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Occupazioni e scioperi

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2008 19:04
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Re:
franco.scaglia, 24/10/2008 22.21:




Cosa è un rapporto di classe? Una punizione di gruppo?
Una nota di demerito alla classe intera?





Semplicemente quando 2-3 persone fanno casino e il prof non li scopre mette un rapporto a tutti gli alunni per non sbagliare. Calcola che i deficienti purtroppo ci sono e si rpetano e uno può avere pure 3-4 rapporti di classe
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Re:
siculo-calabrese, 24/10/2008 22.10:

Totalmente favorevole!!

Volete sapere il perchè???

Ecco i perchè:

Verranno tagliati i soldi alla scuola publica in favore dei privati. Quindi le scuole non avranno più i soldi per assumere eventuali supplenti, rinnovare i laboratori, fare i famosi corsi di recupero, assumere personale specializzato (ES: assistenti di laboratorio) o altro.
Voto in condotta, si boccia col 5! Tentativo inutile di bloccare il bullismo che metterà a rischio un casino di studenti (anche un rapporti di classe è una buon modo per prendere 5 anche se avete per il resto 9)
Molte università a rischio. Molte chiuderanno e entrare in una uiversità potrebbe essere un lusso per pochi visto che i posti sono limitati
Ricreazioni delle classi sociali. Chi avrà i soldi potrà mandare i figli alle scuole private mentre gli altri si dovranno accontentare di mandare i figli a una scuola publica sempre più scadente. Ergo si riformeranno classi di persone colte, ricche e potenti e classi di persone che non avranno la possibilità di crearsi un futuro migliore
Molti insegnanti, presidi e personale ATA saranno per la strada poichè verranno licenziati (pochi classi per poche scuole significa meno posti di lavoro).
Daranno flas illsioni a i neolaurati e alle ultime persone che hanno preso l'abilitazione SSIS perchè anche se la gradautorie verranno aperte ci sarà il blocco del turnover ergo niente assunzioni
Maestro unico che oltre a far odiare al bambino piccolo la scuola (cosa molto grave poichè egli sarà poi svogliato per tutto il resto del percorso) farà in modo che UNA sola persona debba gestire minimo 30 alunni. Ergo ritardi nel progamma e scarso apprendimento generale.
Voi potreste dire "chissene fotte delle elementari" ma vi ricordo che quei bambini saranno i futuri lavoatori, manager ed inseganti!



Vi piace questa riforma?

A me personalmente NO!



Quoto in tutto e per tutto.

Per la cronaca già sono stati licenziati 80000 professori.
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"Unus homo nobis cunctando restituit rem.Non enim rumores ponebat ante salutem.Ergo postque magisque viri nunc gloria claret"
-Ennio su QuintusFabiusMaximusCunctator-
Sii più benefico di Augusto e più giusto di Traiano
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* Il principio è un periodo di delicati equilibri. Sappiate che questo è l'anno 10191. L'universo conosciuto è governato dall'imperatore Padishah Shaddam IV, mio padre. In questo periodo la più preziosa e vitale sostanza dell'universo è il Melange, la spezia. La spezia allunga il corso della vita. La spezia aumenta la conoscenza. La spezia è essenziale per annullare lo spazio. La potente Gilda spaziale e i suoi navigatori che la spezia ha trasformato nel corso di oltre 4000 anni, usano il gas arancione della spezia che conferisce loro la capacità di annullare lo spazio, e cioè, di viaggiare in qualsiasi parte dell'universo senza mai muoversi. Oh già, ho dimenticato di dirverlo. La spezia esiste su un solo pianeta nell'intero universo conosciuto. Un arido e desolato pianeta con vasti deserti. Nascosta tra le rocce in queste zone desertiche vive una popolazione conosciuta come i Fremen, che attende secondo un'antica profezia l'avvento di un uomo, un messia, che li guiderà finalmente verso la vera libertà. Il pianeta è Arrakis, conosciuto anche come Dune. (Principessa Irulan Corrino)

* Il dormiente deve svegliarsi. (Duca Leto Atreides)

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* Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)

* Dimmi delle acque del tuo pianeta, Usul. (Chani)

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Re:
franco.scaglia, 24/10/2008 22.04:



Fino ad ora credo il suo scarso funzionamento sia dovuto al fatto che non era molto rilevante, e che, solitamente avere un 9 era molto facile: basterebbe essere più severi...
Riguardo alle presunte preferenze dei professori, io non ne ho mai notate.
Notavo soltanto studenti che ridacchiavano in classe dell'abbiglamento non proprio alla moda di un insegnante, e di cose del genere.
Se, in questi casi, l'insegnante prende in antipatia lo studente, la cosa mi sembra normale.
A chi noi paicerebbe essere deriso mentre fa il suo dovere?







mi pare che fino agli anni 90 il voto in condotta fu applicato seriamente e i risultati erano tutt'altro che soddisfacenti... come già detto oltre alle solite preferenze (che ti assicuro che ci sono) ci sono anche altri tipi di preferenze, ho saputo di una ragazza alla quale un professore, solo perchè di origini sudamericane, continuava a fare battute come per darle della p*****a per certi professori si che andrebbe bene il voto in condotta XD
24/10/2008 22:42
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Re:
Giuseppe Augusto, 24/10/2008 20.39:

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi una cosa:
che ne pensate di tutto questo putiferio che sta accadendo in questi ultimi giorni? [SM=g8133]
Hanno occcupato migliaia di scuole in tutta Italia (tra cui la mia![SM=g8080]) e questo almeno fino al giorno 31 di Ottobre...

Secondo me è un buon modo per farci sentire, un messaggio forte diciamo, anche se è un pò illegale...[SM=g8360]..speriamo solo che serva a qualcosa [SM=g8299]

Vi voglio chiedere solo una cosa:
non finiamo a parlare di apertamente di politica, Sirius mi ha autorizzato ad aprire questo topic a patto che non si scada in questi argomenti e che non si finisca in flame. Miraccomando, non mi incasinate che sono in bilico.



Che cosa??? Saltare due settimane per delle cose che neanche si capiscono bene a 15 anni? Mi sembra un tantino deleterio [SM=g8203]

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"Vi abbiamo insegnato a distinguere se (i legionari che incontrerete) sono delle reclute o se sono veterani. Se sono reclute potete provare ad affrontarli; se sono veterani tiragli addosso tutto quello che avete e scappate il più in fretta possibile." (discorso di Flavio Giuseppe ai suoi soldati)

"A nessuno capita qualcosa che non sia in grado di sopportare" (Marco Aurelio)

"Se avessi avuto simili soldati avrei conquistato il mondo" (Pirro, riguardo i legionari romani)

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Re: Re:
Caesar91, 24/10/2008 22.37:




mi pare che fino agli anni 90 il voto in condotta fu applicato seriamente e i risultati erano tutt'altro che soddisfacenti... come già detto oltre alle solite preferenze (che ti assicuro che ci sono) ci sono anche altri tipi di preferenze, ho saputo di una ragazza alla quale un professore, solo perchè di origini sudamericane, continuava a fare battute come per darle della p*****a per certi professori si che andrebbe bene il voto in condotta XD




Vero. Io ho la media del 9. Un professore c'è l'ha con me, è nuovo, e sapete perchè? Perchè ho prtesato con lui perchè voleva mettermi un impreparato perchè non avevo studiato. E se non avevo studiato è perchè manca il libro (causa azienda di prodzione del libro stesso) al 90% delle persone della mia classe, siamo 5 del mio paese e tra noi nessuno aveva il libro. Non c'è l'ha prestato nessuno e non abbiamo potuto fare le fotocopie a scuola per causa mancanza colori della stampante. Alla fine lui non ha voluto ammettere il suo errore, eprchè gli avevo sbattutto tutto in faccia, ma nn mi ha messo l'impreparato ne a me ne all'altro studente del mio paese anch'esso impreparato. Però al momento dell'interrogazione mi ha messo 6, e avevo sbagliato solo a una domanda che il genio aveva posto che non era presente sul libro e lui non aveva spiegato. Ora questo professore odia tutti i maschi della mia classe, anzi di tutte le sue classi. Ve lo giuro. Vi dico che se le femmine della mia classe gridano e scherzano e aprlano lui arrossisce e ride. Se noi maschi parliamo a bassa voce questo ci minaccia e grida come un pazzo. Se accettano questa legge questo perfetto "genio" mi fa bocciare. Ecco cosa può accadere con il voto di condotta così importante.

