È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Le mura di cartagine

Ultimo Aggiornamento: 27/08/2014 09:21
09/08/2014 16:53
OFFLINE
Post: 303
Registrato il: 08/10/2013
Città: AQUILEIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Principalis
Perchè un lato non ha la porta?
Ragazzi ho appena subito un assalto dal mare alla mia capitale Cartagine e solo oggi mi sono accorto che un lato non ha il portone! Ci sono due torri vicine, ma in mezzo il portone non c'è. Non me ne ero mai accorto io, oppure è stato introdotto questo "buco" nella cinta muraria con qualche patch?

edit. scusate "mua" al posto di "mura" sul titolo del post
[Modificato da Spartaco2339 09/08/2014 16:55]
10/08/2014 18:27
OFFLINE
Post: 622
Registrato il: 07/03/2009
Città: FARA IN SABINA
Età: 34
Sesso: Maschile
Centurio
Io ne ho avuto a che fare dall'inizio del gioco, mi chiedo se esistesse davvero un buco nelle mura del genere...O.o non ha molto senso..
_______________________________
"Le lacrime più piccole, le lacrime più grosse... quando l'albero della neve fiorì di stelle rosse...ora i bambini dormono nel letto del Sand Creek"

Fabrizio De Andrè.

riguardo al massacro di Sand creek.
11/08/2014 14:33
OFFLINE
Post: 303
Registrato il: 08/10/2013
Città: AQUILEIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Principalis
Già, ma ho l'impressione che lo si possa sfruttare solo con uno sbarco via mare. Quel tratto di terreno non è accessibile se si attacca dall'entroterra.
20/08/2014 16:02
OFFLINE
Post: 2.662
Registrato il: 23/10/2013
Città: TARANTO
Età: 37
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Pontifex Maximus
Stessa cosa per Roma,c'è una zona praticamente senza mura ma piena zeppa di edifici che fungono da protezione,è brutta da vedere,perchè l'ia non ci passa,ma ad occhio sembra che lo si potrebbe fare.


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
20/08/2014 16:45
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
La versione brutale o quella diplomatica?
Quella diplomatica è che hanno tolto il cancello in quelle zone specifiche perché c'era un problema di pathfinding che causava un forte lag se l'IA o il giocatore sbarcava in quel punto e cercava di assaltare il cancello con le torce.
Quella brutale è che non avevano tempo né voglia di risolvere il problema di pathfinding in maniera appropriata e mantenere le porte, quindi hanno usato una scorciatoia per risolvere il problema. Elimino il cancello e non si presenta più il difetto di pathfinding.
Un po' come hanno fatto quando hanno eliminato le truppe "fantasma" che comparivano quando premevi la barra spaziatrice per indicarti il punto e lo schieramento di destinazione dei soldati in marcia. Visto che causavano un lag pauroso, invece di impiegare tempo e fatica per ottimizzare bene quella modalità, l'hanno rimossa e hanno messo i vecchi marcatori colorati sul terreno. Quando non hanno voglia di risolvere un problema alla radice, lo aggirano.
[Modificato da Sirius 21 20/08/2014 16:45]
20/08/2014 19:29
OFFLINE
Post: 622
Registrato il: 07/03/2009
Città: FARA IN SABINA
Età: 34
Sesso: Maschile
Centurio
sulla cosa dei fantasmi delle unità hanno fatto benissimo! per quanto la ottimizzavano a parer mio sarebbe comunque rimasta mooooolto più pesante dei marker a terra e un pò di prestazioni andavano recuperate perchè quei maledetti fantasmi gravavano sulla CPU è come praticamente se si sdoppiava la propria armata! mio dio a me passavano gli fps da 50 a 20


Vergogna per il portone!!!! O,O
[Modificato da Joseph_sec 20/08/2014 19:32]
_______________________________
"Le lacrime più piccole, le lacrime più grosse... quando l'albero della neve fiorì di stelle rosse...ora i bambini dormono nel letto del Sand Creek"

Fabrizio De Andrè.

riguardo al massacro di Sand creek.
25/08/2014 13:28
OFFLINE
Post: 303
Registrato il: 08/10/2013
Città: AQUILEIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Principalis
No dai va beh. Ma se quello che dite è vero, hanno commesso una vera barbarie. Accidenti, piuttosto di mettere due torri e lasciare il buco dove c'era il portone ma tira un muro diritto. Sarà perlomeno più credibile! Se proprio non hanno voglia di cimentarsi a risolvere problemi di pathfinding.
25/08/2014 23:38
OFFLINE
Post: 79
Registrato il: 27/01/2010
Città: VENEZIA
Età: 35
Sesso: Maschile
Miles
Stesso problema ad Alessandria..l'istmo di terra che funge da porto interno è collegato alla città con un buco con torri! Estremamente poco credibile :D
26/08/2014 12:12
OFFLINE
Post: 303
Registrato il: 08/10/2013
Città: AQUILEIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Principalis
se proprio hanno problemi a metterci una porta difesa con torri a questo punto io sarei per tirare un muro diritto piuttosto di avere le torri a difendere un tratto di muro aperto. Almeno in questo modo sarebbe ancora in piedi l'idea di "Cinta muraria".
26/08/2014 19:22
OFFLINE
Post: 12.569
Registrato il: 17/10/2005
Sesso: Maschile
- Amministratore -
Praefectus Legionis
Deus ex machina
Re:
enro88, 25/08/2014 23:38:

Stesso problema ad Alessandria..l'istmo di terra che funge da porto interno è collegato alla città con un buco con torri! Estremamente poco credibile :D


C'è anche nella mappa di Roma, credo in quella più grande.

27/08/2014 09:21
OFFLINE
Post: 303
Registrato il: 08/10/2013
Città: AQUILEIA
Età: 43
Sesso: Maschile
Principalis
Ma scusate, con quale patch hanno introdotto questo buco nella cinta muraria di alcune città?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.