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Piccola mod per Rome 2

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    BLuBMuZ
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    00 17/09/2013 14:50
    focus su Romani
    Allora gente, ho scaricato qualche mod qui e la da TWC e le ho compattate in una mia.
    In realtà non le ho solo compattate, ne ho preso le parti - per me - più interessanti e forse meno invasive e ho fatto delle aggiunte.

    Tecnologie
    Ho fatto un conteggio dei turni necessari per completare gli alberi tecnologici al 120% di ricerca. Circa 450, quasi equamente distribuiti tra militari e commerciali. Anche considerando che la ricerca migliora con l'espansione dell'Impero, è comunque inaccettabile.

    Ho quidi dimezzato le tec. più avanzate e ridotto quelle intermedie. Le prime di tutti gli "alberi" invariate.

    Camera
    Lo zoom su ogni mappa era troppo ristretto. L'ho allargato in entrambe le direzioni su tutte le mappe, per poter apprezzare i dettagli e avere una visuale più completa del campo di battaglia.

    Unità
    Ero stanco di vedere la cavalleria andare al rallentatore.
    Ho quindi alzato sia la velocità "al passo" che quella "al galoppo" per tutte le unità a cavallo, eccetto carri ed elefanti. Finalmente riesco a far fuori una bella quantità di fuggitivi.
    Niente di tremendo, la cavalleria va come in Medieval2 o Empire.

    Edifici
    Molti sono decisamente troppo costosi, specialmente se si ha un grande impero. I benefici spesso non sono commisurati al costo (ROI troppo alto nel caso di edifici economici).
    Stessa filosofia delle tecnologie: invariati a Livello 1, appena ridotti ai Livelli 2 e 3 e quasi deimezzati oltre.
    Solo per Roma, era troppo lungo farlo per tutti. Se siete interessati lo posso fare o spiegarvi come fare da voi.

    Porti
    I romani ne possono fare di 4 tipi, di cui 2 militari.
    Troppi per i miei gusti!
    Non ho realmente toccato gli edifici, ma ho cambiato l'edificio in cui le navi da querra possono essere reclutate. Per essere preciso, non l'ho cambiato, ma ho aggiunto le unità reclutabili ad uno dei 2 porti militari.
    I porti per unità leggere possono quindi reclutare tutte le untià militari, rendendo inutili i porti di un tipo. (Non so dirvi quale, io gioco in inglese).

    Cittadini armati
    Non apprezzo molto il fatto di non poter lasciare unità in città, ma pazienza. Tuttavia, avere poche unità "vere" e molti plebei non aiuta molto in caso di emergenza.
    Ho quindi cambiato i plebei con le unità di fanteria più "pesanti" e i lancieri base con Veliti. Utile. Se avessi potuto avrei messo anche della cavalleria, ma devo studiare come. Solo per Roma, per gli altri vale quanto detto sopra.

    Navi da pattuglia
    Non so in italiano, qualcosa Hemiolia. Sostituite tutte le unità floppe con Veliti.

    Squallore
    Che squallore, ragazzi!
    Troppo per i miei gusti, tanto l'IA non ne risente troppo.
    Anche questa solo per Roma.
    Ho semplicemente cambiato di segno ai valori, tranne per i più alti, che ho però abbassato. Esempio: squallore -2 diventa +2, -10 diventa +2.

    Arcieri e simili
    Ho cambiato il raggio di TUTTE le truppe che tirano qualcosa.
    Ridotto i frombolieri, alzato arcieri e giavellotti (Veliti).
    Non toccato per i fanti (pilum e simili).

    Tasse
    Ho ridotto gli effetti ai due estremi.

    Qualsiasi suggerimento è gradito. Non so in quanto tempo, ma posso provare a migliorarla.

    Molto è tratto da una delle Radious mod che potete trovare su TWC assieme a molte altre.

    Per installarla basta scompattare in (percorso per)\Steam\SteamApps\common\Total War Rome II\data.

    p.s.
    sorry, credo di aver allegato il file due volte. Sono abituato in CFC, qui è diverso.
    p.p.s.
    ma sono riuscito ad eliminarlo
    [Modificato da BLuBMuZ 17/09/2013 14:52]
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    V_Sertorio
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    Miles
    00 20/09/2013 10:33
    Una domanda posso installare la mod anche se il gioco l'ho preso con Steam, possono esserci problemi con le pach future?
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    BLuBMuZ
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    00 20/09/2013 11:43
    Re:
    V_Sertorio, 20/09/2013 10:33:

    Una domanda posso installare la mod anche se il gioco l'ho preso con Steam, possono esserci problemi con le pach future?

