Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Perchè l'italia è un paese tecnologicamente troglodita?

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2008 19:59
25/01/2008 18:08
articolo del 2005 ke parla del giappone:

Giappone: nel 2007 si fermerà la crescita dell'ADSL, a vantaggio della fibra ottica


La crescita degli abbonati ai servizi di connessione veloce a Internet (ADSL) si fermerà nel 2007, a vantaggio di reti più potenti che si diffonderanno rapidamente a partire da quest¿anno. Questa la previsione contenuta nel Rapporto dell'istituto di ricerche Nomura.

"Mentre la crescita dell'ADSL, tecnologia oggi maggiormente utilizzata in Giappone per i servizi a banda larga, terminerà nel 2007, lo sviluppo delle reti in fibra ottica guadagnerà terreno", hanno commentato i ricercatori.



Secondo le stime del ministero giapponese delle Comunicazioni, l'ADSL, che usa le linee telefoniche tradizionali, è usata nel 30% circa delle case giapponesi per le connessioni Internet, parliamo di quasi 14 milioni di linee.

In Giappone, la velocità offerta da questa tecnologia varia da 8 megabyte al secondo (Mbit/s) a 50 Mbit/s in funzione delle offerte degli operatori e della distanza tra le case e i punti di raccordo. Ricordiamo che l'ADSL giapponese è la più veloce del mondo.



Ma le nuove offerte basate sulla tecnologia FTTH (Fiber To The Homes) stanno registrando un successo crescente presso i giapponesi, poiché offrono una velocità di 100 Mbit/s. La FTTH offre il collegamento in fibra ottica fino alle singole abitazioni. Si distingue dai collegamenti FTTB (Fiber To The Building) e FTTC (Fiber To The Curb) in cui il segnale ottico raggiunge rispettivamente la strada o l'edificio, dove viene convertito in segnale elettrico e trasportato alle abitazioni attraverso cavo coassiale o doppino telefonico.

Sono già 3 milioni le case connesse con la modalità FTTH e sono altrettante quelle che hanno accesso a Internet attraverso le reti televisive via cavo



Nomura sottolinea, comunque, che la corsa della banda larga non si fermerà con la FTTH a 100 Mbit/s. "Nel 2007, comincerà l'era delle reti ottiche giga", assicurano i ricercatori dell'istituto. La velocità sarà moltiplicata per 10 e raggiungerà 1.000 Mbit/s, vale a dire 1 Gigabit/s.

"Prima della fine dell'anno contabile 2008 (che si chiuderà a marzo 2009), saranno sviluppate in modo massiccio le reti che offrono la velocità di 1 Gbit/s", evidenzia il Rapporto.

"A partire dal 2009, ci saranno reti ancora più veloci", prevedono gli stessi ricercatori.

L'istituto Nomura fonda le proprie convinzioni sui piani d'innovazione dei giganti giapponesi del settore e sulla volontà del governo di fare del Giappone il numero uno mondiale dalla banda larga.

http://www.key4biz.it/News/2005/06/13/Internet/Giappone_nel_2007_si_fermera'_la_crescita_dellADSL.html
25/01/2008 18:26

Internet2 vola a 100Gbps

“La cosiddetta Internet2 continua il proprio stadio di sviluppo e negli Stati Uniti è stato dimostrato il funzionamento e lo scambio dati ad una velocità di 10Gbps tra due punti, mentre l'intera rete permette ora una banda passante di 100Gbps”

Internet2, meglio conosciuta agli addetti ai lavori come UCAID (University Corporation for Advanced Internet Development) ha dimostrato il fine settimana scorso la sua nuova infrastruttura di rete, che consente di collegare due punti specifichi in maniera diretta ad una velocità di 10Gbps. L'insieme della nuova rete assicura invece una banda passante di circa 100Gbps, il che vorrebbe dire poter scaricare il contenuto di un HD DVD o un Blu-ray nel giro di pochi minuti. Internet2 si prefigura come la rete del futuro, ma per ora il suo utilizzo è limitato alle 207 università e organizzazioni statunitensi membri del consorzio UCAID.

Questa rete, per ora ancora in stadio di prototipo o beta testing, utilizza sempre il protocollo IP e dovrebbe entrare in funzione a partire da gennaio prossimo. Ogni porzione è composta di una fibra ottica o da un fascio di fibre in grado di assicurare una banda passante di 10Gbps ad ogni influsso luminoso. Intervenendo sulla lunghezza d'onda del segnale è poi possibile fare transitare più raggi luminosi su una stessa porzione, in modo da formare un flusso in grado di consegnare una banda totale massima di 100Gbps. Con questo nuova scoperta, l'UCAID inaugura una nuova tecnologia denominata "Dynamic Circuit Network", che consente di stabilire in maniera specifica dei collegamenti diretti tra due punti della rete, il tempo necessario al trasferimento dei dati. Già perfettamente funzionante, questa funzionalità avrebbe permesso ai ricercatori di trasferire più di 300GB di dati in meno di 5 minuti da uno stato all'altro degli Stati Uniti. A questo punto non ci rimane che cambiare gli hard-disk, o forse non ne avremo davvero più bisogno e lasceremo tutti i nostri dati residenti nei server. Attendiamo ancora qualche anno per avere una risposta...

Fonte: Clubic
25/01/2008 18:30
e pensa che in italia non c'e la copertura totale per l'adsl ... :(
25/01/2008 18:35
io sono l'esempio lampante di "Digital Divide"
25/01/2008 18:41
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
56k:100gbps=davide:?

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








25/01/2008 19:59
Re:
arysfalian, 25/01/2008 18.41:

56k:100gbps=davide:?




56k:100gbps=davide:
Testo nascosto - clicca qui


[SM=g8173]
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.