La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Maledetta reputazione

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2008 15:46
16/01/2008 18:23
OFFLINE
Post: 447
Registrato il: 23/12/2004
Sesso: Maschile
Principalis
credo di avere un bel quesito.
allora, questo lo stato dei fatti: gioco gli inglesi in vh/vh (la mia prima campagna seria con e la seconda in assoluto che faccio con MTW2), e al solito la mia politica diplomatica è "isolare" diplomaticamente gli avversari del momento. Così, per conquistare subito le isole britanniche, mi alleo nell'ordine con francesi (lo so lo so, storicamente è una boiata pazzesca, ho provato un po' di vergogna nel farlo, ma la guerra è guerra [SM=g8166] ), i tedeschi, i milanesi, i danesi, i bizantini e non mi ricordo chi altri. La faccio breve: conquisto le isole e sbarco sul continente, dove mi prendo Bruges e Anversa strappandole ai laidi danesi che mi hanno tradito. Tuttavia per evitare la scomunica (il papa era danese, e pure giovane) e il dissanguamento in una guerra che sarebbe stata molto lunga, accetto di diventare vassallo dei biondi nordici (mi viene il vomito a ricordarlo).

Il che a dire il vero mi dà tranquillità per un botto di turni al nord, dato che i danesi hanno stretto una efficacissima rete di alleanze e tengono il papato per le palle (tra loro e i polacchi sfornano papi in continuazione). Così mi dedico alla conquista della penisola iberica (spagnoli e portoghesi mi assillavano dai primi turni, lo sterminio era il minimo che meritassero) - dato che gli abitanti sono tutti sull'orlo della scomunica - mangiandomi un po' le mani per essere già nel '200 e ancora non aver iniziato la Guerra dei Cent'anni.

E qui avviene il fattaccio. La mia reputazione è sempre stata contrastane o, al peggio, discutibile - già questo è inspiegabile dal mio punto di vista, dato che non ho mai tradito gli alleati, al massimo ne ho abbandonato qualcuno obbligatoriamente qualcuno quando due di loro entravano in conflitto. Inspiegabile anche perchè sono solito fare donazioni ai miei alleati e ai neutrali con i quali le relazioni stanno peggiorando. 'nzomma, una attimo prima di sterminare gli spagnoli (i portoghesi erano già buon'anime), mi accorgo che la mia reputazione è diventata sleale (non saprei dire in occasione di quale evento lo è diventata) e DOPO aver sterminato gli spagnoli estremamemente sleale.

Ora, avrei potuto continuare la campagna con una serie ininterrotta di guerre (e di vittorie [SM=g8116] : controllo 20 regioni, sono la prima potenza mondiale in tutti i campi, quarta solo per armate), ma essere macchiato da quest'onta mentre il mio Morris il Cavaliere, reggente di Gerusalemme, Massacratore delle Orde Mongole (non conto letteralmente più gli eserciti di Mongoli a piena stecca che ha massacrato sulle mura della città santa), esempio per i nobili di tutta Europa (ha tutte le caratteristiche al massimo, a parte...ehm...la devozione), sta difendendo da due decenni la città santa della cristianità...mentre i danesi, che nel frattempo mi hanno tradito una seconda volta, e altre perfide fazioni sono reputate molto affidabili...eh, no, questo non lo sopporto, proprio, per Dio e per la spada!

Quindi: qualcuno sa darmi spiegazioni e suggerimenti riguardo alla reputazione e a come incrementarla?
Il movimento è la sottrazione dell'intelligenza all'organizzazione sociale del consenso. Il che la rende più deficiente. Probabilmente anche più cattiva.
L'intelligenza sotratta al sistema di organizzazione sociale è intelligenza libera.
L'intelligenza libera è destinata al nihilismo.
ADDIO, SBANCOR

Può tuttavia accadere che un gusto eccessivo per i beni materiali porti gli uomini a mettersi nelle mani del primo padrone che si presenti loro. In effetti, nella vita di ogni popolo democratico c'è un passaggio assai pericoloso. Quando il gusto per il benessere materiale si sviluppa più rapidamente della civiltà e dell'abitudine alla libertà, arriva un momento in cui gli uomini si lasciano trascinare e quasi perdono la testa alla vista dei beni che stanno per conquistare.

