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Autore

Come si scelgono le gilde? Esiste un modo?

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2009 10:02
05/12/2008 14:03
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Ogni tanto, quando gli gira a lui, il gioco propone di costruire la filiare di una gilda in una citta' (Gilda degli esploratori, assassini, cavalieri osspitaliari, etc).

Che voi sappiate, esiste un modo per scegliere questa benedetta gilda?
Ho provato negare il permesso di costruzione ma quello continua a propormelo, sempre uguale, turno dopo turno. Per esempio ho una dozzina di castelli TUTTI con l'ordine ospitaliero dentro... e i templari?
Possibile che non riesca ad avere una loro gilda?

Idem nelle citta'. Pieno cosi' di gilde degli eploratori... e chissenefrega. Ce n'e' una dei muratori che magari mi dissangua meno quanco costruisco strutture... ma non riesco ad insediarla.

Voi come avete affrontato l'impasse?

B8
05/12/2008 14:33
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boh io quelle che mi propongono accetto quasi sempre.


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Stephen King's,IT,1990




Video in italiano:
http://it.youtube.com/watch?v=PBhNkRCmF58

Video in inglese:
http://www.youtube.com/watch?v=8S91U829Ld8&feature=related

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05/12/2008 14:48
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Praefectus Fabrum
Vediamo io aprì tempo fa una discussione simile.
Comunque devi sapere che prima di tutto, si può insediare nei tuoi castelli e nelle tue città solo un ordine alla volta.
Cioè, se ti si insedia in un insediamento l'Ordine Templare potrai costruire in seguito solo gilde dei templari.
Se usi la Spagna e mi pare anche il Portogallo, ci sarà a disposizione anhce un altro ordine di cui non ricordo il nome, mentre se usi il Sacro Romano Impero si potrà insediare anche l'ordine teutonico.
Poi ti chiedevi come si fa a scegliere le gilde. Beh, non puoi farlo. Premetto che quella degli esploratori è un pò inutile, e ti chiedono sempre se costruirla, quindi conviene che ne lasci solo una e le distruggi nelle altre città. Per quando riguarda le altre gilde dipende dal tuo comportamento. Se ad esempio recluti molti mercanti e costruisci molti mercati ti verrà chiesto se costruire la gilda dei mercanti, accetta sempre.
Alcune gilde non si sono mai insediate nelle mie città, ad esempio la gilda degli alchimisti e dei muratori, e sinceramente non so come farle insediare.
Comunque per provare a fare insediare alre gilde, non accettare mai una gilda se non la vuoi, anche se te la chiede sempre. Ogni volta che conquisti una città nemica ricordati di guardare che gilda c'è, se è una gilda dei ladri distruggila se ne hai già una.
[Modificato da Giuseppe Augusto 05/12/2008 14:49]
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05/12/2008 15:57
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Ok, ottimo ed abbondante.
Grazie per i consigli, giuseppe-augusto!

B8
05/12/2008 20:54
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io di solito accetto solo la gilda dei mercanti aiuta l economia e poi da la possibilita di reclutare la cavalleria.x le altre aspetto di trovarle nelle citta ke conquisto
05/12/2008 21:18
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Praefectus Fabrum
Di niente!

Comunque ho trovato il topic che avevo aperto tempo fa, spero che ti possa tornare utile:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7602818
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08/12/2008 22:00
io quella degli assassini. e' l'unica che mi torna utile
08/12/2008 22:02
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A me piace anche quella degli spadai...è utile per la fanteria pesante.
09/12/2008 08:15
Io le accetto quasi tutte.
09/12/2008 14:35
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Io le accetto tutte tranne quella degli assassini
09/12/2008 20:07
quando il tuo assassino, e' discepolo del gran capo hashashin, puoi killare chiunque.. pure il re nemico con 10 stellette
10/12/2008 11:02
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Ci sono!

Scartabellano su un sito gia' segnalato da altri in un thread piu' sotto, ho capito almeno cosa fanno le diverse gilde.

Riporto un link per la fazione di venezia, ma ci sono anche le altre:
totalwar.honga.net/faction_buildings.php?v=m2tw&f=venice

Non e' chiaro *come* vengano proposte le varie gilde nelle citta', ma due cose appaiono evidenti
1) La presenza o meno di una gilda dipende dalla fazione
2) L'effetto delle gilde va studiato e puo'essere articolato.

La gilda degli esploratori, per es, conferisce MOVIMENTO alle unita' addestrate in citta' e ad alto livello apre la via commerciale per le indie!. Miseria ladra, la rivaluto!

Gilsde dei teologi, ladri e assassini danno esperieza a preti, spie, assassini. Ergo la prima serve a poco, le altre due van bene sui confini.
Gilda degli alchimisti e cavalieri: esperienza alle rispettive unita'. Utilicchie, ma nulla di eccezionale.

E cosi' via.

