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Kingdoms - L'espansione di Medieval II

Ultimo Aggiornamento: 02/05/2008 19:07
01/04/2007 02:00
I cavalieri Teutonici però sono molto belli, mi sembra l'illustrazione di una scatola di modellini della Italeri! [SM=g27811]
01/04/2007 03:45
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Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Sirius 21 31/03/2007 16.48

Mi spieghi per quale motivo una compagnia che produce videogiochi dovrebbe "prendere in giro" i clienti? Non capisco perché avete tanta ostilità nei confronti di Creative Assembly. Se in pizzeria vi portano una pizza svagliata che fate? Sparate al cameriere?
[SM=g27833]




Beh è un pò diverso, se sei pizzaiolo (e io ho fatto il cuoco) quando c'è gente devi correre, nella fretta può capitare, può anche capitare che il cameriere abbia scritto male ecc, insomma tante variabili che io non riesco a vedere nella programmazione del gioco, semplicemente perchè una volta finito nessuno di punta la pistola obbligandoti a metterlo in commercio.
Lo provi, e se tutti noi alle prime partite ci siamo accorti che delle cose non andavano, ti viene spontaneo chiederti: "perchè noi le vediamo e loro no?"
Prendi la cavalleria, sicuramente c'è una riga di codice che dice "quando segui un'unità nemica mettiti dietro questa" così un sacco di unità nemiche si salvano, perchè spesso invece che tagliare loro la strada, si accodano e li inseguono da dietro.
Se nell'espansione succederà la stessa cosa, beh è normale che un player si innervosisca.

Cmq io sono contento per la campagna con gli scozzesi, un pò meno se ad esempio nella campagna con gli indiani potrai scegliere solo spagnoli e solo che ne so aztechi.

Inoltre il mio più grande punto interrogativo è il doppiaggio, continuo a rimpiangere il generale romano.
01/04/2007 09:58
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Allora ci sono diverse fazioni americane. E' scritto chiaramente sul sito.

Poi....spesso e volentieri agli sviluppatori gli puntano una pistola addosso per far uscire dato titolo in questa o quella data....oramai è risaputo che i team di sviluppo spesso sono costretti a stare al gioco del distributore o chi altri che vuole il gioco "pronto" per natale o per quella data anzichè l'altra perchè troppo lontana.....ed il risultato sono giochi evidentemente "incompleti"....
01/04/2007 12:01
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: fedeita89 31/03/2007 19.23

ahah mi viene da ridere hai voluto intervenire ma non sai nemmeno quale è il problema visto che parli di "storicità", cosa di cui nessuno aveva parlato, ti consiglio di ritornare a criticare i vari mod che vedo ti riesce bene



A che serve tirare fuori la storia dei mod in questo topic?
Avevi appena scritto in precedenza che nessuno è obbligato a pensarla come te, poi al primo utente che effettivamente non la pensa come te è partito l'attacco personale.
Qui ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni nel rispetto del regolamento e degli altri utenti.

01/04/2007 12:09
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Re:

Scritto da: L'Atleta 01/04/2007 9.58
Allora ci sono diverse fazioni americane. E' scritto chiaramente sul sito.

Poi....spesso e volentieri agli sviluppatori gli puntano una pistola addosso per far uscire dato titolo in questa o quella data....oramai è risaputo che i team di sviluppo spesso sono costretti a stare al gioco del distributore o chi altri che vuole il gioco "pronto" per natale o per quella data anzichè l'altra perchè troppo lontana.....ed il risultato sono giochi evidentemente "incompleti"....



Esatto è proprio così che funziona, lo sviluppatore firma un contratto con il produttore obbligandosi a rilasciare un gioco entro una certa data dietro compenso, evidentemente la complessità di programmazione dei giochi attuali rende impossibile far uscire giochi perfetti per la data voluta dal produttore, in funzione della massimizzazione delle vendite.
E' una cosa che affligge tutte le software house, tre giorni fa è uscito Command and Conquer e ieri già era stata rilasciata una minipatch.
Lo stesso per Supreme Commander, mi pare che a due o tre mesi dall'uscita, siano già state pubblicate 3 piccole patch.
Questa è la realtà.

