È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

annuncio NASA...sapete nulla??

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2009 14:50
16/01/2009 18:32
OFFLINE
Post: 7.868
Registrato il: 18/02/2007
Città: BARI
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Il Pagano
LA NASA ANNUNCIA: UNA TEMPESTA SOLARE CAUSERA' UNA

CATASTROFE PER IL 2012

Una recente relazione (dossier di 145 pagine) eseguita per la NASA e l'ESA dalla US National Academy of Science (Accademia Nazionale di Scienze USA) sembra in sintonia con la sempre più apocalittica previsione per il 2012. Una catastrofica tempesta solare è prevista nel corso dell'anno 2012 e metterebbe a repentaglio quasi tutti i sistemi viventi sulla Terra.

E' la prima volta che alcuni scienziati della NASA cominciano a credere alle Profezie dei Maya e degli Hopi. Questi popoli avrebbero predetto che la fine della Quinta Era (quella attuale) o l'Era del Quinto Sole sarebbe terminata con una grande tragedia cosmica. E infatti come detto la NASA ha pubblicato tramite l'Accademia Nazionale delle Scienze, un dossier preoccupante che noi pubblichiamo di seguito. In questo dossier si parla esplicitamente dei rischi potenziali per una serie di eventi catastrofici che avverranno entro il 2012. Questi eventi verranno caratterizzati da bombardamenti di vere e proprie tempeste solari e di sciami meteoritici.

Ecco i perché delle basi sotterranee e della raccolta di sementi che vengono conservate presso l'Isola di Svalbard, nessuno ci aveva pensato? Il tunnel costruito alle Svalbard è situato a metà strada tra la Norvegia e il Polo Nord, ha la capacità di contenere 4,5 milioni di diversi campioni di sementi. Dal momento che ogni campione contiene in media 500 semi, circa 2,25 miliardi di semi possono essere contenuti. Esse si trovano nella regione artica di stoccaggio nel caso di un futuro disastro che potrebbe eliminare le colture alimentari. La posizione è stata accuratamente scelta per prestare la massima protezione per i semi. I sotterranei sono stati costruiti in un lungo tunnel di 120 metri all'interno di una montagna, a circa 130 metri sopra il livello del mare, e del permafrost che è la roccia che fa da spessore in modo che i campioni restano congelati, anche senza elettricità. Comunque di tutto questo se ne parlerà in modo più approfondito a 2012: il ritorno di Planet X-Nibiru il 7-8 Febraio 2009 presso l'Hotel Pineta Palace di Roma, insieme agli esperti di minacce spaziali e di crisi climatica Jacco Van Der Worp (astrofisico esperto in minacce spaziali) e Marshall Masters (esperto di Planet X e crisi climatica per il 2012)

foto sopra: l'entrata al tunnel della base di Svalbard


Nel 2012 minaccia di ripetersi il potente fenomeno magnetico che
nel 1859 mandò in tilt le telecomunicazioni: dall’elettricità al telefono
ai sistemi di sicurezza, sono a rischio blackout tutti i servizi essenziali

.

di Maurizio Molinari

La notizia è di quelle che faranno tremare, in primo luogo, i rappresentanti duri e puri della generazione “always on”: quelli sempre connessi, via web - ovviamente wireless -, via cellulare, via bluetooth, via satellitare. Ma le conseguenze dell’allarmante scenario dipinto dalla Nasa per il 2012 minacciano, in realtà, la vita quotidiana di tutti e, addirittura, la sicurezza nazionale di qualsiasi paese dotato anche di un minimo sistema di telecomunicazioni: fra tre anni, infatti, potrebbe ripetersi l’intensa tempesta solare che nel 1859 “spense” completamente le tecnologie di comunicazione negli Stati Uniti e in Europa.

