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Occupazioni e scioperi

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2008 19:04
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un'altra cosa che Berlusconi dice per cercare di far credere che sia tutta una manovra della sinistra. Quasi tutti sanno quello che c'è scritto nel decreto e a quello che vanno incontro.
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25/10/2008 15:23
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Re:
siculo-calabrese, 25/10/2008 15.21:

un'altra cosa che Berlusconi dice per cercare di far credere che sia tutta una manovra della sinistra. Quasi tutti sanno quello che c'è scritto nel decreto e a quello che vanno incontro.




quando uno il giorno prima parla di polizia e esercito contro le occupazioni poi il giorno dopo dice "mai pensato alla polizia nelle scuole" è tutto dire...
[Modificato da Caesar91 25/10/2008 15:23]
25/10/2008 15:25
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Ragazzi non parliamo di politica. Perfavore.
[Modificato da Giuseppe Augusto 25/10/2008 15:25]
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« Nella condizione umana c'è una verità: che tutti gli uomini mentono. La sola variabile è su che mentono. »
Dr. Gregory House.



« Certo chi non vorrebbe sul comodino la statuetta di un tizio che ti sorride con in mano una siringa grossa come un clistere, pronto a infilartela su per il c**o?? »
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Re:
Giuseppe Augusto, 25/10/2008 15.25:

Ragazzi non parliamo di politica. Perfavore.




io ero in topic...
25/10/2008 15:28
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Prima si è parlato di politca però, evitiamo di fare chiudere questo topic. Comunque la mia preside ha ceduto. L'autogestione inizia Lunedì e dura fino al giorno 30 mi pare.
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Re:
Giuseppe Augusto, 25/10/2008 15.28:

Prima si è parlato di politca però, evitiamo di fare chiudere questo topic. Comunque la mia preside ha ceduto. L'autogestione inizia Lunedì e dura fino al giorno 30 mi pare.



complimenti ai vostri rappresentanti! [SM=g8119]

Da noi purtroppo è gia tutto finito...forse...
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25/10/2008 16:54
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giovedi tutti a roma!!!!!! manifestazione!!


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---Dio all'inizio creò l'uomo, e vide che aveva fatto cosa buona ma non perfetta, creò poi la donna e capì che ancora non c'eravamo, poi creò Taddei...e disse:"va bè non è proprio giornata!"---
---ci vogliono 20 anni per formare un uomo, ma solo 20 secondi di guerra per distruggerlo---


INTER...da cento anni illumini le nostre vite!

THE BEST GAME!!!

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Deus ex machina
Re: Re:
$Blackfire$, 24/10/2008 20.58:

ma se toglierebbero una lingua morta


No comment [SM=x1617497]

[SM=g8361]



Giuseppe Augusto, 24/10/2008 22.34:

Per la cronaca già sono stati licenziati 80000 professori.



Caesar91, 24/10/2008 22.37:

ho saputo di una ragazza alla quale un professore, solo perchè di origini sudamericane, continuava a fare battute come per darle della p*****a



Queste due cose mi ricordano tanto una canzone di Elio e le Storie tese. "Mio cugino, mio cuginooooo!"
[SM=g8231]



Giuseppe Augusto, 24/10/2008 22.57:

Ti vorrei vedere a studiare dagli appunti di uno che non sa spiegare. Senza libro. Lui ha scritto nella lavagna solo la formula. L'ha spiegata brevemente. Gli avevamo chiesto lo stesso giorno prima che interrogasse se ci rispiegava la lezione dato che non avevamo il libro. Ha detto che c'è l'avrebbe fatta spiegare da chi interrogava. Ora me lo dovevo spiegare da solo la lezione che non avevo capito dato che mi ha interrogato a me ed a un altro mio compagno nella mia stessa situazione?


Guarda che ti conviene abituarti a queste cose. Se ti arrabbi tanto per una cosa come questa al liceo, appena arrivi all'università che fai? Prendi il mitra e ammazzi i professori? Non hai idea di quanto possano essere peggiori le situazioni che ti si presenteranno con certi professori e con le loro pretese all'università.