@Costantinus: no ora che la Germini forse cambia la legge e che hanno chiamato i carabinieri e la polizia nella mia scuola forse che l'occupazione finisce. Ma considera che occupiamo da mercoledì.

Inoltre il mio presidente di istituto ha spiegato tutto a tutta la scuola.
[Modificato da Giuseppe Augusto 24/10/2008 22:48]
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Re: Re:
Costantinus, 24/10/2008 22.42:



Che cosa??? Saltare due settimane per delle cose che neanche si capiscono bene a 15 anni? Mi sembra un tantino deleterio [SM=g8203]


non credere, i ragazzini saranno sempre ragazzini ma non sono stupidi, certo cè la parte che se ne frega del motivo e lo fa per saltar scuola ma molti se gli spieghi come stanno le cose le capiscono eccome, e poi scusa ma tu hai 18 anni, non sei molto più lontano da un ragazzino di 15 da quando infondo potrei essere io, forse cambia solo quanto girano gli ormoni [SM=x1617497]

24/10/2008 22:48
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meno ore di scuola= minor preparazione= più difficoltà di ingresso in un univeristà(se si è interessati) oppure minor livello di preparazione



Non è detto.
Conta molto quello che si si studia a casa.
Le scuole che preparano meglio all'univercsità (nel senso che preparano a quasi tutte le facoltà), cioè i licei, hanno 30 ore di lezione al massimo (qualcuna in più lo scientifico-tecnologico se ben ricordo...).
E poi come fa uno studente a fare 40 ore settimanali di lezione?
Ne fa 6/7 al giorno.
Alla settima ora riesce ad apprendere ancora qualcosa?
Quando torna a casa, deve, ovviamente pranzare, e poi?
Dopo 7 ore di lezione ha la freschezza mentale per mettersi a studiare con profitto.
E se è uno di grande capacità e volontà, riesce a reggere ad un intero anno con un ritmo del genere?


voto in condotta= maggior controllo sugli studenti(da una parte una cosa buona) da un altro punto di vista impone a gli studenti l' impossibilità di protestare contro il sistema scolastico o le scelte di istututo, salvo voler essere bocciati per la condotta(vedi anni 60)
altro motivo è rendere lo studente ricattabile, ovvero se dei professori ti punta per qualsiasi motivo(politico, raziale, personale ecc) rischi di dover ripetere l' anno solo perchè non ti sei simpatico o la pensi come 2 o 3 persone



Ovviamente l'uso del voto in condotta dipende molto dai professori.
Tuttavia va ricordato che non sono due o tre i porfesso che decido una promozione o una bocciatura: sono molti di più.
Negli anni '60 si poteva essere bocciati per proteste, ma oggi il clima culturale è cambiato.
Esistono statuti degli studenti e cose di questo genere.
Basta esporre le proprie opinioni con civiltà (senza offese, insulti, devastazione di edifici ecc...) e, parlando anche con i genitori, le scelte di istituito si possono condizionare.
Per quanto riguarda le proteste contro il sistema scolastico, non so quanto sia legale che una studente non vada a lezione per una manifestazione, visto che alle superiori dovrebbe esistere l'obbligo di frequenza.

E poi, spiegatemi una cosa.
Perchè, appena si parla di voto in condotta, pensate sempre a complotti, preferenze, e cose di questo genere?
Siete veramente convinti che la maggior parte dei professori, se state attenti e non fate gli scalmanati, sia sempre pronta a prendere uno studente di mira?
Ho fatto le superiori anche io, ma di persone così perverse non ne ho mai incontrate.
E credo di non rappresentare un'eccezzione...



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www.contubernium.it

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'Antesignano'

"- Nel contesto di uno schieramento di battaglia
indica la prima linea così come gli astati lo
erano nella legione manipolare.

- Nell'ordine di marcia, identifica le truppe
di copertura prive di bagagli ...


Non abbiamo elementi per associarli nè ai primi ranghi delle coorti nè alla fanteria legionaria d'elité."

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"Le più varie combinazioni di forze erano possibili anche con i manipoli, e tutte potevano sentirsi tranquillamente attribuire l'attributo di coorte romana, ed essere tranquillamente associate o sostituite dalle più robuste coorti dei socii."

