annuncio NASA...sapete nulla??

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tito Flavio
00venerdì 16 gennaio 2009 18:32
LA NASA ANNUNCIA: UNA TEMPESTA SOLARE CAUSERA' UNA

CATASTROFE PER IL 2012

Una recente relazione (dossier di 145 pagine) eseguita per la NASA e l'ESA dalla US National Academy of Science (Accademia Nazionale di Scienze USA) sembra in sintonia con la sempre più apocalittica previsione per il 2012. Una catastrofica tempesta solare è prevista nel corso dell'anno 2012 e metterebbe a repentaglio quasi tutti i sistemi viventi sulla Terra.

E' la prima volta che alcuni scienziati della NASA cominciano a credere alle Profezie dei Maya e degli Hopi. Questi popoli avrebbero predetto che la fine della Quinta Era (quella attuale) o l'Era del Quinto Sole sarebbe terminata con una grande tragedia cosmica. E infatti come detto la NASA ha pubblicato tramite l'Accademia Nazionale delle Scienze, un dossier preoccupante che noi pubblichiamo di seguito. In questo dossier si parla esplicitamente dei rischi potenziali per una serie di eventi catastrofici che avverranno entro il 2012. Questi eventi verranno caratterizzati da bombardamenti di vere e proprie tempeste solari e di sciami meteoritici.

Ecco i perché delle basi sotterranee e della raccolta di sementi che vengono conservate presso l'Isola di Svalbard, nessuno ci aveva pensato? Il tunnel costruito alle Svalbard è situato a metà strada tra la Norvegia e il Polo Nord, ha la capacità di contenere 4,5 milioni di diversi campioni di sementi. Dal momento che ogni campione contiene in media 500 semi, circa 2,25 miliardi di semi possono essere contenuti. Esse si trovano nella regione artica di stoccaggio nel caso di un futuro disastro che potrebbe eliminare le colture alimentari. La posizione è stata accuratamente scelta per prestare la massima protezione per i semi. I sotterranei sono stati costruiti in un lungo tunnel di 120 metri all'interno di una montagna, a circa 130 metri sopra il livello del mare, e del permafrost che è la roccia che fa da spessore in modo che i campioni restano congelati, anche senza elettricità. Comunque di tutto questo se ne parlerà in modo più approfondito a 2012: il ritorno di Planet X-Nibiru il 7-8 Febraio 2009 presso l'Hotel Pineta Palace di Roma, insieme agli esperti di minacce spaziali e di crisi climatica Jacco Van Der Worp (astrofisico esperto in minacce spaziali) e Marshall Masters (esperto di Planet X e crisi climatica per il 2012)

foto sopra: l'entrata al tunnel della base di Svalbard


Nel 2012 minaccia di ripetersi il potente fenomeno magnetico che
nel 1859 mandò in tilt le telecomunicazioni: dall’elettricità al telefono
ai sistemi di sicurezza, sono a rischio blackout tutti i servizi essenziali

.

di Maurizio Molinari

La notizia è di quelle che faranno tremare, in primo luogo, i rappresentanti duri e puri della generazione “always on”: quelli sempre connessi, via web - ovviamente wireless -, via cellulare, via bluetooth, via satellitare. Ma le conseguenze dell’allarmante scenario dipinto dalla Nasa per il 2012 minacciano, in realtà, la vita quotidiana di tutti e, addirittura, la sicurezza nazionale di qualsiasi paese dotato anche di un minimo sistema di telecomunicazioni: fra tre anni, infatti, potrebbe ripetersi l’intensa tempesta solare che nel 1859 “spense” completamente le tecnologie di comunicazione negli Stati Uniti e in Europa.

Ma se 150 anni fa ad andare in tilt furono “soltanto” le reti del telegrafo, in un mondo in cui le telecomunicazioni sono base fondante di innumerevoli attività, “una replica attuale di quell’evento potrebbe causare una devastazione economica e sociale significativamente più ampia e potenzialmente catastrofica”, affermano i ricercatori dell’Accademia nazionale delle scienze, che hanno condotto lo studio commissionato dall’ente spaziale americano.

