La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

emblema della repubblica italiana

Ultimo Aggiornamento: 23/03/2008 17:38
14/03/2008 17:51
OFFLINE
Post: 141
Registrato il: 12/11/2006
Città: SANT'AMBROGIO DI VALPOLICELLA
Età: 35
Sesso: Maschile
Immunes
Ave frates. Vi pongo un quesito che io personalmente mi sono sempre fatto. Cosa c'entra l'emblema della repubblica italiana con quelli che sono i nostri valori, la nostra cultura e la nostra storia?? [SM=g8152] Secondo me niente: è una sorta di invenzione catto-comunista(senza offesa per nessuno) fatta solo per far dimenticare la propaganda fascista. Posto che io sono il primo degli anti-fascisti, che bisogno c'era di di oscurare anche la NOSTRA cultura, quella greco latina, ovvero l'unico vero elemento che fa dell'Italia una nazione? Io in tale emblema non mi riconosco..che ne pensate??
14/03/2008 18:26
OFFLINE
Post: 3.548
Registrato il: 02/08/2005
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
??


« Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero è libero, quando gli uomini sono differenti l'uno dall'altro e non vivono soli...
a un tempo in cui esiste la verità e quel che è fatto non può essere disfatto."
George Orwell


"Credi tu, gli chiesi, che io abbia ragione o torto?
Lei ha ragione...
E allora perchè dovrei fuggire?"
Emilio Lussu "Marcia su Roma e dintorni"







14/03/2008 18:46
OFFLINE
beh l'alloro e la striscia con scritte in lettere latine mi sembrano abbastanza significative, cos'è che non ti torna?
14/03/2008 20:51
OFFLINE
Post: 281
Registrato il: 05/12/2007
Città: MILANO
Età: 35
Sesso: Maschile
Principalis
è una bella stronzata il simbolo della repubblica, come pure quello dell' unione europea, da quando le stelle sono simboli culturali italiani e europei? abbiamo sempre avuro come simboli alloro, aquile spade e scudi le stelle proprio non centrano niente
14/03/2008 21:18
OFFLINE
Post: 3.526
Registrato il: 24/01/2008
Età: 33
Sesso: Femminile
Praefectus Fabrum
Riconquistatore di Costantinopoli
Mah...immagina quanti simboli ci dovrebbero essere per rappresentare tutti gli stati dell'unione europea...servirebbe una bandiera enorme...e comunque a me la bandiera dell'unione europea piace... [SM=g8119]
[Modificato da Lucio Lucullo 14/03/2008 21:19]
14/03/2008 21:19
'emblema ufficiale della Repubblica Italiana è quello approvato dall'Assemblea Costituente nella seduta del 31 gennaio 1948 e promulgato dal presidente della Repubblica Enrico De Nicola il successivo 5 maggio del 1948, con decreto legislativo n. 535. Il bozzetto iniziale fu realizzato dall'artista Paolo Paschetto, vincitore dei due concorsi pubblici indetti nel 1946 e nel 1947, cui parteciparono complessivamente circa 500 candidati con oltre 800 bozzetti.

La stella bianca a cinque punte è stata la tradizionale rappresentazione simbolica dell'Italia sin dall'epoca risorgimentale; nell'emblema repubblicano essa è sovrapposta a una ruota dentata d'acciaio, simbolo del lavoro su cui si basa la Repubblica (Articolo 1 della Costituzione) e del progresso. L'insieme è racchiuso da un ramo di quercia, che simboleggia la forza e la dignità del popolo italiano, e da uno di olivo, che rappresenta la volontà di pace della nazione.

Pur identificato spesso come stemma della Repubblica Italiana, tecnicamente non si tratta di uno stemma in quanto è privo dello scudo, che ne costituisce una parte essenziale secondo la definizione araldica (al contrario di altre decorazioni come corone, elmo o rami che non sono essenziali). Per questo risulta più corretto riferirvisi con il termine di Emblema della Repubblica Italiana.