Tito Flavio, 25/10/2008 1.03:

scusami siculo...permettimi di dissentire...è stata una dichiarazione ufficiale fatta in seduta di parlamento!...e sarebbe una follia nonchè una gigantesca stupidaggine aver dichiarato ufficialmente una cosa e poi nel decreto fare l'opposto!


E tu ci credi? Cavolo, allora non hai idea di cosa sono capaci i politici (di tutti gli schieramenti e in tutte le parti del mondo).
[SM=g8229]

[Modificato da Sirius 21 25/10/2008 17:17]
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In effetti l'idea del mitra mi garba ( [SM=g8229] ), anche perchè già so quello che succede all'università, e purtroppo dovrò farmene una ragione prima o poi...
[Modificato da Giuseppe Augusto 25/10/2008 17:16]
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25/10/2008 17:19
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Re: Re: Re:
Sirius 21, 25/10/2008 17.02:


E tu ci credi? Cavolo, allora non hai idea di cosa sono capaci i politici (di tutti gli schieramenti e in tutte le parti del mondo).
[SM=g8229]




quotone!!!!!!



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25/10/2008 18:22
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Re: Re: Re:
Sirius 21, 25/10/2008 17.02:


cut





emh...beh...


considerala una licenza poetica [SM=g8231]
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La loro moralità, i loro principi, sono uno stupido scherzo.
Li mollano non appena cominciano i problemi.
Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo - te lo dimostro.
Quando le cose vanno male,
queste... persone civili, e perbene, si sbranano tra di loro








25/10/2008 18:50
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Immunes
Mi dispiace molto sinceramente sentire ciò che ho sentito qui e in altri topic simili... si parla di riforma... molti addirrittura riferiscono cose dette da amici o che amici hanno sentito da professori... si quei professori che con la chiusura delle scuole publliche che molti annunciano resterebbero senza lavoro... e allora perchè non aprofittare di quest'aria di protesta per salvarsi il posto?ci avete mai pensato che tutti sono di parte?tutti fanno i propri interesi? e tutti quelli che hanno in bocca il nome di Berlusconi... sempre lui...NO COMMENT... e a parte questo... si parla di mantenere un tono adeguato e fuori dalla politica... ho letto tutti post prima di scrivere questo e c'è un'antipolitica che è quasi tangibile,al limite del velato :eppure i mideratori hanno punito pubblicamente ben pochi dei trasgressori e tra questi non vedo Telcontar che ha riportato un'accusa di fascismo molto grave e poco velata(gente è stata punita per molto meno in questo forum)...
per questo ho deciso di abbandonare questo forum fino a quando i moderatori non decideranno di essere più imparziali... Cordiali saluti a tutti e spero che qualcun'altro si unisca alla mia forma di protesta
25/10/2008 18:58
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Tribunus Laticlavius
Il Pagano
sono uno degli ulrimi che crede in uno stato veritiero e funzionale...e che qualsiasi governo c'è..in tempi come questi bisogna dare fiducia unilateralmente e nn fare cose demenziali minando ancora di più la nostra decadente società.

"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)






25/10/2008 19:09
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Tribunus Laticlavius
Il Pagano
decreto legge

DECRETO-LEGGE 1 settembre 2008 , n. 137

Disposizioni urgenti in materia di istruzione e universita'.

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Visti gli articoli 77 e 87 della Costituzione;

Ritenuta la straordinaria necessita' ed urgenza di attivare

percorsi di istruzione di insegnamenti relativi alla cultura della

legalita' ed al rispetto dei principi costituzionali, disciplinare le

attivita' connesse alla valutazione complessiva del comportamento

degli studenti nell'ambito della comunita' scolastica, reintrodurre

la valutazione con voto numerico del rendimento scolastico degli

studenti, adeguare la normativa regolamentare all'introduzione

dell'insegnante unico nella scuola primaria, prolungare i tempi di

utilizzazione dei libri di testo adottati, ripristinare il valore

abilitante dell'esame finale del corso di laurea in scienze della

formazione primaria e semplificare e razionalizzare le procedure di

accesso alle scuole di specializzazione medica;

Vista la deliberazione del Consiglio dei Ministri, adottata nella

riunione del 28 agosto 2008;

Sulla proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri e del

Ministro dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca, di

concerto con i Ministri dell'economia e delle finanze e per la

pubblica amministrazione e l'innovazione;

E m a n a

il seguente decreto-legge:

Art. 1.

