anche a concentrare il giocatore su certi cardini, anzichè aspettare che la cittadina minuscola riesca a competere con quelle metropoli menzionate.

Comunque, tutto questo grava sulla giocabilità in generale.

Questo per la gestione da mappa.

Strategicamente, sono inutili, perchè le fortificazioni di una cittadina o di una metropoli s'eguagliano, dato che combattevano nei sobborghi.

Ma pure questo è un appiglio per rendere il titolo meno esoso di risorse multimediali...rimpicciolendo il tutto.

Francamente, mi sembra un po' più bello gestionalmente di Medieval II ma molto, molto più scarno "da giocare".
02/04/2009 20:11
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Re:
Symphoniacus, 01/04/2009 17.08:


Francamente, mi sembra un po' più bello gestionalmente di Medieval II ma molto, molto più scarno "da giocare".



Che intendi per scarno?


03/04/2009 12:53
Che le battaglie s'assomigliano tutte, è monotono.

Scarno il paesaggio...sempre uguale.

Se combatti con una nave vicino ad una costa non c'è il mare.

Viceversa, pure.

4 casette schifide le chiamiamo sobborghi cittadini.

Aggiungiamo anche che la fantasia degli sviluppatori del gioco è stata di dare NOME DIVERSO (ma mica di tanto) A STESSE UNITA' TRA LE FAZIONI.

I "corridori dei boschi" sono i "rangers"; "yeoman" sono "cavalleria provinciale".

MA NON CAMBIANO NELLE EFFETTIVITA'.

Dai, possibile mettere sullo stesso piano gli ULANI ed i LANCIERI?

Gendarmi e yeoman?

Ma per favore.

E' una presa per il pudore questo gioco.
[Modificato da Symphoniacus 03/04/2009 12:57]
03/04/2009 13:07
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Re:
Symphoniacus, 03/04/2009 12.53:

Che le battaglie s'assomigliano tutte, è monotono.

Scarno il paesaggio...sempre uguale.

Se combatti con una nave vicino ad una costa non c'è il mare.

Viceversa, pure.

4 casette schifide le chiamiamo sobborghi cittadini.

Aggiungiamo anche che la fantasia degli sviluppatori del gioco è stata di dare NOME DIVERSO (ma mica di tanto) A STESSE UNITA' TRA LE FAZIONI.

I "corridori dei boschi" sono i "rangers"; "yeoman" sono "cavalleria provinciale".

MA NON CAMBIANO NELLE EFFETTIVITA'.

Dai, possibile mettere sullo stesso piano gli ULANI ed i LANCIERI?

Gendarmi e yeoman?

Ma per favore.

E' una presa per il pudore questo gioco.


per quel che riguarda i paesaggi purtroppo è tristamente vero se si comabatte in una cittadina, la mappa sarà sempre uguale, il che se capitano situazioni di prendi e lascia con un altra fazione si finisce per giocare il replay della stessa partita


03/04/2009 14:30
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scusate ma la differenza è sostanziale. In medieval in ogni città anche la più piccola storicamente si possono arruolare i cavalieri più forti. (Irreale)
In Empire si possono arruolare determinate unità solo in determinate città (Reale)
Le accademie militari non c'erano in tutte le cittadine del mondo, erano presenti solo in grandi città.
_________________________________________________
"This is blood for blood and by the gallons
This is the old days and the bad days, the all-or-nothing days
They're back. There no choices left.
And I'am ready for the war"

Marv
03/04/2009 17:39
Aggiungo anche che combattere un assedio con i NATIVI AMERICANI barricati in un FORTE EUROPEO con tanto di marmo e cannoni viene da ridere!

Ma và...
03/04/2009 19:33
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Re:
Symphoniacus, 03/04/2009 17.39:

Aggiungo anche che combattere un assedio con i NATIVI AMERICANI barricati in un FORTE EUROPEO con tanto di marmo e cannoni viene da ridere!

Ma và...




quelle sono meccaniche di gioco, l' interfaccia non fa differenza tra indiani e europei o asiatici si limita a seguire delle animazioni e degli ordini prescritti non cè niente di strano, la IA che ragiona indipendentemente e sa analizzare i fatti per intrpretazione non esiste ancora avete poco da lamentarvi su cose impossibili
03/04/2009 19:58
Re:
Paolino de Medici, 03/04/2009 14.30:

scusate ma la differenza è sostanziale. In medieval in ogni città anche la più piccola storicamente si possono arruolare i cavalieri più forti. (Irreale)
In Empire si possono arruolare determinate unità solo in determinate città (Reale)
Le accademie militari non c'erano in tutte le cittadine del mondo, erano presenti solo in grandi città.




Si, ma il fatto è che le città piccole possono avere anche 1000000000000 abitanti, ma non si sviluppano mai [SM=g8334]
04/04/2009 02:27
Re: Re:
(!nero!), 03/04/2009 19.33:




quelle sono meccaniche di gioco, l' interfaccia non fa differenza tra indiani e europei o asiatici si limita a seguire delle animazioni e degli ordini prescritti non cè niente di strano, la IA che ragiona indipendentemente e sa analizzare i fatti per intrpretazione non esiste ancora avete poco da lamentarvi su cose impossibili




Ma se negli altri TOTAL WAR tipo medieval 2 vedevi la differenza di costruzione tra un castello arabo ed uno europeo, addirittura differenze tra gli stessi europei meridionali e settentrionali...

Altro che meccanica di gioco.

Qua è tutto uguale, nessuna cura nei dettagli.

Unità che cambiano nome ma sono sempre la stessa pasta, es. cavalleria provinciale e yeoman...

Non si tratta di IA, ma di implementare una qualche cavolo di texture in più in certi luoghi del gioco.

Bando agli alberi volanti sullo sfondo ed alla monotonia delle mappe: siamo nel 2009 e fanno giochi meno dettagliati del commodore 64.

Uff...

04/04/2009 08:03
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allora avevo capito male io a cosa ti riferissi.
ci stava lo stesso problema con med 2 per quel che riguarda le texture.
per le strutture veramente sono differenti tra gli arabi, europei, indiani ed americani
06/04/2009 02:25
Tutto sommato è un bel gioco...solo che mi aspettavo un po' più di cura nei dettagli.

Una domanda: ma gli indiani non avevano tecnologie proprie?

Qualcuno ci ha giocato con qualche loro nazione?
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