È detto anche "Stellone d'Italia": la stella a cinque punte è uno dei simboli della Repubblica.
14/03/2008 21:49
OFFLINE
Post: 7.868
Registrato il: 18/02/2007
Città: BARI
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Il Pagano
Re:
Caesar91, 14/03/2008 18.46:

beh l'alloro e la striscia con scritte in lettere latine mi sembrano abbastanza significative, cos'è che non ti torna?

non è un ramo di alloro..sono un ramo di ulivo e un ramo odi quercia..


guardate che il significato del simbolo della repubblica è invece molto bello e intenso:


La stella è uno degli oggetti più antichi del patrimonio iconografico italiano ed è sempre stata associata alla personificazione dell'Italia, sul cui capo una stella splende raggiante. Così fu rappresentata nell'iconografia del Risorgimento e così comparve, fino al 1890, nel grande stemma del Regno unitario; la stella caratterizzò, poi, la prima onorificenza repubblicana della ricostruzione, la Stella della Solidarietà Italiana e ancora oggi indica l'appartenenza alle Forze Armate del nostro Paese.

La ruota dentata d'acciaio, simbolo dell'attività lavorativa, traduce il primo articolo della Carta Costituzionale: "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro.....".

Il ramo di ulivo simboleggia la volontà di pace della nazione, sia nel senso della concordia interna che della fratellanza internazionale, mentre la quercia incarna la forza e la dignità del popolo italiano. Entrambi, poi, sono espressione delle specie più tipiche del nostro patrimonio naturale


edit:telcontar nn mi ero accorto della tua risposta..XD

[Modificato da Tito Flavio 14/03/2008 21:50]
"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)






14/03/2008 21:53
OFFLINE
Post: 281
Registrato il: 05/12/2007
Città: MILANO
Età: 35
Sesso: Maschile
Principalis
la fonte della stella da dove arriva? a me non risulta
15/03/2008 10:02
OFFLINE
Post: 716
Registrato il: 05/05/2007
Città: BRESCIA
Età: 35
Sesso: Maschile
Centurio
Zeitgeist
Re:
14ribelle88, 14/03/2008 21.53:

la fonte della stella da dove arriva? a me non risulta




Come giustamente ha detto tito Flavio la stella a 5 punte è un simbolo dell'Italia tanto che ha accompagnato tutti i soldati italiani in guerra sul bavero della giacca:

http://www.agneseginocchio.it/FotoNotizieGiorn/Nespoli%20all'epoca%20della%20missione%20in%20Libano%20del%201983.jpg

accel11.mettre-put-idata.over-blog.com/1/15/66/74/fascismo/bado...

Inoltre è considerata anche il simbolo dell'uomo e infatti è la figura che si ottiene congiungendo mani, piedi e testa dell'uomo vitruviano.

Sinceramente a me piace questo simbolo e non ci vedo nulla di male
[Modificato da WOLFgang 88 15/03/2008 10:04]
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
-HUMANITAS- Sapere aude
Quando gli dei non c’erano più e Cristo non ancora, tra Cicerone e Marco Aurelio, c’è stato un momento unico in cui è esistito l’uomo, solo

Homines sumus, lux ac tenebra mundi, dramatis personae in aequore universi
Maledetti, trafitti dalla passione, l'amore ci sopravvive, l'arte ci rende immortali
La tristezza è il nostro destino; ma è per questo che le nostre vite saranno cantate per sempre, da tutti gli uomini che verranno

-Dove c’è molta luce l’ombra è più nera-

"Sopravvivranno le catastrofi e le rovine; trionferà il caos, ma di tanto in tanto verrà anche l'ordine. La pace s'instaurerà di nuovo tra le guerre; le parole umanità, giustizia, libertà ritroveranno qua e là il senso che noi abbiamo tentato d'infondervi. Non tutti i nostri libri periranno; si restaureranno le nostre statue infrante; altre cupole, altri frontoni sorgeranno; vi saranno uomini che penseranno e vivranno come noi: oso contare su questi continuatori che seguiranno ad intervalli regolari lungo i secoli, su questa immortalità intermittente. Cabria si preoccupa di vedere un giorno il pastoforo di Mitra o il vescovo di Cristo prendere dimora a Roma e rimpiazzarvi il pontefice massimo. Se questo giorno venisse, il mio successore lungo i crinali vaticani avrà cessato di essere in capo di una banda di settari per divenire una delle espressioni dell'autorità universale. Erediterà i nostri palazzi, i nostri archivi; differirà da noi meno di quello che si potrebbe credere. Accetto con calma le vicissitudini di Roma eterna" (Memorie di Adriano, M. Yourcenar)