Cittadinanza e Costituzione

1. A decorrere dall'inizio dell'anno scolastico 2008/2009, oltre ad

una sperimentazione nazionale, ai sensi dell'articolo 11 del decreto

del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, sono attivate

azioni di sensibilizzazione e di formazione del personale finalizzate

all'acquisizione nel primo e nel secondo ciclo di istruzione delle

conoscenze e delle competenze relative a «Cittadinanza e

Costituzione», nell'ambito delle aree storico-geografica e

storico-sociale e del monte ore complessivo previsto per le stesse.

Iniziative analoghe sono avviate nella scuola dell'infanzia.

2. All'attuazione del presente articolo si provvede entro i limiti

delle risorse umane, strumentali e finanziarie disponibili a

legislazione vigente.

Art. 2.

Valutazione del comportamento degli studenti

1. Fermo restando quanto previsto dal decreto del Presidente della

Repubblica 24 giugno 1998, n. 249, e successive modificazioni, in

materia di diritti, doveri e sistema disciplinare degli studenti

nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado, in sede di

scrutinio intermedio e finale viene valutato il comportamento di ogni

studente durante tutto il periodo di permanenza nella sede

scolastica, anche in relazione alla partecipazione alle attivita' ed

agli interventi educativi realizzati dalle istituzioni scolastiche

anche fuori della propria sede.

2. A decorrere dall'anno scolastico 2008/2009, la valutazione del

comportamento e' espressa in decimi.

3. La votazione sul comportamento degli studenti, attribuita

collegialmente dal consiglio di classe, concorre alla valutazione

complessiva dello studente e determina, se inferiore a sei decimi, la

non ammissione al successivo anno di corso o all'esame conclusivo del

ciclo. Ferma l'applicazione della presente disposizione dall'inizio

dell'anno scolastico di cui al comma 2, con decreto del Ministro

dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca sono specificati i

criteri per correlare la particolare e oggettiva gravita' del

comportamento al voto insufficiente, nonche' eventuali modalita'

applicative del presente articolo.

Art. 3.

Valutazione del rendimento scolastico degli studenti

1. Dall'anno scolastico 2008/2009, nella scuola primaria la

valutazione periodica ed annuale degli apprendimenti degli alunni e

la certificazione delle competenze da essi acquisite e' espressa in

decimi ed illustrata con giudizio analitico sul livello globale di

maturazione raggiunto dall'alunno.

2. Dall'anno scolastico 2008/2009, nella scuola secondaria di primo

grado la valutazione periodica ed annuale degli apprendimenti degli

alunni e la certificazione delle competenze da essi acquisite e'

espressa in decimi.

3. Sono ammessi alla classe successiva, ovvero all'esame di Stato a

conclusione del ciclo, gli studenti che hanno ottenuto un voto non

inferiore a sei decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline.

4. L'articolo 13, comma 3, del decreto legislativo 17 ottobre 2005,

n. 226, e' abrogato e all'articolo 177 del decreto legislativo

16 aprile 1994, n. 297, sono apportate le seguenti modificazioni:

a) i commi 2, 5, 6 e 7, sono abrogati;

b) al comma 3, dopo le parole: «Per la valutazione» sono inserite

le seguenti: «, espressa in decimi,»;

c) al comma 4, le parole: «giudizi analitici e la valutazione

sul» sono sostituite dalle seguenti: «voti conseguiti e il»;

d) l'applicazione dei commi 1 e 8 dello stesso articolo 177 resta

sospesa fino alla data di entrata in vigore del regolamento di cui al

comma 5;

e) e' altresi' abrogata ogni altra disposizione incompatibile con

la valutazione del rendimento scolastico mediante l'attribuzione di

voto numerico espresso in decimi.