Preoccupati solo di fare fortuna, non riescono più a cogliere lo stretto legame che unisce il benessere di ciascuno alla prosperità di tutti.In casi del genere, non sarà neanche necessario strappare loro i diritti di cui godono:saranno loro stessi a privarsene volentieri...Se un individuo abile e ambizioso riesce ad impradonirsi del potere in un simile momento critico, troverà la strada aperta a qualsivoglia sopruso. Basterà che si preoccupi per un po di curare gli interessi materiali e nessuno lo chiamerà a rispondere del resto. Che garantisca l'ordine anzitutto! Una nazione che chiede al suo governo il solo mantenimento dell'ordineè già schiava in fondo al cuore, schiava del suo benessere e da un momento all'altro può presentarsi l'uomo destinato ad asservirla. Quando la gran massa dei cittadini vuole occuparsi solo dei propri affari privati i più piccoli partiti possono impadronirsi del potere.

Non è raro allora vedere sulla vasta scena del mondo delle moltitudini rappresentate da pochi uomini che parlano in nome di una folla assente o disattenta, che agiscono in mezzo all'universale immobilità disponendo a capriccio di ogni cosa: cambiando le leggi e tiranneggiando a loro piacimento sui costumi; tanto che non si può fare a meno di rimanere stupefatti nel vedere in che mani indegne e deboli possa cadere un grande popolo.
Alexis de Tocqueville. "La democrazia in America", 1840

Regole per un Paese Semplice
1.eliminare i dubbi. Il Paese Semplice è un paese a priori.
2.ridurre il mondo a verità necessarie. X è sempre uguale a X. Il Paese Semplice ammette solo identità.
3.eliminare le minoranze. Nel Paese Semplice democrazia fa rima con maggioranza.
4.eliminare l'informazione. Il Paese Semplice ammette solo tautologie

OMNIA SUNT COMMUNIA!
16/01/2008 18:39
OFFLINE
Post: 1.317
Registrato il: 09/01/2008
Città: VENEZIA
Età: 33
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Il Peloponnesiaco
La reputazione non te ne fai niente, nessuno ti vuole alleare con te? Attaccalo.

Inanzitutto però se te la vuoi alzare fai alleanze con i tuoi vicini, incrementa il commercio, e aspetta, e se i tuoi alleati sono in difficoltà prova ad aiutarli militarmente, forse coì si alza, ma io non mi sono mai posto questo problema.
16/01/2008 18:54
OFFLINE
Post: 3.548
Registrato il: 02/08/2005
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
non ho idea della risposta,dato che non ho medieval...ma cointreau!!!! [SM=g8119] [SM=g8119] [SM=g8119] dopo tutti questi anni!piacere di rivederti in altri lidi.


« Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero è libero, quando gli uomini sono differenti l'uno dall'altro e non vivono soli...
a un tempo in cui esiste la verità e quel che è fatto non può essere disfatto."
George Orwell


"Credi tu, gli chiesi, che io abbia ragione o torto?
Lei ha ragione...
E allora perchè dovrei fuggire?"
Emilio Lussu "Marcia su Roma e dintorni"







16/01/2008 20:23
OFFLINE
Post: 329
Registrato il: 25/08/2006
Città: PALERMO
Età: 44
Sesso: Maschile
Principalis
Io una risposta te la potrei dare come ripeto in qualsiasi o quasi topic la diplomazia di med 2 fa pena e da quello che mi hai descritto tu dovrersti essere
d'accordo con me... tu sei arrivato al turno 200 io sinceramente come non mi stancherò mai di ripetere dopo 37 turni ho mollato tutto e se non fosse per un utente che mi ha suggerito un mod che risolve molti di questi problemi sarei oggi ancora a giocare o a rtw o a med 1!!!

io non so con quale pazienza hai contiuato francamente odio allearmi con un popolo per poi vedermi tradito senza motivo...mi aspetto isteria da un uomo e non da un Ia che dovrebbe far le mosse con ragione matematica...
[Modificato da Gangel11 16/01/2008 20:24]
Lucio Licinio Lucullo - generale romano -


Lucullo mosse contro Mitridate con poche legioni. Vedendo l'esercito nemico, Tigrane, genero di Mitridate, esclamò ironico: "Non capisco. Se vengono come ambasciatori sono troppi, se vengono come soldati sono pochi!". I Romani sconfissero tuttavia il numerosissimo esercito avversario.