"Questo è il motivo per cui sostengo che Kurtz era un uomo notevole. Aveva qualcosa da dire. La disse. Visto che anch’io ho dato un’occhiata oltre il limite, comprendo meglio il senso di quello sguardo fisso che non distingueva la fiamma di una candela, ma che era grande abbastanza da abbracciare l’universo intero, acuto abbastanza da penetrare tutti i cuori che battono in quelle tenebre. Aveva tirato le somme, aveva espresso il suo giudizio. “Che orrore, che orrore”. Era un uomo notevole. […] Il suo grido era un’affermazione, una vittoria morale pagata a costo di innumerevoli sconfitte, di abominevoli terrori, di abominevoli soddisfazioni. Ma è stata una vittoria. Forse tutta la saggezza, tutta la verità e tutta la sincerità sono concentrate in quell’inapprezzabile attimo in cui superiamo la soglia dell’invisibile, forse" (Cuore di tenebra, J.Conrad)
15/03/2008 10:33
OFFLINE
Post: 141
Registrato il: 12/11/2006
Città: SANT'AMBROGIO DI VALPOLICELLA
Età: 35
Sesso: Maschile
Immunes
Non concordo. La stella a cinque punte innanzitutto mi rievoca il comunismo; poi il simbolo regio che ha retto il risorgimento è l'aquila sabauda; la ruota come incarnazione del lavoro mi sembra un'altro messaggio subliminale di sinistra( per quel che riguarda il primo art. della costituzione c'è tra l'altro un dibattito di modificarlo in "repubblica democratica fondata sulla libertà"); ma quel che più mi dà fastidio è che , a parte l'ulivo e la scritta, non c'è altro che riporta quella che è davvero la nostra cultura e i nostri valori, fondati sul classicismo e sull'illuminismo. Guardate la Germania: anche Hitler ha utilizzato l'aquila per far propaganda ma la Bundesrepublik ha comunque mantenuto l'aquila quale simbolo dello stato tedesco. E cosi dovrebbe essere anche da noi.
15/03/2008 12:29
OFFLINE
Post: 3.284
Registrato il: 28/07/2006
Città: CATANIA
Età: 46
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
Premesso che io non sono comunista (e non vi venga in mente di accusarmi di questo).

Se a te rievoca il comunismo è un problema tuo, non era questa l'intenzione; il lavoro o la pace non devono essere per forza appannaggio del solo comunismo, ma desideri comuni ad ogni persona (forse che solo i comunisti vogliono lavorare o vivere in pace?). Certo anch'io avrei preferito una bella aquila o qualcos'altro ma visto che si usciva dal fascismo (che aquile, lupe e fasci littori ne aveva usati tanti) non era pensabile che la nuova repubblica li richiamasse, anche l'aquila sabauda, per lo stesso motivo, non poteva rimanere, come non è rimasto lo scudo sabaudo al centro del tricolore (hanno lasciato i colori della nazionale di calcio ed è già tanto). In Germania era diverso, l'aquila era simbolo della Germania prima del nazismo (che le affiancò la svastica), quindi caduto Hitler si potè tranquillamente riappropriasi del vecchio emblema. Anche l'Austria e la Russia hanno come emblema l'aquila (in quei casi a due teste), che era il simbolo dei loro imperi, non avendo avuto il nostro passato, quelle aquile, anche cambiando forma di governo, sono rimaste, la nostra non poteva, può piacere o meno ma è così.
-------------------------------------------------
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile" (Quintiliano)

"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
15/03/2008 12:53
OFFLINE
Post: 281
Registrato il: 05/12/2007
Città: MILANO
Età: 35
Sesso: Maschile
Principalis
se avete delle fonti sul simbolo della stella qualcuno le puà postare?
15/03/2008 13:07
OFFLINE
Post: 716
Registrato il: 05/05/2007
Città: BRESCIA
Età: 35
Sesso: Maschile
Centurio
Zeitgeist
www.esercito.difesa.it/root/storia/storia_stellette.asp

e se ci fai caso è anche al centro dello stemma delle Forze Armate:

it.wikipedia.org/wiki/Forze_armate_italiane
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
-HUMANITAS- Sapere aude
Quando gli dei non c’erano più e Cristo non ancora, tra Cicerone e Marco Aurelio, c’è stato un momento unico in cui è esistito l’uomo, solo

