La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Le "mod" di Rome II Total War

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2014 18:32
14/01/2014 08:21
OFFLINE
Post: 5.553
Registrato il: 24/07/2004
Città: PERGINE VALSUGANA
Età: 63
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Fondatore del forum
Descrizione, compatibilità e specifiche
Ciao a tutti, :denti
ho aperto questo thread per capire quali sono le MOD migliori. Quindi invito chi conosce le varie "mod" di postare qui sotto il titolo con una rapida descrizione e se è consigliata o no, aggiungendo inoltre se comporta solo modifiche grafiche e la loro compatibilità con il gioco ed altre mod.
Ho visto vari post in giro di players che chiedevano se questa o quella mod va bene e quindi raggruppiamo tutto qui.
Credo che sia utile ... :)

Regards
-
-
Modred ========================
---------------------------------------

14/01/2014 15:31
OFFLINE
Post: 79
Registrato il: 25/04/2009
Età: 34
Sesso: Maschile
Miles
Ottimo, inizio io. Direi di distinguere le mod in Modifications che modificano singoli aspetti della campagna quali mappa,battaglie,IA oppure sono WiP (WOrk in progress) e poi abbiamo le Hosted Modification cioè le mod che raggruppano in sè più cambiamenti, come EB o RSII per intenderci.
Della seconda abbiamo (ne parlo ora brevemente):
-Radious
La prima ad essere uscita, presenta un miglioramento ottimo rispetto al vanilla con nuove unità, fazioni e cambiamentia tecnologie. Personalmente è troppo facile, il giocatore può creare molte armate e comunque avere alti guadagni di soldi, oltrettuto le unità sono belle ma troppo "hollywodiane" cioè vedersi i parti che reclutano gli Immortali alla 300 non è il massimo a mio parere. Voto 24/30
-Silven Mod
Seconda uscita, anchessa migliora decisamente l'esperienza e risulta leggermente più complessa della radious per la campagna, provata per un paio di turni ma non in modo approfondito. Voto 25/30
-Divide et Impera
Quarta uscita è quella che mi ha veramente colpito, quella che attualmente uso e seguo per le notizie. Battaglie più lunghe (20-30 min) nonchè piu tattiche. Unità bilanciate ed "umane" (spariti super soldati). Ribilanciamenti quali rimozioni/revamp/introduzione di nuove abilità ad unità e generai; esempio niente "frusta" ad hastati, legionari etc. ed inserito il Fulcrum dai legionari mariani (simula la rotazione della prima linea, l'unità si stanca meno). Inserite mod quali TTT, Stagioni e Nuove risorse legate alla costruzione di unità/edifici. Unità nuove storiche (lascio a chi di dovere confermate). Il team lavora in pezzi, cioè si concentra su determinate civiltà per release: attuale (0.6) rivisti elleni (0.7) barbari (0.8) romani (0.9) orientali. voto 26/30. Per le cose promesse potrebbe aumentare.
L'unico youtuber che ne tratta attualmente è The_Dude se volete vederla in azione prima di provarla.
-Magnar Mod
Terza uscita, non provata ma sentito parlare bene, lascio ad altri
[Modificato da Aragorn(89) 14/01/2014 15:34]
14/01/2014 15:47
OFFLINE
Post: 600
Registrato il: 29/03/2009
Città: TERAMO
Età: 38
Sesso: Maschile
Centurio
ottima recensione complimenti! dalla descrizione mi attira parecchio divide et Impera, una domanda, a livello di prestazioni grafiche(fps) appesantisce il gioco? perchè dopo varie ottimizzazioni con le patch praticamente da poche settimane ho trovato il giusto compromesso coi settaggi e l'ho acquistato il 6 settembre!!!
14/01/2014 15:54
OFFLINE
Post: 79
Registrato il: 25/04/2009
Età: 34
Sesso: Maschile
Miles
Re:
moros21, 14/01/2014 15:47:

una domanda, a livello di prestazioni grafiche(fps) appesantisce il gioco? perchè dopo varie ottimizzazioni con le patch praticamente da poche settimane ho trovato il giusto compromesso coi settaggi e l'ho acquistato il 6 settembre!!!