24/10/2008 22:50
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Questa riforma è semplicemente una porcata. (e non lo dico perchè sono il tipo che coglie l'occasione a ogni riforma per protestare e saltare lezione, ad esempio la riforma dell'anno scorso a me piaceva). semplicemete il ministro dell'economia ha detto che bisogna tagliare tot miliardi di euro, e naturalmente dove vanno a toglierli?? alla scuola pubblica. ma la cosa che mi fa imbestialire più di tutte e che poi trovano pure il coraggio per aumentare lo stipendio ai parlamentari di 1500 euro. non ho parole [SM=g8203]

http://s3.gladiatus.it/game/c.php?uid=69780
Saluti
Dominus15

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Re:
franco.scaglia, 24/10/2008 22.48:



Per quanto riguarda le proteste contro il sistema scolastico, non so quanto sia legale che una studente non vada a lezione per una manifestazione, visto che alle superiori dovrebbe esistere l'obbligo di frequenza.

E poi, spiegatemi una cosa.
Perchè, appena si parla di voto in condotta, pensate sempre a complotti, preferenze, e cose di questo genere?
Siete veramente convinti che la maggior parte dei professori, se state attenti e non fate gli scalmanati, sia sempre pronta a prendere uno studente di mira?
Ho fatto le superiori anche io, ma di persone così perverse non ne ho mai incontrate.
E credo di non rappresentare un'eccezzione...






Leggi ciò che ho postato sopra e vedrai.
E comuqnue occupare una scuola è quando di più illegale potrebbe fare uno studente. I maggiorenni, rischiano il carcere, ma la cosa e seria e non si tirano indetro.

Neanche io snon uno a cui piace scioperare. La riforma dell'annoi scorso era più che giusta. I debiti o si superano o non si va avanti. Ma se non ci sono i soldi non cambia niente.
[Modificato da Giuseppe Augusto 24/10/2008 22:52]
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Perchè ho prtesato con lui perchè voleva mettermi un impreparato perchè non avevo studiato. E se non avevo studiato è perchè manca il libro (causa azienda di prodzione del libro stesso) al 90% delle persone della mia classe, siamo 5 del mio paese e tra noi nessuno aveva il libro. Non c'è l'ha prestato nessuno e non abbiamo potuto fare le fotocopie a scuola per causa mancanza colori della stampante. Alla fine lui non ha voluto ammettere il suo errore, eprchè gli avevo sbattutto tutto in faccia, ma nn mi ha messo l'impreparato ne a me ne all'altro studente del mio paese anch'esso impreparato. Però al momento dell'interrogazione mi ha messo 6, e avevo sbagliato solo a una domanda che il genio aveva posto che non era presente sul libro e lui non aveva spiegato.



Dovevi accettare l'impreparato.
In effetti non avevi studiato.
Oltre al libro esistono anche gli appunti.


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Neanche io snon uno a cui piace scioperare. La riforma dell'annoi scorso era più che giusta. I debiti o si superano o non si va avanti. Ma se non ci sono i soldi non cambia niente.



Sul fatto dei finanziamenti hai ragione.

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Re:
franco.scaglia, 24/10/2008 22.54:


Perchè ho prtesato con lui perchè voleva mettermi un impreparato perchè non avevo studiato. E se non avevo studiato è perchè manca il libro (causa azienda di prodzione del libro stesso) al 90% delle persone della mia classe, siamo 5 del mio paese e tra noi nessuno aveva il libro. Non c'è l'ha prestato nessuno e non abbiamo potuto fare le fotocopie a scuola per causa mancanza colori della stampante. Alla fine lui non ha voluto ammettere il suo errore, eprchè gli avevo sbattutto tutto in faccia, ma nn mi ha messo l'impreparato ne a me ne all'altro studente del mio paese anch'esso impreparato. Però al momento dell'interrogazione mi ha messo 6, e avevo sbagliato solo a una domanda che il genio aveva posto che non era presente sul libro e lui non aveva spiegato.



Dovevi accettare l'impreparato.
In effetti non avevi studiato.
Oltre al libro esistono anche gli appunti.