La colpa è della cosiddetta “fase attiva”, che il Sole attraversa ogni 11 anni: durante questo particolare periodo, la nostra stella può generare tempeste magnetiche più o meno potenti, capaci, a seconda della minore o maggior intensità, di mettere fuori uso i satelliti, di minacciare la sicurezza degli astronauti o addirittura, in casi eccezionali come quello previsto per il 2012, di distruggere i sistemi di telecomunicazione e quelli di distribuzione dell’energia. Quando uno di questi sistemi salta, le conseguenze a cascata sono rapide e gravi: “L’impatto della tempesta potrebbe ricadere su strutture interconnesse, con effetti devastanti: la distribuzione dell’acqua potabile in tilt in poche ore, cibi e medicine deperibili persi nel giro di 12-24 ore, interruzione immediata o potenziale del riscaldamento o del condizionamento dell’aria, dello smaltimento delle acque nere, dei servizi telefonici, dei trasporti, dei rifornimenti di carburante e così via”, prevede la Nasa.

Ma quel che è peggio, scrive l’équipe diretta da Daniel Baker, direttore del Laboratorio di fisica atmosferica e spaziale dell’Università del Colorado, è che “i servizi d’emergenza potrebbero essere interrotti e il controllo sul paese completamente perso”: l’unico modo di evitare che questo avvenga è cercare di arrivare preparati all’appuntamento con questa “Katrina spaziale”, studiando in modo ancor più approfondito le tempeste magnetiche e intervenendo per rafforzare le difese delle tecnologie più delicate. “Un fallimento catastrofico delle infrastrutture commerciali e governative, nello spazio e sulla Terra, può essere mitigato incrementando la preparazione della gente su questi temi, rafforzando le strutture vulnerabili e sviluppando sistemi avanzati pre la previsione delle tempeste”, conclude la ricerca, “Senza azioni o piani di prevenzione, l’accresciuta dipendenza da tecnologie avanzate, ma sensibili ai fenomeni spaziali potrebbe rendere la nostra società molto vulnerabile in futuro”.



leggete il dossier che in questi giorni e in mano alla NASA e all'ESA

www.scribd.com/doc/10043419/UFO- ... le-by-2012


[SM=g8312] [SM=g8312] [SM=g8312]

premetto che la notizia l'ho riportata da un altro forum...quindi sinceramente nn ne conosco l'attendibilità....

Antioco III
00venerdì 16 gennaio 2009 18:39
Spero sinceramente che non sia attendibile...
E comunque non vedo l'ora che arrivi il 2012, così dimostreremo che le cazzate che ci sono in giro, non sono altro che cazzate. [SM=g8334]
arysfalian
00venerdì 16 gennaio 2009 18:44
c'è un film,di nome proprio 2012,che come le solite americanate ingigantisce e manomette la profezia maya.su youtube trovate il trailer,abbastanza angosciante.
comunque la profezia maya non diceva che il mondo sarebbe finito,ma solo che dopo sconvolgimenti sarebbe terminata un era e iniziata una nuova.
WOLFgang 88
00venerdì 16 gennaio 2009 20:48
Era ampiamente previsto dato che diversi centri tengono sotto stretto controllo l'attività del sole. Giusto qualche mese fa discovery channel aveva dedicato un documentario alla cosa. Come ogni volta gli allarmismi sono prematuri; per provocare simili catastrofi la tempesta magnetica dovrebbe colpire in pieno la Terra, probabilità abbastanza remota dato che la tempesta può svilupparsi in una qualsiasi direzione attorno al Sole. E' come puntare un laser in una direzione qualsiasi del cielo sperando di colpire Marte
bavor
00venerdì 16 gennaio 2009 21:12
piccolo ot

c'era in italia a bari se non ricordo male un deposito di sementi se vogliamo per molti aspetti + importante di quello delle svalbard, qualche anno fa per i solito problemi italiani non hanno pagato la bolletta e gran parte delle sementi, molte delle quali uniche, sono andate per sempre perse...........
Lucio Lucullo
00venerdì 16 gennaio 2009 21:18
Re:
arysfalian, 16/01/2009 18.44:


comunque la profezia maya non diceva che il mondo sarebbe finito,ma solo che dopo sconvolgimenti sarebbe terminata un era e iniziata una nuova.