Ma se 150 anni fa ad andare in tilt furono “soltanto” le reti del telegrafo, in un mondo in cui le telecomunicazioni sono base fondante di innumerevoli attività, “una replica attuale di quell’evento potrebbe causare una devastazione economica e sociale significativamente più ampia e potenzialmente catastrofica”, affermano i ricercatori dell’Accademia nazionale delle scienze, che hanno condotto lo studio commissionato dall’ente spaziale americano.

La colpa è della cosiddetta “fase attiva”, che il Sole attraversa ogni 11 anni: durante questo particolare periodo, la nostra stella può generare tempeste magnetiche più o meno potenti, capaci, a seconda della minore o maggior intensità, di mettere fuori uso i satelliti, di minacciare la sicurezza degli astronauti o addirittura, in casi eccezionali come quello previsto per il 2012, di distruggere i sistemi di telecomunicazione e quelli di distribuzione dell’energia. Quando uno di questi sistemi salta, le conseguenze a cascata sono rapide e gravi: “L’impatto della tempesta potrebbe ricadere su strutture interconnesse, con effetti devastanti: la distribuzione dell’acqua potabile in tilt in poche ore, cibi e medicine deperibili persi nel giro di 12-24 ore, interruzione immediata o potenziale del riscaldamento o del condizionamento dell’aria, dello smaltimento delle acque nere, dei servizi telefonici, dei trasporti, dei rifornimenti di carburante e così via”, prevede la Nasa.

Ma quel che è peggio, scrive l’équipe diretta da Daniel Baker, direttore del Laboratorio di fisica atmosferica e spaziale dell’Università del Colorado, è che “i servizi d’emergenza potrebbero essere interrotti e il controllo sul paese completamente perso”: l’unico modo di evitare che questo avvenga è cercare di arrivare preparati all’appuntamento con questa “Katrina spaziale”, studiando in modo ancor più approfondito le tempeste magnetiche e intervenendo per rafforzare le difese delle tecnologie più delicate. “Un fallimento catastrofico delle infrastrutture commerciali e governative, nello spazio e sulla Terra, può essere mitigato incrementando la preparazione della gente su questi temi, rafforzando le strutture vulnerabili e sviluppando sistemi avanzati pre la previsione delle tempeste”, conclude la ricerca, “Senza azioni o piani di prevenzione, l’accresciuta dipendenza da tecnologie avanzate, ma sensibili ai fenomeni spaziali potrebbe rendere la nostra società molto vulnerabile in futuro”.



leggete il dossier che in questi giorni e in mano alla NASA e all'ESA

www.scribd.com/doc/10043419/UFO- ... le-by-2012


[SM=g8312] [SM=g8312] [SM=g8312]

premetto che la notizia l'ho riportata da un altro forum...quindi sinceramente nn ne conosco l'attendibilità....

[Modificato da Tito Flavio 16/01/2009 18:33]
"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)






16/01/2009 18:39
OFFLINE
Post: 1.345
Registrato il: 05/06/2007
Città: TORINO
Età: 31
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Basiléus ò Mègas
Spero sinceramente che non sia attendibile...
E comunque non vedo l'ora che arrivi il 2012, così dimostreremo che le cazzate che ci sono in giro, non sono altro che cazzate. [SM=g8334]
[Modificato da Antioco III 16/01/2009 18:40]

-Si vis pacem para bellum.-
-Ho visto Dario il grande dire a suo figlio, Serse:"Onora sempre Ahura Mazda,e sii monoteista, ma non forzare gli altri popoli ad accettare la tua credenza e rispetta ciò che loro considerano sacro... Cerca sempre di costruire più città pacifiche e aumenta le facilità per la vita felice delle persone... Non uccidere innocenti e distruggere città..."
Ho anche visto Alessandro incendiare Persepoli, sterminarne la popolazione e rubarne i tesori...(iscrizione su una colonna di Persepoli)
-Historia magistra vitae-
Youtube Channel: http://www.youtube.com/user/Kimi0017?feature=mhee

16/01/2009 18:44
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
c'è un film,di nome proprio 2012,che come le solite americanate ingigantisce e manomette la profezia maya.su youtube trovate il trailer,abbastanza angosciante.
comunque la profezia maya non diceva che il mondo sarebbe finito,ma solo che dopo sconvolgimenti sarebbe terminata un era e iniziata una nuova.