16/01/2008 20:31
OFFLINE
Post: 1.317
Registrato il: 09/01/2008
Città: VENEZIA
Età: 33
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Il Peloponnesiaco
Comunque guarda io punto più sulla forza militare, navale ed economica che sulla diplomazia. Alla fine ci sono delle fazioni che sono sempre .state mie alleate e non mi hanno mai tradito.
16/01/2008 20:53
OFFLINE
Post: 329
Registrato il: 25/08/2006
Città: PALERMO
Età: 44
Sesso: Maschile
Principalis
Si è vero ma all'inizio non puoi farlo all'inizio devi fidarmi per forza di qualcuno e spostare il tuo esercito verso i tuoi veri nemici faccio un esempio...non ricordando la cartina faccio un esempio basandomi sulla mappa italiana moderna...l'italia confina con francia svizzera austria slovenia croazia per non parlare dei possibili attacchi via mare...bene...tu non avrai mai un esercito all'inizio così forte per poterti difendere da francia svizzera austria slovenia croazia e flotta....quindi per esempio decidi di attaccare l'austria e la slovenia ti allei con la francia con la svizzera e croazia e cerchi di costruirti delle flotte nel mentre spendi soldi pure per guadagnare soldi costruendo mercati ecc ecc...ora dopo poco la francia da alleata che era ti invade...nonostante magari sia in guerra con inghilterra e sppagna...poi la croazia ti sbarca in puglia...e in più ti ritrovi i tunisini che invece nn so di attaccare sicilia o algeria o libia ti sbarcano nonostante la tua flotta a roma!!!
ecco cosa succedeva a me in med 2
Lucio Licinio Lucullo - generale romano -


Lucullo mosse contro Mitridate con poche legioni. Vedendo l'esercito nemico, Tigrane, genero di Mitridate, esclamò ironico: "Non capisco. Se vengono come ambasciatori sono troppi, se vengono come soldati sono pochi!". I Romani sconfissero tuttavia il numerosissimo esercito avversario.

16/01/2008 21:00
OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 12/01/2008
Sesso: Maschile
Miles
King of hearts
io non mi preoccuperei molto della reputazioni che hai con le varie fazioni. Tanto....prima o poi.... cadranno per mano tua [SM=g8166] [SM=g8290]

Quelli per te adesso sono solo Pedine della tua grande scacchiera, dopo aver fatto la tua mossa, puoi anche mangiarle ;)
____________________________________
In the name of God, impure souls of the living dead shall be banished into eternal damnation. AMEN
16/01/2008 21:55
OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 14/12/2007
Città: FRANCAVILLA AL MARE
Età: 37
Sesso: Maschile
Miles
Meno fai le guerre e più sale la reputazione. Più combatti, magari anche stermiando e saccheggiando le città nemiche più scende la reputazione. Semplice.
17/01/2008 11:00
OFFLINE
Post: 447
Registrato il: 23/12/2004
Sesso: Maschile
Principalis
@mcEron

hai ragione sulla reputazione, probabilmente. Ma dopo anni di gioco alla serie tw, le strategie basate sulle guerre continue e i massacri mi annoiano

@pius

buon vecchio pius! Benritrovato! compra MTW2 perchè lo merita...e poi puoi sempre prenderti gli amati inglesi
[SM=g8298]

@gangel

quello della diplomazia è un "bug" che ha assillato tutta la serie, non che rtw, mtw o shogun fossero meglio. Ed è un peccato.
Tuttavia, ti dirò, 'sta storia dei tradimenti, sarà che c'ho fatto il callo, non la trovo più così deplorevole in linea di principio. Nel senso che ci sta che uno o due alleati tradiscano, c'est la vie e non ci si può far nulla. Anzi, il tradimento rende il gioco più interessante.
Certo, che se è sistematico, come spesso avviene con tw, la cosa è snervante. tuttavia mi pare di capire che in mdw2 ci siano certe fazioni che sono "sleali" di natura, come i milanesi, che in tutte le partite che ho giocato mi hanno sempre tradito o hanno sempre la reputazione "sleale".

@erianAlgard

grazie, la risposta è mooolto convincente. Effettivamente mi ero dato al saccheggio in tutte le città iberiche.