Homines sumus, lux ac tenebra mundi, dramatis personae in aequore universi
Maledetti, trafitti dalla passione, l'amore ci sopravvive, l'arte ci rende immortali
La tristezza è il nostro destino; ma è per questo che le nostre vite saranno cantate per sempre, da tutti gli uomini che verranno

-Dove c’è molta luce l’ombra è più nera-

"Sopravvivranno le catastrofi e le rovine; trionferà il caos, ma di tanto in tanto verrà anche l'ordine. La pace s'instaurerà di nuovo tra le guerre; le parole umanità, giustizia, libertà ritroveranno qua e là il senso che noi abbiamo tentato d'infondervi. Non tutti i nostri libri periranno; si restaureranno le nostre statue infrante; altre cupole, altri frontoni sorgeranno; vi saranno uomini che penseranno e vivranno come noi: oso contare su questi continuatori che seguiranno ad intervalli regolari lungo i secoli, su questa immortalità intermittente. Cabria si preoccupa di vedere un giorno il pastoforo di Mitra o il vescovo di Cristo prendere dimora a Roma e rimpiazzarvi il pontefice massimo. Se questo giorno venisse, il mio successore lungo i crinali vaticani avrà cessato di essere in capo di una banda di settari per divenire una delle espressioni dell'autorità universale. Erediterà i nostri palazzi, i nostri archivi; differirà da noi meno di quello che si potrebbe credere. Accetto con calma le vicissitudini di Roma eterna" (Memorie di Adriano, M. Yourcenar)

"Questo è il motivo per cui sostengo che Kurtz era un uomo notevole. Aveva qualcosa da dire. La disse. Visto che anch’io ho dato un’occhiata oltre il limite, comprendo meglio il senso di quello sguardo fisso che non distingueva la fiamma di una candela, ma che era grande abbastanza da abbracciare l’universo intero, acuto abbastanza da penetrare tutti i cuori che battono in quelle tenebre. Aveva tirato le somme, aveva espresso il suo giudizio. “Che orrore, che orrore”. Era un uomo notevole. […] Il suo grido era un’affermazione, una vittoria morale pagata a costo di innumerevoli sconfitte, di abominevoli terrori, di abominevoli soddisfazioni. Ma è stata una vittoria. Forse tutta la saggezza, tutta la verità e tutta la sincerità sono concentrate in quell’inapprezzabile attimo in cui superiamo la soglia dell’invisibile, forse" (Cuore di tenebra, J.Conrad)
15/03/2008 13:33
OFFLINE
Post: 281
Registrato il: 05/12/2007
Città: MILANO
Età: 35
Sesso: Maschile
Principalis
si possibilmente fonti che non siano di winkipedia o indymedia, le stellette sono sempre state un simbolo parte dell' esercito, comunque è interessante l articolo sull esercito
15/03/2008 13:51
OFFLINE
Post: 3.548
Registrato il: 02/08/2005
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
è dalla rivoluzione francese che le bandiere vogliono rappresentare tanto il futuro quanto il passato.


« Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero è libero, quando gli uomini sono differenti l'uno dall'altro e non vivono soli...
a un tempo in cui esiste la verità e quel che è fatto non può essere disfatto."
George Orwell


"Credi tu, gli chiesi, che io abbia ragione o torto?
Lei ha ragione...
E allora perchè dovrei fuggire?"
Emilio Lussu "Marcia su Roma e dintorni"







15/03/2008 14:03
OFFLINE
Post: 7.868
Registrato il: 18/02/2007
Città: BARI
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Il Pagano
Re:
Gelettus, 15/03/2008 10.33:

Non concordo. La stella a cinque punte innanzitutto mi rievoca il comunismo; poi il simbolo regio che ha retto il risorgimento è l'aquila sabauda; la ruota come incarnazione del lavoro mi sembra un'altro messaggio subliminale di sinistra( per quel che riguarda il primo art. della costituzione c'è tra l'altro un dibattito di modificarlo in "repubblica democratica fondata sulla libertà"); ma quel che più mi dà fastidio è che , a parte l'ulivo e la scritta, non c'è altro che riporta quella che è davvero la nostra cultura e i nostri valori, fondati sul classicismo e sull'illuminismo. Guardate la Germania: anche Hitler ha utilizzato l'aquila per far propaganda ma la Bundesrepublik ha comunque mantenuto l'aquila quale simbolo dello stato tedesco. E cosi dovrebbe essere anche da noi.