Precisamente un'era molto migliore di quella in corso...e non hanno mai parlato di scomparsa della popolazione terrestre...
Sono le solite sciocchezze che puntualmente girano per il mondo...se non ricordo male saremmo dovuti scomparire nel 2000 per la venuta del nuovo millennio,nel 1999 secondo Nostradamus e tante altre fandonie simili...

E comunque prima o poi si deve morire...che senso ha fasciarsi la testa prima di ricevere la mazzata? [SM=g8229]
Tito Flavio
00venerdì 16 gennaio 2009 23:18
Re:
bavor, 16/01/2009 21.12:

piccolo ot

c'era in italia a bari se non ricordo male un deposito di sementi se vogliamo per molti aspetti + importante di quello delle svalbard, qualche anno fa per i solito problemi italiani non hanno pagato la bolletta e gran parte delle sementi, molte delle quali uniche, sono andate per sempre perse...........

confermo!!!...l'ho visto!

ma mi sa che ora è nuovamente funzionante...




arysfalian
00sabato 17 gennaio 2009 04:43
Re: Re:
Tito Flavio, 16/01/2009 23.18:

confermo!!!...l'ho visto!

ma mi sa che ora è nuovamente funzionante...








perche a bari non pagate l'enel eh tito??? [SM=g8260]
Tercio Real
00sabato 17 gennaio 2009 16:21
Come qualcuno ha giá detto, la profezia maya dice che cambia il ciclo, ma non che sia la fine.
Ecco, con un po di fantasia é cosí.
Il sistema capitalista collassa, nobel di economia come Paul Krugman dicono che questa crisi si aggraverá ancora e che puó durare facilmente altri sei sette anni.
Nel 2012 puré si avranno nuove informazioni riguardo se il meteorite Apofis colpirá o no finalmente la Terra nel 2036.
L´arrivo di Obama come speranza per il mondo.
Si sperano decenni di fortissime tensioni internazionali simili a quelle previe alla Prima Guerra Mondiale con l´ascesa di Cina, Russia, Brasile e la frammentazione del potere mondiale che detentó per un breve periodo gli Stati Uniti dalla caduta dell´URRSS nel 1991.

Insomma, se uno vuole fantasticare i segni che qualcosa si muove e che puó cambiare o portare a un cataclisma, a una forte caduta dell´attuale civilizazzione per passare a un nuovo ciclo...ci sono.
Magari siamo nei preliminari d´una rivoluzione pari a quella francese..che vide cadere l´Ancient Regime assieme alla rivoluzione industriale messa in pratica allo stesso tempo.
Oddio.
XD
Exodus 89
00sabato 17 gennaio 2009 16:40
La verità è che si sta facendo un "minestrone" tra due concezioni del tempo, la nostra e quella dei Maya, profondissimamente diverse.

Noi abbiamo la concezione del tempo come un qualcosa che condinua infinitivamente e che va sempre avanti. Contiamo gli anni uno dopo l'altro (...1999,2000,2001...) infatti.

Quella dei Maya era solo ciclica ed è il ripetersi di eventi e stagioni che li indusse a pensare così. Non contavano gli anni come lo facciamo noi, ma avevano un sistema composto da tanti cicli concentrici. Tali cicli possono essere "grandi" quanto un anno, serie di anni, decenni ed ere. Ed è proprio l'ultimo di questi cerchi (mi pare) che sta per completare il giro, e lo farà nel 2012.

