Ottimo, inizio io. Direi di distinguere le mod in
Modifications che modificano singoli aspetti della campagna quali mappa,battaglie,IA oppure sono WiP (WOrk in progress) e poi abbiamo le
Hosted Modification cioè le mod che raggruppano in sè più cambiamenti, come EB o RSII per intenderci.
Della seconda abbiamo (ne parlo ora brevemente):
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Radious
La prima ad essere uscita, presenta un miglioramento ottimo rispetto al vanilla con nuove unità, fazioni e cambiamentia tecnologie. Personalmente è troppo facile, il giocatore può creare molte armate e comunque avere alti guadagni di soldi, oltrettuto le unità sono belle ma troppo "hollywodiane" cioè vedersi i parti che reclutano gli Immortali alla 300 non è il massimo a mio parere. Voto 24/30
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Silven Mod
Seconda uscita, anchessa migliora decisamente l'esperienza e risulta leggermente più complessa della radious per la campagna, provata per un paio di turni ma non in modo approfondito. Voto 25/30
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Divide et Impera
Quarta uscita è quella che mi ha veramente colpito, quella che attualmente uso e seguo per le notizie. Battaglie più lunghe (20-30 min) nonchè piu tattiche. Unità bilanciate ed "umane" (spariti super soldati). Ribilanciamenti quali rimozioni/revamp/introduzione di nuove abilità ad unità e generai; esempio niente "frusta" ad hastati, legionari etc. ed inserito il Fulcrum dai legionari mariani (simula la rotazione della prima linea, l'unità si stanca meno). Inserite mod quali TTT, Stagioni e Nuove risorse legate alla costruzione di unità/edifici. Unità nuove storiche (lascio a chi di dovere confermate). Il team lavora in pezzi, cioè si concentra su determinate civiltà per release: attuale (0.6) rivisti elleni (0.7) barbari (0.8) romani (0.9) orientali. voto 26/30. Per le cose promesse potrebbe aumentare.
L'unico youtuber che ne tratta attualmente è
The_Dude se volete vederla in azione prima di provarla.
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Magnar Mod
Terza uscita, non provata ma sentito parlare bene, lascio ad altri