scusa allora la bandiera del USA che ha 50 stellette a 5 punte?..non dirmi che sono uno stato super comunista! [SM=g8119]


"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)






15/03/2008 21:17
OFFLINE
Post: 872
Registrato il: 26/02/2007
Città: ANCONA
Età: 45
Sesso: Maschile
Centurio
La stella a 5 punte, nota come Stellone d'Italia, è l'unico emblema degno in quel simbolo.
A me sarebbe piaciuta una bella aquila, ma allo Stellone risorgimentale non avrei mai rinunciato.
Piuttosto, se non volevano più l'aquila e il littorio almeno potevano lasciare solo lo stellone o l'Italia turrita che quello scarabocchio..

--------------------------------
La speranza oltre la speranza...
15/03/2008 21:57
OFFLINE
Post: 3.452
Registrato il: 16/12/2005
Città: TARANTO
Età: 44
Sesso: Maschile
- Moderatore -
Praefectus Fabrum
a me piace il simbolo della repubblica italiana anche se penso che se il Fronte Popolare nel '48 avesse vinto ( cosa assai improbabile ) la stella si sarebbe tinta di rosso XD

comunque la stella è un simbolo usatissimo nel mondo.
non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

http://www.storiainpoltrona.com/
16/03/2008 10:39
ma c'è gente che vede comunisti dappertutto...
16/03/2008 11:41
OFFLINE
Post: 6.358
Registrato il: 14/07/2006
Città: CURSI
Età: 30
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Rex spammatorum
Re:
=Telcontar=, 16/03/2008 10.39:

ma c'è gente che vede comunisti dappertutto...




che siano Traci ? [SM=g8268]
...
[SM=g8119]
_______________________________________________________________________________

La loro moralità, i loro principi, sono uno stupido scherzo.
Li mollano non appena cominciano i problemi.
Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo - te lo dimostro.
Quando le cose vanno male,
queste... persone civili, e perbene, si sbranano tra di loro








16/03/2008 11:45
OFFLINE
Post: 281
Registrato il: 05/12/2007
Città: MILANO
Età: 35
Sesso: Maschile
Principalis
Re: Re:
$Blackfire$, 16/03/2008 11.41:




che siano Traci ? [SM=g8268]
...
[SM=g8119]




pori traci basta è come sparere sulla croce rossa
16/03/2008 17:53
OFFLINE
Post: 7.868
Registrato il: 18/02/2007
Città: BARI
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Laticlavius
Il Pagano
Re: Re:
$Blackfire$, 16/03/2008 11.41:




che siano Traci ? [SM=g8268]
...
[SM=g8119]

beh direi più Unni..o Slavi.... [SM=g8268]


"TV REGERE IMPERIO POPVLOS ROMANE MEMENTO, PARCERE SVBIECTIS ET DEBELLARE SVPERBOS",(ricordati o romano, che dovrai reggere col tuo potere le genti, perdonare i vinti e domare i superbi, Virgilius, Aeneis liber VI, vv. 852-854)






17/03/2008 12:36
OFFLINE
Post: 4.270
Registrato il: 28/04/2006
Città: PESCARA
Età: 35
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Barone Birra
Loso che di industria non siamo messi tanto bene però l'ingranaggio è bellissimo! E' uno dei simboli moderni più efficaci! E poi si spera che un giorno l'indutria italiana sia migliore...
_____________________________________________________________

"Tantum religio potuit suadere malorum" Lucrezio 1° Libro De rerum nature
"Veloce come il vento. Silenzioso come la foresta. Invasivo come il fuoco. Fermo come la montagna." - Takeda Shingen




Su internet sono (solo per MTW2):
ALEKSANDER NEVSKIJ

17/03/2008 16:59
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
una delle poche cose buone che abbiamo e ce lo volete cambiare?

