Non ho provato a fare questa modifica, ma la differneza deve esserci per forza
Probabilmenta da lontano non lo noterai, ma se ti avvicini agli edifici (e stiamo parlando della battaglie e no nella mappa) probabilmente noterai qualche sbavatura o qualcosa che manca. Probabilmente il discorso è quello che fa
Sirius 21, nel senso che il dettaglio degli edifici (come degli altri elementi) è massimo quando avvicini la visuale, ma si abbassa gradualmente quanto più ti allontani da esso. Questo permette alla CPU e GPU di affaticarsi di meno e dare il massimo solo quando un piccolo dettaglio entra nel campo visivo dello spettatore
Per fare un esempio: è un po come in Assassin's Creed III. Il mio PC non mi permetteva di farlo girare al max e dovevo abbassare il livello di dettaglio. Ma su Connor (o nei filmati), sembrava che il gioco fosse settato al max quando in realtà non era così. Come mai?! La risposta è semplice (o almeno io credo che sia questa): attorno al personaggio c'è un'aurea, una bolla, un raggio d'influenza in cui i dettagli sono massimi; aumentare i settaggi del gioco non fa altro che espandere quest'aurea ed il raggio d'azione in cui i settaggi sono massimi. È per questo motivo che da lontano i personaggi sono in bassa qualità, ma perfezionano quando si avvicina la visuale (anche con settaggi medio-bassi). Questa è la mia teoria