Ti vorrei vedere a studiare dagli appunti di uno che non sa spiegare. Senza libro. Lui ha scritto nella lavagna solo la formula. L'ha spiegata brevemente. Gli avevamo chiesto lo stesso giorno prima che interrogasse se ci rispiegava la lezione dato che non avevamo il libro. Ha detto che c'è l'avrebbe fatta spiegare da chi interrogava. Ora me lo dovevo spiegare da solo la lezione che non avevo capito dato che mi ha interrogato a me ed a un altro mio compagno nella mia stessa situazione?

EDIT: mi sono accorto che potevo sembrare aggressivo in questo post. Non era mia intenzione.
[Modificato da Giuseppe Augusto 24/10/2008 23:03]
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Un Tizio in un forum, su le bamboline di Fallout 3.
24/10/2008 23:04
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Re:
franco.scaglia, 24/10/2008 22.48:




Siete veramente convinti che la maggior parte dei professori, se state attenti e non fate gli scalmanati, sia sempre pronta a prendere uno studente di mira?







parlando della mia scuola (che è un'eccezzione perchè di tanta mancanza di professionalità non se n'è mai vista) risponderei di si. Nelle altre scuole non so ma la mia su questo lato è veramente oscena...
24/10/2008 23:06
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Re:
franco.scaglia, 24/10/2008 22.48:


meno ore di scuola= minor preparazione= più difficoltà di ingresso in un univeristà(se si è interessati) oppure minor livello di preparazione



Non è detto.
Conta molto quello che si si studia a casa.
Le scuole che preparano meglio all'univercsità (nel senso che preparano a quasi tutte le facoltà), cioè i licei, hanno 30 ore di lezione al massimo (qualcuna in più lo scientifico-tecnologico se ben ricordo...).
E poi come fa uno studente a fare 40 ore settimanali di lezione?
Ne fa 6/7 al giorno.
Alla settima ora riesce ad apprendere ancora qualcosa?
Quando torna a casa, deve, ovviamente pranzare, e poi?
Dopo 7 ore di lezione ha la freschezza mentale per mettersi a studiare con profitto.
E se è uno di grande capacità e volontà, riesce a reggere ad un intero anno con un ritmo del genere?


voto in condotta= maggior controllo sugli studenti(da una parte una cosa buona) da un altro punto di vista impone a gli studenti l' impossibilità di protestare contro il sistema scolastico o le scelte di istututo, salvo voler essere bocciati per la condotta(vedi anni 60)
altro motivo è rendere lo studente ricattabile, ovvero se dei professori ti punta per qualsiasi motivo(politico, raziale, personale ecc) rischi di dover ripetere l' anno solo perchè non ti sei simpatico o la pensi come 2 o 3 persone



Ovviamente l'uso del voto in condotta dipende molto dai professori.
Tuttavia va ricordato che non sono due o tre i porfesso che decido una promozione o una bocciatura: sono molti di più.
Negli anni '60 si poteva essere bocciati per proteste, ma oggi il clima culturale è cambiato.
Esistono statuti degli studenti e cose di questo genere.
Basta esporre le proprie opinioni con civiltà (senza offese, insulti, devastazione di edifici ecc...) e, parlando anche con i genitori, le scelte di istituito si possono condizionare.
Per quanto riguarda le proteste contro il sistema scolastico, non so quanto sia legale che una studente non vada a lezione per una manifestazione, visto che alle superiori dovrebbe esistere l'obbligo di frequenza.

E poi, spiegatemi una cosa.
Perchè, appena si parla di voto in condotta, pensate sempre a complotti, preferenze, e cose di questo genere?
Siete veramente convinti che la maggior parte dei professori, se state attenti e non fate gli scalmanati, sia sempre pronta a prendere uno studente di mira?
Ho fatto le superiori anche io, ma di persone così perverse non ne ho mai incontrate.
E credo di non rappresentare un'eccezzione...






attenzione io parlavo delle elementari, da 40 a 24 ore fatte da professore unico che gia di per se è una porcata, più delle ore pomeridiane fatte da altri non attinenti al programma scolastico, cio il bambino imparerà si altre cose ma sostanzialmente farà poco di tutto e sopratutto i programmi saranno più risicati e faranno perdere il posto a tanti professori che dovranno così migrare verso la scuola privata che prolifererà più che mai offrendo un livello migliore di istruzione di quella pubblica
risultato? distruzione delle elementari pubbliche

per il voto in condotta come ho detto prima si è una cosa buona da una parte, però è come la polizia; è un istituzione che di per se è ottima e serve per salvaguardare tutti ma in pratica mentra da una parte è utile a tutti dall altra si dimentica il fattore umano.
stesso discrso per il voto in condotta, serve a preservare l' ordine a scuola ma diventa un arma a doppio taglio, mettendo gli studenti completamente in mano al collegio scolastico, e ai singoli professori con le proprie antipatie è un dato di fatto, piuttosto maggiore severità nelle scuole e se fai una cazzata perdi l' anno ma non i voti in condotta
24/10/2008 23:07
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Re: Re:
Giuseppe Augusto, 24/10/2008 22.57:




Ti vorrei vedere a studiare dagli appunti di uno che non sa spiegare. Senza libro. Lui ha scritto nella lavagna solo la formula. L'ha spiegata brevemente. Gli avevamo chiesto lo stesso giorno prima che interrogasse se ci rispiegava la lezione dato che non avevamo il libro. Ha detto che c'è l'avrebbe fatta spiegare da chi interrogava. Ora me lo dovevo spiegare da solo la lezione che non avevo capito dato che mi ha interrogato a me ed a un altro mio compagno nella mia stessa situazione?

EDIT: mi sono accorto che potevo sembrare aggressivo in questo post. Non era mia intenzione.



Eh ste cose succedono un po' ovunque.
Non è nulla di drammatico, in effetti avevi decine di modi per prepararti.
Il mio prof di greco (Andrea Del Ponte, anche abbastanza famoso) mette 3 quando uno non studia, anche se questi non ha il libro. Ritiene che, indiscriminatamente dal possesso del materiale, la lezione vada saputa: sono informazioni reperibili anche su internet o su altri libri.
Non che io sia d'accordo, però sono cose che succedono, ed il tuo professore è stato anche molto umano



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"Per garantire che resteremo sempre uniti, che parleremo sempre con un'unica voce e che agiremo con un'unica mano la Repubblica dovrà cambiare. Dobbiamo evolverci, dobbiamo crescere. Siamo diventati un Impero di fatto, diventiamo un Impero anche di nome!
Siamo il primo Impero Galattico!
Siamo un Impero che continuerà a essere governato da questo nobile consesso!
Siamo un Impero che non ripeterà i maneggi politici e la corruzione che ci hanno feriti così profondamente!
Siamo un Impero che sarà governato da un unico sovrano eletto a vita!
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Re: Re:
(!nero!), 24/10/2008 23.06:



attenzione io parlavo delle elementari, da 40 a 24 ore fatte da professore unico che gia di per se è una porcata, più delle ore pomeridiane fatte da altri non attinenti al programma scolastico, cio il bambino imparerà si altre cose ma sostanzialmente farà poco di tutto e sopratutto i programmi saranno più risicati e faranno perdere il posto a tanti professori....
voti in condotta




Quello che successe quando andavo negli ultimi 2 anni delle elementari.
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Re: Re: Re:
TGD5511, 24/10/2008 23.07:



Eh ste cose succedono un po' ovunque.
Non è nulla di drammatico, in effetti avevi decine di modi per prepararti.
Il mio prof di greco (Andrea Del Ponte, anche abbastanza famoso) mette 3 quando uno non studia, anche se questi non ha il libro. Ritiene che, indiscriminatamente dal possesso del materiale, la lezione vada saputa: sono informazioni reperibili anche su internet o su altri libri.
Non che io sia d'accordo, però sono cose che succedono, ed il tuo professore è stato anche molto umano





E' stato molto umano a mettermi 6 solo perchè avevo sbagliato una cosa che non c'entrava nulla con la lezione e che non era scritto nel mio libro^? Spiegami cosa c'entra il peso specifico con la pressione e la dilatazione termica. Ah ho dimenticato a dire che quando ti rimprovera anche se gli dici con gentilezza e con tutta la calma del mondo che non hai fatto nulla (tipo un mio amico mi da una manata, mi giro e il mio prof separa tutti i maschi, ma non le ragazze) lui ti grida in faccia, ti da del maleducato, dell'esaltato e inoltre ti minaccia con un rapporto. Se corrisponderei alla sua descrizione non passavo l'anno passato con 9 di media.
[Modificato da Giuseppe Augusto 24/10/2008 23:13]
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EDIT: mi sono accorto che potevo sembrare aggressivo in questo post. Non era mia intenzione.