01/04/2007 12:44
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Si sa già se nella campagna inglese compariranno i vikinghi? non mi pare di vederli nella mappa...
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Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: OrdoObscuriElohim 01/04/2007 3.45

nella fretta può capitare, può anche capitare che il cameriere abbia scritto male ecc, insomma tante variabili che io non riesco a vedere nella programmazione del gioco,


Ed è qui che ti sbagli. Ti faccio un esempio.
Io faccio l'addetto stampa per un sindacato e, tra le altre cose, curo il sito ufficiale. Questo sito è stato scritto in asp da un programmatore. Fidati, è uno bravo. Nonostante abbia fatto un ottimo lavoro, a due anni di distanza da quando lo ha creato ancora mi capita di incontrare di tanto in tanto qualche bug o malfunzionamento nel sito che non mi consente di fare certe cose come si deve. E questo succede nella programmazione di un semplice sito internet in asp, su cui lavoro ogni giorno. Dopo due anni, uno pensa di conoscere tutto sul funzionamento della propria creatura e invece... BANG... ogni tanto salta fuori un bug che non si era mai visto!
Figurati cosa succede invece in un software complesso e strutturato come un videogioco. Hai idea di quanto sia complessa la programmazione? IA, gestione degli elementi del gioco, interazioni, interfaccia... È normale che ci siano miliardi di variabili, fra le quali possono esserci degli errori.
01/04/2007 16:51
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La campagna sulla Britannia non dovrebbe comprendere i Vichinghi (con mia somma delusione ovviamente).

I fatti si svolgono nel 1258, quasi due secoli dopo la fine dell'era vichinga.

I norvegesi utilizzavano ancora le Drakkar per estrema funzionalità e manegevolezza, ma non erano certamente vichinghi; non piu'.

Personalmente la trovo una mossa patetica : si tenta di accorpare la ribellione di William Wallace, argomento prediletto dagli americani, con l'espansionismo dei vichinghi Scandinavi del 900; due argomentazioni storiche assolutamente inconciliabili.

I Norvegesi del 1258, guidati da Haakon IV si stavano appena risollevando da due secoli di declino e guerre civili. Affrontavano una sorta di rinascimento commerciale e tutto gli serviva fuorchè dichiarare guerra ad una nazione potente come l'Inghilterra di Edoardo I (Cosa che infatti fu ben lungi dall'avvenire allora e nei secoli successivi).

E infatti, gli unici allargamenti territoriali riguardarono Islanda e Groenlandia; fattore del tutto irrilevante dato che in quanto colonie di soli Norvegesi, alle popolazioni di paesi tanto remoti poco fregava se il proprio regnante sfoggiava uno stemma rosso piuttosto che blu : i tributi dovevano versarli comunque.

"under Magnus VI (reigned 1263–80) medieval Norway reached its greatest flowering and enjoyed peace and prosperity. During this time Iceland and Greenland recognized Norwegian rule."

Lo stesso dicasi per un' ipotetica invasione di Scozia e Irlanda che in quanto possedimenti rivendicati da Edoardo avrebbero certamente scatenato le sue ire.

Che incredibile fesseria.
Come al solito toccherà moddare, niente di nuovo sotto il sole.

[Modificato da + Mather + 01/04/2007 16.54]

01/04/2007 17:25
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Eccallà...e te pareva...sti americani!

Cmq, dove avete letto che aggiungono anche le campagne online? O sono io che ho capito male?






L'avidità è fonte dei peggiori guai dell'uomo.
_______________________________

Le bellezze della vita sono le difficoltà, sono esse che ti insegnano a vivere. Non piangervi sopra ma superale e impara da esse.
_______________________________

Non pensare o sperare negli errori del nemico. Per vincere costringilo a fare le tue mosse.

_______________________________

E non piangere perchè una bella cosa è finita, anzi sorridi e siine felice, poichè essa ci è stata.

