La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

L'AQUILA

Ultimo Aggiornamento: 01/08/2006 22:56
28/07/2006 02:19
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: davide.cool 27/07/2006 22.24


la scoperta dell'america da parte dei fenici è una certezza. lo dice il testo di Paraibo che è tuttora esistente ed è conservato nel museo nazionale di rio de janeiro. non penso che dei contadini indios abbiano scritto lettere a casaccio e guardacaso hanno azzeccato a casaccio la scrittura in perfetto fenicio



No senti Davide, scusa ma cominciamo a spararne di colossali. [SM=g27979]

Un conto è dire che esistono delle ipotesi e un conto è dire che la scoperta dell' america da parte dei fenici è una certezza.

Vediamo di piantarla per favore co sto fanatismo cartaginese/fenicio :

it.wikipedia.org/wiki/Fenici

Un aneddoto: una stele, tacciata di falso, narra che proprio una nave fenicia, strappata dalla flotta da una tempesta mentre era in navigazione lungo la costa africana, sia approdata sulle coste del Brasile, scoprendo per prima l'America.


Le lettere a cui tu alludi sono reputate dei vergognosi falsi storici dalla quasi totalità degli archeologi mondiali e a differenza della scoperta E COLONIZZAZIONE dei Vichinghi Norvegesi, le tesi sui suddetti non vengono discussi durante i convegni di specialisti, ma da libri, sui siti, e su programmi in stile Stargate, gli stessi che affermano la discendenza dei Maya dagli Alieni e degli Ariani dalle lune di ghiaccio.

Non ci vuole niente a riprodurre dei caratteri fenici su di una stele e farla passare per un dato autentico.

Bada bene che nessuno può saperlo meglio di me perchè coi vichinghi accadde esattamente la stessa cosa.

Quando ancora non si erano rinvenute le fondamenta dell'intero villaggio di Leif il Fortunato e l'intero arsenale di armi in ferro a caratteri runici, un fanatico professore (non ricordo esattamente quando, mi sembra nel primo dopoguerra) di un'università canadese adirittura riprodusse un'intera mappa vichinga con tanto di caratteri runici e dopo attente analisi la cartina venne reputata autentica.

Dovettero passare decenni prima che altri archeologi la analizzassero concludendo che si trattava di un miserevole falso storico.

La storia, e in particolare quella americana, è costellata di queste baggianate.

Esistono persino delle famose teorie che affermano la scoperta delle americhe da parte dei Celti irlandesi, rendetevi conto.

Una colonia irlandese del '700-'800 di fanatici puritani (puritani che credevano a queste teorie) si fece sterminare dagli indiani nativi pur di riconquistare quello che credevano l'eden dei loro antenati.

Il suddetto lup. man. archeologo di Rio de Janeiro ha perfino affermato che la presenza di alcuni frammenti di scafi cartaginesi confermerebbero l'arrivo di questi ultimi sulle coste.

Peccato che i consulenti marittimi europei gli sono praticamente esplosi a ridere in faccia con una frase del tipo : "Hai presente cos'è la corrente del Golfo e cosa non è in grado di trascinare ?"

Per non parlare del fatto che una nave cartaginese non avrebbe mai retto la traversata dell'atlantico se non con una robusta dose del cosiddetto culo.

E poi anche a livello marittimo è una bestemmia.

Il timone dei Fenici era costituito da due remi laterali :

TIMONE era la più grande invenzione dei Fenici. Essa serviva per manovrare meglio la neve durante navigazione. All'epoca era molto primitiva, infatti, erano due enormi remi che messi a prua consentivano di manovrare la nave in corsa.

Avete idea di cosa significhi attraversare una tempesta oceanica con un timone del genere ?

Avete idea delle onde che travolgono lo scafo ? Per chi non è mai stato sull'oceano vi garantisco che a differenza dei nostri "cavalloni" mediterranei sono praticamente delle montagne. E fanno veramente paura.

Ideali per la navigazione lungo le coste, ma assolutamente non idonee per una navigazione in pieno oceano.

Lo scafo dei fenici era rozzissimo, anche se a fasce come quello dei vichinghi era intagliato in maniera approssimativa : non avevano strumenti per incurvare logicamente le fasce per non parlare del fatto che non sapevano utilizzare sistematicamente chiodi in ferro per fissarle.

La questione è completamente diversa per i Vichinghi e le loro Drakkar e Knorr.

Il timone laterale, lodatissimo anche dalla moderna marina europea e americana era in grado di far ruotare rapidamente lo scafo e affrontare i rapidi cambiamenti di mareggiata.

Per di più erano scafi simmetrici, cioè potevano avanzare in entrambe le direzioni, solo invertendo il modo di remare e questo non hai idea dei casini che ti risparmia durante una tempesta oceanica.

La chiglia piatta non solo consentiva di risalire persino i fiumi controcorrente, ma consentiva letteralmente di "volare" a pelo d'acqua con un principio identico a quello dei moderni aliscafi.

L'albero maestro era facilmente smontabile e questo consentiva non solo di "smontare" interamente la nave e portarsela via terra (guardate cosa fecero i Rus nell'attuale Russia) ma di toglierlo per evitare che si disastrasse durante le tempeste.

Tutto questo, unito a grande capacità marinaresche ed a molta fortuna ha concesso ai Vichinghi norvegesi, relativamente prossimi a Terranova, di raggiungere e colonizzare l'altro continente dopo aver fatto la medesima operazione con la Groenlandia.

I reperti rinvenuti sono innumerevoli e inconfutabili : è praticamente impossibile riprodurre le fondamenta di un intero villaggio e per di più in legno, il quale con l'esame al C14 e contando gli anelli di sviluppo ti dice immediatamente quanti secoli ha il tronco.

Lo stesso non può dirsi con la pietra e il marmo : le tecniche dei falsi paleolitici sono noti a tutti.

Un esperimento è stato condotto anche sulle navi : un equipaggio di circa 50 uomini su una perfetta riproduzione di Drakkar vichinga ha attraversato l'oceano atlantico per arrivare a Terranova e riprodurre il viaggio di Leif.

Non un problema è incorso durante la navigazione e l'equipaggio (fatto di marinai autentici) era sbalordito dall'estrema versatilità della nave.

Non fraintendermi, so cosa vuol dire amare un popolo e la loro cultura ma questa propaganda ostentata che conduci da mesi credo sia molto più deleteria che non ai fini di valorizzarli.

La gente finisce per non credere a una singola parola : hai praticamente affermato che i fenici/cartaginesi hanno inventato e scoperto qualunque cosa su questa terra.

Il prossimo passo quale sarà ? Dimostrare che hanno inventato l'areoplano prima dei fratelli Wright ?

[Modificato da + Mather + 28/07/2006 2.51]

Vota:
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.