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Problemi con le Gilde

Ultimo Aggiornamento: 16/08/2008 11:17
15/06/2008 00:51
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Praefectus Fabrum
Ciao a tutti!

Volevo sapere una cosa alcune cose:
- Perchè mi si insediano sempre e solo le gilde dei mercanti, degli esploratori e dei ladri, e ogni tanto dei teologi?
- Perche non mi compaiono mai le richieste delle altre?
- A che serve la gilda degli esploratori?
- Si deve fare qualcosa di particolare per attirare le altre? Che cosa?


Scusate per tutte queste domande!!

[SM=g8208] [SM=g8208] [SM=g8208] [SM=g8208]
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« Nella condizione umana c'è una verità: che tutti gli uomini mentono. La sola variabile è su che mentono. »
Dr. Gregory House.



« Certo chi non vorrebbe sul comodino la statuetta di un tizio che ti sorride con in mano una siringa grossa come un clistere, pronto a infilartela su per il c**o?? »
Un Tizio in un forum, su le bamboline di Fallout 3.
15/06/2008 03:21
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Stupor mundi
Effettivamente non mi si è mai presentata la richiesta della gilda degli allevatori o degli alchimisti.
Comunque posso dire a Giuseppe Augusto, che è abbastanza frequente, a partita avanzata, che si presentino quelli della gilda degli assassini e, soprattutto nelle cittadelle, della gilda degli spadai. Inquanto alla gilda degli esploratori, non ti so proprio dire a cosa possa servire...forse consente dei bonus ai generali che poni come governatori della città in cui è ospitata (tipo ancillari o tratti che hanno a che fare col raggio visivo o il numero di punti movimento).
15/06/2008 15:50
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Miles
ciao.
a me si è insediata quella degli esploratori, ma non so che benefici ha portato.
15/06/2008 17:44
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Praefectus Fabrum
Re:
Federico II di Svevia, 15/06/2008 3.21:

Comunque posso dire a Giuseppe Augusto, che è abbastanza frequente, a partita avanzata, che si presentino quelli della gilda degli assassini e, soprattutto nelle cittadelle, della gilda degli spadai.




La gilda degli assassini mi è comparsa solo in una campagna, ma penso che questo è legato all'utilizzo che si fa di essi, la gilda degli spadai invece mi è comparsa solo a Palermo, che era una cittadella, e poi la trovo sempre a Tolosa, ma non mi è comparsa mai in altre cittadelle.

Un'altra curiosità, riguardo alle gilde dei cavalieri crociati:
Ma che si deve fare per costruire la gilda degli ospitalieri(secondo me più utile di quella dei templari a causa del bonus di salute pubblica) che mi è comparsa solo una volta?

E perchè mi compare sempre e solo quella dei templari?

E la gilda dei muratori?

Scusate per tutte queste domande!!
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15/06/2008 20:38
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Praefectus Fabrum
Riconquistatore di Costantinopoli
A me compare solo quella ospitaliera...comunque le gilde compaiono in base al tuo modo di governare:se commerci molto arriva quella dei mercanti,se fai crociate arrivano o i templari o gli ospitalieri,se costruisci molte strutture quelle dei muratori e così via...
15/06/2008 23:21
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Praefectus Fabrum
Grazie a tutti per le risposte!!!

[SM=g8149] [SM=g8336]
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16/06/2008 02:43
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Re:
Lucio Lucullo, 15/06/2008 20.38:

A me compare solo quella ospitaliera...comunque le gilde compaiono in base al tuo modo di governare:se commerci molto arriva quella dei mercanti,se fai crociate arrivano o i templari o gli ospitalieri,se costruisci molte strutture quelle dei muratori e così via...



La gilda dei muratori non mi è mai apparsa, nonostante ad ogni turno io costruisca sempre un edificio in ogni città.


16/06/2008 11:35
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Principalis
le gilde che non mi si sono mai e poi mai insediate, nè mai ne ho trovato traccia: allevatori, alchimisti, assassini, muratori, cavalieri di santiago (ma d'altronde non ho mai giocato con fazioni iberiche).

La gilda degli esploratori fornisce caratteristiche ai personaggi in termini di bonus movimento e capacità visiva (l'estensione dell'area che viene illuminata dai personaggi).

Se non ho capito male, gli ospitalieri iniziano ad insediarsi con la conquista del maghreb, quella dei templari naturalmente con la conquista della terrasanta.
Il movimento è la sottrazione dell'intelligenza all'organizzazione sociale del consenso. Il che la rende più deficiente. Probabilmente anche più cattiva.
L'intelligenza sotratta al sistema di organizzazione sociale è intelligenza libera.
L'intelligenza libera è destinata al nihilismo.
ADDIO, SBANCOR

Può tuttavia accadere che un gusto eccessivo per i beni materiali porti gli uomini a mettersi nelle mani del primo padrone che si presenti loro. In effetti, nella vita di ogni popolo democratico c'è un passaggio assai pericoloso. Quando il gusto per il benessere materiale si sviluppa più rapidamente della civiltà e dell'abitudine alla libertà, arriva un momento in cui gli uomini si lasciano trascinare e quasi perdono la testa alla vista dei beni che stanno per conquistare.