01/04/2007 17:39
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Veramente quasi tutto il personale di Creative Assembly è composto di Britannici. Se non la conoscono loro la storia di quel paese...
01/04/2007 18:03
Ma le nuove unità e caratteristiche si potranno usare nella gran campagna? [SM=x506714]
01/04/2007 18:16
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Re:

Scritto da: Eandrika 01/04/2007 18.03
Ma le nuove unità e caratteristiche si potranno usare nella gran campagna? [SM=x506714]


io lo spero proprio ma mi sa che si verrebbero a creare dei problemi se non aggiungono qualche regione, tipo quattro fazioni in inghilterra non so se ci entrano nella mappa originale
-------------------------*FedeITA*------------------------------

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--------------------------------------------------------------------------------------------------------

----------------------------------------------------------
01/04/2007 18:24
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Re:

Scritto da: Sirius 21 01/04/2007 17.39
Veramente quasi tutto il personale di Creative Assembly è composto di Britannici. Se non la conoscono loro la storia di quel paese...



Purtroppo questo la dice lunga sul loro livello di istruzione.
Parlare di vichinghi norvegesi nel 1258, che per giunta cercano di conquistare l'Inghilterra, è come dire che nel 700 dopo Cristo dei Legionari Romani tentano di strappare la Francia a Carlo Martello.

Forse poteva ancora starci nel 1100, ma nella 2a metà del 1200 assolutamente no, la cultura del saccheggio norvegese era estinta da secoli.

[Modificato da + Mather + 01/04/2007 18.27]

01/04/2007 18:37
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Re: Re:

Scritto da: + Mather + 01/04/2007 18.24


Purtroppo questo la dice lunga sul loro livello di istruzione.
Parlare di vichinghi norvegesi nel 1258, che per giunta cercano di conquistare l'Inghilterra, è come dire che nel 700 dopo Cristo dei Legionari Romani tentano di strappare la Francia a Carlo Martello.

Forse poteva ancora starci nel 1100, ma nella 2a metà del 1200 assolutamente no, la cultura del saccheggio norvegese era estinta da secoli.

[Modificato da + Mather + 01/04/2007 18.27]




Quoto.
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Mi sono veramente stufato di acquistare giochi superbuggati e non supportati nel postvendita.
Con i TotalWar sempre delusioni!!!
Il gioco è bello e potrebbe rendere parecchio sia in singolo che in multy ma il mancato supporto lo rende mediocre.
Stiamo ancora aspettando la patch 1.2 e se ne escono con una nuova espansione come se nulla fosse.
Quelli della CA fanno proprio c.....re!!!
Acquisterò sicuramente anche questo gioco perchè sono appassionato di storia e dei giochi che la riguardano ma avrò la consapevolezza di avere un'altra espansione di superbugs!!! [SM=x506643]
Aspetto con ansia una casa produttrice che faccia seria concorrenza alla CA.....e poi...... [SM=x506642]
01/04/2007 19:35
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ma c'è già ... la Relic ha sempre fatto degli ottimi giochi, coh ne è un esempio... se in quel gioco si potesse avere una mappa di campagna come quella di medieval2 e poi scendere in campo per combattere sarebbe il gioco perfetto [SM=g27836]
spero proprio che quest'espansione non mi deluda, altrimenti abbandonerò il mondo total war per passare ad altro [SM=g27816]
01/04/2007 20:15
Re: Re:

Scritto da: + Mather + 01/04/2007 18.24


Purtroppo questo la dice lunga sul loro livello di istruzione.
Parlare di vichinghi norvegesi nel 1258, che per giunta cercano di conquistare l'Inghilterra, è come dire che nel 700 dopo Cristo dei Legionari Romani tentano di strappare la Francia a Carlo Martello.

Forse poteva ancora starci nel 1100, ma nella 2a metà del 1200 assolutamente no, la cultura del saccheggio norvegese era estinta da secoli.

[Modificato da + Mather + 01/04/2007 18.27]




Come molti di voi sapranno già l'invasione vichinga dell'Inghilterra cominciò nel 793 con l'assalto del monastero di lindsfarne, ed è esattamente l'introduzione testuale della campagna nel primo viking invasion.
E' possibile che i pochi esperti di storia della CA siano tutti andati via dopo l'arrivo della Sega????

