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Patch 15/ Emperor Edition BETA Live Now!

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2014 12:54
03/09/2014 11:18
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Lo scambio di regioni era troppo comodo, conquisti una regione incasinata e la regali ad un tuo alleato non in guerra col nemico: confine barricato, e poi le guerre logoranti e di posizione sono le migliori...


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Ragazzi lo ribadisco:iniziando una campagna con la Gens Cornelia,nel momento in cui devi creare eserciti e flotte,mai e ripeto mai si ha la possibilità di scegliere un generale della propria fazione.Questo è un bug che la CA si porta dietro da tempo.Ciò mi dispiace molto perchè è la mia fazione preferita,ma viene tagliata fuori dal sistema politico quasi a tutti gli effetti.Spero che Sirius o Tafano mi ascoltino. :)

ps: Questo non accade con le alre gens (Iulia e Iunia)
[Modificato da Leonida.7742 03/09/2014 11:31]


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Comunque il fatto di non poter spostare gli uomini svincolati dai generali è una grande pecca, è brigoso e sconveniente infatti spostare degli arcieri siriani in germania o frombolieri balearici in grecia, invece sappiamo benissimo di come roma usufruisse di queste truppe d'elite lontano dalla loro terra d'origine...


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Re:
Massimo Maximus, 03/09/2014 11:47:

Comunque il fatto di non poter spostare gli uomini svincolati dai generali è una grande pecca, è brigoso e sconveniente infatti spostare degli arcieri siriani in germania o frombolieri balearici in grecia, invece sappiamo benissimo di come roma usufruisse di queste truppe d'elite lontano dalla loro terra d'origine...



E' possibile farlo in maniera limitata se si dispone della possibilità di avere ancora degli eserciti. In quel caso si crea, nella regione in cui siano disponibili i mercenari desiderati, un nuovo esercito a cui bisognerà forzatamente assegnare un generale. Fatto questo si reclutano in quella armata le truppe che si vogliono far arrivare, in qualità di rinforzi, ad un altro esercito. Una volta completata l'adunata si mobilitano questi soldati verso la designata destinazione dove si procederà alla fusione delle due armate. Il generale che inevitabilmente rimarrà senza truppe può essere congedato e dal turno successivo tornerà nella capitale come statista. Questa è una cosa a cui bisogna prestare attenzione nel gestire l'equilibrio politico della fazione poichè, come vi sarete senz'altro accorti, uno statista guadagna +1 gravitas per turno, quindi occhio!


03/09/2014 14:01
Re:
Massimo Maximus, 03/09/2014 11:18:

Lo scambio di regioni era troppo comodo, conquisti una regione incasinata e la regali ad un tuo alleato non in guerra col nemico: confine barricato, e poi le guerre logoranti e di posizione sono le migliori...


Ma l'inserimento della possibilità di scambio di regioni risulterebbe molto più storico della sua assenza. :dentoni

03/09/2014 14:29
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sarebbe utile inserirlo solamente se anche l'ia lo utilizzi in modo corretto...non come su empire dove i maratha acquisivano regioni in america tramite scambio
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Si Spartaco lo so, e facevo così infatti, ma oltre a dover spendere i soldi per generali inutili (che son limitati e non sempre è possibile, soprattutto quando si ha un impero molto vasto) è una rottura doverli lasciare nelle città ad aspettare di aver reclutato un numero sufficiente di ausiliari in modo da poterli distribuire in più eserciti invece che spedire due unità alla volta per i fatti loro...


