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Patch 15/ Emperor Edition BETA Live Now!

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2014 12:54
04/09/2014 16:37
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Non mi convincerebbe la possibilità di scambiare gli stati, nell'epoca classica il colonialismo non era come lo è stato nel 700 e comunque era una prerogativa delle fazioni "civili" (grecia, roma, cartagine, ecc.), inoltre la gente era molto più legata alla propria terra, non credo che gli Arverni o i Suebi, organizzati in tribù, avrebbero mai accettato di andare a vivere in Battria o in Egitto, troverei questa feature abbastanza decontestualizzata...


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Re:
dracus90, 04/09/2014 15:33:

Ragazzi ma anche a voi, dopo la patch, nelle nuove strutture che compaiono non vi siano più. I nomi? Ad esempio quando vado per scegliere la tipologia del villaggio vedo solo l'icona..la descrizione e i vari bonus e malus che apporta...ma non compare il nome della struttura...al suo posto non vi é nulla..comq quando si utilizzano mod che aggiungono unità senza che però compaia il nome




hai per caso scaricato la upc come mod(traduzione dei vari mod che aggiungono unità)??......se si devi eliminarla
[Modificato da gia90 04/09/2014 17:27]
04/09/2014 18:12
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Installata la beta, iniziata nuova campagna.Hanno aumentato gli slot reclutamento. Ho preso roma a inizio campagna si possono già reclutare 6 unita(prima 3).Le città si possono diversificare: colonia con guarnigione o colonia civile (per quelle con le mura), agricola,civile o mercantile per le altre. Alcune città tipo neapolis sviluppano con la risorsa principale tipo Neapolis olive.Hanno aumentato le guarnigioni.
Le promozioni dei generali dal pannello di fazione costano meno.
Avete notato che in riepilogo nei tratti della fazione ora c'è scritto:Livello imperium e dice dei malus tipo +6% azioni politiche e +2% incidenti politici e che questi dati peggioreranno col crescere dell'impero. Queste le mie prime rilevazioni\impressioni dopo i primi turni di gioco, e sono cose positive. :dentoni e voi cos'altro avete notato???
[Modificato da laspadadellaverita 04/09/2014 19:12]
04/09/2014 20:09
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Certo che l'armata nell'immagine postata da Poitiers, sta messa male, eh!
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Re:
Poitiers, 04/09/2014 18:12:

<a href="http://images.multiplayer.it/thumbs/images/2014/09/04/twrii_ee_campaign_octavian_JPG_1400x0_q85.jpg"></a>

Bellissimo.

ps: Scusate ma la legione Alaudae non operava in Gallia? o_O .o mi sbaglio...
[Modificato da Leonida.7742 04/09/2014 20:15]


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
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hai per caso scaricato la upc come mod(traduzione dei vari mod che aggiungono unità)??......se si devi eliminarla


Ma in questo modo non mi si vedranno più i nomi delle unità in più che ho con le altre mod...devo quindi aspettare che aggiornino l'upc?
04/09/2014 20:25
Re: Re:
Leonida.7742, 04/09/2014 20:13:

Bellissimo.

ps: Scusate ma la legione Alaudae non operava in Gallia? o_O .o mi sbaglio...


La legio V Alaudae venne creata da Cesare a sue spese ed era costituita interamente da Galli transalpini. :dentoni

04/09/2014 20:33
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Una foto abbiamo ed ecco la prima cavolata storica.La flotta della foto si chiama Alaudae (le allodole,per via del pennacchio)

:sedia :sedia :sedia


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Leonida.7742, 04/09/2014 20:33:

Una foto abbiamo ed ecco la prima cavolata storica.La flotta della foto si chiama Alaudae (le allodole,per via del pennacchio)

:sedia :sedia :sedia




I nomi delle armate le puoi sempre cambiare a piacimento..
04/09/2014 22:54
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È una legione, non una flotta


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anche se è una legione la cavolata resta.


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05/09/2014 10:33
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Mi fate distrarre da un bellissima espansione.. Ma Rome ha ancora dei problemi. L'altro ieri ho segnalato ancora la fuga di un armata dalla città che sta difendendo, in concomitanza dell'arrivo e della presenza nelle vicinanze di un'armata nemica.