[Modificato da hellpatrol 01/04/2007 20.18]

01/04/2007 20:54
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Re:

Scritto da: Cacciatori Raubal 01/04/2007 19.27
Mi sono veramente stufato di acquistare giochi superbuggati e non supportati nel postvendita.
Con i TotalWar sempre delusioni!!!
Il gioco è bello e potrebbe rendere parecchio sia in singolo che in multy ma il mancato supporto lo rende mediocre.
Stiamo ancora aspettando la patch 1.2 e se ne escono con una nuova espansione come se nulla fosse.
Quelli della CA fanno proprio c.....re!!!
Acquisterò sicuramente anche questo gioco perchè sono appassionato di storia e dei giochi che la riguardano ma avrò la consapevolezza di avere un'altra espansione di superbugs!!! [SM=x506643]
Aspetto con ansia una casa produttrice che faccia seria concorrenza alla CA.....e poi...... [SM=x506642]


Se non è pregiudizio questo... Che c'entra il fatto che hanno annunciato l'espansione con la patch 1.2? Questi signori stanno lavorando alle patch e contemporaneamente stanno sviluppando un'espansione. In 4 mesi dall'uscita hanno già fatto una patch e ne sta arrivando una seconda e c'è già in programma la terza. Questo al mio paese si chiama SUPPORTO! E mi sembra anche che siano lodevoli e tempestivi. E venite a dire che non danno supporto? Tre patch in lavorazione non sono supporto? mah... [SM=g27815]
01/04/2007 21:27
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Re:

Scritto da: =Morgoth Bauglir= 01/04/2007 19.35
ma c'è già ... la Relic ha sempre fatto degli ottimi giochi, coh ne è un esempio... se in quel gioco si potesse avere una mappa di campagna come quella di medieval2 e poi scendere in campo per combattere sarebbe il gioco perfetto [SM=g27836]
spero proprio che quest'espansione non mi deluda, altrimenti abbandonerò il mondo total war per passare ad altro [SM=g27816]



I giochi che fa la relic però non si pongono in diretta concorrenza con i total war, come giustamente dici tu manca la mappa da campagna, e quindi tutta la parte strategica, a parte l'ultimo CoH, hanno seguito sempre il filone fantascientifico (homeworld) o fantasy (warhammer) e non un impostazione di base storico - realistica (per quanto approssimativa come fanno i CA), e le battaglie non sono quantitativamente (per il numero delle unità impiegate) paragonabili ai TW.
Secondo me gli unici che hanno provato a fare un prodotto concorrenziale molto simile ai TW sono stati i Pyros Studios con Imperial Glory, io l'ho giocato e purtroppo le battaglie lasciano alquanto a desiderare, e questo è stato un grosso svantaggio per la riuscita del prodotto.
Attualmente è in fase di prossima pubblicazione XIII century, dello sviluppatore ucraino Unicorn Game Studios, viene annunciato con caratteristiche pressochè identiche ai TW.

[Modificato da Giuliano l' Apostata 01/04/2007 21.29]


01/04/2007 22:52
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Spero che gli unicorn game studios siano ancora indietro nel lavoro, perché la grafica che promettono attualmente fa schifo! E ci lavorano dal 2004 a 'sto gioco!
pcmedia.ign.com/pc/image/article/644/644874/xiii-century-sword-and-honor-2005082404324...

[Modificato da Sirius 21 01/04/2007 22.53]

01/04/2007 23:48
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Sirius 21 01/04/2007 14.41

Ed è qui che ti sbagli. Ti faccio un esempio.
Io faccio l'addetto stampa per un sindacato e, tra le altre cose, curo il sito ufficiale. Questo sito è stato scritto in asp da un programmatore. Fidati, è uno bravo. Nonostante abbia fatto un ottimo lavoro, a due anni di distanza da quando lo ha creato ancora mi capita di incontrare di tanto in tanto qualche bug o malfunzionamento nel sito che non mi consente di fare certe cose come si deve. E questo succede nella programmazione di un semplice sito internet in asp, su cui lavoro ogni giorno. Dopo due anni, uno pensa di conoscere tutto sul funzionamento della propria creatura e invece... BANG... ogni tanto salta fuori un bug che non si era mai visto!
Figurati cosa succede invece in un software complesso e strutturato come un videogioco. Hai idea di quanto sia complessa la programmazione? IA, gestione degli elementi del gioco, interazioni, interfaccia... È normale che ci siano miliardi di variabili, fra le quali possono esserci degli errori.





