La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Carthago

Ultimo Aggiornamento: 08/08/2006 16:32
23/06/2006 15:21
OFFLINE
Post: 3.548
Registrato il: 02/08/2005
Città: ROMA
Età: 36
Sesso: Maschile
Praefectus Fabrum
Re:

Scritto da: Tercio Real 23/06/2006 14.27
AHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!
"LASCIA STARE IL SENSO D´INFERIORITA DEI NON ITALIANI"!!!!

NON ci posso credere!!!! AHAHAHAHAHAA.....ma che ahahaha...cazzo, lo scrivo in spagnolo JAJAJAJAJAJAJAJA



har har...scusa ma sei tu quello che va dietro ai luoghi comuni...tu sei quello che mi ha detto che gli spagnoli sono più coraggiosi degli italiani perchè anche quando perdevano erano comunque eroici [SM=g27983] [SM=x506672] manca solo che ci dici che siamo tutti pizza e mandolino e mafia. [SM=g27964]

adesso cazzate a parte diciamoci la verità:gli italiani non sono gli antichi romani e non possono fregiarsi di questa discendenza più di quanto non possano farlo gli spagnoli o i francesi.Ciononostante la cultura latina,con tutta la sua grandiosa importanza è particolarmnte viva in italia,la terra dove ha avuto origine e dove si è affermata.
Il problema è che se nel medioevo gli italiani furono davanti a tutti li europei in tutto,economicamente,politicamente e culturalmente,dal 1400 in poi iniziarono a decadere diventando fra gli utlimi in europa sotto quasi tutti gli aspetti nel 1600 e 1700 e riprendendosi solo parzialmente nel 1800.
Purtroppo le debolezze della nazione italiana derivano dalla sua storia di cattolicesimo,di divisione e di occupazioni straniere e rendono gli italiani un popolo sotto molti aspetti debole,come è stato dimostrato nella seconda guerra mondiale e non solo.
Gli stranieri hanno fatti loro questi luoghi comuni-come tercio dimostra-e comprensibilmente ci hanno sempre trattato con un certo disprezzo-certo,è abbastanza normale una cosa del genre da nazioni avanzate e civili come la germania la francia e l'inghilterra ma meno da nazioni arretrate come spagna o polonia.
Per reazione noi italiani siamo spesso diventati ipersuscettibili e sempre pronti a sentirci attaccati:come giustamente dice tercio se ci viene detto che anche altre nazioni hanno una buona cucina-che poi solo la francia ne abbia una buona come la nsotra è un altro discorso-o che i nostri edifici per quanto splendidi non sono tutte meraviglie urliamo al razzismo,semplicemente perchè è questo a CUI LA STORIA CI HA ABITUATI.

Personalmente credo ch non esista un senso di inferiorità dei non italiani,anzi,siamo noi che dovremmo mostrarci più umili e disposti alle critiche,ma anche più sereni,con un completo ed equilibrato sentimento dei nostri pregi e dei nostr difetti che non sono diversi di quelli di ogni altro popolo.
Come diceva un grande uomo del 700:"per la presunzione di essere sempre più furbi degli altri,di aver sempre ragione e per l'incapacità di comprendere i nostri difetti noi italiani siamo,al pari dei Greci,i rifiuti d'europa dopo esserne stati i maestri".


« Al futuro o al passato, a un tempo in cui il pensiero è libero, quando gli uomini sono differenti l'uno dall'altro e non vivono soli...
a un tempo in cui esiste la verità e quel che è fatto non può essere disfatto."
George Orwell


"Credi tu, gli chiesi, che io abbia ragione o torto?
Lei ha ragione...
E allora perchè dovrei fuggire?"
Emilio Lussu "Marcia su Roma e dintorni"







Vota: 15MediaObject4,004151
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.