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








16/01/2009 20:48
OFFLINE
Post: 716
Registrato il: 05/05/2007
Città: BRESCIA
Età: 35
Sesso: Maschile
Centurio
Zeitgeist
Era ampiamente previsto dato che diversi centri tengono sotto stretto controllo l'attività del sole. Giusto qualche mese fa discovery channel aveva dedicato un documentario alla cosa. Come ogni volta gli allarmismi sono prematuri; per provocare simili catastrofi la tempesta magnetica dovrebbe colpire in pieno la Terra, probabilità abbastanza remota dato che la tempesta può svilupparsi in una qualsiasi direzione attorno al Sole. E' come puntare un laser in una direzione qualsiasi del cielo sperando di colpire Marte
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
-HUMANITAS- Sapere aude
Quando gli dei non c’erano più e Cristo non ancora, tra Cicerone e Marco Aurelio, c’è stato un momento unico in cui è esistito l’uomo, solo

Homines sumus, lux ac tenebra mundi, dramatis personae in aequore universi
Maledetti, trafitti dalla passione, l'amore ci sopravvive, l'arte ci rende immortali
La tristezza è il nostro destino; ma è per questo che le nostre vite saranno cantate per sempre, da tutti gli uomini che verranno

-Dove c’è molta luce l’ombra è più nera-

"Sopravvivranno le catastrofi e le rovine; trionferà il caos, ma di tanto in tanto verrà anche l'ordine. La pace s'instaurerà di nuovo tra le guerre; le parole umanità, giustizia, libertà ritroveranno qua e là il senso che noi abbiamo tentato d'infondervi. Non tutti i nostri libri periranno; si restaureranno le nostre statue infrante; altre cupole, altri frontoni sorgeranno; vi saranno uomini che penseranno e vivranno come noi: oso contare su questi continuatori che seguiranno ad intervalli regolari lungo i secoli, su questa immortalità intermittente. Cabria si preoccupa di vedere un giorno il pastoforo di Mitra o il vescovo di Cristo prendere dimora a Roma e rimpiazzarvi il pontefice massimo. Se questo giorno venisse, il mio successore lungo i crinali vaticani avrà cessato di essere in capo di una banda di settari per divenire una delle espressioni dell'autorità universale. Erediterà i nostri palazzi, i nostri archivi; differirà da noi meno di quello che si potrebbe credere. Accetto con calma le vicissitudini di Roma eterna" (Memorie di Adriano, M. Yourcenar)

"Questo è il motivo per cui sostengo che Kurtz era un uomo notevole. Aveva qualcosa da dire. La disse. Visto che anch’io ho dato un’occhiata oltre il limite, comprendo meglio il senso di quello sguardo fisso che non distingueva la fiamma di una candela, ma che era grande abbastanza da abbracciare l’universo intero, acuto abbastanza da penetrare tutti i cuori che battono in quelle tenebre. Aveva tirato le somme, aveva espresso il suo giudizio. “Che orrore, che orrore”. Era un uomo notevole. […] Il suo grido era un’affermazione, una vittoria morale pagata a costo di innumerevoli sconfitte, di abominevoli terrori, di abominevoli soddisfazioni. Ma è stata una vittoria. Forse tutta la saggezza, tutta la verità e tutta la sincerità sono concentrate in quell’inapprezzabile attimo in cui superiamo la soglia dell’invisibile, forse" (Cuore di tenebra, J.Conrad)
16/01/2009 21:12
OFFLINE
Post: 473
Registrato il: 12/07/2007
Città: ALESSANDRIA
Età: 31
Sesso: Maschile
Principalis
piccolo ot