In linea di massima hai ragione e sono d'accordo con te...ma non proprio su tutto....sulle ovvietà non devono toppare....sicuramente non possono testare a fondo l'IA di battaglia...ma,ad esempio, vedere come si comporta in assedio è alquanto doveroso,quindi perchè dopo Roma TW gli eserciti assedianti ancora vanno sotto le mura della mia città a farsi bersagliare amabilmente?
Il punto è che io pago per un prodotto,e questo non può essere di qualità troppo scadente,o ripetere gli stessi errori nei prodotti successivi,altrimenti non compro più! [SM=x506718]
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

01/04/2007 23:58
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Re: Re:

Scritto da: Sirius 21 01/04/2007 20.54

Se non è pregiudizio questo... Che c'entra il fatto che hanno annunciato l'espansione con la patch 1.2? Questi signori stanno lavorando alle patch e contemporaneamente stanno sviluppando un'espansione. In 4 mesi dall'uscita hanno già fatto una patch e ne sta arrivando una seconda e c'è già in programma la terza. Questo al mio paese si chiama SUPPORTO! E mi sembra anche che siano lodevoli e tempestivi. E venite a dire che non danno supporto? Tre patch in lavorazione non sono supporto? mah... [SM=g27815]





Qui invece non sono proprio d'accordo,perchè con questo comportamento,secondo me,fa unicamente una politica arraffa soldi spudoratissima: se il tuo prodotto primario ha diversi bug,prima dedicati a rendere il più possibile giocabile quello,poi ci vieni a chiedere altri soldi con l'espansione....sinceramente se MTW2 non diventa il gioco che dovrebbe essere,non caccio più un euro per avere l'add on,mi dispiace dirlo,perchè sono contrario alla pirateria, ma userò altre vie...se pago voglio avere un minimo di qualità!! [SM=x506716]
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

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02/04/2007 00:07
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Sirius
il pregiudizio esiste ed è pienamente giustificato dai precedenti negativi che ci hanno amabilmente propinato.
Non sto qui ad elencarli che ci vorrebbero due pagine di post ed è opportuno evitare.
Anch'io, come te, spero in una ottima patch ma comincio ad essere pessimista!!!
Ovviamnete la mia è un'opinione personale...
02/04/2007 10:19
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Re: Re: Re:
Raubal, ovviamente rispetto le tue opinioni. Tu hai espresso le tue e io le mie. [SM=g27811]




Scritto da: dankfonicus 01/04/2007 23.58
se il tuo prodotto primario ha diversi bug,prima dedicati a rendere il più possibile giocabile quello,poi ci vieni a chiedere altri soldi con l'espansione


Ma è proprio quello che stanno facendo!! Io non vi capisco. L'espansione è ancora lontanissima, uscirà a fine 2007 mica il mese prossimo. E da qui ad allora avremo almeno altre due patch! Come fate a dire che non si stanno dedicando a migliorare il gioco base? Io non lo capisco, sinceramente.
02/04/2007 11:17
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Ma poi....nessuno ha pensato che qualcuno ha detto a quelli di CA di fare l'espansione per Natale prossimo?....cioè devono....quindi oltre a fare le patch devono occuparsi anche dell'espansione....è o non è il loro lavoro...c'è o non c'è un distributore che vuole vendere a più non posso?....che c'entrano i programmatori...anzi....devono fare millemila cosa tutte assieme....ci perdono solo.
02/04/2007 11:40
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Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Sirius 21 02/04/2007 10.19
Raubal, ovviamente rispetto le tue opinioni. Tu hai espresso le tue e io le mie. [SM=g27811]




Ma è proprio quello che stanno facendo!! Io non vi capisco. L'espansione è ancora lontanissima, uscirà a fine 2007 mica il mese prossimo. E da qui ad allora avremo almeno altre due patch! Come fate a dire che non si stanno dedicando a migliorare il gioco base? Io non lo capisco, sinceramente.




Concordo sul fatto che il supporto al gioco c'è....ma non è che li devo ringraziare per questo,è DOVEROSO da parte loro eliminare i difetti del prodotto,altrimenti io consumatore ti saluto e non caccio più un fiorino,quindi diciamo che trovo una scelta di marketing sbagliata publicizzare un nuovo strepitoso prodotto,quando ci sono ancora tanti utenti scontenti per la qualità del primo.
Le mie rimostranze sono proprio sulla loro rapacità:ci trattano come drogati che abbiamo bisogno di sempre nuovi titoli da comprare,dimenticando che magari c'è gente di lunga pratica sui giochi a sfondo storico e che ha un certo senso critico.