Preoccupati solo di fare fortuna, non riescono più a cogliere lo stretto legame che unisce il benessere di ciascuno alla prosperità di tutti.In casi del genere, non sarà neanche necessario strappare loro i diritti di cui godono:saranno loro stessi a privarsene volentieri...Se un individuo abile e ambizioso riesce ad impradonirsi del potere in un simile momento critico, troverà la strada aperta a qualsivoglia sopruso. Basterà che si preoccupi per un po di curare gli interessi materiali e nessuno lo chiamerà a rispondere del resto. Che garantisca l'ordine anzitutto! Una nazione che chiede al suo governo il solo mantenimento dell'ordineè già schiava in fondo al cuore, schiava del suo benessere e da un momento all'altro può presentarsi l'uomo destinato ad asservirla. Quando la gran massa dei cittadini vuole occuparsi solo dei propri affari privati i più piccoli partiti possono impadronirsi del potere.

Non è raro allora vedere sulla vasta scena del mondo delle moltitudini rappresentate da pochi uomini che parlano in nome di una folla assente o disattenta, che agiscono in mezzo all'universale immobilità disponendo a capriccio di ogni cosa: cambiando le leggi e tiranneggiando a loro piacimento sui costumi; tanto che non si può fare a meno di rimanere stupefatti nel vedere in che mani indegne e deboli possa cadere un grande popolo.
Alexis de Tocqueville. "La democrazia in America", 1840

Regole per un Paese Semplice
1.eliminare i dubbi. Il Paese Semplice è un paese a priori.
2.ridurre il mondo a verità necessarie. X è sempre uguale a X. Il Paese Semplice ammette solo identità.
3.eliminare le minoranze. Nel Paese Semplice democrazia fa rima con maggioranza.
4.eliminare l'informazione. Il Paese Semplice ammette solo tautologie

OMNIA SUNT COMMUNIA!
16/06/2008 12:59
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Tribunus
quella degli esploratori era diventata molto importante e quando il mio principe portoghese era giunto a lisbona per raccogliere truppe verso la terra santa ho trovato nel seguito: "Marco Polo" e questi dava al personaggio un sacco di punti movimento, visuale molto piu larga ecc ecc
quella dei mercanti mi piace molto, non ho mai visto quella degli allevatori o degli alchimisti tutte le altre si
-------------------firma-------------





__________Konigreich Preussen__________
23/06/2008 12:51
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Praefectus Fabrum
Anche ad un mio personaggio era comparso Marco Polo, ma non avevo considerato il suo legame con la gilda...

So che è off-topic [SM=g8266] , ma gli ancillari si possono spostare tra i familiari? Io provo ma non riesco mai!
[Modificato da Giuseppe Augusto 23/06/2008 12:52]
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30/06/2008 22:57
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Re:
Giuseppe Augusto, 23/06/2008 12.51:


So che è off-topic [SM=g8266] , ma gli ancillari si possono spostare tra i familiari? Io provo ma non riesco mai!



Sono praticamente sicuro che non si possa...almeno non personalmente...può comunque darsi che personalità di spicco come marco polo in med2 o i vari filosofi in RTW possano passare da padre a figlio o da capofazione ad erede dopo la morte dei primi...ma,nel caso avvenisse un fatto del genere,a parer mio,sarebbe tutto automatico...
[Modificato da Lucio Lucullo 30/06/2008 22:58]
01/07/2008 10:15
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le gilde compaiono in base a come si agisce durante la campagna, ad esempio se si cerca di instaurare rotte commerciali con tutti i popoli, si accontentano le aspirazioni dei mercanti, che certamente avanzeranno la richiesta di poter costruire la propria 'base' nel vostro regno. questa regola vale per tutte le gilde tranne che per le compagnie d'armi: quest'ultime infatti seguono una 'legge' diversa, nel senzo che alcune fazioni possono avvalersi dell'aiuto dell'ordine crociato, mentre altre possono servirsi dei servigi dell'ordine ospitaliero. a proposito ho riscontrato una stranezza nel fatto che i francesi si avvalgono dell'aiuto dell'ordine ospitaliero anzicchè di quello dell'ordine crociato che storicamente fiorì proprio in francia.
01/07/2008 13:33
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ma allora perchè anche se io costruisco come un forsennato almeno una struttura in ogni città per ogni turno non mi compare mai la gilda dei muratori?
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01/07/2008 14:03
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Re:
Jvlivs Caesare, 01/07/2008 10.15:

a proposito ho riscontrato una stranezza nel fatto che i francesi si avvalgono dell'aiuto dell'ordine ospitaliero anzicchè di quello dell'ordine crociato che storicamente fiorì proprio in francia.



Guarda che gli ospitalieri sono un ordine crociato...magari intendevi i templari con "ordine crociato".In ogni caso a me erano comparsi sia i templari sia gli ospitalieri,quando avevo usato i francesi...



03/07/2008 11:31
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Praefectus Legionis
Deus ex machina
L'insediamento dell'ordine dei Templari (non si chiama crociato!) o degli Ospitalieri non dipende dalla fazione scelta. Qualunque fazione occidentale può avere indifferentemente Templari o Ospitalieri. Basta andare a combattere in medioriente. Ma non possono esistere entrambre contemporaneamente. Se accettate gli Ospitalieri non vedrete mai i Templari in quella campagna. Quindi il primo che accettate vi tenete! Consiglio, se volete per esempio i templari e vi arriva sempre la proposta degli ospitalieri, rifiutate sempre fincheé non arriva la proposta della gilda che preferite.
15/08/2008 23:33
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Praefectus Fabrum
Altra curiosità, mi sono accorto che l'IA in tutte le sue città ha sempre e solo gilde dei ladri, anche nelle vostre campagne è così?
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16/08/2008 11:17
sì.
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