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Cossacks 3

Ultimo Aggiornamento: 18/09/2016 22:51
18/09/2016 17:53
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Re:
andry18, 18/09/2016 17.11:

Continuo a non seguirti, in hegemony come dici tu stesso zoomando puoi comandare direttamente le unità dell'esercito, il che il desiderio si ridurrebbe nell'avere le due mappe separate? Non capisco che migliorie effettive potrebbe dare una cosa del genere, perché saltare ad una mappa di battaglia separata, quando è possibile comandare le truppe direttamente in quella di campagna, zoomando?
Certo, la cosa non permette di raggiungere il livello grafico di un total war, ma la cosa conferisce molta più libertà e molti meno caricamenti
Quello su cui punterei invece è approfondire e migliorare proprio questa dinamica, avvicinandosi ai livelli offerti dai tripla a (tirando così fuori un buon strategico 4x con battaglie alla total war, il tutto in tempo reale e senza secoli di caricamenti)
Non credo proprio saranno i longbow a poterci offrire un'esperienza del genere però, sono uno studio troppo piccolo e senza grandi finanziamenti



fare la battaglia fluidamente con lo zoom implicherebbe una notevole riduzione della complessità di un campo di battaglia come appunto si è visto in Hegemony e anche nel suo "antenato" ideale Carthage. Io invece vedo una soluzione interessante nel prossimo Oriental Empires dove il passaggio fra mappa strategica alla mappa tattica avviene senza caricamenti.

Una soluzione di mezzo l'ha trovata al suo tempo la KOEI che proponeva scontri direttamente su mappa strategica tramite un meccanismo a turni dove gli eserciti sono gruppi di leaders con un proprio esercito dotato di uno specifico armamento. Tuttavia nei giochi KOEI il più delle volte si tratta di uso di abilità speciali dei generali che di elementi del terreno e altre variabili.

Comunque io temo che le battaglie di Oriental Empires saranno una rielaborazione ( visti i mezzi della piccola casa sviluppatrice ) delle battaglie automatiche dei moderni giochi del genere 4X in considerazione tra l'altro della assenza di variabili che sarebbero potuto essere parecchio interessanti come delle "carte" speciali.

Io resto convinto che le battaglie meritano una sezione a parte nei giochi di strategia di carattere storico. Si dovrà solo fare quello che si è iniziato a fare in Rome 1 con le mappe dinamiche ed integrare ciò nel contesto di una mappa completamente interagibile di Hegemony.




non abbiate pietà dei nemici! vittoria,vittoria e sempre vittoria!!!!

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