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








19/03/2008 18:54

Ai tempi del governo berluska il rosso della bandiera italiana era stato leggermente modificato con una tinta un pò più chiara


i comunisti italiani hanno collaborato al progresso democratico di questo paese, mica sono stati dei bolscevichi arrabbiati

Quando Togliatti fù ferito nel 48 non ci furono rivoluzioni, e neanche dopo, nel 53 ad esempio, quando la DC voleva fare una legge elettorale passata alla storia come "legge truffa"

Questa fobia dei comunisti italiani trinariciuti è una vera panzana

[Modificato da margravio Lotario 19/03/2008 19:00]
19/03/2008 19:32
OFFLINE
Post: 4.488
Registrato il: 25/07/2005
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
E' una cavolata propinata a gente molto, molto, molto ingenua.

Il simbolo non è affatto brutto. Ma purtroppo scordatevi aquile e allori, perchè il fascismo ha stuprato quei gloriosi simboli.

P.S. Io un trancio de pizza ce l'avrei messo...:-)

Sextus
24/01/08 L'Italia è morta, W l'Italia paese di idioti.

"Time will tell, when I unleash hell! Blood will flow when I unleash hell!" Norther




http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Regno_dei_Parti
Basta! Parlamento pulito
Se Dio esiste perchè esistono i Finley, i Tokio Hotel, i catt..., i legh..., i fasc... e gli Emo?
19/03/2008 19:36
OFFLINE
Post: 141
Registrato il: 12/11/2006
Città: SANT'AMBROGIO DI VALPOLICELLA
Età: 35
Sesso: Maschile
Immunes
Mamma mia Lotario....scusami con tutto il cuore ma non credo ti renda conto di quello che hai detto. Vivo la politica quotidianamente e attivamente e fidati che il fatto che se nell'ex URSS è stata fondata una città che si chiama Togliatti non è un caso. Non voglio discutere di politica e chiudo qui. Scusate l'off-topic
19/03/2008 19:47
OFFLINE
Post: 4.488
Registrato il: 25/07/2005
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Non credo che il clima politico di quegli anni possa essere trasportato quì. Urlare ancora "al comunista" fa molto caricatura (di se stessi). E' come la gente che vede ancora Traci..

Sextus
24/01/08 L'Italia è morta, W l'Italia paese di idioti.

"Time will tell, when I unleash hell! Blood will flow when I unleash hell!" Norther




http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Regno_dei_Parti
Basta! Parlamento pulito
Se Dio esiste perchè esistono i Finley, i Tokio Hotel, i catt..., i legh..., i fasc... e gli Emo?
19/03/2008 20:38
OFFLINE
Post: 3.548
Registrato il: 02/08/2005
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Re:
Gelettus, 19/03/2008 19.36:

Mamma mia Lotario....scusami con tutto il cuore ma non credo ti renda conto di quello che hai detto. Vivo la politica quotidianamente e attivamente e fidati che il fatto che se nell'ex URSS è stata fondata una città che si chiama Togliatti non è un caso. Non voglio discutere di politica e chiudo qui. Scusate l'off-topic




sai cos'è l'eurocomunismo? sai che berlinguer disse che dovendo scegliere fra nato e urss avrebbe scelto la nato?
non fermiamoci a togliatti e guardiamo invece cosa successe davvero:il pci in italia,con tutti i suoi limiti (e io di certo non sono comunista) ha svolto un ruolo positivo di democratizzazione e di moralizzazione.


« Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero è libero, quando gli uomini sono differenti l'uno dall'altro e non vivono soli...
a un tempo in cui esiste la verità e quel che è fatto non può essere disfatto."
George Orwell


"Credi tu, gli chiesi, che io abbia ragione o torto?
Lei ha ragione...
E allora perchè dovrei fuggire?"
Emilio Lussu "Marcia su Roma e dintorni"







19/03/2008 20:48
OFFLINE
Post: 141
Registrato il: 12/11/2006
Città: SANT'AMBROGIO DI VALPOLICELLA
Età: 35
Sesso: Maschile
Immunes
I voti dovevano accappararseli in qualche modo. Prova a chiedere a Bertinotti cosa pensa di Maastricht o cosa dice sull'unione europea. E l'Onu schiavizzatore di popoli? E Hamas? dai su...Ancora oggi vogliono abolire la proprietà privata. Comunque siamo COMPLETAMENTE andati off-topic. E' colpa mia e me ne scuso. Adesso basta però.
Vota:
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.