c'era in italia a bari se non ricordo male un deposito di sementi se vogliamo per molti aspetti + importante di quello delle svalbard, qualche anno fa per i solito problemi italiani non hanno pagato la bolletta e gran parte delle sementi, molte delle quali uniche, sono andate per sempre perse...........
16/01/2009 21:18
OFFLINE
Post: 3.526
Registrato il: 24/01/2008
Età: 33
Sesso: Femminile
Praefectus Fabrum
Riconquistatore di Costantinopoli
Re:
arysfalian, 16/01/2009 18.44:


comunque la profezia maya non diceva che il mondo sarebbe finito,ma solo che dopo sconvolgimenti sarebbe terminata un era e iniziata una nuova.




Precisamente un'era molto migliore di quella in corso...e non hanno mai parlato di scomparsa della popolazione terrestre...
Sono le solite sciocchezze che puntualmente girano per il mondo...se non ricordo male saremmo dovuti scomparire nel 2000 per la venuta del nuovo millennio,nel 1999 secondo Nostradamus e tante altre fandonie simili...

E comunque prima o poi si deve morire...che senso ha fasciarsi la testa prima di ricevere la mazzata? [SM=g8229]
16/01/2009 23:18
OFFLINE
Post: 7.868
Registrato il: 18/02/2007
Città: BARI
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Il Pagano
Re:
bavor, 16/01/2009 21.12:

piccolo ot

c'era in italia a bari se non ricordo male un deposito di sementi se vogliamo per molti aspetti + importante di quello delle svalbard, qualche anno fa per i solito problemi italiani non hanno pagato la bolletta e gran parte delle sementi, molte delle quali uniche, sono andate per sempre perse...........

confermo!!!...l'ho visto!

ma mi sa che ora è nuovamente funzionante...




"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)






17/01/2009 04:43
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
Re: Re:
Tito Flavio, 16/01/2009 23.18:

confermo!!!...l'ho visto!

ma mi sa che ora è nuovamente funzionante...








perche a bari non pagate l'enel eh tito??? [SM=g8260]

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








17/01/2009 16:21
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Come qualcuno ha giá detto, la profezia maya dice che cambia il ciclo, ma non che sia la fine.
Ecco, con un po di fantasia é cosí.
Il sistema capitalista collassa, nobel di economia come Paul Krugman dicono che questa crisi si aggraverá ancora e che puó durare facilmente altri sei sette anni.
Nel 2012 puré si avranno nuove informazioni riguardo se il meteorite Apofis colpirá o no finalmente la Terra nel 2036.
L´arrivo di Obama come speranza per il mondo.
Si sperano decenni di fortissime tensioni internazionali simili a quelle previe alla Prima Guerra Mondiale con l´ascesa di Cina, Russia, Brasile e la frammentazione del potere mondiale che detentó per un breve periodo gli Stati Uniti dalla caduta dell´URRSS nel 1991.

Insomma, se uno vuole fantasticare i segni che qualcosa si muove e che puó cambiare o portare a un cataclisma, a una forte caduta dell´attuale civilizazzione per passare a un nuovo ciclo...ci sono.
Magari siamo nei preliminari d´una rivoluzione pari a quella francese..che vide cadere l´Ancient Regime assieme alla rivoluzione industriale messa in pratica allo stesso tempo.
Oddio.
XD
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



17/01/2009 16:40
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 25/09/2008
Sesso: Maschile
Centurio
La verità è che si sta facendo un "minestrone" tra due concezioni del tempo, la nostra e quella dei Maya, profondissimamente diverse.

Noi abbiamo la concezione del tempo come un qualcosa che condinua infinitivamente e che va sempre avanti. Contiamo gli anni uno dopo l'altro (...1999,2000,2001...) infatti.