NON E' TOLLERABILE. In Hannibal Ad Portas ho la possibilità di conquistare una Roma completamente sguarnita!
05/09/2014 10:59
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Io finalmente mi sto divertendo. Ieri, con Sparta, ho dato il via all'assedio di Atene. 37 minuti di battaglia, bellissimo. Non mi divertivo così tanto dai tempi di Medieval II (bellissimo anche Shogun ma le battaglie non sono mai durate così tanto). La campagna con Sparta si sta rivelando molto divertente, tosta, in deficit, ma divertente. Sono contento, anche se ho dovuto aspettare 15 patch XD
05/09/2014 11:14
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Re:
seminara, 05/09/2014 10:33:

Mi fate distrarre da un bellissima espansione.. Ma Rome ha ancora dei problemi. L'altro ieri ho segnalato ancora la fuga di un armata dalla città che sta difendendo, in concomitanza dell'arrivo e della presenza nelle vicinanze di un'armata nemica.

NON E' TOLLERABILE. In Hannibal Ad Portas ho la possibilità di conquistare una Roma completamente sguarnita!



Prova a segnalare quì:


totalwargamesitalia.freeforumzone.leonardo.it/d/10848340/Segnalazione-errori-per-la-CA/discussi...

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IULIANUS IL VOLSCO

Ecco il mio breve libro, un mio impegno per un approfondimento della storia locale nell'antichità del mio territorio: origini del nome, storia e topografia dell'antica Antium.

Marco Riggi, "Antium: memorie storiche nel territorio di Anzio e Nettuno", Youcanprint, 2019.

Su Amazon.it
https://www.amazon.it/Antium-memorie-storiche-territorio-Nettuno/dp/8831646443



«..il moderno Anzio. Comune di 3500 abitanti, è di recente costituzione (1858), essendo stato sempre un appodiato di Nettuno (Comune di 5500 ab.), il vero centro abitato erede e continuatore degli antichi Anziati. Scorrendo pertanto le memorie antiche di questo popolo, noi non possiamo separare, specialmente nell'età antica, Anzio da Nettuno, perché ogni anticaglia trovata ad Anzio o a Nettuno spetta ad uno stesso centro. Epigrafi anziati trovansi a Nettuno come in Anzio. […] Del resto è certo che la evoluzione del centro abitato [di Nettuno] nel medio evo, fu esclusivamente agricola. Difatti la terza notizia, che ce n'è pervenuta, è quella importantissima dell'essere stata in Anzio [l’antica Antium] fondata una "domusculta", ossia villaggio sparso nel vasto sub antico territorio. Ciò avvenne sotto il papa Zaccaria (a. 741-752) come ne fa fede il citato Liber Pontificalis (ivi, pag. 435). Contemporaneo fu l'abbandono del porto neroniano e lo spostamento od accantonamento degli Anziati a Nettuno. Quindi cessa il nome di Anzio e succede il nome dell'altro, che va divenendo soggetto alle vicende politiche della difesa del mare.»

(Giuseppe Tomassetti, "La Campagna romana antica, medioevale e moderna", vol. II, 1910, pp. 366 e 381-382).

«Che ti importa il mio nome? Grida al vento: 'Fante d'Italia!', e dormirò contento!»

-SOLDATO IGNOTO-

«Le genti che portavano il nome di Umbri sono infatti quelle che diedero vita alla civiltà più antica dell’Italia, come ricorda Plinio, il grande scienziato e storico romano, del quale tutti ricordano la frase "Umbrorum gens antiquissima Italiae". Una civiltà che dal 13° secolo avanti Cristo in poi si estese dalla pianura padana al Tevere, dal mare Tirreno all‘Adriatico, come ricordano gli storici greci, e poi (con l‘apporto safino) pian piano fino all’Italia Meridionale; una civiltà alla quale spetta di diritto il nome di “italica”, come la chiamiamo noi moderni, anche se gli storici greci e romani parlano inizialmente di “Umbri” per la metà settentrionale del territorio, e di “Ausoni” per la metà meridionale. Sul fondamento dei dati linguistici, infatti, possiamo affermare che l’Italia fu una realtà culturalmente unitaria ben prima che Roma realizzasse l’unità politica...»

-Prefazione del dottor Augusto Lancillotti al saggio "La lingua degli Umbri", di Francesco Pinna JAMA EDIZIONI-

«furono i riti italici ad entrare in Grecia, e non viceversa».

-Platone, "libro delle leggi"-

«Cavalcava la tigre di se stesso.E cosa fu la sua vita se non una disperata fedeltà ai propri sogni? La grandezza di Annibale è quì racchiusa,nella sublimazione della vittoria come fine a se stessa,come strumento di passione.Egli non aveva nessuna certezza di piegare il nemico fino in fondo,di vincere la guerra.Forse non l'ebbe mai.Ma la battaglia era il suo palpito d'uomo,e di quel fremito soltanto visse.»