Grazie, comunque non influisce tranne che per un aspetto, le dimensioni delle unità. Se nel vanilla con enorme abbiamo 160 uomini per un unità di hastati, qui ne abbiamo il doppio, 320. Quindi abbassandolo a grande ne avremo 180, medio 90, piccolo 45. Io gioco con i medesimi settaggi del base, tranne che per la grandezza delle unità che ho impostato a grande. Ah occhio, ne parlo molto e bene solo perchè rientra nei miei gusti, non vorrei illudere proponendo un miracolo che poi non esiste per tutti!
14/01/2014 16:03
OFFLINE
Post: 470
Registrato il: 13/10/2013
Città: CASALECCHIO DI RENO
Età: 31
Sesso: Maschile
Principalis
Re:
Aragorn(89), 14/01/2014 15:31:

le unità sono belle ma troppo "hollywodiane" cioè vedersi i parti che reclutano gli Immortali alla 300 non è il massimo a mio parere.




Tra l'altro gli Immortali (oltre al fatto che risalgono ad un'altra epoca) erano Persiani, non Parti... :lol

Comunque anche per me è più consigliabile Divide et Impera!
14/01/2014 16:05
OFFLINE
Post: 600
Registrato il: 29/03/2009
Città: TERAMO
Età: 38
Sesso: Maschile
Centurio
Re: Re:
Aragorn(89), 14/01/2014 15:54:


Grazie, comunque non influisce tranne che per un aspetto, le dimensioni delle unità. Se nel vanilla con enorme abbiamo 160 uomini per un unità di hastati, qui ne abbiamo il doppio, 320. Quindi abbassandolo a grande ne avremo 180, medio 90, piccolo 45. Io gioco con i medesimi settaggi del base, tranne che per la grandezza delle unità che ho impostato a grande. Ah occhio, ne parlo molto e bene solo perchè rientra nei miei gusti, non vorrei illudere proponendo un miracolo che poi non esiste per tutti!




perfetto mi hai convinto! :up :up ultima domanda è aggiornato all'ultima patch?
14/01/2014 16:12
OFFLINE
Post: 79
Registrato il: 25/04/2009
Età: 34
Sesso: Maschile
Miles
Ultima patch della CA? certamnete.
14/01/2014 16:21
OFFLINE
Post: 5.022
Registrato il: 11/05/2010
Città: LATINA
Età: 32
Sesso: Maschile
- Vice amministratore -
Praefectus Castrorum
Στρατηγός
in realtà la distinzione tra mod e hosted mod non è quella presentata, ci possono essere mod ipergiganti a 360° che non ottengono una cartella personale, vuoi per mancanza di interesse, vuoi perché non reputate di interesse abbastanza ampio da averne la necessità
di fatto quindi l'unica differenza è l'avere o non avere una sottosezione ad esse dedicate, cosa che hanno le hosted ma non le altre (che si accontentano quindi del singolo topic)


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
14/01/2014 16:32
OFFLINE
Post: 79
Registrato il: 25/04/2009
Età: 34
Sesso: Maschile
Miles
Ah allora chiedo scusa, errore mio!
14/01/2014 17:38
OFFLINE
Post: 624
Registrato il: 18/10/2007
Città: ROMA
Età: 38
Sesso: Maschile
Centurio
Re:


qualcuno ha provato Tetrarchy?
15/01/2014 00:18
OFFLINE
Post: 2.556
Registrato il: 05/01/2006
Città: COLLEFERRO
Età: 33
Sesso: Maschile
Tribunus Angusticlavius
Mi hanno parlato di Tetrarchy ma ho preferito non giocarlo poichè è troppo antistorico, anche per me che sono il classico tipo che ogni tanto chiude un occhio... Legionari mariani nel 300 d.c. è bestemmiare.
[Modificato da -kapo- 15/01/2014 00:18]
15/01/2014 18:56
OFFLINE
Post: 74
Registrato il: 28/08/2008
Età: 35
Sesso: Maschile
Miles
stò dando una sfogliata ai workshop su steam e mi servirebbe un consiglio su quali installare...
da quanto ho letto quello delle 4 stagioni, dei 4 turni per anno e dell'eliminazione della marcia forzata sono un must...assolutamente consigliati...
altri suggerimenti?
in più volevo anche sapere se installando queste mod il gioco rimane comunque in italiano...più che altro perchè avendoci giocato poco o niente ancora devo prendere familiarità e preferirei dunque giocarci in italiano
15/01/2014 22:20
OFFLINE
Post: 470
Registrato il: 13/10/2013
Città: CASALECCHIO DI RENO
Età: 31
Sesso: Maschile
Principalis
Le tre mod che hai nominato non dovrebbero darti problemi con la localizzazione in italiano, io le ho tutte 3 e non ho avuto ripercussioni di questo genere!
15/01/2014 22:37
OFFLINE
Post: 74
Registrato il: 28/08/2008
Età: 35
Sesso: Maschile
Miles
Re:
Wanax93, 15/01/2014 22:20:

Le tre mod che hai nominato non dovrebbero darti problemi con la localizzazione in italiano, io le ho tutte 3 e non ho avuto ripercussioni di questo genere!



quelle dei turni e delle stagioni sono di dresden giusto?
ho notato però che ci sono sia separate che unite..quale installo?
quella della marcia forzata invece di chi è?
consigli per altre belle mod?
grazie



16/01/2014 00:19
OFFLINE
Post: 5.022
Registrato il: 11/05/2010
Città: LATINA
Età: 32
Sesso: Maschile
- Vice amministratore -
Praefectus Castrorum
Στρατηγός
le unit card di bullgod sono un must have


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
16/01/2014 13:33
OFFLINE
Post: 74
Registrato il: 28/08/2008
Età: 35
Sesso: Maschile
Miles
invece quella che elimina la marcia forzata di chi è?
16/01/2014 13:42
OFFLINE
Post: 5.022
Registrato il: 11/05/2010
Città: LATINA
Età: 32
Sesso: Maschile
- Vice amministratore -
Praefectus Castrorum
Στρατηγός
steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=215698876&sea...


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
16/01/2014 19:03
OFFLINE
Post: 79
Registrato il: 25/04/2009
Età: 34
Sesso: Maschile
Miles
Piccolo aggiornamento: tra venerdì o sabato verrà rilasciata la versione 0.7 di DeI, che sarà improntata sui popoli barbarici e sull'ampliamento del roster di tutte quelle fazioni che li utilizzano come ausiliari (roma, cartagine etc.) più altre feture. Sarà save compatible. La 0.8 avviso già che non lo sarà, per poterne gustare le modifiche sarà necessario l'avvio di una nuova campagna.
[Modificato da Aragorn(89) 16/01/2014 19:04]
16/01/2014 19:13
OFFLINE
Post: 74
Registrato il: 28/08/2008
Età: 35
Sesso: Maschile
Miles
ho sottoscritto le seguenti mod :
4 turni per anno
4 stagioni
additional icon di bulldog
no forced march

vado poi ad iniziare una nuova campagna ma non vedo ne stagioni ne icone delle unità nuove....dove sbaglio?
16/01/2014 22:50
OFFLINE
Post: 203
Registrato il: 05/05/2009
Città: PRATOLA PELIGNA
Età: 41
Sesso: Maschile
Immunes
oltre a sottoscriverle le hai attivate(spuntandole) nel mod manager? Vorrei segalare questa mod interessante di dresden steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=201146272 praticamente fa si che le piccole fazioni con 1/2 terriroti possano avere un massimo di due eserciti..nel vanilla sono 4...provato in gran campagna ed e la prima volta che vedo Roma Cartagine Egitto e Selucidi espandersi e darsela di santa ragione(io sono la Macedonia)ma la cosa che piu mi eè piaciuta e stata vedere le piccole fazioni che nn fanno piu eserciti da 7 o 8 unita ma magari un unico esercito da 20 unita che difende l' insediamento provatelo....
17/01/2014 09:45
OFFLINE
Post: 74
Registrato il: 28/08/2008
Età: 35
Sesso: Maschile
Miles
Re:
pack83, 16/01/2014 22:50:

oltre a sottoscriverle le hai attivate(spuntandole) nel mod manager? Vorrei segalare questa mod interessante di dresden steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=201146272 praticamente fa si che le piccole fazioni con 1/2 terriroti possano avere un massimo di due eserciti..nel vanilla sono 4...provato in gran campagna ed e la prima volta che vedo Roma Cartagine Egitto e Selucidi espandersi e darsela di santa ragione(io sono la Macedonia)ma la cosa che piu mi eè piaciuta e stata vedere le piccole fazioni che nn fanno piu eserciti da 7 o 8 unita ma magari un unico esercito da 20 unita che difende l' insediamento provatelo....




Ah ecco mi sembrava un po' troppo semplice la cosa...dove trovo il mod menager?sempre su steam?
Grazie
17/01/2014 10:18
OFFLINE
Post: 5.022
Registrato il: 11/05/2010
Città: LATINA
Età: 32
Sesso: Maschile
- Vice amministratore -
Praefectus Castrorum
Στρατηγός
il mod manager è incorporato nel launcher di rome2 (fa un po' schifosetto, ce n'è uno su steam che segna anche i file in formato movie, cmq nn è importante e sto divagando)
quando sottoscrivi una mod e fai partire rome, ti apre una finestrella con dove trovi il pulsante mod manager. cliccandoci puoi decidere quali mod attivare o inattivare semplicemente mettendoci un tick


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
17/01/2014 10:44
OFFLINE
Post: 74
Registrato il: 28/08/2008
Età: 35
Sesso: Maschile
Miles
Ah ecco tutto chiaro ora...grazie andry
17/01/2014 14:29
OFFLINE
Post: 74
Registrato il: 28/08/2008
Età: 35
Sesso: Maschile
Miles
Re:
andry18, 17/01/2014 10:18:

il mod manager è incorporato nel launcher di rome2 (fa un po' schifosetto, ce n'è uno su steam che segna anche i file in formato movie, cmq nn è importante e sto divagando)
quando sottoscrivi una mod e fai partire rome, ti apre una finestrella con dove trovi il pulsante mod manager. cliccandoci puoi decidere quali mod attivare o inattivare semplicemente mettendoci un tick



andry scusa se ti rompo ancora :lol
ho avviato rome e cliccato sul tasto gestione mod ed in effetti c'erano tutte e 4 le mod che avevo sottoscritto con la casella già spuntata...ho fatto partire il gioco ed iniziato una nuova campagna notando effettivamente le stagioni e i 4 turni per anno...per il no forced march ovviamente bisogna giocarci per notarlo...
il problema però è che le additional icon bulldog non ci sono....le skin delle unità sono sempre uguali

questa è la mod tanto per capirci
steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=213967645

grazie per la pazienza


17/01/2014 14:41
OFFLINE
Post: 203
Registrato il: 05/05/2009
Città: PRATOLA PELIGNA
Età: 41
Sesso: Maschile
Immunes
dexter quella mod e addizionale all "vera" mod base BullGod Unit Icons Project..quindi se vuoi vedere il cambio delle icone devi scaricare il file da questa pagina www.twcenter.net/forums/showthread.php?622971-BullGod-Unit-Icons-Project-v-0-40-%28updated-14-Jan... una volta scaricato estrai il file nella cartella Rome2/Data cmq ci sono le istruzioni nella pagina che ti ho dato
17/01/2014 14:51
OFFLINE
Post: 74
Registrato il: 28/08/2008
Età: 35
Sesso: Maschile
Miles
Re:
pack83, 17/01/2014 14:41:

dexter quella mod e addizionale all "vera" mod base BullGod Unit Icons Project..quindi se vuoi vedere il cambio delle icone devi scaricare il file da questa pagina www.twcenter.net/forums/showthread.php?622971-BullGod-Unit-Icons-Project-v-0-40-%28updated-14-Jan... una volta scaricato estrai il file nella cartella Rome2/Data cmq ci sono le istruzioni nella pagina che ti ho dato



grazie pack...
ma ora ogni volta devo andare su gestione mod per poi trovarmeli nel gioco o basta andarci solo la prima volta?


