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francesi fortissimi

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2007 22:37
22/05/2007 21:43
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avete notato che i francesi sono fortissimi?

hanno dei buoni picchieri per difendere le postazioni dei cannoni;
hanno i cavalieri più forti dell'occidente;
hanno arcieri a cavallo per infastidire i nemici;
hanno buona fanteria pesante;

cosa si può avere di più? O_O
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22/05/2007 21:49
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I Francesi saranno anche un ottima fazione ma abbastanza costosa, basta vedere per esempio gli arceri.
I NORMANNI

[Modificato da DucaWilliam 22/05/2007 21.52]




AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO
23/05/2007 09:03
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Re:

Scritto da: =DO= 22/05/2007 21.43
avete notato che i francesi sono fortissimi?

hanno dei buoni picchieri per difendere le postazioni dei cannoni;
hanno i cavalieri più forti dell'occidente;
hanno arcieri a cavallo per infastidire i nemici;
hanno buona fanteria pesante;

cosa si può avere di più? O_O



.... Con i miei inglesi li sto eliminando dalla faccia dalla terra..... [SM=x506644]


23/05/2007 11:55
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La mitica guardia scozzese!!!
Arcieri a cavallo? Dici balestrieri...mai usati comunque,forse in America,tanto per provarli un po [SM=g27828]

[Modificato da =Hidden= 23/05/2007 11.56]

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"I grandi imperi non si conservano con la timidezza"

"Gli spartani non chiedono quanti sono, ma dove sono!"

23/05/2007 13:51
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dico arcieri perchè sn arcieri ;) vedi nelle battaglie personalizate e li trovi! poi cerca nel catalogo edilizio e nn mi ricordo con quale struttura puoi farli!

ps per quello che usa gli inglesi:

anche io con gli inglesi l'ho fatto....nn ci vuole mica tanto usando altre fazioni...anche io con i francesi elimino gli inglesi ;)
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23/05/2007 15:20
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Io ritengo che l'unica fazione che va temuta siano i Tartari: i Francesi, alla fin fine, sono alla pari con le altre fazioni.

Dico i Tartari perchè hanno elefanti che, ripeto per l'ennesima volta, continuano ad avere costo di mantenimento pari a 0 anche dopo che la fazione conquista qualche regione...ciò vuol dire che l'IA produce elefanti a rotta di collo...che solo una cosetta potrà battere senza problemi [SM=g27827]:






L'avidità è fonte dei peggiori guai dell'uomo.
_______________________________

Le bellezze della vita sono le difficoltà, sono esse che ti insegnano a vivere. Non piangervi sopra ma superale e impara da esse.
_______________________________

Non pensare o sperare negli errori del nemico. Per vincere costringilo a fare le tue mosse.

_______________________________

E non piangere perchè una bella cosa è finita, anzi sorridi e siine felice, poichè essa ci è stata.

23/05/2007 15:23
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con i naffatun gli elefanti li fai a cacca, i picchieri che fanno contro gli elefanti?

[Modificato da =DO= 23/05/2007 15.24]

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23/05/2007 15:25
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Re:

Scritto da: =DO= 23/05/2007 15.23
con i naffatun gli elefanti li fai a cacca, i picchieri che fanno contro gli elefanti?

[Modificato da =DO= 23/05/2007 15.24]




I naffatun...si...ma solo se hai fazioni coi naffatun.

Io intendevo a livello "globale".


I picchieri non servono a nulla...non sono come le falangi di rtw.

[Modificato da Celioth 23/05/2007 15.26]







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Non pensare o sperare negli errori del nemico. Per vincere costringilo a fare le tue mosse.

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23/05/2007 15:42
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Re:

Scritto da: Celioth 23/05/2007 15.20
Io ritengo che l'unica fazione che va temuta siano i Tartari: i Francesi, alla fin fine, sono alla pari con le altre fazioni.