Gianni Granzotto, "Annibale"

«..Tristezza e follia sono compagne.Lo spettacolo era desolante e amaro.Non restò più nulla di ciò che Annibale a Cartagine aveva visto e vissuto.Non restò più nulla di Cartagine.E tutto quello che fin quì abbiamo narrato è costruzione della memoria,ciò che è stato tramandato a noi dei fatti,dei detti,dei luoghi:le regioni dei ricordi,disperse e abbandonate nel grande cerchio del tempo,il solo che eternamente esiste.»

Gianni Granzotto,"Annibale"

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Deus ex machina
È già stato pubblicato da qualcuno il trailer italiano?



05/09/2014 12:26
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straordinario ! si vedono gli sudi dei legionari differenziati ! Forse ci saranno legioni numerate con simboli diversi ?
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IULIANUS IL VOLSCO

Ecco il mio breve libro, un mio impegno per un approfondimento della storia locale nell'antichità del mio territorio: origini del nome, storia e topografia dell'antica Antium.

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(Giuseppe Tomassetti, "La Campagna romana antica, medioevale e moderna", vol. II, 1910, pp. 366 e 381-382).

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05/09/2014 12:33
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allelujah


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I Trailer di lancio della CA sono sempre spettacolari!

Tornando al discorso di liberare o cedere insediamenti agli alleati, e insisto solo ed esclusivamente agli alleati, asserisco che sia il caso di aggiungere questa features per evitare, che per una qualche malaugurata ragione, un alleato possa conquistare e integrare qualche insediamento del giocatore e così spezzare la continuità territoriale. A me è successo spesse volte, e non è affatto realistica una cosa del genere ed oltre tutto è frustrante visto che non puoi riconquistare tale territorio senza dichiarare guerra


Se solo ci fosse una memoria storica delle fazioni si potrebbe fare in modo che, se un alleato conquista un territorio, fino a pochi turni prima occupato dal giocatore, e venutosi a creare in seguito ad una rivolta cittadina, questo possa avere la possibilità di esserci restituito mediante uno script in cui ci compare un messaggio con la facoltà di scegliere "se vogliamo o meno che il territorio ritorni a far parte dei nostro territori". Ovviamente il processo deve essere applicato anche al contrario
[Modificato da Fan di Medieval 05/09/2014 18:09]


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Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
05/09/2014 18:03
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Quoto, io soffro come un cane a non poter gestire Seleucia perché in mano ai miei fidi satrapi. Se potessi scambiare le regioni darei ai Medi un'altra città e terrei i territori mesopotamici per me, compattando l'impero seleucide.
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Re:
Antioco il Grande, 05/09/2014 18:03:

Quoto, io soffro come un cane a non poter gestire Seleucia perché in mano ai miei fidi satrapi. Se potessi scambiare le regioni darei ai Medi un'altra città e terrei i territori mesopotamici per me, compattando l'impero seleucide.




Non è tanto poter scambiare le regioni o insediamenti, perchè questo, come ha detto qualcuno, sarebbe da una parte poco realistico e dall'altra sconvolgerebbe gli equilibri della campagna con nuovi nemici e fazioni spuntate dall'altra parte del globo come funghi, come spesso accadeva in Empire del resto. Piuttosto per ovviare a quella situazione a cui ho già accennato che spesse volte mi è capitata nelle mie campagne


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Re:
Antioco il Grande, 05/09/2014 18:03:

Quoto, io soffro come un cane a non poter gestire Seleucia perché in mano ai miei fidi satrapi. Se potessi scambiare le regioni darei ai Medi un'altra città e terrei i territori mesopotamici per me, compattando l'impero seleucide.




Non è tanto poter scambiare le regioni o insediamenti, perchè questo, come ha detto qualcuno, sarebbe da una parte poco realistico e dall'altra sconvolgerebbe gli equilibri della campagna con nuovi nemici e fazioni spuntate dall'altra parte del globo come funghi, come spesso accadeva in Empire del resto. Piuttosto per ovviare a quella situazione a cui ho già accennato che spesse volte mi è capitata nelle mie campagne


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Re:
Antioco il Grande, 05/09/2014 18:03:

Quoto, io soffro come un cane a non poter gestire Seleucia perché in mano ai miei fidi satrapi. Se potessi scambiare le regioni darei ai Medi un'altra città e terrei i territori mesopotamici per me, compattando l'impero seleucide.




Caro Antioco, per questa e mille altre ragioni ti consiglio caldamente il mod Divide et Impera, su cui trovare le dovute informazioni sul total war center forum.