Il movimento è la sottrazione dell'intelligenza all'organizzazione sociale del consenso. Il che la rende più deficiente. Probabilmente anche più cattiva.
L'intelligenza sotratta al sistema di organizzazione sociale è intelligenza libera.
L'intelligenza libera è destinata al nihilismo.
ADDIO, SBANCOR

Può tuttavia accadere che un gusto eccessivo per i beni materiali porti gli uomini a mettersi nelle mani del primo padrone che si presenti loro. In effetti, nella vita di ogni popolo democratico c'è un passaggio assai pericoloso. Quando il gusto per il benessere materiale si sviluppa più rapidamente della civiltà e dell'abitudine alla libertà, arriva un momento in cui gli uomini si lasciano trascinare e quasi perdono la testa alla vista dei beni che stanno per conquistare.

Preoccupati solo di fare fortuna, non riescono più a cogliere lo stretto legame che unisce il benessere di ciascuno alla prosperità di tutti.In casi del genere, non sarà neanche necessario strappare loro i diritti di cui godono:saranno loro stessi a privarsene volentieri...Se un individuo abile e ambizioso riesce ad impradonirsi del potere in un simile momento critico, troverà la strada aperta a qualsivoglia sopruso. Basterà che si preoccupi per un po di curare gli interessi materiali e nessuno lo chiamerà a rispondere del resto. Che garantisca l'ordine anzitutto! Una nazione che chiede al suo governo il solo mantenimento dell'ordineè già schiava in fondo al cuore, schiava del suo benessere e da un momento all'altro può presentarsi l'uomo destinato ad asservirla. Quando la gran massa dei cittadini vuole occuparsi solo dei propri affari privati i più piccoli partiti possono impadronirsi del potere.

Non è raro allora vedere sulla vasta scena del mondo delle moltitudini rappresentate da pochi uomini che parlano in nome di una folla assente o disattenta, che agiscono in mezzo all'universale immobilità disponendo a capriccio di ogni cosa: cambiando le leggi e tiranneggiando a loro piacimento sui costumi; tanto che non si può fare a meno di rimanere stupefatti nel vedere in che mani indegne e deboli possa cadere un grande popolo.
Alexis de Tocqueville. "La democrazia in America", 1840

Regole per un Paese Semplice
1.eliminare i dubbi. Il Paese Semplice è un paese a priori.
2.ridurre il mondo a verità necessarie. X è sempre uguale a X. Il Paese Semplice ammette solo identità.
3.eliminare le minoranze. Nel Paese Semplice democrazia fa rima con maggioranza.
4.eliminare l'informazione. Il Paese Semplice ammette solo tautologie

OMNIA SUNT COMMUNIA!
17/01/2008 12:28
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 17/01/2008
Sesso: Maschile
Miles
Risposta al quesito
Non ho potuto resistere a darti una risposta corretta dopo aver letto tutte le boiate che hanno scritto.
Per migliorare la reputazione devi seguire delle regole di condotta quali..:
-rilasciare i prigionieri dopo esserti scontrato con un'altro esercito.
-non tradire le alleanze.
-non utilizzare spie e assassini(tienile nei tuoi territori e le spie lasciale negli insediamenti che ti aiutano a sventare le spie nemiche e gli assassini che tentano di uccidere i generali).

Seguendo questo comportamento noterai che si svilupperà la cavalleria dei tuoi generali e la reputazione piano piano passerà a leale.
Facendo il contrario di tutto ciò vedrai svilupparsi il terrore dei tuoi generali e la reputazione scenderà.

A mio avviso è molto più difficile il gioco se adotti un comportamento corretto però si fà più interessante.
Mentre l'aspetto positivo adottando una condotta cavalleresca e che ti concederanno più facilmente alleanze e di essere vassalli della tua fazione(dopo che sarai considerato una grande potenza).
Detto ciò smettetela di dire che il gioco non funziona perchè funziona benissimo.........e se qualcuno non tradisse la vostra alleanza sai che palle.........significherebbe pace e tutti corretti......come il mondo di oggi in pratica vero??.
Quindi per un gioco come questo ben vengano i tradimenti......ciao a tutti
17/01/2008 12:43
OFFLINE
Post: 447
Registrato il: 23/12/2004
Sesso: Maschile
Principalis
Re: Risposta al quesito
giuleone, 17/01/2008 12.28:

Non ho potuto resistere a darti una risposta corretta dopo aver letto tutte le boiate che hanno scritto.
Per migliorare la reputazione devi seguire delle regole di condotta quali..:
-rilasciare i prigionieri dopo esserti scontrato con un'altro esercito.
-non tradire le alleanze.
-non utilizzare spie e assassini(tienile nei tuoi territori e le spie lasciale negli insediamenti che ti aiutano a sventare le spie nemiche e gli assassini che tentano di uccidere i generali).