5. Con regolamento emanato ai sensi dell'articolo 17, comma 2,

della legge 23 agosto 1988, n. 400, su proposta del Ministro

dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca, si provvede al

coordinamento delle norme vigenti per la valutazione degli studenti e

sono stabilite eventuali ulteriori modalita' applicative del presente

articolo.

Art. 4.

Insegnante unico nella scuola primaria

1. Nell'ambito degli obiettivi di contenimento di cui

all'articolo 64 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito,

con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, nei regolamenti

di cui al relativo comma 4 e' ulteriormente previsto che le

istituzioni scolastiche costituiscono classi affidate ad un unico

insegnante e funzionanti con orario di ventiquattro ore settimanali.

Nei regolamenti si tiene comunque conto delle esigenze, correlate

alla domanda delle famiglie, di una piu' ampia articolazione del

tempo-scuola.

2. Con apposita sequenza contrattuale e a valere sulle risorse di

cui all'articolo 64, comma 9, del decreto-legge 25 giugno 2008, n.

112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n.

133, e' definito il trattamento economico dovuto per le ore di

insegnamento aggiuntive rispetto all'orario d'obbligo di insegnamento

stabilito dalle vigenti disposizioni contrattuali.

Art. 5.

Adozione dei libri di testo

1. Fermo restando quanto disposto dall'articolo 15 del

decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni,

dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, i competenti organi scolastici

adottano libri di testo in relazione ai quali l'editore si sia

impegnato a mantenere invariato il contenuto nel quinquennio, salvo

le appendici di aggiornamento eventualmente necessarie da rendere

separatamente disponibili. Salva la ricorrenza di specifiche e

motivate esigenze, l'adozione dei libri di testo avviene con cadenza

quinquennale, a valere per il successivo quinquennio. Il dirigente

scolastico vigila affinche' le delibere del collegio dei docenti

concernenti l'adozione dei libri di testo siano assunte nel rispetto

delle disposizioni vigenti.

Art. 6.

Valore abilitante della laurea in scienze della formazione primaria

1. L'esame di laurea sostenuto a conclusione dei corsi in scienze

della formazione primaria istituiti a norma dell'articolo 3, comma 2,

della legge 19 novembre 1990, n. 341, comprensivo della valutazione

delle attivita' di tirocinio previste dal relativo percorso

formativo, ha valore di esame di Stato e abilita all'insegnamento,

rispettivamente, nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria.

2. Le disposizioni di cui al comma 1 si applicano anche a coloro

che hanno sostenuto l'esame di laurea conclusivo dei corsi in scienze

della formazione primaria nel periodo compreso tra la data di entrata

in vigore della legge 24 dicembre 2007, n. 244, e la data di entrata

in vigore del presente decreto.

Art. 7.

Sostituzione dell'articolo 2, comma 433, della legge 24 dicembre

2007, n. 244.

1. Il comma 433 dell'articolo 2 della legge 24 dicembre 2007, n.

244, e' sostituito dal seguente:

«433. Al concorso per l'accesso alle scuole di specializzazione

mediche, di cui al decreto legislativo 17 agosto 1999, n. 368, e

successive modificazioni, possono partecipare tutti i laureati in

medicina e chirurgia. I laureati di cui al primo periodo, che

superino il concorso ivi previsto, sono ammessi alle scuole di

specializzazione a condizione che conseguano l'abilitazione per

l'esercizio dell'attivita' professionale, ove non ancora posseduta,

entro la data di inizio delle attivita' didattiche di dette scuole

immediatamente successiva al concorso espletato.».

Art. 8.

Norme finali

1. Dall'attuazione del presente decreto non devono derivare nuovi o

maggiori oneri a carico della finanza pubblica.

2. Il presente decreto entra in vigore il giorno stesso della sua

pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e

sara' presentato alle Camere per la conversione in legge.

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sara' inserito

nella Raccolta ufficiale degli atti normativi della Repubblica

italiana. E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo

osservare.