Cia'

B8
10/12/2008 11:23
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Praefectus Fabrum
quella degli alleavoti una volta l'avevo sbloccata usando la spagna, perchè reclutavo cavalieri in città, quelal degli alchimisti forse si sblocca creando molti cannoni..
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10/12/2008 11:45
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Il tipo di gilda proposta dipende da cosa fai in quella città. Se in una città produci un mercante a ogni turno, dopo un po' ti proporrà la gilda dei mercanti in quella città.
Se produci spesso assassini ti proporrà la gilda degli assassini, se crei molti preti ti proporrà quella dei teologi.
Se combatti e conquisti città in Terrasanta ti arriverà la proposta di un ordine cavalleresco, ma se ne accetti uno non avrai mai più l'altro in quella partita (puoi avere solo Templari o solo Ospitalieri). Solo coi Tedeschi potrai avere i Teutonici e con gli Spagnoli un altro ordine (credo di Santiago).
Se recluti molti cavalieri feudali appiedati in un castello ti arriverà la proposta di una gilda degli spadai.
Una volta ho ricevuto la proposta di una gilda degli allevatori, ma non ho mai capito cosa abbia fatto per meritarla.
Poi c'è il monumento all'inutilità assoluta: la gilda degli esploratori. Una gilda, un mistero.
Ovviamente ce ne sono altre, ma al momento non le ricordo.
10/12/2008 11:54
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Quella dei muratori, la cui comparsa penso sia buggata.
Non appare mai, in nessun modo. Non me ne capacito.
Quella degli allevatori appare se recluti in una città (o forse anche in un castello) un sacco di cavalleria. Infatti mi è apparsa solo quando usavo gli spagnoli che hanno una struttura che permette di reclutare cavalleria in città.
La gilda degli alchimisti forse ho capito come farla apparire, probabimente appare la richiesta solo se si reclutano quantità industriali di cannoni.
Comunque una cosa piuttosto fastidiosa è che nelle città controllate dall'IA vi sono sempre gilde dei ladri, raramente gilde degli assassini e forse qualcuna dei mercanti, le altre non ci sono mai.
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10/12/2008 11:58
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Re:
Giuseppe Augusto, 10/12/2008 11.54:

La gilda degli alchimisti forse ho capito come farla apparire, probabimente appare la richiesta solo se si reclutano quantità industriali di cannoni.


Credo proprio di sì.



Giuseppe Augusto, 10/12/2008 11.54:

Comunque una cosa piuttosto fastidiosa è che nelle città controllate dall'IA vi sono sempre gilde dei ladri, raramente gilde degli assassini e forse qualcuna dei mercanti, le altre non ci sono mai.


Perché la IA recluta un macello di spie.



10/12/2008 12:25
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Ok, allora mi sa che s'e' capito anche il come si evocano queste benedette gilde.

IMHO un'idea su quella degli esploratori ce l'avrei.
Se recluti una spia o un emissario e lo spari a zonzo per la mappa, ad esplorare, appunto, dopo un tot di territorio "scoperto" ti appare la possibilita' di aprire alla gilda degli eploratori.

Ora.
Anche io l'ho considerata inutile, ma da quello che c'e' scritto su quel sito, invece, non appare affatto male.
Conferirebbe movimento alle unita' addestrate. Non solo, al terzo livello aprirebbe una "lucrativa" (sic) via commerciale per le indie. Se e' cosi', sembra valere la pena.

Bisogna vedere se e' vero che da una citta' con gilda dei mercanti livello 3 partono navette verso le indie.

B8

10/12/2008 14:50
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Re:
baule8, 10/12/2008 12.25:

Non solo, al terzo livello aprirebbe una "lucrativa" (sic) via commerciale per le indie.


Il problema è che a me non è mai andata oltre il primo livello in 2 anni che gioco a M2TW. XD

10/12/2008 15:34
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io verametne c'è l'ho avuta anche al livello massimo, ma non ricordo sincerametne se si apriva questa lucrosa via per le indie.
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« Certo chi non vorrebbe sul comodino la statuetta di un tizio che ti sorride con in mano una siringa grossa come un clistere, pronto a infilartela su per il c**o?? »
Un Tizio in un forum, su le bamboline di Fallout 3.
10/12/2008 16:09
oh raga, gli egiziani in med2 sono un portento
21/02/2009 12:39
io accetterei tutte ma forse quella degli assasini no(non si sa mai)
22/02/2009 10:02
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Centurio Primus Pilus
Very bad person
Re:
Domminatore assoluto, 21/02/2009 12.39:

io accetterei tutte ma forse quella degli assasini no(non si sa mai)




Secondo il regolamento:
Articolo 9 - È vietato scrivere in discussioni molto vecchie, che siano andate a finire nelle pagine più remote del forum, con lo scopo di riportarle in prima pagina (la cosiddetta "thread necromancy"). Allo stesso modo, i sondaggi più vecchi non potranno essere "ripescati". I sondaggi avranno una durata temporale massima di due mesi, trascorsi i quali saranno chiusi dallo staff e se necessario eliminati dal forum.

Ho chiuso diverse discussioni che hai ripescato per dare risposte più meno scontate. Le più recenti non le ho chiuse perchè erano ancora abbastanza "in auge". Però per tutta la necromancy ti becchi un warning. Chiudo.
[Modificato da Matthila Soha 22/02/2009 10:02]




Scaviamo una fossa, ci son nuove ossa, andiamo a scavare, ci son nuove bare!!




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