La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Come usare la diplomazia in Medieval II : Total War

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2019 08:22
11/05/2007 12:06
OFFLINE
Post: 176
Registrato il: 14/12/2006
Sesso: Maschile
Immunes
Re:

Scritto da: MBUSCA582 11/05/2007 8.20

GIOCO CON LA VERSIONE 1.2 NATURALMENTE!!

Allora, ho fatto un confronto con due partite giocate con inglesi prima a M/VH e poi a VH/VH per vedere la differenza nella diplomazia.

Nella partita M/VH:
Turni giocati: 21
Province conquistate (oltre alle 3 in partenza): 8 di cui 2 agli scozzesi (tradendoli dopo che avevo combinato il matrimonio con la mia principessa [SM=x506644] ) e una ai danesi (Antwerp)
Diplomazia: sono alleato con quelli che sono riuscito a trovare (spagnoli, portoghesi, tedeschi) e ovviamente in guerra con scozzesi e danesi. Tra l'altro gli scozzesi si sono conquistati una provincia non so dove, perchè credevo di averli sterminati dopo aver loro conquistato le due provincie nella terra natale, ma continuano ad esistere. E' facile vendere informazioni e diritti, di solito accettano richieste di denaro abbastanza alte (probabilmente perchè anche le altre fazioni hanno tanti soldi)
Papa: naturalmente mi ha scomunicato, ma non ci sono stati particolari effetti sulla fedeltà delle province, probabilmente sono troppo poche e vicine alla capitale per notare qualcosa. Prima della scomunica, mi ha regalato ben 2 volte 500 fiorini solo perchè ero "un fervente cattolico" e 2 volte perchè ho nominato un prete e costruito una chiesetta. Ho chiesto, prima della scomunica di indire una crociata, ma ha sempre rifiutato. UN PARTICOLARE INTERESSANTE: nella versione 1.1 se assediavi una fazione cattolica e il papa ti intimava di lasciar perdere era sufficiente mantenere l'assedio fino allo scadere dell'ultimatum senza attaccare per evitare la scomunica. Ora non più.
Gestione: molti soldi, troppi per i miei gusti, riesci a fare praticamente tutto quello che vuoi: ampliare le città, arruolare truppe, anche mercenarie, e mantenerle sopratutto. Anche quando conquisti un insediamento i fiorini che ricavi dal saccheggio sono molti. Le città ribelli che ho conquistato avevano poche unità ad eccezione di Dublino con ben 8 unità di cui due di fanteria pesante a due mani (non ricordo il nome)

Nella partita VH/VH:
Turni giocati: 16
Province conquistate (oltre alle prime 3): 4 (ma sto assediando una città ribelle vicino Antwerp piena di truppe forti - li prenderò per fame [SM=g27828] [SM=g27828] )
Diplomazia: sono alleato con scozzesi (per ora non li attacco), portoghesi e mori. I francesi mi hanno attaccato una dopo l'altra, due turni fa, le due provincie che ho nel continente tradendo la nostra alleanza. Le trattative sono più difficili, ma non impossibili al momento. Bisogna solo chiedere di meno e offrire di più. Al momento non ho diplomatici presso i francese per vedere se dopo l'annientamento dell'armata da 14 unità che mi assediava in bretagna hanno voglia di una tregua (il che sarebbe giustificabile), ma conto di saperlo presto.
Papa: non mi ha regalato un tubo [SM=x506714] , ma ha indetto al turno 14 una crociata a Gerusalemme (meno male)
Gestione: pochi soldi, si riesce a stento a sviluppare qualcosa; anche nei saccheggi è veramente una miseria. Le città crescono anche più lentamente. Questo non permette di avere molte truppe. Se raggiungi un obiettivo del consiglio dei nobili, non ti vengono dati soldi, ma truppe. PARTICOLARE: le città ribelli sono molto più presidiate (minimo 6 unità) con truppe corazzate, cavalieri feudali e balestrieri e in più appaiono armate ribelli belle toste molto rapidamente (in francia ne sono apparse due di cui una con ben 10 unità che includevano anche sergenti corazzati)

CONCLUSIONE: Mi sembra che la versione M sia troppo facile e poco realistica (troppi soldi e troppa pace: 32 anni senza una guerra dichiarata dai francesi, mi sembrano troppi). Al momento la versione VH mi piace di più, probabilmente diventa poco realistica andando avanti per la difficoltà nelle trattative, ma vedremo. Abbandono la prima partita e continuo sul VH/VH.

Ciao a scusate se ho magari ribadito cose risapute, ma mi sembrava interessante un confronto "all'americana" [SM=g27811]

[SM=x506642]




Preciso che la partita M/VH al turno 21 si è abbastanza stabilizzata con i francesi che non osano attaccarmi per una mia enorme armata a presidiare la bretagna. Continuerò la partita VH/VH fino ad arrivare (se riesco) alle stesse condizioni dell'altra per capire in quanto tempo e cosa cambia. Ora dovrò distogliere un'armata per andare alla crociata, e questo rallenterà le mie espansioni, ma ho intenzione di conquistare comunque le due province scozzesi sfindando le ire del Papa. La maggiore lentezza è anche dovuta alla lentezza di crescita della popolazione che frena lo sviluppo delle città (oltre che naturalmente i pochi soldi). Domani dovrei riuscire a parificare il tutto.

[SM=x506657]

[Modificato da MBUSCA582 11/05/2007 12.10]

Vota: 15MediaObject5,0015153
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.