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Dettagli Edifici in cosa consiste?

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2013 13:03
24/10/2013 14:17
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Immunes
Ciao, mi sapete dire in cosa consiste la voce dei settaggi "dettagli edifici"?
Mi spiego, io stavo smanettando con i settaggi di Rome 2 quando mi sono reso conto che cambiando in game la voce "Dettagli Edifici" graficamente non vedevo alcun cambiamento. Lo posso settare a basso o a estremo ma la resa grafica è sempre la stessa. Mentre su altri settaggi ho un effettivo riscontro visivo. Ad esempio ho le texture a ultra e il dettaglio unità settati a estremo (quindi il massimo disponibile) e se li abbasso la differenza si vede, così come il dettaglio dell'erba o degli alberi, ma sui dettagli edifici non vedo differenze.
Mi sfugge qualcosa?
24/10/2013 21:28
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Praefectus Legionis
Deus ex machina
Maggiore dettaglio significa che anche a livelli di distanza maggiori dagli edifici, le texture applicate sono di buona o alta qualità. Diciamo che se, per esempio, tu hai 4 distanze possibili, cioè il motore grafico applica 4 tipi di texture a seconda della distanza dell'oggetto dalla ideale "telecamera" che inquadra la scena, se imposti il livello di dettaglio massimo avrai a ciascuna distanza il massimo livello possibile di qualità della texture.
Ipotizziamo che questo sia lo schema del livello di dettaglio estremo:
- distanza 1, 0-100 mt, texture massima qualità
- distanza 2, 100-500 mt, texture quasi massima qualità
- distanza 3, 500mt-2km, texture alta qualità
Se cambiamo da estremo a ultra, potrebbe diventare:
- distanza 1, 0-100 mt, texture quasi massima qualità
- distanza 2, 100-500 mt, texture alta qualità
- distanza 3, 500mt-2km, texture media qualità
E' solo uno schemino semplicistico, ma credo che renda l'idea.
25/10/2013 10:50
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Miles
Non ho provato a fare questa modifica, ma la differneza deve esserci per forza :rofl
Probabilmenta da lontano non lo noterai, ma se ti avvicini agli edifici (e stiamo parlando della battaglie e no nella mappa) probabilmente noterai qualche sbavatura o qualcosa che manca. Probabilmente il discorso è quello che fa Sirius 21, nel senso che il dettaglio degli edifici (come degli altri elementi) è massimo quando avvicini la visuale, ma si abbassa gradualmente quanto più ti allontani da esso. Questo permette alla CPU e GPU di affaticarsi di meno e dare il massimo solo quando un piccolo dettaglio entra nel campo visivo dello spettatore ;)
Per fare un esempio: è un po come in Assassin's Creed III. Il mio PC non mi permetteva di farlo girare al max e dovevo abbassare il livello di dettaglio. Ma su Connor (o nei filmati), sembrava che il gioco fosse settato al max quando in realtà non era così. Come mai?! La risposta è semplice (o almeno io credo che sia questa): attorno al personaggio c'è un'aurea, una bolla, un raggio d'influenza in cui i dettagli sono massimi; aumentare i settaggi del gioco non fa altro che espandere quest'aurea ed il raggio d'azione in cui i settaggi sono massimi. È per questo motivo che da lontano i personaggi sono in bassa qualità, ma perfezionano quando si avvicina la visuale (anche con settaggi medio-bassi). Questa è la mia teoria :bravo
25/10/2013 19:21
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Immunes
grazie della risposta, io ho fatto questa prova; durante una battaglia personalizzata ho zoomato sun un edificio e ho provato a modificare il parametro ma restava sempre uguale :blunerd
Ho fatto la stessa prova sui legionari per vedere se dovevo uscire dalla partita per vedere i cambiamenti ma loro ad ogni modifica cambiavano risoluzione
26/10/2013 15:50
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Miles
Non so' a voi, ma a me alla massima risoluzione vedo le armature dei legionari in lorica ad anelli come se avessero le armature di gomma.
26/10/2013 22:02
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Immunes
Io con dettagli texture e dettagli unità al max sulle loriche hamate vedo chiaramente gli anelli (e le ammaccature impossibili).
Posta una foto se puoi


@Sirius
Perdonami ma non avevo visto la tua risposta!!!!!!!!!!!!!
Perfetto è tutto chiarissimo ora!
[Modificato da R6FEDE 26/10/2013 22:05]
29/10/2013 13:02
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Centurio
Re:
V_Sertorio, 26/10/2013 15:50:

Non so' a voi, ma a me alla massima risoluzione vedo le armature dei legionari in lorica ad anelli come se avessero le armature di gomma.



Credo che ti riferisca non tanto ai dettagli visibili sulle armature, ma più che altro all'effetto cromatico che percepisci zoomando la visuale, giusto??
Magari la stessa sensazione si percepisce anche osservando alcuni scudi...vero?
[Modificato da LouisAquila 29/10/2013 13:03]







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