17/01/2014 15:23
OFFLINE
Post: 5.022
Registrato il: 11/05/2010
Città: LATINA
Età: 32
Sesso: Maschile
- Vice amministratore -
Praefectus Castrorum
Στρατηγός
l'additional icons è di fatto inutile, bullgod finirà le icone mancanti e rilascerà versioni man mano più complete.
devi scaricarla dal twc e aggiornarla manualmente, quindi ogni tanto devi fare un salto al twc

basta andarci una volta sola per attivarle, resteranno attivate finché non ti scocci e le levi


"Per una scodella d'acqua, rendi un pasto abbondante; per un saluto gentile, prostrati a terra con zelo; per un semplice soldo, ripaga con oro; se ti salvano la vita, non risparmiare la tua. Così parole e azione del saggio riverisci; per ogni piccolo servizio, dà un compenso dieci volte maggiore: chi è davvero nobile, conosce tutti come uno solo e rende con gioia bene per male" - Mahatma Gandhi

"Sono le azioni che contano. I nostri pensieri, per quanto buoni possano essere, sono perle false fintanto che non vengono trasformati in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo." - Mahatma Gandhi

"You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one" - Imagine, John Lennon

"ma é bene se la coscienza riceve larghe ferite perché in tal modo diventa più sensibile a ogni morso. Bisognerebbe leggere, credo, soltanto libri che mordono e pungono. Se il libro che leggiamo non ci sveglia con un pugno sul cranio, a che serve leggerlo? Affinché ci renda felici, come scrivi tu? Dio mio, felici saremmo anche se non avessimo libri, e i libri che ci rendono felici potremmo eventualmente scriverli noi. Ma abbiamo bisogno di libri che agiscano su di noi come una disgrazia che ci fa molto male, come la morte di uno che ci era più caro di noi stessi, come se fossimo respinti nei boschi, via da tutti gli uomini, come un suicidio, un libro dev'essere la scure per il mare gelato dentro di noi." - Franz Kafka

"Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L'indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.
L'indifferenza è il peso morto della storia. L'indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l'intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l'assenteismo e l'indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un'eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch'io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?
Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.
Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c'è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti." - Antonio Gramsci

http://www.youtube.com/watch?v=_M3dpL4nj3Q
https://www.youtube.com/watch?v=QcvjoWOwnn4
17/01/2014 18:11
OFFLINE
Post: 5.553
Registrato il: 24/07/2004
Città: PERGINE VALSUGANA
Età: 63
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Fondatore del forum
Francamente a me le UI di deafult non dispiacciono. Comunque ho installato il mod che mi rimetteva l'aquila di Rroma alla schermata di default, vedere la mappa della gallia e le icone verdi non mi piaceva ... sembrava Gallic Total War
-
-
Modred ========================
---------------------------------------

18/01/2014 13:01
OFFLINE
Post: 5.553
Registrato il: 24/07/2004
Città: PERGINE VALSUGANA
Età: 63
Sesso: Maschile
Praefectus Castrorum
Fondatore del forum
altra cosa ...
chi mi sa dire qualcosa sul mod "testudo fix" ?

Non ho notato nel gioco la testudo difensiva, quella come RTW 1 per intenderci. La CA l'ha implementata o ci vuole questo mod?

grazie

;)
-
-
Modred ========================
---------------------------------------

24/01/2014 08:57
OFFLINE
Post: 624
Registrato il: 18/10/2007
Città: ROMA
Età: 38
Sesso: Maschile
Centurio
Re: altra cosa ...
Modred, 1/18/2014 1:01 PM:

chi mi sa dire qualcosa sul mod "testudo fix" ?

Non ho notato nel gioco la testudo difensiva, quella come RTW 1 per intenderci. La CA l'ha implementata o ci vuole questo mod?

grazie

;)




non c'è. C'è quella offensiva... non so se con il roster di DeI sui romani, in cui hanno aggiustato un bel pò di cose ( incluso il lancio dei pila in guard mode), l'abbiano implementata, perchè la testudo l'hanno sicuramente immessa dopo la riforma mariana ed io non ci sono ancora arrivato....
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.