È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

A Total War Saga: TROY - 13 Agosto 2020 data di uscita

Ultimo Aggiornamento: 16/02/2022 21:46
22/09/2019 10:52
OFFLINE
Post: 916
Registrato il: 25/09/2008
Sesso: Maschile
Centurio
Re: Re: Re:
Leonida.7742, 22/09/2019 03.30:



Speriamo Andry speriamo,il Medioevo mi manca terribilmente e le crociate ancora di più...
Per quanto riguarda il politically correct,non conta nulla il fatto che i vincitori delle crociate siano stati i musulmani,questa è una piaga del tutto occidentale.Siamo noi che ci facciamo certe pippe mentali,a loro magari non interessa nemmeno.Poi non dimentichiamo che la CA è londinese,ed in Inghilterra questo "vizietto" è ancora più radicalizzato...(ricordo che già nel 2007 sulle cartoline natalizie preferivano scrivere "Buone feste d'inverno" e cavolate varie)
Ma comunque non voglio polemizzare su questo,magari è solo frutto della mia malizia.
I Saga si sono presentati nel migliore dei modi:
- Rappresentazione videoludica di scontri epici e cruciali che hanno segnato la storia dell'umanità per sempre;
- Mappe grandi e dettagliate;
- Un design mozzafiato;
- Una buona fedeltà storica,
ed ora te ne esci che con questo franchise vuoi "sperimentare"???...Io alzo le mani.
Ma porca miseria,hai già sperimentato con la linea principale (3K),hai osato ancora di più,creando un vero e proprio filone fantasy,ed ora mi tocchi pure i Saga??? E che ci rimane?!



Thrones of Britannia è stato dalla fanbase molto elogiato e molto criticato allo stesso tempo... come dire, non sappiamo "neanche noi" cosa vogliamo. Avendo ancora un po' di memoria, li si criticava (anche qui) anche perchè non esplorassero altre epoche, come età del bronzo. Età in cui le fonti sono molto spesso mitologiche, di parte... molte cose non le sappiamo, e i motivi del crollo di questa epoca sono e sono state oggetto di molte discussioni. Sono anche stato personalmente a Micene, è una epoca che ha il suo fascino. I miti del resto è vero anche che non nascono dal nulla.

Ed è un'epoca arcaica difficile da "affrontare" in un titolo, il rischio è che o lo fai troppo "scialbo" o lo fai troppo "mitologico". Anche prendendo la via a metà rischi forse di non accontentare nessuno. Hanno scelto la strada della "verità dietro il mito", staremo a vedere. Vale il tentativo a mio parere in un Saga che vogliono essere dei Total War più circoscritti e sperimentali.

I saga sono stati presi apposta per sperimentare, in TOB vediamo tra le piccole cose anche l'introduzione di un sistema di vettovagliamento per gli eserciti che mancava per dire. I saga si basano un po' comunque dal Total War Era precedente, vedi Attila nel caso di TOB.

A mio parere è giusto che sperimentino anche altre epoche, ovviamente nella mia lista dei desideri rimangono al primo posto le Crociate, una nuova campagna magari di Alessandro Magno, ecc. , ma non mi dispiace anche svariare un po' come fu per Shogun e come da non molto in 3K (prima che il vecchio PC mi lasciasse...).

Secondo me comunque un Total War sulle crociate/medioevo/una parte specifica del medioevo (come in fondo è stato TOB) lo faranno un giorno, la ruota gira, eè solo una questione di quando. Mi aspetto comunque anche una sorta di Empire II o giù di lì, visto che anche qui è da tempo che non siamo in quelle epoche.

andry18, 21/09/2019 14.32:


Il politically correct non c'entra e nessun musulmano si offenderebbe per un titolo sulle crociate (anche perché vincono xD)
Piuttosto va in conflitto con il sistema ad eroi, che dopo warhammer ha plasmato anche i titoli storici. Goffredo di Buglione che uccide 300 uomini in una battaglia non ce lo vedo proprio



La questione semplicemente è, se un epoca è molto mitizzata o romanzata come 3K (per quelle persone che sono interessati a tali epoche è comunque parte del fascino, evidentemente), allora possiamo avere gli eroi, modalità romanzo o comunque un sistema molto incentrato sui personaggi. Altrimenti se l'epoca è già più contestualizzata è un altro discorso.

Poitiers, 22/09/2019 01.03:

HOW WILL THE ECONOMY WORK IN TROY?
A Total War Saga: TROY introduces a completely new multiple resource economy which reflects the Bronze Age setting. This economic system is a Total War first and reflects the advancing pre-monetary barter economy which was galvanized due to the growing influence of trade and international relations within the region.

The five different resources that are the building blocks of your empire are food, wood, stone, bronze, and gold – all of which can be found within different regions to varying degrees of scarcity. Food and wood are used to recruit early game units and construct simple buildings, but as the campaign progresses more formidable structures will require stone, and higher tier units will require bronze. Gold is the master resource and is vital for trade due to its universal rarity.


Il "nuovo" sistema mi ricorda tanto il "vecchio" Age of Empires.



Non ci sarà moneta corrente, e questa la trovo una cosa interessante invece. In questa epoca l'economia era ben poco oltre il baratto e l'accesso a certe risorse era più che fondamentale. Una delle cause del crollo dell'età del bronzo fu molto probabilmente l'interruzione per svariati motivi dello scambio di queste risorse, e questo a catena compromise tutto il sistema di allora.
[Modificato da Exodus 89 22/09/2019 11:33]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.