Seguendo questo comportamento noterai che si svilupperà la cavalleria dei tuoi generali e la reputazione piano piano passerà a leale.
Facendo il contrario di tutto ciò vedrai svilupparsi il terrore dei tuoi generali e la reputazione scenderà.

A mio avviso è molto più difficile il gioco se adotti un comportamento corretto però si fà più interessante.
Mentre l'aspetto positivo adottando una condotta cavalleresca e che ti concederanno più facilmente alleanze e di essere vassalli della tua fazione(dopo che sarai considerato una grande potenza).
Detto ciò smettetela di dire che il gioco non funziona perchè funziona benissimo.........e se qualcuno non tradisse la vostra alleanza sai che palle.........significherebbe pace e tutti corretti......come il mondo di oggi in pratica vero??.
Quindi per un gioco come questo ben vengano i tradimenti......ciao a tutti



grazie giuleone!
Immagino che spie e assassini peggiorano la reputazione soltanto se vengono scoperti... [SM=g8166]
Per quel che riguarda il rilascio dei prigionieri, immagino che passare a fil di spada tutti i mongoli che osano assediarmi Gerusalemme non sia esattamente il must...tuttavia il generale in questione, il celebre (per me) Morris (che all'inizio della sua carriera ha compiuto un miracolo riuscendo a respingere 1000 mongoli con 200 uomini striminziti e le mura di Gerusalemme sfondate in più punti dall'attacco precedente [SM=g8079] ), ha il massimo d cavalleria, non di terrore...forse c'è una valutazione diversa se ci si scontra con gli infedeli (cristiani o islamici che siano)?

Sai anche come è vista la richiesta di riscatto?
Grazie.


Il movimento è la sottrazione dell'intelligenza all'organizzazione sociale del consenso. Il che la rende più deficiente. Probabilmente anche più cattiva.
L'intelligenza sotratta al sistema di organizzazione sociale è intelligenza libera.
L'intelligenza libera è destinata al nihilismo.
ADDIO, SBANCOR

Può tuttavia accadere che un gusto eccessivo per i beni materiali porti gli uomini a mettersi nelle mani del primo padrone che si presenti loro. In effetti, nella vita di ogni popolo democratico c'è un passaggio assai pericoloso. Quando il gusto per il benessere materiale si sviluppa più rapidamente della civiltà e dell'abitudine alla libertà, arriva un momento in cui gli uomini si lasciano trascinare e quasi perdono la testa alla vista dei beni che stanno per conquistare.

Preoccupati solo di fare fortuna, non riescono più a cogliere lo stretto legame che unisce il benessere di ciascuno alla prosperità di tutti.In casi del genere, non sarà neanche necessario strappare loro i diritti di cui godono:saranno loro stessi a privarsene volentieri...Se un individuo abile e ambizioso riesce ad impradonirsi del potere in un simile momento critico, troverà la strada aperta a qualsivoglia sopruso. Basterà che si preoccupi per un po di curare gli interessi materiali e nessuno lo chiamerà a rispondere del resto. Che garantisca l'ordine anzitutto! Una nazione che chiede al suo governo il solo mantenimento dell'ordineè già schiava in fondo al cuore, schiava del suo benessere e da un momento all'altro può presentarsi l'uomo destinato ad asservirla. Quando la gran massa dei cittadini vuole occuparsi solo dei propri affari privati i più piccoli partiti possono impadronirsi del potere.

Non è raro allora vedere sulla vasta scena del mondo delle moltitudini rappresentate da pochi uomini che parlano in nome di una folla assente o disattenta, che agiscono in mezzo all'universale immobilità disponendo a capriccio di ogni cosa: cambiando le leggi e tiranneggiando a loro piacimento sui costumi; tanto che non si può fare a meno di rimanere stupefatti nel vedere in che mani indegne e deboli possa cadere un grande popolo.
Alexis de Tocqueville. "La democrazia in America", 1840

Regole per un Paese Semplice
1.eliminare i dubbi. Il Paese Semplice è un paese a priori.
2.ridurre il mondo a verità necessarie. X è sempre uguale a X. Il Paese Semplice ammette solo identità.
3.eliminare le minoranze. Nel Paese Semplice democrazia fa rima con maggioranza.
4.eliminare l'informazione. Il Paese Semplice ammette solo tautologie