Questa è la questione, poi i catastrofismi stile anni mille, duemila ed ora 2012 trovano il tempo che trovano (si spera, almeno :| )
Tercio Real
00sabato 17 gennaio 2009 16:53
Certo, comunque penso la cultura occidentale non abbia solo una concezione lineare del tempo come solitamente si dice. Figure come Vico, Nietzsche, direi pure Hegel, hanno secodno me introdotto come minimo una concezione a Spirale in Occidente.
Si va avanti si, ma una ripetizioni di stadi, fasi o ere ce eccome, mai simile del tutto, come una spirale.
É come un misto tra una concezione circolare e una lineare.
=Telcontar=
00sabato 17 gennaio 2009 16:59
Dopotutto l'età dell'oro non è un'invezione moderna. E anche in oriente il tempo è circolare. Sui maya...non ho un opinione, ma probabilmente ci sarà un aumento di casi di pazzia verso dicembre 2012, o magari anche tante donnine che vorranno godersi la vita prima della fine del mondo XD
arysfalian
00sabato 17 gennaio 2009 17:21
Re:
=Telcontar=, 17/01/2009 16.59:

Dopotutto l'età dell'oro non è un'invezione moderna. E anche in oriente il tempo è circolare. Sui maya...non ho un opinione, ma probabilmente ci sarà un aumento di casi di pazzia verso dicembre 2012, o magari anche tante donnine che vorranno godersi la vita prima della fine del mondo XD




non aspetti altro eh? [SM=g8263]
Impepatore
00sabato 17 gennaio 2009 21:54
Ho letto da qualche parte che potrebbe verificarsi l'inversione della polarità del globo terrestre.
Germanico82
00domenica 18 gennaio 2009 15:27
il Ragnarok si avvicina...eheeheh it.wikipedia.org/wiki/Ragnar%C3%B6k
cristiano-92
00domenica 18 gennaio 2009 17:10
tutte buffonate...almeno spero....
mike3000
00domenica 18 gennaio 2009 17:11
Re:
Exodus 89, 17/01/2009 16.40:

La verità è che si sta facendo un "minestrone" tra due concezioni del tempo, la nostra e quella dei Maya, profondissimamente diverse.

Noi abbiamo la concezione del tempo come un qualcosa che condinua infinitivamente e che va sempre avanti. Contiamo gli anni uno dopo l'altro (...1999,2000,2001...) infatti.

Quella dei Maya era solo ciclica ed è il ripetersi di eventi e stagioni che li indusse a pensare così. Non contavano gli anni come lo facciamo noi, ma avevano un sistema composto da tanti cicli concentrici. Tali cicli possono essere "grandi" quanto un anno, serie di anni, decenni ed ere. Ed è proprio l'ultimo di questi cerchi (mi pare) che sta per completare il giro, e lo farà nel 2012.

Questa è la questione, poi i catastrofismi stile anni mille, duemila ed ora 2012 trovano il tempo che trovano (si spera, almeno :| )



c'hai quasi preso,è tutto correto apparte la fine.Il ciclo più grande era quello dei "soli" e ogni sole si conclude,secondo i maya,con una catastrofe naturale diversa.Non ricordo bene con quale catastrofe dovrebbe finire il nostro,mi sembra l'acqua ma potrebbe essere quella del sole precedente,ma la loro profezia afferma che successivamente vi sarà una nuova civiltà,superiore e pacifica etc...
Lucio Lucullo
00domenica 18 gennaio 2009 20:34
Re:
Germanico82, 18/01/2009 15.27:

il Ragnarok si avvicina...eheeheh it.wikipedia.org/wiki/Ragnar%C3%B6k




E' più probabile che la Terra si schianti contro il sole... [SM=g8273] [SM=g8273]
Germanico82
00domenica 18 gennaio 2009 20:44
Re: Re:
Lucio Lucullo, 18/01/2009 20.34:




E' più probabile che la Terra si schianti contro il sole... [SM=g8273] [SM=g8273]




non esserne cosi sicuro.... [SM=g8299]
Lucio Lucullo
00domenica 18 gennaio 2009 20:44
Re: Re: Re:
Germanico82, 18/01/2009 20.44:




non esserne cosi sicuro.... [SM=g8299]



Vedremo nel dicembre 2012.Dopotutto sono solo 3 anni e 11 mesi di attesa... [SM=g8231] [SM=g8231]