Quella dei Maya era solo ciclica ed è il ripetersi di eventi e stagioni che li indusse a pensare così. Non contavano gli anni come lo facciamo noi, ma avevano un sistema composto da tanti cicli concentrici. Tali cicli possono essere "grandi" quanto un anno, serie di anni, decenni ed ere. Ed è proprio l'ultimo di questi cerchi (mi pare) che sta per completare il giro, e lo farà nel 2012.

Questa è la questione, poi i catastrofismi stile anni mille, duemila ed ora 2012 trovano il tempo che trovano (si spera, almeno :| )
[Modificato da Exodus 89 17/01/2009 16:42]
17/01/2009 16:53
OFFLINE
Post: 5.380
Registrato il: 03/02/2006
Età: 33
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Certo, comunque penso la cultura occidentale non abbia solo una concezione lineare del tempo come solitamente si dice. Figure come Vico, Nietzsche, direi pure Hegel, hanno secodno me introdotto come minimo una concezione a Spirale in Occidente.
Si va avanti si, ma una ripetizioni di stadi, fasi o ere ce eccome, mai simile del tutto, come una spirale.
É come un misto tra una concezione circolare e una lineare.
----------------------------------------
_________________________________
Come i nostri predecessori gli indiani ci accomuna un certo timore del sesso un eccesso di lamentazione per i morti e un costante interesse per sogni e visioni- JIM MORRISON



17/01/2009 16:59
Dopotutto l'età dell'oro non è un'invezione moderna. E anche in oriente il tempo è circolare. Sui maya...non ho un opinione, ma probabilmente ci sarà un aumento di casi di pazzia verso dicembre 2012, o magari anche tante donnine che vorranno godersi la vita prima della fine del mondo XD
17/01/2009 17:21
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
Re:
=Telcontar=, 17/01/2009 16.59:

Dopotutto l'età dell'oro non è un'invezione moderna. E anche in oriente il tempo è circolare. Sui maya...non ho un opinione, ma probabilmente ci sarà un aumento di casi di pazzia verso dicembre 2012, o magari anche tante donnine che vorranno godersi la vita prima della fine del mondo XD




non aspetti altro eh? [SM=g8263]

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








17/01/2009 21:54
OFFLINE
Post: 1.262
Registrato il: 20/08/2007
Città: PALERMO
Età: 31
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Voivoda
Ho letto da qualche parte che potrebbe verificarsi l'inversione della polarità del globo terrestre.
18/01/2009 15:27
OFFLINE
Post: 1.675
Registrato il: 29/04/2008
Città: PALERMO
Età: 31
Sesso: Maschile
Tribunus
Italico valoroso
il Ragnarok si avvicina...eheeheh it.wikipedia.org/wiki/Ragnar%C3%B6k
------------------------------------------------



Deus, Judica Me
... Et Factus est sudor eius sicut guttae sanguinis decurrentes in Terram...
Domine, in pulverem mortis deduxisti me...
PERINDE AC CADAVER!




18/01/2009 17:10
OFFLINE
Post: 1.856
Registrato il: 26/10/2007
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Tribunus
Il Templare
tutte buffonate...almeno spero....


---Se la terza guerra mondiale sarà combattuta con le nucleari, la quarta...sarà con le pietre---
---Dio all'inizio creò l'uomo, e vide che aveva fatto cosa buona ma non perfetta, creò poi la donna e capì che ancora non c'eravamo, poi creò Taddei...e disse:"va bè non è proprio giornata!"---
---ci vogliono 20 anni per formare un uomo, ma solo 20 secondi di guerra per distruggerlo---


INTER...da cento anni illumini le nostre vite!

THE BEST GAME!!!

18/01/2009 17:11
OFFLINE
Post: 712
Registrato il: 09/06/2008
Città: SALA CONSILINA
Età: 30
Sesso: Maschile
Centurio
Re:
Exodus 89, 17/01/2009 16.40:

La verità è che si sta facendo un "minestrone" tra due concezioni del tempo, la nostra e quella dei Maya, profondissimamente diverse.