OMNIA SUNT COMMUNIA!
17/01/2008 12:44
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 17/01/2008
Sesso: Maschile
Miles
.....continua risposta al quesito
.....mi sono dimenticato di aagiungere un'altra cosa importante alle regole di condotta per essere leali..:

-Quando conquisti un insediamento lo devi occupare, quindi non devi nè saccheggiare nè sterminare perchè questo è il miglior modo per diventare subito sleali (Reputazione).
Così facendo però sorge un problemino che sè l'insediamento che occupi è di una religione diversa dalla tua si possono verificare problemi di ordine pubblico con successive rivolte.
Per ovviare a ciò prima di occupare l'insediamento manda uno o più sacerdoti vicino alla città per qualche turno e vedrai piano piano che quella città sarà convertita alla tua religione cosi facendo non avrei problemi quando occuperai.
Normalmente quando sarai riuscito a convertire il 50% della popolazione sarà l'ora dell'assalto.
....Ecco perchè dicevo che giocare mantenendo una reputazione pulita è più difficile.
17/01/2008 12:46
OFFLINE
Post: 3.548
Registrato il: 02/08/2005
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Re:
cointreau il possente, 17/01/2008 11.00:

@mcEron



@pius

buon vecchio pius! Benritrovato! compra MTW2 perchè lo merita...e poi puoi sempre prenderti gli amati inglesi








lo farò!! [SM=g8119]


« Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero è libero, quando gli uomini sono differenti l'uno dall'altro e non vivono soli...
a un tempo in cui esiste la verità e quel che è fatto non può essere disfatto."
George Orwell


"Credi tu, gli chiesi, che io abbia ragione o torto?
Lei ha ragione...
E allora perchè dovrei fuggire?"
Emilio Lussu "Marcia su Roma e dintorni"







17/01/2008 12:50
OFFLINE
Post: 3
Registrato il: 17/01/2008
Sesso: Maschile
Miles
...continua risp al quesito
Anche il riscatto non lo devi chiedere mai ma optare sempre per il rilascio.
Riguardo al fatto del tuo magnifico Morris (i miei onori) se respingi tentativi di assalti alle tue mura in effetti la cavalleria aumenta....specialmente se gli assaltatori sono di fede religiosa diversa dalla tua.
17/01/2008 18:40
OFFLINE
Post: 1.317
Registrato il: 09/01/2008
Città: VENEZIA
Età: 33
Sesso: Maschile
Centurio Primus Pilus
Il Peloponnesiaco
Esatto anche a me è successo in terra santa.

Comunque io osservo sempre quanti soldi hanno i miei nemice, lo ved invinando i diplomatici, quindi se sono ricchi chiedo il riscatto, se sono molti li uccido semplicemente, cavolo se fgaccio tipo 600 prigionieri o anche 400 mica li libero sennò il turno dopo mi attaccano subito, mentre se sono 100, 200 li libero.
17/01/2008 18:59
OFFLINE
Post: 93
Registrato il: 12/01/2008
Sesso: Maschile
Miles
King of hearts
beh...chi è che lascia più di 600 uomini liberi? Io li ghigliottino tutti-impicco-brucio-stupr...ehm...(gioco sbagliato...lol)

____________________________________
In the name of God, impure souls of the living dead shall be banished into eternal damnation. AMEN
17/01/2008 21:06
OFFLINE
Post: 329
Registrato il: 25/08/2006
Città: PALERMO
Età: 44
Sesso: Maschile
Principalis
Per giuleone

non voglio ripetermi se ti va leggi un topic in cui ti descrivo una mia partita in 37 turni non parlo di 200 turni quindi ti posso garantire che la diplomazia in med 2 fa proprio schifo perchè è assurdo che gioco con i veneziani mi alleo con tutti dico tutti i miei vicini e mi ritrovo nel giro di 37 turni dico 37 in guerra con i siciliani che mi sbarcano a VENEZIA CONtinuamente nonostante la scomunica nonostante dopo pochi turni mi alleo con loro mi spiego turno uno ti invado venezia la cingo d'assedio poi mandoun diplomatico tregua e alleanza!!!per poi il turno successivo fare di nuovo così oltretutto perchè sbarcare a venezia quando hai durazzo libera è neutrale?????????e sto parlando dei siciliani se vuoi apro un capitolo a parte per i bizantini e l'impero e ti racconto pure di una partita con i milanesi....