Dato a Roma, addi' 1° settembre 2008

NAPOLITANO

Berlusconi, Presidente del Consiglio

dei Ministri

Gelmini, Ministro dell'istruzione,

dell'universita' e della ricerca

Tremonti, Ministro dell'economia e

delle finanze

Brunetta, Ministro per la pubblica

amministrazione e l'innovazione

Visto, il Guardasigilli: Alfano

fonte GOVERNO.IT

www.governo.it/Governo/Provvedimenti/testo_int.asp?d=40106

"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)






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Distrugge per ricreare meglio
credo che faremmo bene a chiedere a uno che ci è più coinvolto.
se non ricordo male,antioco faceva il ricercatore o qualcosa del genere...

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








25/10/2008 19:37
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consiglio: scaricati quello completo non sta cavolata
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25/10/2008 19:41
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Re:
siculo-calabrese, 25/10/2008 19.37:

consiglio: scaricati quello completo non sta cavolata


me lo posti tu cortesemente?che abbia una fonte buona...



[Modificato da Tito Flavio 25/10/2008 19:42]
"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)






25/10/2008 19:44
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Re:
siculo-calabrese, 25/10/2008 19.37:

consiglio: scaricati quello completo non sta cavolata



quello completo so 38 pagine... [SM=g8243]




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Stephen King's,IT,1990




Video in italiano:
http://it.youtube.com/watch?v=PBhNkRCmF58

Video in inglese:
http://www.youtube.com/watch?v=8S91U829Ld8&feature=related

"Sono il peggior incubo che abbiate avuto, sono il più spaventoso dei vostri incubi diventato realtà, conosco le vostre paure, vi ammazzerò a uno a uno..." Pennywise Il Clown

"Io sono eterno, sono immortale, sono un Divoratore di mondi e di bambini, finirò per divorarvi tutti..." Pennywise Il Clown

"Credevate di esservi liberato di me?" Pennywise Il Clown

"Non lo vuoi un palloncino colorato?...galleggia...e se anche tu verrai quaggiù con me,galleggerai..." Pennywise Il Clown

"Beep-Beep, Richie!!" Pennywise Il Clown

"Quaggiù tutto vola..." Pennywise Il Clown

"Salve e addio." Pennywise Il Clown








25/10/2008 19:44
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Re: Re:
Tito Flavio, 25/10/2008 19.41:


me lo posti tu cortesemente?che abbia una fonte buona...






appena trovo da dove l'ha scaricato mia mamma te lo posto ;D

@ip marcaurelio

si dico proprio quello!
[Modificato da siculo-calabrese 25/10/2008 19:44]
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25/10/2008 23:28
Re:
Sentite Cossiga che ha detto O_o
"Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno. In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perchè pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito... Lasciarli fare (gli universitari, ndr). Ritirare le forze di Polizia dalle strade e dalle Università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di Polizia e Carabinieri. Nel senso che le forze dell'ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano. Soprattutto i docenti. Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì... questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l'incendio".
Intervista a Francesco Cossiga. Presidente emerito della Repubblica Italiana e senatore a vita.


Lord Edwards, 25/10/2008 18.50:

Mi dispiace molto sinceramente sentire ciò che ho sentito qui e in altri topic simili... si parla di riforma...


Hai ragione, non è una riforma, sono solo tagli

molti addirrittura riferiscono cose dette da amici o che amici hanno sentito da professori... si quei professori che con la chiusura delle scuole publliche che molti annunciano resterebbero senza lavoro... e allora perchè non aprofittare di quest'aria di protesta per salvarsi il posto?ci avete mai pensato che tutti sono di parte?tutti fanno i propri interesi?


E allora che fanno il proprio interesse? Il loro interesse coincide con quello di tutti. Blocco del turnover vuol dire avere gente decrepita ad insegnare e nessun giovane, l'accorpamento delle scuole vorrà dire classi di 30 e più persone (ingestibile)

e tutti quelli che hanno in bocca il nome di Berlusconi... sempre lui...NO COMMENT...

Beh, è berlusconi che sta facendo proclami e i suoi ministri che hanno fatto la riforma, quale nome si dovrebbe avere in bocca? O_o

e a parte questo... si parla di mantenere un tono adeguato e fuori dalla politica... ho letto tutti post prima di scrivere questo e c'è un'antipolitica che è quasi tangibile,al limite del velato :eppure i mideratori hanno punito pubblicamente ben pochi dei trasgressori e tra questi non vedo Telcontar che ha riportato un'accusa di fascismo molto grave e poco velata(gente è stata punita per molto meno in questo forum)...