Noi abbiamo la concezione del tempo come un qualcosa che condinua infinitivamente e che va sempre avanti. Contiamo gli anni uno dopo l'altro (...1999,2000,2001...) infatti.

Quella dei Maya era solo ciclica ed è il ripetersi di eventi e stagioni che li indusse a pensare così. Non contavano gli anni come lo facciamo noi, ma avevano un sistema composto da tanti cicli concentrici. Tali cicli possono essere "grandi" quanto un anno, serie di anni, decenni ed ere. Ed è proprio l'ultimo di questi cerchi (mi pare) che sta per completare il giro, e lo farà nel 2012.

Questa è la questione, poi i catastrofismi stile anni mille, duemila ed ora 2012 trovano il tempo che trovano (si spera, almeno :| )



c'hai quasi preso,è tutto correto apparte la fine.Il ciclo più grande era quello dei "soli" e ogni sole si conclude,secondo i maya,con una catastrofe naturale diversa.Non ricordo bene con quale catastrofe dovrebbe finire il nostro,mi sembra l'acqua ma potrebbe essere quella del sole precedente,ma la loro profezia afferma che successivamente vi sarà una nuova civiltà,superiore e pacifica etc...
18/01/2009 20:34
OFFLINE
Post: 3.526
Registrato il: 24/01/2008
Età: 33
Sesso: Femminile
Praefectus Fabrum
Riconquistatore di Costantinopoli
Re:
Germanico82, 18/01/2009 15.27:

il Ragnarok si avvicina...eheeheh it.wikipedia.org/wiki/Ragnar%C3%B6k




E' più probabile che la Terra si schianti contro il sole... [SM=g8273] [SM=g8273]
18/01/2009 20:44
OFFLINE
Post: 1.675
Registrato il: 29/04/2008
Città: PALERMO
Età: 31
Sesso: Maschile
Tribunus
Italico valoroso
Re: Re:
Lucio Lucullo, 18/01/2009 20.34:




E' più probabile che la Terra si schianti contro il sole... [SM=g8273] [SM=g8273]




non esserne cosi sicuro.... [SM=g8299]
------------------------------------------------



Deus, Judica Me
... Et Factus est sudor eius sicut guttae sanguinis decurrentes in Terram...
Domine, in pulverem mortis deduxisti me...
PERINDE AC CADAVER!




18/01/2009 20:44
OFFLINE
Post: 3.526
Registrato il: 24/01/2008
Età: 33
Sesso: Femminile
Praefectus Fabrum
Riconquistatore di Costantinopoli
Re: Re: Re:
Germanico82, 18/01/2009 20.44:




non esserne cosi sicuro.... [SM=g8299]



Vedremo nel dicembre 2012.Dopotutto sono solo 3 anni e 11 mesi di attesa... [SM=g8231] [SM=g8231]

[Modificato da Lucio Lucullo 18/01/2009 20:45]
18/01/2009 20:48
OFFLINE
Post: 1.675
Registrato il: 29/04/2008
Città: PALERMO
Età: 31
Sesso: Maschile
Tribunus
Italico valoroso
Re: Re: Re: Re:
Lucio Lucullo, 18/01/2009 20.44:



Vedremo nel dicembre 2012.Dopotutto sono solo 3 anni e 11 mesi di attesa... [SM=g8231] [SM=g8231]





già..eeheheh,magari combatteremo a fianco di thor e odino... [SM=g8329]
------------------------------------------------



Deus, Judica Me
... Et Factus est sudor eius sicut guttae sanguinis decurrentes in Terram...
Domine, in pulverem mortis deduxisti me...
PERINDE AC CADAVER!