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I romani presero la Corsica da Cartagine che gliela diede dopo che Roma occupò la Sardegna.
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Il dado è tratto

(Caio Giulio Cesare)

Un uomo che non ha una buona memoria non dovrebbe mai azzardarsi a mentire

(Marco Aurelio)

Chi non riesce ad accettare una sconfitta, non riuscirà mai a vincere

(Winston Churchill)

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Ho provato il beta ed alcune cose sembrano non andare.

a) sembrava un problema risolto, invece ancora una volta entro in territorio nemico e il nemico abbandona la città..

b) ora non so se è solo la fanteria iberica, ma in pratica questi non fanno che lanciare giavellotti a fiumi contro la mia fanteria (stando fermi come giavellottisti). In Rome I i legionari avevano solo due lanci mi pare. Fatto sta che questi maledetti mi hanno falcidiato i lanceri fermi ad aspettarli! Ma che cavoloooo! Io voglio la lottaaaa
03/09/2014 16:30
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aggiornamento

General Improvements

* Adjusted pike balancing.
* Tweaked mercenary and auxiliary unit multiplayer caps.
* Fix for Hoplite wall exploit.
* Added mercenary Dacian spears to Odrysian multiplayer roster.
* Halved based political action costs, but doubled the increases from Imperium.
* Armies on ships will now join civil wars.
* When deploying troops on a land battle with snow, the markers indicating where individual soldiers will stand are now displayed correctly in yellow instead of white.
* Increased melee cavalry attack.
* Removed happiness bonus from military recruitment buildings.
* Adjusted the stats for the branches of the Roman city, Eastern city and Eastern generic town chains to give more clear differentiation between the choices.
* Fix for Epona religious chain for Iberians giving the wrong culture type.
* Fixed an issue related to politics that could cause an end turn crash.
* Improved Campaign AI army management and recruitment.
03/09/2014 19:06
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Oggi??
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Re:
Sir Roma, 03/09/2014 19:06:

Oggi??




si oggi....è un aggiornamento della beta
03/09/2014 23:04
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Re:
Poitiers, 03/09/2014 16:30:

aggiornamento

General Improvements

* Adjusted pike balancing.
* Tweaked mercenary and auxiliary unit multiplayer caps.
* Fix for Hoplite wall exploit.
* Added mercenary Dacian spears to Odrysian multiplayer roster.
* Halved based political action costs, but doubled the increases from Imperium.
* Armies on ships will now join civil wars.
* When deploying troops on a land battle with snow, the markers indicating where individual soldiers will stand are now displayed correctly in yellow instead of white.
* Increased melee cavalry attack.
* Removed happiness bonus from military recruitment buildings.
* Adjusted the stats for the branches of the Roman city, Eastern city and Eastern generic town chains to give more clear differentiation between the choices.
* Fix for Epona religious chain for Iberians giving the wrong culture type.
* Fixed an issue related to politics that could cause an end turn crash.
* Improved Campaign AI army management and recruitment.



Per favore traducete in italiano...siamo su un sito italiano, non inglese...grazie!
04/09/2014 07:16
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Re: Re:
Duce Filippo, 03/09/2014 23:04:



Per favore traducete in italiano...siamo su un sito italiano, non inglese...grazie!



ok provo a tradurre per chi ne avesse bisogno

General Improvements
Miglioramenti generali:

* Adjusted pike balancing.
Sistemato bilanciamento dei picchieri

* Tweaked mercenary and auxiliary unit multiplayer caps.
Modificato il limite, nel multyplayer, per le unità di mercenari e ausiliari

* Fix for Hoplite wall exploit.
Sistemato l'exploit del muro degli opliti

* Added mercenary Dacian spears to Odrysian multiplayer roster.
Aggiunti lancieri mercenari daci alla lista delle unità disponibili per gli Odrisi in multyplayer

* Halved based political action costs, but doubled the increases from Imperium.
Dimezzati i costi per le azioni politiche base, ma raddoppiato l'aumento dovuto all'imperium

* Armies on ships will now join civil wars.
Gli esrciti sulle navi si uniranno alla guerra civile

* When deploying troops on a land battle with snow, the markers indicating where individual soldiers will stand are now displayed correctly in yellow instead of white.

Quando si schierano truppe in una battaglia terrestre sulla neve, i segnalini che indicano come saranno disposti i soldati, adesso sono visualizzati correttamente in giallo invece che in verde

* Increased melee cavalry attack.
Aumentato l'attacco della cavalleria corpo a corpo.