Dico i Tartari perchè hanno elefanti che, ripeto per l'ennesima volta, continuano ad avere costo di mantenimento pari a 0 anche dopo che la fazione conquista qualche regione...ciò vuol dire che l'IA produce elefanti a rotta di collo...che solo una cosetta potrà battere senza problemi [SM=g27827]:


Eh si, sono daccordo con Celioth [SM=x506649] ( [SM=x506658] [SM=x506658] )
I Francesi non sono devestanti (o poi si sa che cono un po frì frì). I tartari hanno superarmate di arceri a cavallo , cava pesante e elefanti, e soprattutto a costo zero
E poi farsi caricare da dietro da una unità del genere non è bello (anche se ai francesi piace [SM=x506658] ....

[SM=x506658]


23/05/2007 18:43
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Re: Re:
Vero arcieri arcieri!! Menomale che ho fatto un'intera camagna coi francesi... Il fatto è che gendarmi e arcieri a cavallo non li ho mai usati,per questo li ho confusi!! [SM=x506633]



Scritto da: CAESAR MAGNUS 23/05/2007 15.42


I Francesi non sono devestanti (o poi si sa che cono un po frì frì)






Azz è un mondo in mano a frì frì allora questo!! [SM=x506640]
[SM=g27827]:
http://server3.pictiger.com/img/760685/picture-hosting/total-victory.php

[Modificato da =Hidden= 23/05/2007 18.45]

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23/05/2007 22:09
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Comunque non pensate anche voi che i picchieri sinao troppo deboli?Oppure erano le falangi di rtw a essere troppo forti?
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23/05/2007 23:03
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nelle statistiche sn deboli, nel campo di battaglia sono utilissimi per difendere postazioni strategiche
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02/06/2007 18:22
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hanno una buona combinazione di unita' da tiro,fanteria e cava.ma non sono d accordo sul fatto che abbiano la migliore cava d occidente.Per me gli spagnoli hanno una cavalleria migliore:infatti hanno come i francesi cava cortesi e gendarmi,ma in piu' cavalieri di santiago e soprattutto i conquistadores,senza tralasciare i jinete che fanno il loro sporco lavoro.E poi mi sa che la cavalleria migliore d occidente ce l hanno i polacchi!
'Desti,desti cavalieri di Rohan!!Lance saranno scosse,scudi frantumati!Un giorno di spade!Un alba rossa prima che sorga il sole!!
Cavalcate ora!Mooorteeee!!!!'


02/06/2007 22:47
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La cavalleria con le statistiche più alte mi sembra che fosse quella francese...

A dir la verità hanno un discreto vantaggio... i nobili francesi a cavallo sono l'equivalente dei cavalieri cortesi... solo che li puoi avere molto prima... quindi per un buon periodo della partita i francesi usano i loro nobili a cavallo, mentre le altre fazioni sono costrette ad usare cavallerie inferiori...
Poi quando le altre fazioni potranno incominciare ad addestrare i cavalieri cortesi i francesi avranno già da un pezzo una buona cavalleria, che ha ottenuto esperienza nel corso degli anni...
L'unico guaio è che i cavalieri nobili francesi costano molto più dei cavalieri cortesi...
Però il vantaggio di poterli produrre presto si fa sentire anche a partita avanzata... non servono grossi requisiti per averli (a parte il denaro) quindi durante una campagna militare li puoi riaddestrare nelle fortezze che conquisti... al contrario dei cavalieri cortesi, che spesso devi farli tornare in Francia o in fortezze ben sviluppate per riaddestrarli...

Per il resto... i francesi hanno gli Adventurier... dei balestrieri niente male... le statistiche sono ottime... però ovviamente sono lenti a tirare... se non altro sono ben corazzati... anche se non possono tirare frecce incendiarie...

A loro vantaggio hanno anche la guardia scozzese, ottimi arcieri dotati di arco lungo, e per di più sono corazzati... alla fine equivalgono quasi agli arcieri inglesi... sono solo leggermente inferiori...