Germanico82
00domenica 18 gennaio 2009 20:48
Re: Re: Re: Re:
Lucio Lucullo, 18/01/2009 20.44:



Vedremo nel dicembre 2012.Dopotutto sono solo 3 anni e 11 mesi di attesa... [SM=g8231] [SM=g8231]





già..eeheheh,magari combatteremo a fianco di thor e odino... [SM=g8329]
Lucio Lucullo
00domenica 18 gennaio 2009 20:49
Re: Re: Re: Re: Re:
Germanico82, 18/01/2009 20.48:




già..eeheheh,magari combatteremo a fianco di thor e odino... [SM=g8329]




Più probabile che la Terra si schianti contro il sole.
L'ho già detto forse? [SM=g8229] [SM=g8229]

P.S Basta OT che io sono a rischio ban... [SM=g8138]
Vestinus
00domenica 18 gennaio 2009 21:50
Che ci possa essere una tempesta magnetica più forte del normale non mi stupisce più di tanto, invece sul fatto che possa distruggere la nostra civiltà la vedo mooolto improbabile, molto più rischioso l'asteroide del 2036, che non si sa di sicuro se ci coppa o ci liscia...

Comunque è sempre bene affilare l'ascia aspettando il Ragnarok [SM=g8231] [SM=x1617500] [SM=x1617500] [SM=g8273] [SM=g8273] [SM=g8273] [SM=g8273]
CRASSO II
00domenica 18 gennaio 2009 22:02
Ho sentito in un documentario(non mi ricordo se era voyager o altro) che nel 2012 la terra conoscerà la pace, cioè si interromperanno tutti i conflitti in corso e si aprirà una nuova conoscenza all'umantà.
Lucio Lucullo
00domenica 18 gennaio 2009 22:05
Re:
CRASSO II, 18/01/2009 22.02:

Ho sentito in un documentario(non mi ricordo se era voyager o altro) che nel 2012 la terra conoscerà la pace, cioè si interromperanno tutti i conflitti in corso e si aprirà una nuova conoscenza all'umantà.



Anche se praticamente impossibile sperare non fa mai male!Di certo non è meno probabile del Ragnarok. [SM=g8229]

Germanico82
00domenica 18 gennaio 2009 22:08
Re:
Vestinus, 18/01/2009 21.50:


Comunque è sempre bene affilare l'ascia aspettando il Ragnarok [SM=g8231] [SM=x1617500] [SM=x1617500] [SM=g8273] [SM=g8273] [SM=g8273] [SM=g8273]




credo sia la cosa migliore da fare...dovremo combattere contro nemici possenti..anche se gli dei sn superiori... [SM=g8231] [SM=g8231] [SM=g8924]
WOLFgang 88
00lunedì 19 gennaio 2009 20:04
Re:
CRASSO II, 18/01/2009 22.02:

Ho sentito in un documentario(non mi ricordo se era voyager o altro) che nel 2012 la terra conoscerà la pace, cioè si interromperanno tutti i conflitti in corso e si aprirà una nuova conoscenza all'umantà.




La terra conoscerà la pace? Forse proprio perchè sarà l'uomo a scomparire...
=Telcontar=
00lunedì 19 gennaio 2009 20:09
Re:
CRASSO II, 18/01/2009 22.02:

Ho sentito in un documentario(non mi ricordo se era voyager o altro) che nel 2012 la terra conoscerà la pace, cioè si interromperanno tutti i conflitti in corso e si aprirà una nuova conoscenza all'umantà.




Queste due parole non posso stare in una stessa frase [SM=x1771225]
nanoguerriero
00giovedì 22 gennaio 2009 14:50
Re:
CRASSO II, 18/01/2009 22.02:

Ho sentito in un documentario(non mi ricordo se era voyager o altro) che nel 2012 la terra conoscerà la pace, cioè si interromperanno tutti i conflitti in corso e si aprirà una nuova conoscenza all'umantà.




Per voyager, l'arca dell'alleanza era un generatore di corrente elettrica, e i poemi omerici s ambientarono nel mare del nord... [SM=g8143]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com