* Removed happiness bonus from military recruitment buildings.
Rimosso il bonus alla felicità derivante dagli edifici di reclutamento militare

* Adjusted the stats for the branches of the Roman city, Eastern city and Eastern generic town chains to give more clear differentiation between the choices.
Sistemate le statistiche per le ramificazioni della città romana, e di tutte le catene di edifici orientali legati al centro cittadino per dare una chiara differenzazione fra le scelte.

* Fix for Epona religious chain for Iberians giving the wrong culture type.
Sistemata la catena religiosa Epona per gli Iberi che forniva uno scorretto tipo di cultura

* Fixed an issue related to politics that could cause an end turn crash.
Corretto un problema relativo alla politica che poteva causare un crash di fine turno

* Improved Campaign AI army management and recruitment.
Migliorata la gestione dell'esercito e del reclutamento da parte dell'IA nella campagna.

Vogliate scusarmi se ci sono delle imprecisioni, ma non sono un traduttore, nè uno che abbia studiato lingue.
[Modificato da Spartaco2339 04/09/2014 07:21]
04/09/2014 07:24
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Re:
Massimo Maximus, 03/09/2014 14:33:

Si Spartaco lo so, e facevo così infatti, ma oltre a dover spendere i soldi per generali inutili (che son limitati e non sempre è possibile, soprattutto quando si ha un impero molto vasto) è una rottura doverli lasciare nelle città ad aspettare di aver reclutato un numero sufficiente di ausiliari in modo da poterli distribuire in più eserciti invece che spedire due unità alla volta per i fatti loro...



A beh, su questo mi trovi d'accordo :up


04/09/2014 10:29
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Anche io sono d'accordo. Avere dei generali perforza legati all'esercito è una seccatura. In medival 2 ho costruito un impero solo con i soldati senza generali!!
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04/09/2014 10:41
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Ma che significa questa frase?

Removed happiness bonus from military recruitment buildings

da quando gli edifici militari danno bonus felicità? Non danno solo malcontento?
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"Ingiuriare i mascalzoni con la satira è cosa nobile, a ben vedere significa onorare gli onesti" (Aristofane)
04/09/2014 11:53
Re:
Antioco il Grande, 04/09/2014 10:41:

Ma che significa questa frase?

Removed happiness bonus from military recruitment buildings

da quando gli edifici militari danno bonus felicità? Non danno solo malcontento?


Forse hanno sbagliato a scrivere, intendevano probabilmente "malus" legati agli edifici militari (effettivamente io odiavo quest'insensata meccanica).

04/09/2014 11:58
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Re:
Antioco il Grande, 04/09/2014 10:41:

Ma che significa questa frase?

Removed happiness bonus from military recruitment buildings

da quando gli edifici militari danno bonus felicità? Non danno solo malcontento?



Boh, pensavo ad una modifica apportata dalla patch 15. (non l'ho ancora provata quindi non potevo valutare). Quindi in definitiva hanno rimosso il malus ordine pubblico dagli edifici militari? Anche quelli dell'ultimo stadio? (cos'era -10 all'ordine pubblico per squallore mi pare...)


04/09/2014 12:19
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Piuttosto, invece dello scambio di regioni, che io reputo utile comunque, dovrebbero implementare la possibilità sia per il giocatore che per l'IA di poter consegnare le città una volta conquistate, direttamente tra le scelte -occupa-razzia-radi al suolo-, a qualche alleato.
In modo tale da evitare, nel caso malaugurato che un nostro territorio dopo una rivolta cada in mano ai ribelli, venga riconquistato, approfittando della situazione, da un nostro alleato e quindi spezzi la continuità di territori creatasi con il tempo.
A me questa situazione è capitata spesse volte, e la trovo, oltre che odiosa, anche poco realistica. un alleato riconsegnerebbe la città al "proprietario" originale purchè suo amico.
Spero abbiate capito ciò che intendo
[Modificato da Fan di Medieval 04/09/2014 12:24]


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Rome2 è uno strategico! Altrimenti sarebbe stato un ammazzali tutti e scappaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaa!
04/09/2014 12:22
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quoto, o anche liberare lo stato per renderlo uno stato cliente, ammesso che non sia già possibile, ma io non son mai riuscito a farlo...