La fanteria francese è buona e può fronteggiare la maggior parte dei nemici... prima di tutto hanno i lancieri corazzati che si comportano discretamente in qualsiasi scontro (magari non hanno il morale alto ma lo scudo, la lancia e la corazza li rendono ottimi per attutire i danni delle frecce e per ostacolare la cavalleria)
Poi hanno i falcionieri... inizialmente li sottovalutavo per le loro basse statistiche... tuttavia non sono male... me ne porto dietro sempre 2 o 3 unità, così quando le truppe sono stanche entrano loro in supporto... hanno bonus contro le armature, possono disporsi a falange e hanno bonus nei boschi e anche sulla neve mi pare... alla fin fine sono utili contro la fanteria corazzata e non se la cavano male nemmeno contro le altre unità... la sfiga è che non hanno ne una corazza decente ne uno scudo (quindi sono facile preda degli arcieri)

I picchieri non gli ho quasi usati cmq. i francesi sono tra i pochi a poterli avere...
Alla fine a mio parere i francesi sono un ottima fazione che


Gli inglesi a mio parere sono abbastanza svantaggiati come fazione... me ne sono accorto contro i mongoli perchè mi sono ritrovato senza truppe adatte a fermare la loro cavalleria, ogni battaglia in campo aperto era una strage...

I loro archi lunghi alla fin fine possono essere paragonati alla guardia scozzese... quindi perdono il loro caratteristico vantaggio (avrebbero dovuto fare gli archi lunghi ancora più potenti a mio parere)
L'unico vantaggio degli archi lunghi è quello di posizionare dei pali davanti a loro prima della battaglia... pali che si limitano a rallentare il nemico e che la cavalleria puntualmente aggira...
Pali che ho piazzato solo una volta in una battaglia contro due eserciti di mongoli... poi dal momento che loro non intendevano attaccare ho dovuto lasciare la posizione e me le sono pure prese in malo modo!

La loro cavalleria non è nulla di speciale...
I roncolieri non hanno alcun bonus contro la cavalleria e si fanno facilmente massacrare da quest'ultima... sono simili ai falcionieri... solo che gli inglesi non possono materialmente mettere delle unità a supporto dei roncolieri (al contrario dei francesi che possono supportarle con i lancieri corazzati)...
Non hanno fanteria pesante dotata di lancia... al massimo lancieri coscritti che si fanno spazzare via dalle cariche di cavalleria pesante e non sono affidabili quanto i lancieri corazzati... perdono la maggior parte degli scontri...
I cavalieri appiedati inglesi sono identici ai cavalieri nobili appiedati francesi...

Da questi dati mi sono accorto che in realtà gli inglesi non hanno una cavalleria forte (al contrario dei francesi)...
Il gioco dice che l'Inghilterra ha una fanteria forte... pare però non sia vero...
Hanno degli arcieri forti ma che possono essere paragonati a quelli francesi... non hanno picchieri ne altre unità in grado di contrastare la cavalleria... e non hanno nemmeno una buona unità con grossi scudi per attutire i danni delle frecce.... alla faccia della fanteria forte!!

Ecco, l'unica unità inglese che può essere considerata più forte delle altre sono gli spadieri corazzati... che hanno UN PUNTO DIFESA in più dei comunissimi cavalieri feudali appiedati... è un vantaggio ben misero, quasi ridicolo... (i mongoli me ne hanno tirate giù due unità con una carica di cavalleria)

L'unica unità inglese ad avere un bonus contro la cavalleria sono i lancieri coscritti... che se hanno uno scontro diretto contro gli spadaccini nemici vanno in rotta dopo due minuti... e se hanno uno scontro contro la cavalleria pesante vanno in rotta dopo un minuto.... e quelle poche volte che non vanno in rotta... muoiono.....
Ed è pure comprensibile... sono lancieri coscritti!!! Non ci si può aspettare che rimangano in campo contro unità simili... solo che a loro non esistono alternative quindi con gli inglesi sei obbligato a tenerli.. almeno per contrastare le cariche di cavalleria leggera e da usarli come carne da macello per le frecce...

A mio parere quindi gli inglesi andrebbero bilanciati...
La cavalleria va bene com'è... non hanno mai avuto una cavalleria degna di nota...
Gli archi lunghi del seguito sono una presa in giro perchè hanno vantaggi minimi confronto agli archi lunghi... andrebbero potenziati!
I roncolieri così come sono non servono ad una fava... è OBBLIGATORIO dargli un bonus sostanziale contro la cavalleria (in Medieval 1 avevano questo bonus non capisco perchè lo abbiano tolto)!!
Gli spadieri corazzati dovrebbero essere potenziati un pò perchè per avere un solo punto in più in difesa non vale nemmeno la pena metterli...