No, tranquillo, nessun problema [SM=g8335]

Comunque anche la competenza di alcuni insegnanti è un argomento sul quale si potrebbe scrivere molto.

Con il senno di poi, hai sbagliato in termini di convenienza tua persoanle: accettando l'impreparato ammettevi l'impreparazione e non facevi arrabbiare il prof.
Ti si abbassava un po' la media, ma era quella del primo quadrimestre.
E, comunque, il tempo per recuperare ti restava.
Io, al tuo posto, lascierei cadere la questione.
Quando ti arriva il libro inizia a studiare di brutto.
Se, alla prossima interrogazione, le cose le sai tutte non potrà metterti un voto basso.

E comunque fai tesoro dell'esperienza per gli altri professori.

[Modificato da franco.scaglia 24/10/2008 23:12]
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Re:
franco.scaglia, 24/10/2008 23.12:


EDIT: mi sono accorto che potevo sembrare aggressivo in questo post. Non era mia intenzione.



No, tranquillo, nessun problema [SM=g8335]

Comunque anche la competenza di alcuni insegnanti è un argomento sul quale si potrebbe scrivere molto.

Con il senno di poi, hai sbagliato in termini di convenienza tua persoanle: accettando l'impreparato ammettevi l'impreparazione e non facevi arrabbiare il prof.
Ti si abbassava un po' la media, ma era quella del primo quadrimestre.
E, comunque, il tempo per recuperare ti restava.
Io, al tuo posto, lascierei cadere la questione.
Quando ti arriva il libro inizia a studiare di brutto.
Se, alla prossima interrogazione, le cose le sai tutte non potrà metterti un voto basso.

E comunque fai tesoro dell'esperienza per gli altri professori.




E' l'unico professore che fa così. Questo è il tipico professore molto timido che avrà subito un trauma quando andava al liceo, o perchè gli altri avevano le ragazze e scherzavano tranqullamente con loro mentre lui arrossisce solo a guardarle , o qualche bullo si era pasato il tempo con lui quando era più piccolo. Oppure, (+ probabile) per i suoi problemi personali o privati se la prende con noi. E se fa questo purtroppo non è l'unico.
[Modificato da Giuseppe Augusto 24/10/2008 23:17]
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vedi il problema è che il professore dovrebbe fare lezione in modo da che tu non sia costretto a studiare da altri libri ma solo dagli appunti e dal libro di testo, se poi si vuole portare altro strudiato da dei libri extra come parte extra della lezione è un ottima cosa e anche da premiare, non costringere gli alunni a studiare da altre fonti.
per quel che riguarda giuseppe, può capitare che si è convinti di non aver sentito una cosa dal professore e non trovarla sul libro, tutto sommato un 6 ci sta di più non poteva darti
24/10/2008 23:23
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Re:
(!nero!), 24/10/2008 23.17:

vedi il problema è che il professore dovrebbe fare lezione in modo da che tu non sia costretto a studiare da altri libri ma solo dagli appunti e dal libro di testo, se poi si vuole portare altro strudiato da dei libri extra come parte extra della lezione è un ottima cosa e anche da premiare, non costringere gli alunni a studiare da altre fonti.
per quel che riguarda giuseppe, può capitare che si è convinti di non aver sentito una cosa dal professore e non trovarla sul libro, tutto sommato un 6 ci sta di più non poteva darti




Alla domanda: "dimmi la formula del peso specifico (che non ha spiegato, confermato da tutti i miei compagni di classe)" io ho risposto "massa fratto volume per accelerazione gravitazionale" alla fine mi ha detto, "no, avresti dovuto dire peso fratto volume". Non l'aveva mai detto in classe e non c'era sul libro. Comunque mi scuso a tutti per questo off-topic.