poi bisogna vedere a che livello giochi tu...a me hanno detto che se giochi a h/vh già la cosa migliora un pò...

e poi che la diplomazia fa schifo lo si capisce anche da un topic aperto qui...che ti spiega come usare la diplomazia...
[Modificato da Gangel11 17/01/2008 21:09]
Lucio Licinio Lucullo - generale romano -


Lucullo mosse contro Mitridate con poche legioni. Vedendo l'esercito nemico, Tigrane, genero di Mitridate, esclamò ironico: "Non capisco. Se vengono come ambasciatori sono troppi, se vengono come soldati sono pochi!". I Romani sconfissero tuttavia il numerosissimo esercito avversario.

18/01/2008 10:26
OFFLINE
Post: 447
Registrato il: 23/12/2004
Sesso: Maschile
Principalis
Re:
Gangel11, 17/01/2008 21.06:

Per giuleone

non voglio ripetermi se ti va leggi un topic in cui ti descrivo una mia partita in 37 turni non parlo di 200 turni quindi ti posso garantire che la diplomazia in med 2 fa proprio schifo perchè è assurdo che gioco con i veneziani mi alleo con tutti dico tutti i miei vicini e mi ritrovo nel giro di 37 turni dico 37 in guerra con i siciliani che mi sbarcano a VENEZIA CONtinuamente nonostante la scomunica nonostante dopo pochi turni mi alleo con loro mi spiego turno uno ti invado venezia la cingo d'assedio poi mandoun diplomatico tregua e alleanza!!!per poi il turno successivo fare di nuovo così oltretutto perchè sbarcare a venezia quando hai durazzo libera è neutrale?????????e sto parlando dei siciliani se vuoi apro un capitolo a parte per i bizantini e l'impero e ti racconto pure di una partita con i milanesi....

poi bisogna vedere a che livello giochi tu...a me hanno detto che se giochi a h/vh già la cosa migliora un pò...

e poi che la diplomazia fa schifo lo si capisce anche da un topic aperto qui...che ti spiega come usare la diplomazia...



La cosa è risaputa, quindi credo di non dire nulla di nuovo: gli sviluppatori della Creative hanno ammesso che il motore dell'AI è stato sviluppato da due team separati di programmatori, uno al lavoro sulla parte diplomatica e l'altra su quella militare. I due "moduli" sviluppati separatamente purtroppo non comunicano tra loro. Quindi l'AI è un po' schizofrenica, come un carro tirato da due cavalli dei quali uno spinge a destra e l'altro a sinistra.
Questo spiega effettivamente l'incomprensibilità delle scelte dell'AI, come nell'esempio che riporti; esperienze simili sono capitate pressochè a tutti, a.e. inutili blocchi navali di un turno seguiti a ruota da un diplomatico che viene a chiedere la tregua (e al quale si possono spillare a quel punto migliaia di fiorini...quindi tanto male non è, in fin dei conti [SM=g8119] ).

Sui veneziani: è vero, giocando in vh/vh le cose diventano abbastanza più difficili rispetto a h/vh. tuttavia:

gli imperiali tradiscono, ma raramente giungono ad attaccare venezia città, si limitano a qualche blocco del cavolo, comunque fastidiosissimo dato che all'inizio tutta l'economia si regge su venezia.

i siciliani sono infidi, non m'hanno mai concesso l'alleanza e attaccano alla prima occasione, nonostante le rassicurazioni dei diplomatici. Tuttavia, il trucco sta nel formare una buona flotta nell'adriatico e spazzare via tutto quello di grigio che compare a vista delle navi (in questo modo eviti di subire sbarchi e relatici assedi e puoi quindi continuare a tenere truppe in mobilità). Dopo un po', con l'economia rovinata, tornano a più miti consigli e puoi chiedergli sostanziose cifre per la tregua e i diritti commerciali.

Con i bizantini è inutile anche parlamentare, tanto la loro direttrice di espansione sono i balcani e i veneziani il nemico "naturale". Attaccali appena possibile, togliendoli Tessalonica e Corinto sono finiti.

Una bella alleanze con il papato e i magiari è un buon deterrente per molti. I milanesi tradiranno ma lo fanno abbastanza tardi.