I Seleucidi partono con il controllo dell'intera Mesopotamia :up
05/09/2014 23:19
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Sono stato assediato da una popolazione iberica..ed i loro spadaccini sono arrivato sotto le mura e si sono messi a lanciare di tutto! Ma in quantità assurde e per lungo tempo..sono stato decimato e sono io sopra le mura!!! Ah, i miei legionari avranno tirato si e no due pila in croce..

Qualcun'altro ha sperimentato questa strana tecnica di assedio?!
06/09/2014 01:16
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Ma che bello sentire un buon doppiaggio ITALIANO su rome 2!


Varus.. give me back my money
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Ma è normale che i legionari facciano avanti e indietro passando attraverso le mura?? Intendo letteralmente attraverso.
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Il dado è tratto

(Caio Giulio Cesare)

Un uomo che non ha una buona memoria non dovrebbe mai azzardarsi a mentire

(Marco Aurelio)

Chi non riesce ad accettare una sconfitta, non riuscirà mai a vincere

(Winston Churchill)

06/09/2014 09:48
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Re: Re:
Fan di Medieval, 05/09/2014 18:12:




Non è tanto poter scambiare le regioni o insediamenti, perchè questo, come ha detto qualcuno, sarebbe da una parte poco realistico e dall'altra sconvolgerebbe gli equilibri della campagna con nuovi nemici e fazioni spuntate dall'altra parte del globo come funghi, come spesso accadeva in Empire del resto. Piuttosto per ovviare a quella situazione a cui ho già accennato che spesse volte mi è capitata nelle mie campagne




Se per questo è poco realistico avere i Medi in Mesopotamia ed i Medi Atropateni in Media (quando andrebbero nell'Atropatene)!

Avere le città orientali abbellite di obelischi egiziani non è nemmeno molto logico.

Oppure i Medi che dilagano in Arabia.

Non dico di prendere i Parti e mandarli in Spagna (anche se i Bizantini di Giustiniano mandarono i Vandali a combattere i Persiani), ma di dare una sistemata alle proprie regioni. Dopo aver vinto mille campagne con i Seleucidi ho un impero tutto spezzettato perché i fidi satrapi sono messi qua e là. Mentre ciò non avviene con Tolomei e Macedoni.

E quante volte degli alleati muoiono perché rimangono senza città e tu non puoi fare nulla?

Che diano il mezzo, poi sta al giocatore se usare la cosa con parsimonia o mandare i Massageti in Britannia.
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Re: Re: Re:
Antioco il Grande, 06/09/2014 09:48:




Se per questo è poco realistico avere i Medi in Mesopotamia ed i Medi Atropateni in Media (quando andrebbero nell'Atropatene)!

Avere le città orientali abbellite di obelischi egiziani non è nemmeno molto logico.

Oppure i Medi che dilagano in Arabia.

Non dico di prendere i Parti e mandarli in Spagna (anche se i Bizantini di Giustiniano mandarono i Vandali a combattere i Persiani), ma di dare una sistemata alle proprie regioni. Dopo aver vinto mille campagne con i Seleucidi ho un impero tutto spezzettato perché i fidi satrapi sono messi qua e là. Mentre ciò non avviene con Tolomei e Macedoni.

E quante volte degli alleati muoiono perché rimangono senza città e tu non puoi fare nulla?

Che diano il mezzo, poi sta al giocatore se usare la cosa con parsimonia o mandare i Massageti in Britannia.



Io vorrei che nei total war dopo un po' di turni si possa assorbire il satrapo o stato cliente che sia. Così almeno si potrebbe avere un unico grande impero Seleucide.
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Il dado è tratto

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Salve ragazzi! Per quanto riguarda il discorso dell'opzione "libera fazione" confermo che è disponibile solo per le fazioni barbariche, ma nella mod Divide et Impera è stata resa disponibile per tutte le fazioni. Quindi suppongo sia una modifica fattibile, che la CA (se volesse) potrebbe effettuare quando vuole. Molte modifiche di questa patch ho letto che sono state riprese proprio da questa mod infatti.
Come modifica andrebbe benissimo a mio parere, io in campagna la uso spesso per indebolire i miei nemici e crearmi alleati alle frontiere.
Quoto inoltre chi spinge per un reinserimento dello scambio di regioni, quanto meno tra alleati o magari disponibile solo per il giocatore umano per evitare, come giustamente sostiene qualcuno, pirlate da parte dell'IA :lol
06/09/2014 13:45
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Scusate ragazzi ma dopo la beta come faccio a costruire il fabbro????
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