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Re:
Massimo Maximus, 04/09/2014 12:22:

quoto, o anche liberare lo stato per renderlo uno stato cliente, ammesso che non sia già possibile, ma io non son mai riuscito a farlo...




in effetti non ho notato l'opzione "libera"..
sarebbe sicuramente più realistico!




NEMO ME IMPUNE LACESSIT.
Hardware confguration:
MONITOR FullHD 32" samsung
CASE: XpredatorX3 Red Devil BigTower - ALIMENTATORE: Corsair 650W 80+Platinum - MOTHERBOARD: Asrock Z84 Extreme4 - RAM Corsair 16gb 1600 - CPU: i5 4670k - DISSIPATORE: Artic Freeze Xtreme rev2 - VGA: GTX770 Ti 2gb -
MEMORIA: ssd 250gb samsung + 2tb sata 3 + 1 tb sata3.

Voilà! Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V
04/09/2014 13:27
Re: Re:
boboskus, 04/09/2014 12:41:




in effetti non ho notato l'opzione "libera"..
sarebbe sicuramente più realistico!




Infatti! Comunque, l'opzione "libera uno Stato" è possibile solo quando si gioca con una fazione barbarica, credo... Io non ho mai impersonto un popolo barbarico, ma presumo sia giusta la mia asserzione.

04/09/2014 13:49
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Buona idea quella di inserire la proposta "consegna territorio". Più volte ho visto morire miei alleati, che mi sarebbero stati utili mantenere in vita, come cuscinetti, perché se annetto la città X non la posso dare a nessuno.

Se hanno tolto il malus alle caserme meritano un applauso. Non sono mai riuscito a costruire tutte le caserme a causa del malus.
[Modificato da Antioco il Grande 04/09/2014 13:50]
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04/09/2014 13:53
Re:
Antioco il Grande, 04/09/2014 13:49:

Buona idea quella di inserire la proposta "consegna territorio". Più volte ho visto morire miei alleati, che mi sarebbero stati utili mantenere in vita, come cuscinetti, perché se annetto la città X non la posso dare a nessuno.

Se hanno tolto il malus alle caserme meritano un applauso. Non sono mai riuscito a costruire tutte le caserme a causa del malus.


Concordo appieno! :dentoni

04/09/2014 14:53
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scusate ragazzi, ma nella sezione degli aggiornamenti beta (su steam) di Rome II, oltre alla voce patch15(emperor_edition), leggo anche macpublicbeta: cosa indica quest'ultima?
[Modificato da Iulianus Apostata 04/09/2014 14:54]
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IULIANUS IL VOLSCO

Ecco il mio breve libro, un mio impegno per un approfondimento della storia locale nell'antichità del mio territorio: origini del nome, storia e topografia dell'antica Antium.

Marco Riggi, "Antium: memorie storiche nel territorio di Anzio e Nettuno", Youcanprint, 2019.

Su Amazon.it
https://www.amazon.it/Antium-memorie-storiche-territorio-Nettuno/dp/8831646443