Il movimento è la sottrazione dell'intelligenza all'organizzazione sociale del consenso. Il che la rende più deficiente. Probabilmente anche più cattiva.
L'intelligenza sotratta al sistema di organizzazione sociale è intelligenza libera.
L'intelligenza libera è destinata al nihilismo.
ADDIO, SBANCOR

Può tuttavia accadere che un gusto eccessivo per i beni materiali porti gli uomini a mettersi nelle mani del primo padrone che si presenti loro. In effetti, nella vita di ogni popolo democratico c'è un passaggio assai pericoloso. Quando il gusto per il benessere materiale si sviluppa più rapidamente della civiltà e dell'abitudine alla libertà, arriva un momento in cui gli uomini si lasciano trascinare e quasi perdono la testa alla vista dei beni che stanno per conquistare.

Preoccupati solo di fare fortuna, non riescono più a cogliere lo stretto legame che unisce il benessere di ciascuno alla prosperità di tutti.In casi del genere, non sarà neanche necessario strappare loro i diritti di cui godono:saranno loro stessi a privarsene volentieri...Se un individuo abile e ambizioso riesce ad impradonirsi del potere in un simile momento critico, troverà la strada aperta a qualsivoglia sopruso. Basterà che si preoccupi per un po di curare gli interessi materiali e nessuno lo chiamerà a rispondere del resto. Che garantisca l'ordine anzitutto! Una nazione che chiede al suo governo il solo mantenimento dell'ordineè già schiava in fondo al cuore, schiava del suo benessere e da un momento all'altro può presentarsi l'uomo destinato ad asservirla. Quando la gran massa dei cittadini vuole occuparsi solo dei propri affari privati i più piccoli partiti possono impadronirsi del potere.

Non è raro allora vedere sulla vasta scena del mondo delle moltitudini rappresentate da pochi uomini che parlano in nome di una folla assente o disattenta, che agiscono in mezzo all'universale immobilità disponendo a capriccio di ogni cosa: cambiando le leggi e tiranneggiando a loro piacimento sui costumi; tanto che non si può fare a meno di rimanere stupefatti nel vedere in che mani indegne e deboli possa cadere un grande popolo.
Alexis de Tocqueville. "La democrazia in America", 1840

Regole per un Paese Semplice
1.eliminare i dubbi. Il Paese Semplice è un paese a priori.
2.ridurre il mondo a verità necessarie. X è sempre uguale a X. Il Paese Semplice ammette solo identità.
3.eliminare le minoranze. Nel Paese Semplice democrazia fa rima con maggioranza.
4.eliminare l'informazione. Il Paese Semplice ammette solo tautologie

OMNIA SUNT COMMUNIA!
18/01/2008 15:13
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
alla faccia di chi diceva che la diplomazia in med2 surclassava quella di Rome....sono uguali!!

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








18/01/2008 15:44
OFFLINE
Post: 4.525
Registrato il: 29/05/2006
Città: ROMA
Età: 31
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Pennywise
chè sicuramente si sono fatti passi avanti rispetto a Rome, ma ancora siamo molto lontani dalla perfezione.


----------------------------------------------------
Stephen King's,IT,1990




Video in italiano:
http://it.youtube.com/watch?v=PBhNkRCmF58

Video in inglese:
http://www.youtube.com/watch?v=8S91U829Ld8&feature=related

"Sono il peggior incubo che abbiate avuto, sono il più spaventoso dei vostri incubi diventato realtà, conosco le vostre paure, vi ammazzerò a uno a uno..." Pennywise Il Clown

"Io sono eterno, sono immortale, sono un Divoratore di mondi e di bambini, finirò per divorarvi tutti..." Pennywise Il Clown

"Credevate di esservi liberato di me?" Pennywise Il Clown

"Non lo vuoi un palloncino colorato?...galleggia...e se anche tu verrai quaggiù con me,galleggerai..." Pennywise Il Clown

"Beep-Beep, Richie!!" Pennywise Il Clown

"Quaggiù tutto vola..." Pennywise Il Clown

"Salve e addio." Pennywise Il Clown








18/01/2008 15:46
OFFLINE
Post: 6.640
Registrato il: 18/09/2006
Città: GROTTAGLIE
Età: 38
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Distrugge per ricreare meglio
Re:
IMPERATORE MARCOAURELIO, 18/01/2008 15.44:

chè sicuramente si sono fatti passi avanti rispetto a Rome, ma ancora siamo molto lontani dalla perfezione.




già

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.