    Nessuna mod ha problemi se il gioco è solo Steam. Tieni presente che anche quelli che hanno preso la copia in DVD (come me) alla fine si trovano con un'installazione Steam.


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    BLuBMuZ
    Post: 154
    Registrato il: 29/06/2013
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    Immunes
    00 24/09/2013 16:04
    Idee per nuova mod
    Allora, penso che butterò quasi tutta la mia mod.
    Sono molto avanti con la mia prima campagna (di fatto la seconda, la prima l'ho buttata dopo 30 turni circa) e trovo che l'IA ha seri problemi di malcontento e cibo. Se avete notato, molti eserciti anche all'interno di una città hanno il teschio rosso e questo è dovuto a carenza di cibo.

    Questo aspetto, unito ai problemi di ordine pubblico, fa sì che l'IA non sia aggressiva, o comunque non come sarebbe da aspettarsi.

    Inoltre, mi è capitato troppe volte di assalire una città e di trovare un esercito, sia vero e proprio, sia di guarnigione, a meno di 1/4 di unità (se una unità ha 100 uomini, ne trovavo 20-25).
    Questo è dovuto alla fame ed ha conseguenze anche sull'ordine pubblico: meno unità = meno ordine.

    L'IA per dichiarare guerra si deve:
    a) sentire forte abbastanza almeno per conquistare 1-2 città
    b) sentire sicura in patria
    Tra l'altro, ho visto troppe regioni passare di mano o venir prese dai ribelli.

    Adesso aspetto che la patch 3 sia definitiva, poi ho in mente queste variazioni agli edifici (penso che quasi tutti i problemi dipendano da essi) e al sistema di tassazione:
    - Lasciare invariati i templi, togliendo il malus cibo e dando a tutti la propagazione della rispettiva cultura
    - togliere tutti i malus cibo e squallore da tutti gli edifici, eccetto:
    - militari e industriali di 3o/4o livello, per i quali comunque si dovrà ridurre
    - eventualmente (visto che tolgo il malus cibo) limitare il fattore di crescita di alcuni edifici (non fattorie)
    - applicare malus più pesanti ai livelli di tassazione, in modo da mantenere un sistema di penalità, ma più flessibile.

    Ho fatto queste osservazioni (senza dettagliare some voglio fare la mod) sul forum ufficiale di Rome2 e ho avuto parecchi consensi.

    Voi che ne pensate?

    Tenete presente che per testare come va, bisogna andare molto avanti con la campagna, non è che in pochi turni si vedano gli effetti.
    [Modificato da BLuBMuZ 24/09/2013 16:06]
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    Riccardo.Cuor di Leone
    Post: 183
    Registrato il: 03/10/2013
    Città: SANTA GIUSTINA IN COLLE
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    00 03/10/2013 08:59
    Ciao, complimenti per la mod,ha reso più giocabile la campagna.
    Riguardo la tua proposta credo sia un'ottima idea.
    Se possibile potresti cambiare un po a tutte le fazioni (o almeno a quelle giocabili) le unita di guarnigione nelle città?

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    BLuBMuZ
    Post: 154
    Registrato il: 29/06/2013
    Sesso: Maschile
    Immunes
    00 06/10/2013 00:25
    Con la patch 4 beta nessuna mod fatta precedentemente può funzionare, se non quelle che riguardano tabelle che non hanno avuto ampliamenti di righe e/o di colonne.

    Nella mia funzionavano solo le modifiche agli effetti della tassazione.

    Quindi la sto rifacendo, interessando tutte le fazioni a quasi tutte le modifiche.

    Parto dalle nuove tabelle della CA, così so esattamente che criteri sto usando.

    Per le unità che le città producono per autodifendersi la cosa è un po' complicata, ma vedrò di metterne di migliori per tutte le fazioni. Almeno ci sarà un po' più da sudare. Premetto che alcune fazioni hanno già buone unità, decisamente migliori di quelle romane.
    [Modificato da BLuBMuZ 06/10/2013 00:25]