Per il resto...
Se il nemico non ha molte unità in città c'è una tattica infallibile... poche spie (tre o quattro... ma anche due, se sono brave) nella città aprono le porte quasi sicuramente!
Nei miei eserciti non esistono nemmeno le macchine d'assedio e non produco mai ne torri ne arieti!
Solo 4 spie in ogni città nemica!
Evitando ovviamente le città troppo piene (anche perchè le spie ti aprono solo il portone... se bisogna attaccare una città piena di nemici sarebbe il caso di avere anche qualche torre d'assedio per avere più punti di entrata) ma spesso preferisco attirarli fuori dalle mura e finire la il lavoro...

Saluti
RedBaronRB

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Le regole della Grande Casata Telvanni:
"Se rubi ad un Telvanni e continui a vivere, chiaramente meriti di tenere qualsiasi cosa tu abbia rubato. L'assassinio dei tuoi nemici attraverso la magia e l'inganno è la maniera tradizionale di portare a termine le dispute. Se vinci, chiaramente avevi ragione. Puoi essere espulso, come in qualsiasi altra Grande Casata, ma la maggior parte dei Telvanni non se ne cura o nemmeno lo viene a sapere."
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Jyggalag? Chi è?
Il principe Daedrico dell'ordine. O dei biscotti? No, no. Dell'ordine.. umpf... E non nel senso buono. Cupo, pallido, morto. Noioso, noioso, noioso...
------
La Grigiamarcia arriva e Jyggalag avanza. O corre. Non salta, non sgattaiola, non passeggia mai. Principalmente distrugge tutto quello che vede.
-Lord Sheogorath
----------------------------------------
Una mano lava l'altra... e tutte e due lavano i piedi....

----------------------------------------
Qualsiasi civiltà che sacrifica un pò di libertà per una maggiore sicurezza non si merita nessuna delle due cose e le perde entrambe.
-Benjamin Franklin
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RedBaronRB scrive:
hai sboccato?
CazzZ & Kazoo!!! scrive:
no, non sbocco mai io ...
RedBaronRB scrive:
stomaco di ferro!!
CazzZ & Kazoo!!! scrive:
con tutto quello che costa l'alcol col cazzo che lo butto fuori... (questa è la mia teoria)
02/06/2007 23:22
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Re:

Scritto da: RedBaronRB 02/06/2007 22.47
tutto quello che ha detto baron :D:D
RedBaronRB


[SM=x506651] [SM=x506640]
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04/06/2007 00:15
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Ok, ho dato matto! [SM=g27828]
L'ultimo pezzo del discorso era riferito ad un altro post (quello delle tattiche), ma evidentemente ero un pò annebbiato e non so per quale motivo ce l'ho piazzato qua...

Qua mi correggo:

gli spadieri corazzati... che hanno UN PUNTO DIFESA in più dei comunissimi cavalieri feudali appiedati...


Intendevo dire i cavalieri cortesi appiedati... è cmq. ben poco, per essere un unità unica degli inglesi potevano ben dargli qualche vantaggio in più... mi pare che costino leggermente di meno, però la differenza sul campo di battaglia non la senti...

Saluti
RedBaronRB


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04/06/2007 09:40
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Con gli inglesi ho conquistato 29 province e sono al turno 98. In terrasanta ho eliminato 3 armate mongole che mi hanno assediato Aleppo. Concordo nel dire che in campo aperto non hai speranza con i mongoli, ma questo vale per tutte le fazioni non solo per gli inglesi.

I roncolieri sono ottimi come truppe di supporto ai cavalieri feudali appiedati: assorbono la prima carica nemica, poi i roncolieri fanno strage sui lati. Li trovo efficaci anche contro la cavalleria, ma mai frontale ovviamente. Il fatto è che hanno un morale bassissimo.

Ho arruolato unità di arcieri yeoman ed hanno una buona gittata. Non ho ancora provato le unità di cavalieri inglesi appiedati dotati di una lancia con attacco di ben 22 (quasi il doppio di unità tipo spadieri o cavalieri feudali), ma promettono molto bene.