Secondo me questa loro politica spingerà molti utenti a non comprare più l'originale,passando alla pirateria o aspettando le riedizioni (sabato in edicola a 9,89€ ti portavi a casa RTW aggiornato alla 1.5,perfettamente giocabile).

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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
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02/04/2007 11:46
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Tra l'altro queste patetiche uscite natalizie sono per irretire il ragazzino che chiede il regaluccio....ma io non penso che siano così tanti i fanciulli sotto i 14/16 anni che giocano a questo genere di giochi (mio cugino che ne ha 12 si è annoiato a morte dopo i primi 15 minuti di battaglia),quindi ragazzi un po più grandi ed adulti che lavorano, il gioco se lo comprano anche se esce il 25 agosto e se ne stanno in vacanza al mare....ergo il produttore mi sembra che non ha neanche idea del target di consumatore del suo prodotto, ed ecco, perchè secondo me, ci trattano alla fine come polli da spennare!!!!
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

02/04/2007 12:25
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Praefectus Legionis
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Sulle uscite natalizie ti sbagli di grosso. A Natale si compra di più che in qualunque altro periodo dell'anno, qualunque genere di bene di consumo. Ci sono i regali, c'è la tredicesima, c'è l'atmosfera e in generale una maggiore predisposizione a comprare, a fare e a farsi un regalo. Perdere le vendite natalizie è un grossissimo svantaggio commerciale. Guarda la Playstation 3: costa un sacco di soldi ed è uscita molto dopo Natale, quando c'era una console chiamata Wii molto più scarsa, ma che costava la metà e ha avuto un successo di vendite pazzesco. La stragrande maggioranza di quelli che hanno comprato il Wii, ora non mette mano al portafogli dopo soli tre mesi per comprare una macchina che costa il doppio! Queste sono enormi fette di mercato perse dalla Sony.
E poi io non dico che bisogna ringraziare CA per le patch. Dico solo che stanno facendo un lavoro a mio giudizio apprezzabile. E comunque ricordatevi che le patch NON SONO DOVUTE. Non sta scritto da nessuna parte che il prodotto debba essere supportato anche dopo l'uscita. E appellarsi a una sorta di dovere morale nei confronti dell'utente non ha senso. Le patch sono un plus, un bonus (graditissimo) che ci danno pure gratis. Quando compri una macchina hai un tot anni di garanzia e assistenza totale e se c'è un problema alla macchina hanno il dovere di aggiustartela. Ma con i videogiochi non è così, non c'è nessuna assistenza dovuta, fuorché il cambio del gioco se, per esempio, il dvd è graffiato o illegibile. Lo stesso servizio di supporto online del Sega Support Center, che nella mia esperienza ha funzionato benissimo, non è una cosa dovuta.

[Modificato da Sirius 21 02/04/2007 12.26]

02/04/2007 12:35
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Re:

Scritto da: Sirius 21 01/04/2007 22.52
Spero che gli unicorn game studios siano ancora indietro nel lavoro, perché la grafica che promettono attualmente fa schifo! E ci lavorano dal 2004 a 'sto gioco!
pcmedia.ign.com/pc/image/article/644/644874/xiii-century-sword-and-honor-2005082404324...

[Modificato da Sirius 21 01/04/2007 22.53]



a me non sembra poi così malaccio, la grafica mi sembra a metà fra rome e med2 e in più le unità sono più particolareggiate e non sono fatte a bandiera come med, secondo me promette bene e magari avrà un'ia superiore, che ne pensate?
-------------------------*FedeITA*------------------------------

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02/04/2007 12:38
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Ok,l'assistenza post vendita non è dovuta...ma penso che se dopo 2 giochi pieni di bug decida di non comprare più il prodotto successivo per la casa produttrice sono cavoli amari....

Sulle vendite natalizie sono pienamente d'accordo,ma ho argomentato dicendo che per me la saga total war è più per utenti grandicelli (mio cugino pischello docet!),che i 60€ del gioco li cacciano in qualunque periodo dell'anno!

Comunque penso che ci siamo chiariti abbastanza le nostre posizioni! [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
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Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

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