«..il moderno Anzio. Comune di 3500 abitanti, è di recente costituzione (1858), essendo stato sempre un appodiato di Nettuno (Comune di 5500 ab.), il vero centro abitato erede e continuatore degli antichi Anziati. Scorrendo pertanto le memorie antiche di questo popolo, noi non possiamo separare, specialmente nell'età antica, Anzio da Nettuno, perché ogni anticaglia trovata ad Anzio o a Nettuno spetta ad uno stesso centro. Epigrafi anziati trovansi a Nettuno come in Anzio. […] Del resto è certo che la evoluzione del centro abitato [di Nettuno] nel medio evo, fu esclusivamente agricola. Difatti la terza notizia, che ce n'è pervenuta, è quella importantissima dell'essere stata in Anzio [l’antica Antium] fondata una "domusculta", ossia villaggio sparso nel vasto sub antico territorio. Ciò avvenne sotto il papa Zaccaria (a. 741-752) come ne fa fede il citato Liber Pontificalis (ivi, pag. 435). Contemporaneo fu l'abbandono del porto neroniano e lo spostamento od accantonamento degli Anziati a Nettuno. Quindi cessa il nome di Anzio e succede il nome dell'altro, che va divenendo soggetto alle vicende politiche della difesa del mare.»

(Giuseppe Tomassetti, "La Campagna romana antica, medioevale e moderna", vol. II, 1910, pp. 366 e 381-382).

«Che ti importa il mio nome? Grida al vento: 'Fante d'Italia!', e dormirò contento!»

-SOLDATO IGNOTO-

«Le genti che portavano il nome di Umbri sono infatti quelle che diedero vita alla civiltà più antica dell’Italia, come ricorda Plinio, il grande scienziato e storico romano, del quale tutti ricordano la frase "Umbrorum gens antiquissima Italiae". Una civiltà che dal 13° secolo avanti Cristo in poi si estese dalla pianura padana al Tevere, dal mare Tirreno all‘Adriatico, come ricordano gli storici greci, e poi (con l‘apporto safino) pian piano fino all’Italia Meridionale; una civiltà alla quale spetta di diritto il nome di “italica”, come la chiamiamo noi moderni, anche se gli storici greci e romani parlano inizialmente di “Umbri” per la metà settentrionale del territorio, e di “Ausoni” per la metà meridionale. Sul fondamento dei dati linguistici, infatti, possiamo affermare che l’Italia fu una realtà culturalmente unitaria ben prima che Roma realizzasse l’unità politica...»

-Prefazione del dottor Augusto Lancillotti al saggio "La lingua degli Umbri", di Francesco Pinna JAMA EDIZIONI-

«furono i riti italici ad entrare in Grecia, e non viceversa».

-Platone, "libro delle leggi"-

«Cavalcava la tigre di se stesso.E cosa fu la sua vita se non una disperata fedeltà ai propri sogni? La grandezza di Annibale è quì racchiusa,nella sublimazione della vittoria come fine a se stessa,come strumento di passione.Egli non aveva nessuna certezza di piegare il nemico fino in fondo,di vincere la guerra.Forse non l'ebbe mai.Ma la battaglia era il suo palpito d'uomo,e di quel fremito soltanto visse.»

Gianni Granzotto, "Annibale"

«..Tristezza e follia sono compagne.Lo spettacolo era desolante e amaro.Non restò più nulla di ciò che Annibale a Cartagine aveva visto e vissuto.Non restò più nulla di Cartagine.E tutto quello che fin quì abbiamo narrato è costruzione della memoria,ciò che è stato tramandato a noi dei fatti,dei detti,dei luoghi:le regioni dei ricordi,disperse e abbandonate nel grande cerchio del tempo,il solo che eternamente esiste.»

Gianni Granzotto,"Annibale"

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Re:
Iulianus Apostata, 04/09/2014 14:53:

scusate ragazzi, ma nella sezione degli aggiornamenti beta (su steam) di Rome II, oltre alla voce patch15(emperor_edition), leggo anche macpublicbeta: cosa indica quest'ultima?




è la beta del gioco per chi possiede un Mac....
04/09/2014 15:10
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ok grazie
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Ecco il mio breve libro, un mio impegno per un approfondimento della storia locale nell'antichità del mio territorio: origini del nome, storia e topografia dell'antica Antium.

Marco Riggi, "Antium: memorie storiche nel territorio di Anzio e Nettuno", Youcanprint, 2019.