Non ho ancora armi da fuoco, non ricordo se ne avrò, ma con gli inglesi la cavalleria comunque molto forte. I francese sono ridotti ad una sola provincia, idem i temuti tedeschi. Ho eliminato i danesi e scozzesi. Con i milanesi ci sono battaglie che vinco sempre.

Mi fanno un po' paura i tartari quando arriveranno. Vedremo.

09/06/2007 01:37
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Ho arruolato unità di arcieri yeoman ed hanno una buona gittata. Non ho ancora provato le unità di cavalieri inglesi appiedati dotati di una lancia con attacco di ben 22 (quasi il doppio di unità tipo spadieri o cavalieri feudali), ma promettono molto bene.


Sono identici ai cavalieri nobili appiedati... non sono male in attacco, in difesa se la cavano un pò peggio! Più che altro non hanno lo scudo, anche se sono corazzati...
Me ne porto sempre almeno un paio di divisioni dietro, li uso come truppe da sfondamento assieme ad altre unità pesanti....
Come arma hanno una specie di martelletto con la punta, a due mani... hanno anche dei bonus vs armatura... nel complesso non sono male!

I ronconieri pesanti in linea di massima dovrebbero essere un pò meglio dei falcionieri francesi (hanno la corazza), ma da soli non riescono a respingere la cavalleria (a meno che non siano loro a caricare i cavalieri!)

Contro i mongoli l'unica maniera di vincere utilizzando gli inglesi e aspettare che ti assediano loro...

Per il resto... i cavalieri inglesi hanno statistiche inferiori a qualsiasi altro cavaliere europeo dello stesso tipo...
Come fanteria dotata di armi da fuoco hanno solo gli archibugieri...


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no, non sbocco mai io ...
RedBaronRB scrive:
stomaco di ferro!!
CazzZ & Kazoo!!! scrive:
con tutto quello che costa l'alcol col cazzo che lo butto fuori... (questa è la mia teoria)
09/06/2007 07:45
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ma i milanesi hanno come fanteria più forte i cavalieri feudali? O______O e beno male che sono equilibrati, non hanno neanche una cavalleria decente
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11/06/2007 23:03
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La potenza dei milanesi è nei balestrieri e nelle sterminate milizie che puoi reclutare a poco....inoltre non hanno preticamente bisogno di castelli perchè le truppe migliori sono accessibili pure alle città......perciò l'economia galoppa
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12/06/2007 11:28
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Re:

Scritto da: Pilbur 11/06/2007 23.03
La potenza dei milanesi è nei balestrieri e nelle sterminate milizie che puoi reclutare a poco....inoltre non hanno preticamente bisogno di castelli perchè le truppe migliori sono accessibili pure alle città......perciò l'economia galoppa



Si, ma quando ti attacca un'armata di 20 unità di balestrieri genovesi, sulla carta sono forti, ma con 4 unità di cavalieri feudali e 3 di arceri appostati in cima alla collina, li ho mandati in rotta praticamente da subito.

La statistica mi dava 1:2 (avevo anche un generale e 4 unità di spadieri corazzati), ma le mie unità di cavalieri feudali avevano dai 6 agli 8 gradi di esperienza. Questa conta. Però la AI non ragiona molto bene quando crea armate del genere... [SM=x506639]

12/06/2007 12:31
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Re: Re:

Scritto da: MBUSCA582 12/06/2007 11.28


Si, ma quando ti attacca un'armata di 20 unità di balestrieri genovesi, sulla carta sono forti, ma con 4 unità di cavalieri feudali e 3 di arceri appostati in cima alla collina, li ho mandati in rotta praticamente da subito.

La statistica mi dava 1:2 (avevo anche un generale e 4 unità di spadieri corazzati), ma le mie unità di cavalieri feudali avevano dai 6 agli 8 gradi di esperienza. Questa conta. Però la AI non ragiona molto bene quando crea armate del genere... [SM=x506639]






Nell'arruolare truppe l'AI non ragiona e basta!!! [SM=g27812] [SM=g27812]
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
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12/06/2007 12:47
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Infatti,il modo di arruolare le truppe dell AI e' la piu' grande lacuna dell AI stessa:oltre al fatto che arruola contadini e lancieri della milizia anche dopo 400 turni,arruola intere armate di mercenari inutili e soprattutto scarsi!per non parlare delle intere armate fatte di unita' d assedio costosissime!e' su questo campo che dovrebbero lavorare i modders piu' che sulla diplomazia dell AI che alla fine dovrebbe far solo da contorno a un gioco che si chiama total war: ma se dopo 400 turni affronti armate con contadini e miliziani che total war e'?affronti solo carne da macello!
'Desti,desti cavalieri di Rohan!!Lance saranno scosse,scudi frantumati!Un giorno di spade!Un alba rossa prima che sorga il sole!!
Cavalcate ora!Mooorteeee!!!!'