Comunque ho dimenticato di dire che sul fatto di abbassare l'obbligo a 14 è un bene per me. Se uno non vuole studiare, o se non ha la disponibiltà economica, va a lavorare. Almeno impara una professione.
[Modificato da Giuseppe Augusto 24/10/2008 23:26]
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Re: Re: Re: Re:
Giuseppe Augusto, 24/10/2008 23.11:




E' stato molto umano a mettermi 6 solo perchè avevo sbagliato una cosa che non c'entrava nulla con la lezione e che non era scritto nel mio libro^? Spiegami cosa c'entra il peso specifico con la pressione e la dilatazione termica. Ah ho dimenticato a dire che quando ti rimprovera anche se gli dici con gentilezza e con tutta la calma del mondo che non hai fatto nulla (tipo un mio amico mi da una manata, mi giro e il mio prof separa tutti i maschi, ma non le ragazze) lui ti grida in faccia, ti da del maleducato, dell'esaltato e inoltre ti minaccia con un rapporto. [G]Se corrisponderei alla sua descrizione non passavo l'anno passato con 9 di media.


[SM=g8119] In effetti il nove da seri dubbi lol.
Comunque dico che è stato umano a darti 6 nonostante fossi impreparato (cito testualmente quello che hai detto nel primo post).
La votazione poi dipende molto dalla scuola che fai e altri fattori simili (vantarsi indiscriminatamente del proprio voto non è il massimo).
Vabbè comunque sono piccole ingiustizie che, a mio avviso, devono esserci: nella vita spesso, così dicono, ti troverai di fronte a trattamenti ben peggiori e se non ci sei abituato rischi di prendere molte facciate




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Raga ma secondo voi la Germini modifica la riforma come si dice?

@TGD5511: si dice se corrispondessi! lo so che ho sbagliato ma nel forum non faccio mai attenzione alla correttezza grammaticale perchè scrivo in fretta.
[Modificato da Giuseppe Augusto 24/10/2008 23:37]
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Re:
Giuseppe Augusto, 24/10/2008 23.35:

Raga ma secondo voi la Germini modifica la riforma come si dice?



Se non vuole un nuovo '68 li conviene
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dalle mie parti nelle scuole nn sta succedendo niente di niente..per n parlare della scuola della mia ragazza (scientifico)..nn vola na mosca e tutti a scuola a studiare!lol

cmq io sono favorevole al decreto gelmini quasi totalmente...nn condivido alcune cose come la chiusura delle scuole che penalizzerebbero i centri montani o poco abitati

[Modificato da Tito Flavio 24/10/2008 23:40]
"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)






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sistemato. comunque riportavo i fatti [SM=g8335]
[Modificato da (!nero!) 24/10/2008 23:44]
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Re:
(!nero!), 24/10/2008 23.40:

no la germini è un fantoccio, che di politica non sa e non capisce niente, tanto meno di istruzione, di berlusconi che a sua volta è un fantoccio dei poteri forti e della mafia quindi o la si costringe oppure non farà niente

scusa nero...ma si era chiaramente detto di non flammare e di non far prendere questa piega alla discussione...prendi un warning..

il topic già sta rischiando..vediamo di parlare come si stava facendo...

grazie




"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)






25/10/2008 00:09
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proprio in questi istanti tv7 sta facendo vedere un intervento della gelmini in parlamento in cui dice che nn è vero che il decreto prevede la chiusura delle scuole dei centri nelle isole e con poca frequenza....questa è DISINFORMAZIONE...O MEGLIO DEVIAZIONE DELL'INFORMAZIONE..DISTORSIONE DELLA REALTà ...da parte di alcuni..e bjb tu sei uno dei tanti che ci è cascato!..

perciò ancora si al decreto gelmini

"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)






25/10/2008 00:15
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Re:
Tito Flavio, 25/10/2008 0.09:

proprio in questi istanti tv7 sta facendo vedere un intervento della gelmini in parlamento in cui dice che nn è vero che il decreto prevede la chiusura delle scuole dei centri nelle isole e con poca frequenza....questa è DISINFORMAZIONE...O MEGLIO DEVIAZIONE DELL'INFORMAZIONE..DISTORSIONE DELLA REALTà




e tu sei quello che ancora crede a tutto quello che dice la Gelmini [SM=g8119]

Nella mia zona chiuderanno un bordello di scuole perchè non raggiungono il numero per poterle tenere e così sarà in tutto il rsto dell'Italia.
Alla Gelmini manca il contatto con la realtà, da lassù non ede quello che la gente vuole davvero. Le manifestazioni non sono altro che grida degli studenti che vogliono che il loro diritto allo studio sia preservato e non dannegiato e che la riforma della scuola deve essere fatta con il consenso degli studenti, non del ministro dell'economia
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