18/01/2009 20:49
OFFLINE
Post: 3.526
Registrato il: 24/01/2008
Età: 33
Sesso: Femminile
Praefectus Fabrum
Riconquistatore di Costantinopoli
Re: Re: Re: Re: Re:
Germanico82, 18/01/2009 20.48:




già..eeheheh,magari combatteremo a fianco di thor e odino... [SM=g8329]




Più probabile che la Terra si schianti contro il sole.
L'ho già detto forse? [SM=g8229] [SM=g8229]

P.S Basta OT che io sono a rischio ban... [SM=g8138]
[Modificato da Lucio Lucullo 18/01/2009 20:50]
18/01/2009 21:50
OFFLINE
Post: 4.270
Registrato il: 28/04/2006
Città: PESCARA
Età: 35
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Barone Birra
Che ci possa essere una tempesta magnetica più forte del normale non mi stupisce più di tanto, invece sul fatto che possa distruggere la nostra civiltà la vedo mooolto improbabile, molto più rischioso l'asteroide del 2036, che non si sa di sicuro se ci coppa o ci liscia...

Comunque è sempre bene affilare l'ascia aspettando il Ragnarok [SM=g8231] [SM=x1617500] [SM=x1617500] [SM=g8273] [SM=g8273] [SM=g8273] [SM=g8273]
_____________________________________________________________

"Tantum religio potuit suadere malorum" Lucrezio 1° Libro De rerum nature
"Veloce come il vento. Silenzioso come la foresta. Invasivo come il fuoco. Fermo come la montagna." - Takeda Shingen




Su internet sono (solo per MTW2):
ALEKSANDER NEVSKIJ

18/01/2009 22:02
Ho sentito in un documentario(non mi ricordo se era voyager o altro) che nel 2012 la terra conoscerà la pace, cioè si interromperanno tutti i conflitti in corso e si aprirà una nuova conoscenza all'umantà.
18/01/2009 22:05
OFFLINE
Post: 3.526
Registrato il: 24/01/2008
Età: 33
Sesso: Femminile
Praefectus Fabrum
Riconquistatore di Costantinopoli
Re:
CRASSO II, 18/01/2009 22.02:

Ho sentito in un documentario(non mi ricordo se era voyager o altro) che nel 2012 la terra conoscerà la pace, cioè si interromperanno tutti i conflitti in corso e si aprirà una nuova conoscenza all'umantà.



Anche se praticamente impossibile sperare non fa mai male!Di certo non è meno probabile del Ragnarok. [SM=g8229]

18/01/2009 22:08
OFFLINE
Post: 1.675
Registrato il: 29/04/2008
Città: PALERMO
Età: 31
Sesso: Maschile
Tribunus
Italico valoroso
Re:
Vestinus, 18/01/2009 21.50:


Comunque è sempre bene affilare l'ascia aspettando il Ragnarok [SM=g8231] [SM=x1617500] [SM=x1617500] [SM=g8273] [SM=g8273] [SM=g8273] [SM=g8273]




credo sia la cosa migliore da fare...dovremo combattere contro nemici possenti..anche se gli dei sn superiori... [SM=g8231] [SM=g8231] [SM=g8924]
------------------------------------------------



Deus, Judica Me
... Et Factus est sudor eius sicut guttae sanguinis decurrentes in Terram...
Domine, in pulverem mortis deduxisti me...
PERINDE AC CADAVER!




19/01/2009 20:04
OFFLINE
Post: 716
Registrato il: 05/05/2007
Città: BRESCIA
Età: 35
Sesso: Maschile
Centurio
Zeitgeist
Re:
CRASSO II, 18/01/2009 22.02:

Ho sentito in un documentario(non mi ricordo se era voyager o altro) che nel 2012 la terra conoscerà la pace, cioè si interromperanno tutti i conflitti in corso e si aprirà una nuova conoscenza all'umantà.




