La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Come usare la diplomazia in Medieval II : Total War

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2019 08:22
12/05/2007 00:38
OFFLINE
Post: 176
Registrato il: 14/12/2006
Sesso: Maschile
Immunes
Re:

Scritto da: MBUSCA582 11/05/2007 8.20
RESOCONTO FINALE

Allora, ho fatto un confronto con due partite giocate con inglesi prima a M/VH e poi a VH/VH per vedere la differenza nella diplomazia.

Nella partita M/VH:
Turni giocati: 24
Province conquistate (oltre alle 3 in partenza): 8 di cui 2 agli scozzesi (tradendoli dopo che avevo combinato il matrimonio con la mia principessa [SM=x506644] ) e una ai danesi (Antwerp)
Diplomazia: sono alleato con quelli che sono riuscito a trovare (spagnoli, portoghesi, tedeschi) e ovviamente in guerra con scozzesi e danesi. Tra l'altro gli scozzesi si sono conquistati una provincia non so dove, perchè credevo di averli sterminati dopo aver loro conquistato le due provincie nella terra natale, ma continuano ad esistere. E' facile vendere informazioni e diritti, di solito accettano richieste di denaro abbastanza alte (probabilmente perchè anche le altre fazioni hanno tanti soldi)
Papa: naturalmente mi ha scomunicato, ma non ci sono stati particolari effetti sulla fedeltà delle province, probabilmente sono troppo poche e vicine alla capitale per notare qualcosa. Prima della scomunica, mi ha regalato ben 2 volte 500 fiorini solo perchè ero "un fervente cattolico" e 2 volte perchè ho nominato un prete e costruito una chiesetta. Ho chiesto, prima della scomunica di indire una crociata, ma ha sempre rifiutato. UN PARTICOLARE INTERESSANTE: nella versione 1.1 se assediavi una fazione cattolica e il papa ti intimava di lasciar perdere era sufficiente mantenere l'assedio fino allo scadere dell'ultimatum senza attaccare per evitare la scomunica. Ora non più.
Gestione: molti soldi, troppi per i miei gusti, riesci a fare praticamente tutto quello che vuoi: ampliare le città, arruolare truppe, anche mercenarie, e mantenerle sopratutto. Anche quando conquisti un insediamento i fiorini che ricavi dal saccheggio sono molti. Le città ribelli che ho conquistato avevano poche unità ad eccezione di Dublino con ben 8 unità di cui due di fanteria pesante a due mani (non ricordo il nome). Le città crescono velocemente. Londra è già a oltre 6000 abitanti.

Nella partita VH/VH:
Turni giocati: 24
Province conquistate (oltre alle prime 3): 7
Diplomazia: sono alleato con scozzesi (per ora non li attacco), portoghesi e mori. I francesi mi hanno attaccato una dopo l'altra, Caen e Rennes, tradendo la nostra alleanza. Le trattative sono più difficili, ma non impossibili al momento. Bisogna solo chiedere di meno e offrire di più. Dopo l'annientamento dell'armata da 14 unità che mi assediava Caen INCREDIBILE!!! [SM=g27836] mi è arrivata una principessa francese per propormi una tregua: in cambio ho chiesto la rocca di Anger ED HANNO ACCETTATO. Io a VH non lo avevo mai visto!!! Altra cosa e stento a credere che sia possibile: al turno 20 un'armata di 11 unità danesi mi sbarca in inghilterra e mi assedia Nottingham. La faccio fuori e prontamente il turno dopo arriva una principessa danese e mi chiede una tregua. Questa volta la regione non la cedono (ne hanno solo due poverini), ma mi pagano un tributo di 1000 fiorini per 10 turni più diritti commerciale e info geografiche.
Papa: non mi ha regalato un tubo [SM=x506714] , ma ha indetto al turno 14 una crociata a Gerusalemme (meno male). COSA STRANISSIMA: ho imbarcato un'armata con principe ereditario che aderisce alla crociata e un vescovo (il primo che hai quando inizi a giocare). Muovo la flotta e vedo che i punti movimento sono pochi. Arrivo in 2 turni solo fino al sud della francia e 3 unità disertano sulle navi!!! Preso dal panico faccio sbarcare l'armata il turno successivo vicino a Bordeaux. Sulla terra va tutto bene, ma i punti movimento sono pochi. Tolgo allora il vescovo dall'armata (lo lascio libero di andare da solo) e MAGICAMENTE [SM=x506639] l'armata di sposta della distanza giusta per un'armata crociata. PERCHE'? [SM=x506638] [SM=x506638] Non è finita, leggete questa. La flotta che ha sbarcato l'armata crociata letteralmente impazzisce e non finisce più di avere punti movimento!!! [SM=x506640] Da Bordeaux la porto fino di fronte a Tunisi dove si ferma cozzando contro una flotta siciliana IN UN TURNO SOLO!!!! Pazzesco. Deve essere successo qualcosa.
Gestione: pochi soldi, si riesce a stento a sviluppare qualcosa; anche nei saccheggi è veramente una miseria. Le città crescono anche più lentamente: Londra ha poco più di 5200 abitanti, ben 950 meno (il 15%) della partita M ed io uso lo stesso tipo tassazione. Se raggiungi un obiettivo del consiglio dei nobili, non ti vengono dati soldi, ma truppe. PARTICOLARE: le città ribelli sono molto più presidiate (minimo 6 unità) con truppe corazzate, cavalieri feudali e balestrieri e in più appaiono armate ribelli belle toste molto rapidamente (in francia ne sono apparse due di cui una con ben 10 unità che includevano anche sergenti corazzati). La conquista di Antwerp è stata durissima. Ho trovato 3 unità di picchieri fiamminghi, 1 di cavalieri feudali, 3 di lancieri 2 di balestrieri ad attendermi.

CONCLUSIONE: Mi sembra che la versione M sia troppo facile e poco realistica (troppi soldi e troppa pace: 48 anni e nessuno mi ha attaccato nemmeno i francesi in Bretagna). Al momento la versione VH E' FANTASTASTICA [SM=g27836] [SM=g27836] . Non credo di aver preso una fazione particolare. Vedo che si muove con maggiore intelligenza di prima. Vedremo quando diventerò più forte, ma per ora è veramente molto più realistica. Abbandono la prima partita e continuo DEFINITIVAMENTE sul VH/VH.

Ciao e spero di essere stato di aiuto [SM=g27811]

[SM=x506642]


Vota: 15MediaObject5,0015153
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.