A dirla tutta visto il regolamento la discussione sarebbe stata da chiudere subito, ma per fortuna gli admin sono gente flessibile e tollerante. L'antipolitica non è un reato, e inoltre io ho solo riportato un discorso di Calamandrei del 1950 sulla scuola


per questo ho deciso di abbandonare questo forum fino a quando i moderatori non decideranno di essere più imparziali... Cordiali saluti a tutti e spero che qualcun'altro si unisca alla mia forma di protesta


Quindi ho sprecato tempo a risponderti per nulla, visto che hai abbandonato [SM=g8355]



Per Pius Augustus(e gli universitari in generale): ma voi alla sapienza vi state coordinando con le altre università (tor vergata, ecc.)? Cosa pensate di fare una volta approvata la legge? Ovviamente da me non succede nulla, ma domani provo a convincere il mio rappresentante a iniziare a fare qualcosa, almeno qualche incontro per discutere della legge [SM=g8152]


[Modificato da =Telcontar= 25/10/2008 23:40]
25/10/2008 23:38
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tv.repubblica.it/piu-visti/settimana/gelmini-lapsus-al-senato/254...

Sotto che cosa??? l'egi- che???

Ministro dell'istruzione e sbaglia pure a pronunciare la parole, annamo bene XD

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26/10/2008 00:03
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@Telcontar: io prima di aprire questo topic ho chiesto a Sirius, e mi ha autorizzato, a patto che non si parlasse apertamente di polita e che non si cadesse in flame. Spero solo che non accada niente di questo, perchè questo topic a me interessa.

@tutti: nelle vostre scuole continua questa situazione oppure si sta tranquillizzando? Da me come già detto prima hanno ceduto ed ora abbiamo ottenuto l'autogestione;
sinceramente non so se sia un bene o un male, dato che devo alzarmi alle 6 ogni mattina per prendere l'autobus e andare a scuola per non fare nulla. Ne approfitto solo per prendere un libro in biblioteca e per fare informatica, che anche se vado al Liceo Scientifico Informatico, si fa una volta ogni 2 settimane. Pensate che questo anno, per tutto l'anno l'argomento è "apprendimento dell'utilizzo dei programmi di videoscrittura: Microsoft Office Word". Spiegatemi voi se al giorno d'oggi si può pretendere di inseganre ad un ragazzo di 15 anni come usare word.... [SM=g8172]
[Modificato da Giuseppe Augusto 26/10/2008 00:08]
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Re:
Lord Edwards, 25/10/2008 18.50:

si parla di mantenere un tono adeguato e fuori dalla politica... ho letto tutti post prima di scrivere questo e c'è un'antipolitica che è quasi tangibile,al limite del velato




Puoi chiamarla antipolitica oppure desiderio di nn prenderlo ancora un'altra ennesima volta in quel posto.
Ormai parlare di destra o sinistra nn ha più senso in Italia, tutti i politici a turno ti derubano del tuo futuro.
Con ciò nn voglio dire meglio l'anarchia sia chiaro.
[Modificato da memphe 26/10/2008 08:10]
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26/10/2008 09:24
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@ Telcontar

innanzitutto io (che sono di Roma 3) agisco da indipendente, sono sopratutto i collettivi (dei quali non faccio parte) ad organizzare le cose, ed in quel senso sono in qualche modo tutti collegati gli uni con gli altri...ma spesso solo a parole. Diciamo che la coordinazione lascia molto a desiderare purtroppo.Una volta approvata la legge si può fare poco o nulla, altre manifestazioni magari...ma niente di più.Il discorso è aumentare la pressione ora il più possibile.


« Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero è libero, quando gli uomini sono differenti l'uno dall'altro e non vivono soli...
a un tempo in cui esiste la verità e quel che è fatto non può essere disfatto."
George Orwell


"Credi tu, gli chiesi, che io abbia ragione o torto?
Lei ha ragione...
E allora perchè dovrei fuggire?"
Emilio Lussu "Marcia su Roma e dintorni"







26/10/2008 12:27
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Re: Re:
=Telcontar=, 25/10/2008 23.28:

Sentite Cossiga che ha detto O_o
"Maroni dovrebbe fare quel che feci io quand'ero ministro dell'Interno. In primo luogo, lasciare perdere gli studenti dei licei, perchè pensi a cosa succederebbe se un ragazzino rimanesse ucciso o gravemente ferito... Lasciarli fare (gli universitari, ndr). Ritirare le forze di Polizia dalle strade e dalle Università, infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, e lasciare che per una decina di giorni i manifestanti devastino i negozi, diano fuoco alle macchine e mettano a ferro e fuoco le città. Dopo di che, forti del consenso popolare, il suono delle sirene delle ambulanze dovrà sovrastare quello delle auto di Polizia e Carabinieri. Nel senso che le forze dell'ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti in ospedale. Non arrestarli, che tanto poi i magistrati li rimetterebbero subito in libertà, ma picchiarli e picchiare anche quei docenti che li fomentano. Soprattutto i docenti. Non dico quelli anziani, certo, ma le maestre ragazzine sì... questa è la ricetta democratica: spegnere la fiamma prima che divampi l'incendio".
Intervista a Francesco Cossiga. Presidente emerito della Repubblica Italiana e senatore a vita.







[SM=g8218] non ho parole... ma poi dai questo qui vede i manifestanti come un'orda barbarica distruttrice XD ed è pure senatore a vita...
26/10/2008 14:13
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Re:
Giuseppe Augusto, 26/10/2008 0.03:


@tutti: nelle vostre scuole continua questa situazione oppure si sta tranquillizzando? Da me come già detto prima hanno ceduto ed ora abbiamo ottenuto l'autogestione;
sinceramente non so se sia un bene o un male, dato che devo alzarmi alle 6 ogni mattina per prendere l'autobus e andare a scuola per non fare nulla. Ne approfitto solo per prendere un libro in biblioteca e per fare informatica, che anche se vado al Liceo Scientifico Informatico, si fa una volta ogni 2 settimane. Pensate che questo anno, per tutto l'anno l'argomento è "apprendimento dell'utilizzo dei programmi di videoscrittura: Microsoft Office Word". Spiegatemi voi se al giorno d'oggi si può pretendere di inseganre ad un ragazzo di 15 anni come usare word.... [SM=g8172]



ma scusa sei andato allo scentifico per imparare informatica???
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26/10/2008 14:33
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Re: Re:
siculo-calabrese, 26/10/2008 14.13:



ma scusa sei andato allo scentifico per imparare informatica???




Certo che no, ma è un pò strano che se il corso si chima informatico (è comunque più pesante di quello normale, si fa fisica fin dal primo anno e si fanno molte più ore di quel corso) informatica non se ne fa proprio o insegnano ad usare word, ci dovrebbero insegnare programmi più complessi, come quelli per fare le espessioni o le equazioni.
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vabbè tu vai ad uno scentifico. io mi dovrei lamentare che vado all'ITISè facciamo excel e cabrì -_-
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26/10/2008 14:49
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Re:
siculo-calabrese, 26/10/2008 14.44:

vabbè tu vai ad uno scentifico. io mi dovrei lamentare che vado all'ITISè facciamo excel e cabrì -_-




io vado al commerciale e abbiamo fatto diteggiatura (roba che andrebbe fatta alle medie).
Il programma serio di informatica di norma viene incominciato al terzo.
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La loro moralità, i loro principi, sono uno stupido scherzo.
Li mollano non appena cominciano i problemi.
Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo - te lo dimostro.
Quando le cose vanno male,
queste... persone civili, e perbene, si sbranano tra di loro








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Re:
siculo-calabrese, 26/10/2008 14.44:

vabbè tu vai ad uno scentifico. io mi dovrei lamentare che vado all'ITISè facciamo excel e cabrì -_-




Pagherei per fare quei programmi e non usare word come un bambino delle scuole elementari... -.-
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