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«..il moderno Anzio. Comune di 3500 abitanti, è di recente costituzione (1858), essendo stato sempre un appodiato di Nettuno (Comune di 5500 ab.), il vero centro abitato erede e continuatore degli antichi Anziati. Scorrendo pertanto le memorie antiche di questo popolo, noi non possiamo separare, specialmente nell'età antica, Anzio da Nettuno, perché ogni anticaglia trovata ad Anzio o a Nettuno spetta ad uno stesso centro. Epigrafi anziati trovansi a Nettuno come in Anzio. […] Del resto è certo che la evoluzione del centro abitato [di Nettuno] nel medio evo, fu esclusivamente agricola. Difatti la terza notizia, che ce n'è pervenuta, è quella importantissima dell'essere stata in Anzio [l’antica Antium] fondata una "domusculta", ossia villaggio sparso nel vasto sub antico territorio. Ciò avvenne sotto il papa Zaccaria (a. 741-752) come ne fa fede il citato Liber Pontificalis (ivi, pag. 435). Contemporaneo fu l'abbandono del porto neroniano e lo spostamento od accantonamento degli Anziati a Nettuno. Quindi cessa il nome di Anzio e succede il nome dell'altro, che va divenendo soggetto alle vicende politiche della difesa del mare.»

(Giuseppe Tomassetti, "La Campagna romana antica, medioevale e moderna", vol. II, 1910, pp. 366 e 381-382).

«Che ti importa il mio nome? Grida al vento: 'Fante d'Italia!', e dormirò contento!»

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-Prefazione del dottor Augusto Lancillotti al saggio "La lingua degli Umbri", di Francesco Pinna JAMA EDIZIONI-

«furono i riti italici ad entrare in Grecia, e non viceversa».

-Platone, "libro delle leggi"-

«Cavalcava la tigre di se stesso.E cosa fu la sua vita se non una disperata fedeltà ai propri sogni? La grandezza di Annibale è quì racchiusa,nella sublimazione della vittoria come fine a se stessa,come strumento di passione.Egli non aveva nessuna certezza di piegare il nemico fino in fondo,di vincere la guerra.Forse non l'ebbe mai.Ma la battaglia era il suo palpito d'uomo,e di quel fremito soltanto visse.»

Gianni Granzotto, "Annibale"

«..Tristezza e follia sono compagne.Lo spettacolo era desolante e amaro.Non restò più nulla di ciò che Annibale a Cartagine aveva visto e vissuto.Non restò più nulla di Cartagine.E tutto quello che fin quì abbiamo narrato è costruzione della memoria,ciò che è stato tramandato a noi dei fatti,dei detti,dei luoghi:le regioni dei ricordi,disperse e abbandonate nel grande cerchio del tempo,il solo che eternamente esiste.»

Gianni Granzotto,"Annibale"

04/09/2014 15:14
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Re: Re: Re:
C. Iulius Caesar, 04/09/2014 13:27:


Infatti! Comunque, l'opzione "libera uno Stato" è possibile solo quando si gioca con una fazione barbarica, credo... Io non ho mai impersonto un popolo barbarico, ma presumo sia giusta la mia asserzione.




Posso confermare che quando si gioca con una fazione di cultura barbara, è disponibile l'opzione "libera" dopo la conquista di un insediamento. L'opzione "libera" di fatto riporta in vita la fazione a cui originariamente apparteneva quell'insediamento. La fazione risorta appare come alleata del giocatore e con un accordo di transito militare già stipulato. Ovviamente se si conquista un insediamento in seguito alla battaglia contro la fazione "originariamente proprietaria", l'opzione "libera" non compare.


04/09/2014 15:33
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Ragazzi ma anche a voi, dopo la patch, nelle nuove strutture che compaiono non vi siano più. I nomi? Ad esempio quando vado per scegliere la tipologia del villaggio vedo solo l'icona..la descrizione e i vari bonus e malus che apporta...ma non compare il nome della struttura...al suo posto non vi é nulla..comq quando si utilizzano mod che aggiungono unità senza che però compaia il nome
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