13/07/2007 00:50
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Re: Re:

Scritto da: CAESAR MAGNUS 23/05/2007 15.42

Eh si, sono daccordo con Celioth [SM=x506649] ( [SM=x506658] [SM=x506658] )
I Francesi non sono devestanti (o poi si sa che cono un po frì frì). I tartari hanno superarmate di arceri a cavallo , cava pesante e elefanti, e soprattutto a costo zero
E poi farsi caricare da dietro da una unità del genere non è bello (anche se ai francesi piace [SM=x506658] ....

[SM=x506658]






Concordo pienamente!!! Oramai quegli sporchi ed inversi dei francesi, tremano al solo sentir nominare l'acciaio tedesco. [SM=x506715]
19/07/2007 19:19
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Re: Re:

Scritto da: Celioth 23/05/2007 15.25


I naffatun...si...ma solo se hai fazioni coi naffatun.

Io intendevo a livello "globale".


I picchieri non servono a nulla...non sono come le falangi di rtw.

[Modificato da Celioth 23/05/2007 15.26]




che sono i naffatun?
e chi ce li ha? [SM=x506714]

Ti sei fatto 6 anni di vita universitaria, resistendo al vento, alle scale, alla pioggia e alle megapozze, alle merde di cane per strada, ai padroni di casa bastardi, ai comunisti e ai fascisti, alla mensa universitaria, ai problemi con le segreterie e l'agenzia per il diritto allo studio, alle donne, ai conti limitati. Sei sopravvissuto a tutto questo e hai portato per due volte il tuo scalpo a casa.
In pratica sei sopravvissuto a Perugia. Magna cum laude e all'inferno tutti.

Hail to the doctor,TWICE!



Ut Apuliae legiones vobiscum ad infera longiusque sint...

I Apula "Fervida" Legio

Io sono Arys,Signore di Arysfalia,detto l'Arysfaliano,capo del clan "Luna Di Fuoco" e delle Guardie Fulvie,e il mio nome ha significato oscuro alle genti

perle di saggezza
il sesso è come giocare al bridge:se non hai un buon partner,devi sperare di avere una buona mano

l'interista è il berlusconiano del calcio.Se vince è perchè è il più forte,se perde è perchè gli altri hanno barato.La sua squadra/fazione non ha niente di marcio,poichè niente è stato mai dimostrato,e anche se lo fosse sarebbe fasullo rispetto a quello che hanno fatto gli altri.E in ogni caso spera sempre nella prescrizione.








19/07/2007 21:20
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Re:

Scritto da: matinum 12/06/2007 12.47
Infatti,il modo di arruolare le truppe dell AI e' la piu' grande lacuna dell AI stessa:oltre al fatto che arruola contadini e lancieri della milizia anche dopo 400 turni,arruola intere armate di mercenari inutili e soprattutto scarsi!per non parlare delle intere armate fatte di unita' d assedio costosissime!e' su questo campo che dovrebbero lavorare i modders piu' che sulla diplomazia dell AI che alla fine dovrebbe far solo da contorno a un gioco che si chiama total war: ma se dopo 400 turni affronti armate con contadini e miliziani che total war e'?affronti solo carne da macello!



Infatti noi modders di Bellum Crucis stiamo lavorando anche su questi aspetti e tutto sembra funzionare abbastanza bene [SM=g27830]


20/07/2007 02:54
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diciamo che con la AI che di total war anche un esercito moderno lo puoi battere con gli aztechi u.u

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- Festina Lente - Svetonius
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che hai contro gli aztechi?!?! [SM=x506644] [SM=x506658]
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20/07/2007 12:10
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