La terra conoscerà la pace? Forse proprio perchè sarà l'uomo a scomparire...
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
-HUMANITAS- Sapere aude
Quando gli dei non c’erano più e Cristo non ancora, tra Cicerone e Marco Aurelio, c’è stato un momento unico in cui è esistito l’uomo, solo

Homines sumus, lux ac tenebra mundi, dramatis personae in aequore universi
Maledetti, trafitti dalla passione, l'amore ci sopravvive, l'arte ci rende immortali
La tristezza è il nostro destino; ma è per questo che le nostre vite saranno cantate per sempre, da tutti gli uomini che verranno

-Dove c’è molta luce l’ombra è più nera-

"Sopravvivranno le catastrofi e le rovine; trionferà il caos, ma di tanto in tanto verrà anche l'ordine. La pace s'instaurerà di nuovo tra le guerre; le parole umanità, giustizia, libertà ritroveranno qua e là il senso che noi abbiamo tentato d'infondervi. Non tutti i nostri libri periranno; si restaureranno le nostre statue infrante; altre cupole, altri frontoni sorgeranno; vi saranno uomini che penseranno e vivranno come noi: oso contare su questi continuatori che seguiranno ad intervalli regolari lungo i secoli, su questa immortalità intermittente. Cabria si preoccupa di vedere un giorno il pastoforo di Mitra o il vescovo di Cristo prendere dimora a Roma e rimpiazzarvi il pontefice massimo. Se questo giorno venisse, il mio successore lungo i crinali vaticani avrà cessato di essere in capo di una banda di settari per divenire una delle espressioni dell'autorità universale. Erediterà i nostri palazzi, i nostri archivi; differirà da noi meno di quello che si potrebbe credere. Accetto con calma le vicissitudini di Roma eterna" (Memorie di Adriano, M. Yourcenar)

"Questo è il motivo per cui sostengo che Kurtz era un uomo notevole. Aveva qualcosa da dire. La disse. Visto che anch’io ho dato un’occhiata oltre il limite, comprendo meglio il senso di quello sguardo fisso che non distingueva la fiamma di una candela, ma che era grande abbastanza da abbracciare l’universo intero, acuto abbastanza da penetrare tutti i cuori che battono in quelle tenebre. Aveva tirato le somme, aveva espresso il suo giudizio. “Che orrore, che orrore”. Era un uomo notevole. […] Il suo grido era un’affermazione, una vittoria morale pagata a costo di innumerevoli sconfitte, di abominevoli terrori, di abominevoli soddisfazioni. Ma è stata una vittoria. Forse tutta la saggezza, tutta la verità e tutta la sincerità sono concentrate in quell’inapprezzabile attimo in cui superiamo la soglia dell’invisibile, forse" (Cuore di tenebra, J.Conrad)
19/01/2009 20:09
Re:
CRASSO II, 18/01/2009 22.02:

Ho sentito in un documentario(non mi ricordo se era voyager o altro) che nel 2012 la terra conoscerà la pace, cioè si interromperanno tutti i conflitti in corso e si aprirà una nuova conoscenza all'umantà.




Queste due parole non posso stare in una stessa frase [SM=x1771225]
[Modificato da =Telcontar= 19/01/2009 20:10]
22/01/2009 14:50
OFFLINE
Post: 1.365
Registrato il: 21/02/2006
Città: MONZA
Età: 32
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Il nano rosso
Re:
CRASSO II, 18/01/2009 22.02:

Ho sentito in un documentario(non mi ricordo se era voyager o altro) che nel 2012 la terra conoscerà la pace, cioè si interromperanno tutti i conflitti in corso e si aprirà una nuova conoscenza all'umantà.




Per voyager, l'arca dell'alleanza era un generatore di corrente elettrica, e i poemi omerici s ambientarono nel mare del nord... [SM=g8143]
--------------------------------------------------

°o¤ø, ̧ ̧,ø¤o°`°o¤ø, ̧~2oo9~W i ToKiO HoTeL ™~2o1o~°o¤ø, ̧ ̧,ø¤o°`°o¤ø, ̧

Per Favore se possibile datemi una mano qui (nn sono giochi scemi, è per la tesina):
http://totalwargamesitalia.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8793058&
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.