Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 















La più grande comunità italiana sui videogiochi Total War di Creative Assembly
  

Total War: Warhammer | Total War: Attila | Total War: Rome 2 | Total War: Shogun 2
Napoleon: Total War | Empire: Total War | Medieval II: Total War | Rome: Total War

LEGGETE IL NOSTRO REGOLAMENTO PRIMA DI PARTECIPARE. PER FARE RICHIESTE DI SUPPORTO, LEGGETE PRIMA QUESTA DISCUSSIONE.

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Piccola mod per Rome 2

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2013 00:25
24/09/2013 16:04
OFFLINE
Post: 154
Registrato il: 29/06/2013
Sesso: Maschile
Immunes
Idee per nuova mod
Allora, penso che butterò quasi tutta la mia mod.
Sono molto avanti con la mia prima campagna (di fatto la seconda, la prima l'ho buttata dopo 30 turni circa) e trovo che l'IA ha seri problemi di malcontento e cibo. Se avete notato, molti eserciti anche all'interno di una città hanno il teschio rosso e questo è dovuto a carenza di cibo.

Questo aspetto, unito ai problemi di ordine pubblico, fa sì che l'IA non sia aggressiva, o comunque non come sarebbe da aspettarsi.

Inoltre, mi è capitato troppe volte di assalire una città e di trovare un esercito, sia vero e proprio, sia di guarnigione, a meno di 1/4 di unità (se una unità ha 100 uomini, ne trovavo 20-25).
Questo è dovuto alla fame ed ha conseguenze anche sull'ordine pubblico: meno unità = meno ordine.

L'IA per dichiarare guerra si deve:
a) sentire forte abbastanza almeno per conquistare 1-2 città
b) sentire sicura in patria
Tra l'altro, ho visto troppe regioni passare di mano o venir prese dai ribelli.

Adesso aspetto che la patch 3 sia definitiva, poi ho in mente queste variazioni agli edifici (penso che quasi tutti i problemi dipendano da essi) e al sistema di tassazione:
- Lasciare invariati i templi, togliendo il malus cibo e dando a tutti la propagazione della rispettiva cultura
- togliere tutti i malus cibo e squallore da tutti gli edifici, eccetto:
- militari e industriali di 3o/4o livello, per i quali comunque si dovrà ridurre
- eventualmente (visto che tolgo il malus cibo) limitare il fattore di crescita di alcuni edifici (non fattorie)
- applicare malus più pesanti ai livelli di tassazione, in modo da mantenere un sistema di penalità, ma più flessibile.

Ho fatto queste osservazioni (senza dettagliare some voglio fare la mod) sul forum ufficiale di Rome2 e ho avuto parecchi consensi.

Voi che ne pensate?

Tenete presente che per testare come va, bisogna andare molto avanti con la campagna, non è che in pochi turni si vedano gli effetti.
[Modificato da BLuBMuZ 24/09/2013 16:06]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


© The Creative Assembly Limited.
All trade marks and game content are the property of The Creative Assembly Limited and its group companies.
All rights reserved.